PDA

Visualizza Versione Completa : Ricaricarsi..... ma come funziona???

EmyOstia
27-04-2008, 20:24
ciao a tutti!!

premetto che ho da sempre utilizzato solo utenze tim ( dal 1995) ed ho una "superautoricarica" che di super ha davvero ben poco, ogni 50 minuti di telefonate mi caricano 1 euro di bonus, max 4 nel periodo..... :(

pero' ho letto un po' ovunque nei vari forum che, anche se oggi con maggiori limitazioni, molti si ricaricano a gogo'.... ed ho compreso finalmente a cosa servono questi "muletti" di cui non avevo mai sentito parlare....

so che anche "grazie" ai ricaricatori molte possibilita' sono state eliminate , tipo inviare dal web sms gratuiti vs tutti....

ma come funziona? è legale?

insomma, se ne avete voglia.... spiegatemi :)

saltapicchio
27-04-2008, 20:48
[QUOTE=

insomma, se ne avete voglia.... spiegatemi :)[/QUOTE]

Ci sono molte tariffe che permettono di autoricarsi..................e la legalità dipende dalle modalità. EDIT : premetto che l'autoricarica nasce da parte dei gestori in considerazione del fatto che nel nostro paese ogni gestore paga costi per l'interconnessione per telefonate o sms - mms verso aom. Queste tariffe cambiano da gestore a gestore.......................

Intanto ci sono 2 tipi di autoricarica dal punto di vista dei gestori :

A) : autoricarica on net..........cioè l'utenza si autoricarica ricevendo chiamate o sms dallo stesso gestore. Al momento solo vodafone ha ancora vecchie tariffe che danno credito puro (utilizzabile cioé per acquistare promo o navigare) proveniente dalla autoricariche in quanto tim ha eliminato questa pericolosissima (per il gestore) procedura sistemando tutti i contatori a causa delle vicende legate alle vecchie 190.

B) autoricarica da aom.............cioé da sms e chiamate proveniente da altri operatori. Questo tipo di autoricarica é presente in tutti i gestori attraverso opzioni o vecchie tariffe ma nella maggioranza dei casi genera bonus.

E' legale ? In teoria si e viene persino pubblicizzato.................ovvio che alcuni generi di abusi sono vere e proprie truffe.

Sul fatto che gli autoricaricatori procurino danni a tutti gli utenti é difficile rispondere......

A volte si. A volte é indifferente. A volte "aiutano" a migliorare il servizio.

;) ciao

Furbetta
27-04-2008, 22:22
Se hai un po' di pazienza, ci provo: cercherò di essere sintetica, ma non garantisco...:p
Come te ho “sempre” avuto utenze Tim, più precisamente dal 1998 ad oggi. Ma mentre fino al luglio 2006 non avevo altre sim di altre compagnie, perché sfruttavo l’Autoricarica190, dopo la rimodulazione da parte della Tim ho comprato una usim H3G (agosto 2006). Sono arrivata “tardi”:( , nel senso che ormai a quell’epoca l’autoricarica non diventava più credito ma bonus e molti siti che consentivano di inviare sms o effettuare chiamate verso tutti, ormai non funzionavano più o molto poco.
Sinceramente, dal 2001 non ricarico le mie sim Tim e da alcuni mesi ho la st+2008 quindi non devo nemmeno più effettuare la ricarica mensile di 5 € per avere la tariffa super sulla mia Super10.
Peccato che ormai non è più possibile ricaricarsi come fino a qualche tempo fa: lo so per certo perché nel forum in cui ero attiva prima tutto ruotava intorno alle ricariche (sì, purtroppo è così: io ero la voce fuori dal coro ;) ...ed eccomi qui :D ) e alcuni miei amici hanno sfruttato per bene la situazione (molto più di me: per molto più tempo e molto più intensamente).
Perché oggi non è quasi più possibile inviare sms verso tutti ed effettuare chiamate verso tutti (dalla propria sim o da web)? Sono convinta che sia colpa del nostro (intendo di noi italiani) essere “furbi”: molti siti, infatti, consentono di effettuare chiamate gratis verso numeri non H3G…chissà perché questo limite?! Poi, chissà perché la Tre ha rimodulato la st+: le usim non si ricaricano più da chiamate ed sms provenienti dall’estero (così i siti da cui ricaricarsi sono diminuiti a dismisura!), l’autoricarica è a scadenza (bimestrale), sms e telefonate ricaricano la metà e il credito accumulato negli anni passati è stato reso a scadenza a molti utenti.
La Tre ha sbagliato non rispettando il contratto ( ed ora ne paga le conseguenze nelle aule di tribunale) e da inizio anno ha riproposto la st+ solo per “alcuni utenti fortunati”… ma che fine farà il credito alla fine dell’anno? E che tariffa avremo? Verrà rinnovata la st+?
Tutte domande a cui ora non è possibile rispondere, ma nel frattempo si fa in modo di accrescere il proprio credito in vari modi, alcuni legali (trasferimento di credito da una sim all’altra tramite chiamate o sms) altri non proprio: tutti i siti che consentono l’invio di sms verso numeri H3G in più o meno tempo vengono messi k.o. da chi sa come fare; anzi, in generale tutti i siti che consentono l’invio di sms a tutti i numeri che non hanno prefisso H3G, infatti con le portabilità si risolve anche il problema dei prefissi…
Che cosa si rischia? In pratica niente. Il rischio più grande è la disattivazione dell’utenza, ma non per l’eccessivo traffico in ingresso, bensì per quello in uscita (molte persone chiamano il proprio numero 899, per esempio).

