PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Smartphone WIFI

JTM76
13-09-2009, 18.05.38
Salve a tutti!
Ho qualche problema a scegliere quale smartphone acquistare!
Vorrrei uno smartphone che funzioni come organizer, quindi abbia buone funzionalità di agenda, calendario, sincronizzazione con PC e mac. Vorrei inoltre che avesse uno schermo ragionevolemtne ampio, almeno 320x480, e che possa navigare su internet con il wifi, MA NON voglio uno smartphone always on, ovvero che come l'Iphone sta sempre connesso e non è utilizzabile senza un adeguato piano dati. Ho una SIM Coopvoce, sono soddisfatto, e non mi va di spendere un sacco di soldi per onerose connessioni dati (tra l'altro coopvoce non offre alcune tariffa particolare per i dati, solo la terribile 0,6 cent per kb). La connessione WIFI, che ho spesso a portata di telefonino, mi pare suffficiente.
Quindi vorrei uno smartphone con cui possa sapere esattamente se e quando sono online e se non lo sono, perché vorrei tenerlo offline a meno di non poter utilizzare una connessione WIFI.
Una soluzione potrebbe essere un Iphone jailbroken, perché c'è una applicazione chiamata fakeAPN che previene connnessioni non volute, ma non mi piace l'idea di comprare un Iphone e dover installare software non supportato.
Mi piacciono gli smartphones android, come l'htc hero, od anche il nokia n97, ma anche quelli mi sembrano always on, o sbaglio?
D'altra parte ho il dubbbio di comprare uno smartphone di cui non potrò utilizzare un sacco di caratteristiche! Ma le tariffe dati sono proprio onerose... soprattutto per chi come me ne farebbe un uso ESTREMAMENTE SALTUARIO!
Qualche suggerimento?

Grazie mille!

andrea
13-09-2009, 18.44.07
pretendere uno smartphone e pagare 0,6 cent per Kb il traffico dati ritengo sia una scelta divergente.

Gli android by google sono volti ad una connessione always on...io mi prenderò prossimamente l'Hero ma ho una naviga3 settimanale attiva fino al 31.12.2011

il mio consiglio è eliminare il collo di bottiglia, ovvero l'operatore coop voce per la connessione dati.......la naviga 3 di H3G costa 9€ per 50 MB giornalieri....la tariffa a tempo 0,9€/ora.

Ps. tieni conto che quando carico una home page con opera mini (ad es. libero, parolemobili, ansa, ecc) il browser mi dice che ho scaricato 130kb!!

:ciao:

JTM76
13-09-2009, 21.23.37
Sì infatti io mica voglio navigare a 0,6/kb ... vorrei proprio non aver bisogno di una connessione dati! :)

O se proprio devo connettermi, vorrei poter avere una tariffa decente (e 0,6/KB NON è davvero decente!) che mi si scali dal credito...
Non mi piace avere un tot di Mega o di Giga mensili ché poi devo stare sempre con l'ansia o di superare la soglia o di non sfruttare pienamente una cosa che ho già pagato... :smile:

Sono certamente disposto ad abbandonare coopvoce, ma non vedo alternative che mi piacciono molto... ecco per la connessione dati sarei disposto al massimo a spendere 2 euro al mese :D ... ci sarebbe giusto quell'offerta wind che per 2 euro al mese ti dà 40 sessioni da 15 minuti, ma non è certo una tariffa adatta a un telefono always on (a parte che ho letto in rete che quella tariffa fa schifo e poi forse funziona solo in wap).

Mah... resto indeciso! :)

andrea
13-09-2009, 21.38.56
...forse non ti serve uno smartphone... oppure, penso e spero ci sia il modo per evitare la connessione dati col proprio operatore......sfruttando solamente le reti wifi libere...

:ciao:

carmelombardo
13-09-2009, 21.43.49
visto che lo vuoi wifi, sfrutta la rete libera come ti consiglia andrea

marzapicchio
27-11-2009, 17.51.47
guarda..questo non è wifi, però c'è allegata un'offerta per la navigazione..anke x' uno smartphone con wifi integrata fa un bel salto di prezzo rispetto ad uno che non ce l'ha..

guarda tu e poi fatti un'idea..

http://www.wind.it/internet/blackberry8520/

carmelombardo
27-11-2009, 17.55.46
c'è anche un video di Emilio Vignapiano
http://www.youtube.com/watch?v=5szygad1Bdg

s1m083
27-11-2009, 18.44.32
l'8520 è wifi

e nn posso fare altro che consigliarti un bb :D
l'8520 voi come entry level è ottimo :)

peccato la risoluzione, è 240*320

se vuoi di piu, da un bb devi andare sull'8900

carmelombardo
27-11-2009, 18.46.51
e confermo quello che dice simone che è wi fi

carmelombardo
27-11-2009, 18.48.12
http://www.cellularemagazine.it/site/schede_tecniche/1296/scheda_tecnica_BlackBerry_8520_Curve.php