PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore Sygic e proposta

Cowboy_Bebop
27-04-2008, 23:42
Ciao a tutti!
Secondo me sarebbe bello postare le proprie impressioni per i vari sistemi di navigazione in commercio(Tomtom, Navigon, Sygic, Garmin, Destinator ecc)specificando se sono per symbian o palmari o altro!
So che tutti avranno comprato per l'80% Tomtom però se qualcuno possiede altri dispositivi sarebbe carino confrontare le proprie opinioni a riguardo.
Io parto con Sygic per symbian che però devo ancora testare bene!
Mi sembra molto simile al tomtom!
Anche le mappe mi sembrano le medesime (intendo TeleAtlas) e non navteq.
Non so se sono le più aggiornate (versione 7.54).
Appena posso e dopo un utilizzo discreto vi posto i pro e i contro!
Sicuramente come contro vi posso dire che i poi bisogna trasformarli per inserirli.Hanno estensione .upi se non ricordo male, ma non ne sono sicuro!
Ciao

luciferus
28-04-2008, 10:46
Sygic in effetti è un sistema di navigazione molto buono, ma forse un po' sottovalutato. sicuramente è sconosciuto o trascurato dai più. comunque, a parte qualche difettuccio, non è niente male.
Io, per esempio, mi trovo bene con il Garmin: mi piace l'interfaccia semplice e veloce. Ho anche TomTom (ovviamente, chi non ce l'ha o l'ha provato almeno una volta?) ma preferisco il Garmin :-)

flashcb
01-05-2008, 14:35
Ciao,
La tua iniziativa mi piace, devo ammettere che sono un novello, in quanto è solo da una settimana che ho acquistato il mio primo smartphon, e imbattendomi tra i vari forum, sono venuto a conoscenza di programmi di navigazione per i symbian come il Sygic, che mi interessa molto, ed il Garmin.
Dal Sito del produttore è stato bloccato il dowload, sapreste indicarmi dove poterlo reperire? e le modalità per installarlo.
Grazie

luciferus
05-05-2008, 11:00
Allora ragazzi: ho una bella novità (spero). Mi è arrivata la versione completa in test dell'ultima release del Sygic con mappe Italia. Se vi interessa sapere qualcosa di preciso sono qui, nel caso vi anticipo qualche schermata :-) Ho anche il Garmin XT in prova ;-)
Luca

Cowboy_Bebop
06-05-2008, 20:48
Ciao a tutti!
Io ho avuto modo di provare questa settimana il sygic versione 7.52 se non mi sbaglio!
Vi dico subito che il cellulare usato per il test è un N73 nobrand ultima versione software disponibile.
A mio parere questo cellulare è stato sopravvalutato e non vale niente come processore!Ho avuto anche un 6120 e mi sono pentito di averlo venduto 8era una scheggia).
Vi dico ciò perchè penso che il mio giudizio potrebbe differire molto, a mio parere, da un altro utente che magari usi un cell differente.

Sygic

PRO: Mappe + aggiornate di quelle del tomtom per quanto riguarda rotonde o altro (la versione 6.75 però aveva già il progetto della superstrada che collega Cuggiono alla A4, appena inaugurata, non è perfetta x' è appunto il progetto definitivo ma soggetto magari a qualche piccolo cambiamento).La versione di Sygic no perchè la superstrada è stata inaugurata il 29 marzo 2008 e la versione delle mappe è del 20 marzo.
La grafica è simile (per non dire quasi identica a quella del Tomtom)
La voce è precisa come pure le indicazione su quando svoltare a mio parere meglio che in tomtom (non ho provato i poi).
L'acquisizione del segnale mi sembra leggermente migliore che con il tomtom e il segnale sulle strade da me fatte non è stato mai perso.
Ha i limiti delle strade anche urbane anche se erano sbagliati (si spera che con le nuove mappe siano sistemati).

Contro :
Non mi piace quando per vedere il dettaglio di un uscita alla rotonda fa l'autozoom e se si toglie risulta meno chiaro rispetto al tomtom.
E' molto lento nel calcolare un percorso e nell'impostare un indirizzo
I poi vanni trasformati (ma non è un vero e proprio difetto).
A volte si impalla mentre scelgo l'indirizzo (è il motivo per cui l'ho disinstallato).
Non sono riuscito a fare una pianificazione di percorso come il tomtom che mi permette di vedere una strada senza essere collegata a un'antenna gps.

In conclusione mi sembra una buona alternativa a Tomtom anche se ha (il software) alcune pecche che sicuramente saranno sistemate.
Le mappe sono + dettagliate rispetto a quelle del tomtom anche perchè mi sembra di capire che non uscirà la versione 7 e non verranno più rilasciate mappe per il tomtom navigator 6.Con le altre mappe siamo già alla versione 8.05 per i go.
Spero di essere stato utile e di non aver fatto errori di battitura.
Grazie