saltapicchio
27-04-2008, 22:42
L'intervento di furbetta ha messo in luce uno degli effetti dell'autoricarica da sms : le "cavallette" hanno utilizzato tutti i siti italiani e stranieri che davano la possibilità agli utenti di mandare gratis alcuni sms per ricaricare le sim. Questo é un tipico esempio di come l'autoricarica da aom possa condizionare le opportunità della rete. Tutti i siti uno ad uno sono stati affondati perché gli autoricaricatori su scala industriale usavano programmi per ottimizzare ed automatizzare l'invio................................

ciao

Furbetta
27-04-2008, 22:47
L'intervento di furbetta ha messo in luce uno degli effetti dell'autoricarica da sms : le "cavallette" hanno utilizzato tutti i siti italiani e stranieri che davano la possibilità agli utenti di mandare gratis alcuni sms per ricaricare le sim. Questo é un tipico esempio di come l'autoricarica da aom possa condizionare le opportunità della rete. Tutti i siti uno ad uno sono stati affondati perché gli autoricaricatori su scala industriale usavano programmi per ottimizzare ed automatizzare l'invio................................
ciao
Non scrivere al passato.;) Anche se in misura minore, ci sono sempre "cavallette": magari ora non rendono partecipi gli altri nei forum, ma si tengono i pochi siti buoni tutti per loro.:rolleyes:

saltapicchio
27-04-2008, 22:56
Non scrivere al passato.;) Anche se in misura minore, ci sono sempre "cavallette": magari ora non rendono partecipi gli altri nei forum, ma si tengono i pochi siti buoni tutti per loro.:rolleyes:

E' vero ma il fenomeno ormai é in esaurimento................fermo restando che i servizi persi non verranno reintegrati....................
Personalmente non ho mai usato questi metodi..................non c'era neppure bisogno di farlo con la supertua+ old.
Certo chi invece vendeva credito o sim stracariche ha fatto di tutto e di più.

:) ciao

PS : quando parlo di servizi parlo ad esempio di invio di notizie tramite sms .............................. molti servizi erano di UTILITA' SOCIALE.

Furbetta
27-04-2008, 23:12
E' vero ma il fenomeno ormai é in esaurimento................
Dici?...mmmm...

fermo restando che i servizi persi non verranno reintegrati....................
PS : quando parlo di servizi parlo ad esempio di invio di notizie tramite sms .............................. molti servizi erano di UTILITA' SOCIALE.
Sì, si capisce e infatti l'ho scritto nello sproloquio iniziale che questo è il lato negativo più evidente. :(
Io mi sentivo "in colpa" per la rimodulazione dell'autoricarica190 e delle successive, ma poi nel 2007 mi sono iscritta per la prima volta ad un forum (proprio di telefonia, ma solo per "caso", perchè ci si erano iscritti amici, parenti e fidanzato:) ) e mi sono resa conto che le mie ricariche erano nulla.:eek:

Personalmente non ho mai usato questi metodi..................non c'era neppure bisogno di farlo con la supertua+ old.
Certo chi invece vendeva credito o sim stracariche ha fatto di tutto e di più.
Non ho mai avuto la st+ old, ma fidanzato, amici e fratello sì: il giro di "affari" è davvero pazzesco.:eek:

ciro
28-04-2008, 10:35
Io mi ricaricavo normalmente con i messaggi della tim.Poi ho smesso e prima che iniziassero a rimodulare le super tua più ho trasferito tutto il credito su eurobonus,A30, bewind e alcune sim dei familiari con pieno wind!

Motolg
04-05-2008, 23:00
un quesito morale:

ma se autoricaricarsi coi vecchi trucchetti (a quanto pare ancora esistenti) è i l l e g a l e; perchè gli SMS truffa non lo sono, ed anzi vengono addirittura pubblicizzati in tv??

saltapicchio
04-05-2008, 23:07
un quesito morale:

ma se autoricaricarsi coi vecchi trucchetti (a quanto pare ancora esistenti) è i l l e g a l e; perchè gli SMS truffa non lo sono, ed anzi vengono addirittura pubblicizzati in tv??

non tutto ciò che ricarica è illegale.............................
non tutto ciò che é legale é etico..............................

abbiamo usato legale ma non é la parola più adatta..............

ciao

Furbetta
04-05-2008, 23:08
un quesito morale:
Che strano vederti postare in questa discussione.:D :D
Per i quesiti morali... pensavo ci pensasse ivandrugo.:p
Bella domanda, ma la risposta è complicata.:rolleyes:

Motolg
04-05-2008, 23:13
Che strano vederti postare in questa discussione.:D :D
Per i quesiti morali... pensavo ci pensasse ivandrugo.:p
Bella domanda, ma la risposta è complicata.:rolleyes:
complicata, dici??? :D :D mica tanto, si sa come girano queste cose fine OUT

Furbetta
04-05-2008, 23:23
complicata, dici??? :D :D mica tanto, si sa come girano queste cose fine OUT
L'emoticon :rolleyes: dice tutto.;)
Si sa come girano anche le autoricariche "al limite della legalità": alla H3G sono i primi a saperlo.;)
Non si spiegano altrimenti crediti a 4-5 cifre...:rolleyes:

EmyOstia
04-05-2008, 23:32
ma solo io ho al massimo 2 euro di bonus ?

:(

Furbetta
04-05-2008, 23:35
ma solo io ho al massimo 2 euro di bonus ?

:(
Con la H3G nemmeno te li danno 2 euro.:( C'è la soglia minima.;)

ciro
05-05-2008, 00:42
E così già invogliano a superare i 5 euro di ricarica ricevuta.Poi poco a poco diventa dipendenza :-)

Furbetta
05-05-2008, 00:51
E così già invogliano a superare i 5 euro di ricarica ricevuta.Poi poco a poco diventa dipendenza :-)
Non per tutti...dicono.:rolleyes: :D

ciro
05-05-2008, 00:55
Per fortuna non succede a tutti!Quando c'era la super tua più ho cercato in tutti i modi di convincere i miei cugini a passare a 3!Non l'hanno fatto però poi continuavano a lamentarsi che non avevano soldi nel telefonino!Avrebbero potuto risparmiare qualcosa anche loro!

Furbetta
05-05-2008, 01:09
Per fortuna non succede a tutti!Quando c'era la super tua più ho cercato in tutti i modi di convincere i miei cugini a passare a 3!Non l'hanno fatto però poi continuavano a lamentarsi che non avevano soldi nel telefonino!Avrebbero potuto risparmiare qualcosa anche loro!
:o
Io sono passata a H3G 6 mesi dopo il mio fidanzato, i miei familiari e i miei Amici: infatti niente st+ per me, ma solo Super3 (poi Super10).:(
Per fortuna a febbraio un mio Amico mi ha venduto una st+2008: ora mi sono dimenticata delle ricariche mensili da 5 € per le Super10.:)

Motolg
05-05-2008, 11:52
Non per tutti...dicono.:rolleyes: :D
è riferito a me??----> non sono e non sarò mai un autoricaricatore, ho semplicemente 2 sim tim che chiamano spesso la mia super7 :D :D :p

Furbetta
05-05-2008, 15:18
è riferito a me??----> non sono e non sarò mai un autoricaricatore, ho semplicemente 2 sim tim che chiamano spesso la mia super7 :D :D :p
:D :D :D
Poi a gennaio ci fai sapere se “ci hai preso gusto”.:rolleyes: :p ;)

saltapicchio
05-05-2008, 15:44

......................ci sono molte "razze" di autoricaricatori............................

ciao

HIGHprecision
05-05-2008, 16:02
......................ci sono molte "razze" di autoricaricatori............................

ciao

Io sono uno di quelli molto ma molto occasionali... ;)

Furbetta
05-05-2008, 16:17
Altre curiosità oltre a quelle che ti sei tolta (spero :D ) grazie ai post precedenti?:)

EmyOstia
05-05-2008, 17:57
Altre curiosità oltre a quelle che ti sei tolta (spero :D ) grazie ai post precedenti?:)

mi sa che sul forum non posso esprimermi come vorrei :p :D

Furbetta
05-05-2008, 21:20
mi sa che sul forum non posso esprimermi come vorrei :p :D
Troppe… censure?:eek: :p
Battute a parte, era per sapere se leggere i post ti è servito (almeno un minimo) a chiarire le idee o… se sono meno chiare di prima. :eek: :D

EmyOstia
05-05-2008, 22:55
è che mi servirebbe una guida.... tipo quella nel post della Q8 :D

HIGHprecision
05-05-2008, 22:57
:D :D :D :D ;)

Motolg
05-05-2008, 23:01
bisogna rapinare un riccone farsi una mega ricarica da 500€ sulla tim....e poi scaricare sulla pieno wind :D :D :D :D

EmyOstia
05-05-2008, 23:03
bisogna rapinare un riccone farsi una mega ricarica da 500€ sulla tim....e poi scaricare sulla pieno wind :D :D :D :D

perche' i 500 euro rapinati al riccone.... quando diventerebbero??? :p

Motolg
05-05-2008, 23:14
così...perchè un mese fa ho fatto (o meglio, ho incassato) la mia prima ricarica da 520€ di TIM :eek: :eek:

saltapicchio
05-05-2008, 23:23

Un tthread tipo : " Tutto quello che non avete mai osato chiedere e non avreste mai immaginato sull'autoricarica " ????????????:D :D

ciao

EmyOstia
05-05-2008, 23:24
così...perchè un mese fa ho fatto (o meglio, ho incassato) la mia prima ricarica da 520€ di TIM :eek: :eek:

ehm........ non ho capito http://img291.imageshack.us/img291/5246/tfr6bkx9.gif (javascript:;)

EmyOstia
05-05-2008, 23:24
Un tthread tipo : " Tutto quello che non avete mai osato chiedere e non avreste mai immaginato sull'autoricarica " ????????????:D :D

ciao

ecco bravo http://img90.imageshack.us/img90/3971/36175ih9.gif (javascript:;)

saltapicchio
05-05-2008, 23:28

..................meglio ricaricare su 2 wind 4 con raddoppio della ricarica...........................poi............ .

ciao

Motolg
05-05-2008, 23:28
ehm........ non ho capito http://img291.imageshack.us/img291/5246/tfr6bkx9.gif (javascript:;)
neanche io!!! :D

EmyOstia
05-05-2008, 23:30
il problema principale è che io ho solo sim tim e nemmeno con tariffe uscenti cosi buone.... :D

saltapicchio
05-05-2008, 23:30

........na cifra................come dite a Roma :D

ciao

EmyOstia
05-05-2008, 23:32
........na cifra................come dite a Roma :D

ciao

ma dovrebbero uscire da una sim retentionata? :p

saltapicchio
05-05-2008, 23:40
ma dovrebbero uscire da una sim retentionata? :p

Per una "massaia" della telefonia l'obiettivo non é l'autoricarica...................l'obiettivo é non spendere !
Le autoricariche massiccie sono roba per chi vende credito........................non per chi vuole risparmiare nel tempo........................................

ciao ;)

EmyOstia
06-05-2008, 00:00
Per una "massaia" della telefonia l'obiettivo non é l'autoricarica...................l'obiettivo é non spendere !
Le autoricariche massiccie sono roba per chi vende credito........................non per chi vuole risparmiare nel tempo........................................

ciao ;)

sono d'accordo!!! a me non interessa vendere nulla, se posso spendere meno possibile e riesco a chiamare tutti gli operatori senza avere 200 sim diverse ....sarei ben contenta!

ma....... come se fa??????? :p :D

saltapicchio
06-05-2008, 00:15
sono d'accordo!!! a me non interessa vendere nulla, se posso spendere meno possibile e riesco a chiamare tutti gli operatori senza avere 200 sim diverse ....sarei ben contenta!

Purtroppo attualmente significa rinunciare ad usare un solo telefono..........

Ad esempio se hai una "rubrica standard" l'80% dei numeri saranno voda, tim o fissi : con una sim tim retentionata (se non basta 2/3) e una sim voda che ha preso retention hai di fatto abbattuto i costi..................chiamerai voda/tim/fissi senza spendere.

Questo é solo uno degli esempi..................dipende molto dalle tue esigenze ed abitudini telefoniche...................oltre che dalla tua "rubrica" che potrebbe essere particolare...........

ciao

Furbetta
06-05-2008, 00:20
ciao
Si potrebbe fare...:rolleyes: :p
Il “problema”, se così si può chiamare, è che il modo migliore per ricaricarsi dipende da molti fattori: gestore di telefonia mobile, spesa telefonica mensile, scopo dell’autoricarica,…

Se tu hai solo Tim e ti bastano le offerte che la Tim fa in caso di richiesta di portabilità, allora “procurati” una sim di qualche altro gestore (se non ne hai “nel cassetto” :) ) e fai la richiesta…
Oppure, sei disposta a spendere soldi per comprare (ad esempio) una st+2008? E hai tempo e pazienza per ricaricarla? Credo che nel tuo caso non ne valga la pena...
Magari basta una semplice Wind9 a 10 € su cui attivare pienowind: su questa puoi fare "un po' di giochetti" con la sim Tim su cui hai attive le offerte ricevute dopo la richiesta di portabilità...

gap77
06-05-2008, 00:20
[QUOTE=saltapicchio]Per una "massaia" della telefonia l'obiettivo non é l'autoricarica...................l'obiettivo é non spendere !
QUOTE]

MI SENTO MOLTO MASSAIA

saltapicchio
06-05-2008, 00:22
[QUOTE=saltapicchio]Per una "massaia" della telefonia l'obiettivo non é l'autoricarica...................l'obiettivo é non spendere !
QUOTE]

MI SENTO MOLTO MASSAIA

come inizio é buono ;)

EmyOstia
06-05-2008, 00:39
Oppure, sei disposta a spendere soldi per comprare (ad esempio) una st+2008? ...

cosa è?

Furbetta
06-05-2008, 00:53
cosa è?
E’ una tariffa della H3G. :)
In passato si poteva attivare la SuperTua+ (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Pianitariffarinonattivi/index_4033_ITA_HTML.htm) , dal 2006 non è più possibile. :(
Quest’anno è stata attivata la tariffa a “pochi” utenti: come quella del 2007, ma dovrebbe durare un solo anno (la H3G è imprevedibile comunque :mad: ).

EmyOstia
06-05-2008, 01:00
E’ una tariffa della H3G. :)
In passato si poteva attivare la SuperTua+ (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Pianitariffarinonattivi/index_4033_ITA_HTML.htm) , dal 2006 non è più possibile. :(
Quest’anno è stata attivata la tariffa a “pochi” utenti: come quella del 2007, ma dovrebbe durare un solo anno (la H3G è imprevedibile comunque :mad: ).

spendere soldi per comperarla che intendi? non è il costo della sim ?

Furbetta
06-05-2008, 01:02
spendere soldi per comperarla che intendi? non è il costo della sim ?
No: come ti ho scritto, non si può più attivare.:(
Si può comprare sulla baia o simili: io ho fatto un buon affare comprandola da un Amico, quindi i prezzi non li so.:(

EmyOstia
06-05-2008, 01:10
No: come ti ho scritto, non si può più attivare.:(
Si può comprare sulla baia o simili: io ho fatto un buon affare comprandola da un Amico, quindi i prezzi non li so.:(

il mio scopo è spendere meno possibile , se queste schede ricaricano cosi tanto non saranno vendute a prezzi accessibili per cui mi sembra poco opportuno spendere centinaia di euro per averla quando al massimo in un anno ne spendo poche decine.... :)

purtroppo amici che ne vendono io non ne ho....... :(

Furbetta
06-05-2008, 01:14
il mio scopo è spendere meno possibile , se queste schede ricaricano cosi tanto non saranno vendute a prezzi accessibili per cui mi sembra poco opportuno spendere centinaia di euro per averla quando al massimo in un anno ne spendo poche decine.... :)
Infatti te l'avevo scritto che non penso che faccia per te.:(

saltapicchio
06-05-2008, 10:40

Le vendono a 60 euro ma tieni presente che anche diventando Reale utilizzatore il precedente intestatario (o quello originale) avranno sempre il controllo sulla sim.........................potranno sempre "riprendersela" con una semplice sostituzione................(come é successo svariate volte con sim acquistate sulla baia)

La gestione delle anagrafiche in h3g é approssimativa (ti serviranno min 6 mesi e molte rogne per diventare intestataria) quindi ti sconsiglio di fare acquisti di questo genere ...........................se invece é una tua persona di fiducia l'intestatario ovviamente il discorso cambia............................................ .

ciao :)

EmyOstia
06-05-2008, 11:37
Purtroppo attualmente significa rinunciare ad usare un solo telefono..........

Ad esempio se hai una "rubrica standard" l'80% dei numeri saranno voda, tim o fissi : con una sim tim retentionata (se non basta 2/3) e una sim voda che ha preso retention hai di fatto abbattuto i costi..................chiamerai voda/tim/fissi senza spendere.

Questo é solo uno degli esempi..................dipende molto dalle tue esigenze ed abitudini telefoniche...................oltre che dalla tua "rubrica" che potrebbe essere particolare...........

ciao

penso che questo sia l'esempio che piu calza alle mie (poche) :D esigenze

una ulteriore domanda, riguardo a voda.... con una retention e una controretention si ottengono le stesse cose?

grazie mille x la pazienza e la disponibilita dimostrate :p

saltapicchio
06-05-2008, 12:25
penso che questo sia l'esempio che piu calza alle mie (poche) :D esigenze

una ulteriore domanda, riguardo a voda.... con una retention e una controretention si ottengono le stesse cose?

grazie mille x la pazienza e la disponibilita dimostrate :p

Dipende........................forse però una controretention é più facile da prendere.......

ciao

Motolg
06-05-2008, 13:01
Dipende........................forse però una controretention é più facile da prendere.......

ciao
un ragazzo mi ha fatto il passaggio da tim a 3----> ha ricevuto e accettato retantion tim, poi la vodafoc gli ha telefonato per fargli contro retantion, ma lui era impegnato e così si sono messi daccordo sul ritelefonare successivamente.......vodafoc non ha più chiamato!!

quindi super 7 e super10, non sono tanto utili a questo scopo...visto che richiedono una ricarica al mese??

Furbetta
08-05-2008, 15:10
quindi super 7 e super10, non sono tanto utili a questo scopo...visto che richiedono una ricarica al mese??
Se di solito si spendono più di 5 € al mese, allora anche Super7 e Super10 diventano convenienti.;)
Se invece si spende di meno (tra offerte, bonus, ecc.), allora anche "solo" 60€ l'anno sono troppe.:p

saltapicchio
08-05-2008, 15:19
un ragazzo mi ha fatto il passaggio da tim a 3----> ha ricevuto e accettato retantion tim, poi la vodafoc gli ha telefonato per fargli contro retantion, ma lui era impegnato e così si sono messi daccordo sul ritelefonare successivamente.......vodafoc non ha più chiamato!!

..............super 7 come tariffa é ottima se ricarichi...........................se invece non ricarichi devi andare avanti di espedienti (non é poi una brutta parola............devi solo abituarti :D )........tipo le mnp.......

ciao ;)

Motolg
08-05-2008, 18:37
per ricaricare 5€ lo faccio anche......ma mi sa che accumulerò una botta di soldi!!!!!!!

Furbetta
08-05-2008, 23:20
per ricaricare 5€ lo faccio anche......ma mi sa che accumulerò una botta di soldi!!!!!!!
Ecco colui che non è e non sarà mai un ricaricatore.:rolleyes:
Comunque meglio così.http://img502.imageshack.us/img502/5734/emoticonpm17hz9.gif

Motolg
08-05-2008, 23:26
Ecco colui che non è e non sarà mai un ricaricatore.:rolleyes:
Comunque meglio così.http://img502.imageshack.us/img502/5734/emoticonpm17hz9.gif
comunque vada io ti ricordo che spendo 20€ dalle due sim tim, per riaverne la metà...non è autoricaricarsi....è pazzia e spreco di soldi!!!:argh:

Furbetta
08-05-2008, 23:31
comunque vada io ti ricordo che spendo 20€ dalle due sim tim, per riaverne la metà...non è autoricaricarsi....è pazzia e spreco di soldi!!!:argh:
Se i 20 € sono "offerti da Tim", allora fai bene: conviene metterli nel "salvadanaio" Super7.;)
Prima o poi riuscirai a sentirti un ricaricatore e ad ammetterlo.:D

Motolg
08-05-2008, 23:34
Se i 20 € sono "offerti da Tim", allora fai bene: conviene metterli nel "salvadanaio" Super7.;)
Prima o poi riuscirai a sentirti un ricaricatore e ad ammetterlo.:D
non succederà mai :mad: ......:argh:

Furbetta
08-05-2008, 23:37
Non è una vergogna cercare di risparmiare autoricaricandosi: ci guadagni tu e anche le varie compagnie, credimi.;)

Motolg
09-05-2008, 12:34
Non è una vergogna cercare di risparmiare autoricaricandosi: ci guadagni tu e anche le varie compagnie, credimi.;)
con 5 cent al minuto di autoricarica.......3 ci guadagna una marea di soldi considerato quanto bisogna ricevere per fare il minimo di 5€.....sono soddisfatto anche per questo!! :)

Furbetta
09-05-2008, 23:47
con 5 cent al minuto di autoricarica.......3 ci guadagna una marea di soldi considerato quanto bisogna ricevere per fare il minimo di 5€.....sono soddisfatto anche per questo!! :)
Nel mio caso sono 10 centesimi al minuto e chiamo da Tim a 7 centesimi o da Wind a 9 centesimi. :p

Nicole
13-05-2008, 17:47
Che thread criptico e misterioso :)
Dico la mia:io uso le mie sim(wind9 con pieno wind e voda autoric ricevi super)in maniera tranquilla: ricevo, mi ricarico e uso bonus e/o credito ricaricato per chiamare e mandare sms. Quindi per me lo scopo delle tariffe con autoricarica(ottime) è questo, risparmiare sulle telefonate e gli sms e ricaricare la sim solo una volta l'anno..:)
:ciao:

p.s. Saltapicchio mi hai allarmato con la faccenda dell'intestatario di sim acquistate nei forum!cosa fare x evitare rischi?cambiare la sim così cambia il seriale?cambiare numero?illuminami please(ne ho ben tre,1 wind e 2 voda)grazie :)

saltapicchio
13-05-2008, 17:58
[QUOTE=Nicole]Che thread criptico e misterioso :)

p.s. Saltapicchio mi hai allarmato con la faccenda dell'intestatario di sim acquistate nei forum!cosa fare x evitare rischi?cambiare la sim così cambia il seriale?cambiare numero?illuminami please(ne ho ben tre,1 wind e 2 voda)grazie :)[/QUOTE

Mi riferivo ad h3g :in quel caso essendo l'intestatario potrà controllare le sue sim e fare la sostituzione anche se cambi numero e seriale..............................
La gestione delle anagrafiche cambia da gestore a gestore........................il discorso é lungo ma andrebbe approfondito.....................

CMQ in generale anche se può sembrare strano ci sono più rischi a vendere una sim che ad acquistarla....................
se compri male che vada prendi il classico bidone....................se vendi senza precauzioni ti giochi l'anagrafica....................................

ciao

Motolg
13-05-2008, 20:50
Mi riferivo ad h3g :in quel caso essendo l'intestatario potrà controllare le sue sim e fare la sostituzione anche se cambi numero e seriale..............................
La gestione delle anagrafiche cambia da gestore a gestore........................il discorso é lungo ma andrebbe approfondito.....................

CMQ in generale anche se può sembrare strano ci sono più rischi a vendere una sim che ad acquistarla....................
se compri male che vada prendi il classico bidone....................se vendi senza precauzioni ti giochi l'anagrafica....................................

ciao[/QUOTE]
renditi conto che c'è una vecchia supertua intestata alla proprietaria di un negozio3.....ma questa scheda fu venduta (come tante) a dei clienti....ora su questa sim non si riesce a fare il cambio intestatario e non è nemmeno visibile su peoplesoft.....mi è capitato che questa persona volesse regalare la sim ad cliente della mia città....ma non essendo visibile a sistema.....ha dovuto spedirgliela per posta!!! :eek:

Furbetta
13-05-2008, 23:06
renditi conto che c'è una vecchia supertua intestata alla proprietaria di un negozio3.....ma questa scheda fu venduta (come tante) a dei clienti....ora su questa sim non si riesce a fare il cambio intestatario e non è nemmeno visibile su peoplesoft.....mi è capitato che questa persona volesse regalare la sim ad cliente della mia città....ma non essendo visibile a sistema.....ha dovuto spedirgliela per posta!!! :eek:
Scusa, non ho capito: se è stata venduta… perché dovrebbe regalarla ad altri? :confused: Forse ho fatto confusione con i soggetti.:p

ma non essendo visibile a sistema
Forse la usim ha credito elevato?

Motolg
13-05-2008, 23:12
Scusa, non ho capito: se è stata venduta… perché dovrebbe regalarla ad altri? :confused: Forse ho fatto confusione con i soggetti.:p

Forse la usim ha credito elevato?
è una supertua.....quindi sì, ci saranno almeno 300€ (però la cosa strana è che non è visibile nemmeno l'anagrafica di questo negozio3 a cui è intestata)

il negoziante si intestò parecchie sim, che poi furono vendute a clienti probabilmente ignari, questa sim era una supertua e il cliente che la acquistò la sfruttò a dovere, ma ad oggi non è riuscito a intestarsela a suo nome......adesso l'ha regalata ad un suo amico, ma non potendo fare il cambio sim, gliel'ha spedita per posta

Furbetta
13-05-2008, 23:23
il negoziante si intestò parecchie sim, che poi furono vendute a clienti probabilmente ignari, questa sim era una supertua e il cliente che la acquistò la sfruttò a dovere, ma ad oggi non è riuscito a intestarsela a suo nome......adesso l'ha regalata ad un suo amico, ma non potendo fare il cambio sim, gliel'ha spedita per posta
Bel pasticcio!:eek:

è una supertua.....quindi sì, ci saranno almeno 300€ (però la cosa strana è che non è visibile nemmeno l'anagrafica di questo negozio3 a cui è intestata)
Restando in tema di autoricarica, sai qual è il credito minimo che non consente di visualizzare l'anagrafica da sistema? C'è ancora il bug per peoplesoft?

Motolg
13-05-2008, 23:27
Restando in tema di autoricarica, sai qual è il credito minimo che non consente di visualizzare l'anagrafica da sistema? C'è ancora il bug per peoplesoft?
peoplesoft/oracle è pieno di bug sulla sicurezza....però quello che mi chiedi tu non lo conosco...spiegami meglio :confused:

Furbetta
13-05-2008, 23:35
peoplesoft/oracle è pieno di bug sulla sicurezza....però quello che mi chiedi tu non lo conosco...spiegami meglio :confused:
Alcuni dealer affermano di essere in grado di vedere l'anagrafica anche di coloro che hanno credito elevato (se poi mi spieghi qual è la soglia minima :p ).

io mi sono preso un' altro U250 per evitare di fondere i miei motorola quando mi chiamo con la tim :nonio: :D
Queste sono le parole di un ricaricatore!:rolleyes:

Motolg
13-05-2008, 23:42
Alcuni dealer affermano di essere in grado di vedere l'anagrafica anche di coloro che hanno credito elevato (se poi mi spieghi qual è la soglia minima :p ).
si effettivamente riesco a farlo anch'io su alcune anagrafica, mentre alcune risultano proprio serrate

Queste sono le parole di un ricaricatore!:rolleyes:
è già, mi stò trasformando
PS: U250 pagato 20€ e ne ricevo 50 di credito bonus :nonio:
PS: PV

Furbetta
14-05-2008, 01:20

è già, mi stò trasformando

:nonio:
E' nato un nuovo ricaricatore.:D

nucleare
14-05-2008, 11:35

Emy secondo me l'unica cosa che devi fare tu è chiedere una portabilità da Tim ad altro gestore: ricevi 10 euro/mese = 120 euro in un anno per cui le tue poche decine di euro annue non le devi più spendere...ed inoltre con la retention ti prendi anche una bella tariffa in uscita (tipo la 16cent senza scatto e sugli effettivi secondi o la 7cent/min con scatto di 15), 300 sms gratis per 3 mesi, autoricarica di 9cent/min per un anno...;)

cosa vuoi di più?:D

Furbetta
14-05-2008, 12:32
Emy secondo me l'unica cosa che devi fare tu è chiedere una portabilità da Tim ad altro gestore
Si è organizzata così...

ho preso 2 sim voda con cui ho fatto mnp verso tim, quindi ora mi trovo 4 sim ... 2 voda e 2 tim
E sta facendo i suoi "calcoli"...;)

HIGHprecision
14-05-2008, 14:25
:nonio:
E' nato un nuovo ricaricatore.:D
ihihiihihih

EmyOstia
18-05-2008, 18:30
Si è organizzata così...

E sta facendo i suoi "calcoli"...;)

infatti :nonio: :D

resta solo da capire come faccio a bloccare la portabilita da voda a tim per non perdere le due sim tim :D :D

Motolg
18-05-2008, 18:37
infatti :nonio: :D

resta solo da capire come faccio a bloccare la portabilita da voda a tim per non perdere le due sim tim :D :D
hai dato l'iccd sbagliato??

celerig
01-06-2008, 18:54
..................meglio ricaricare su 2 wind 4 con raddoppio della ricarica...........................poi............ .

ciao

saltapicchio, solo una curiosità: Tu riversi su 899?
Posso chiederti come fai a guadagnarci?

Thanks!

saltapicchio
01-06-2008, 20:46
saltapicchio, solo una curiosità: Tu riversi su 899?
Posso chiederti come fai a guadagnarci?

Thanks!

Mai chiamato 899......................foraggio parenti ed amici ;)

ciao

HIGHprecision
01-06-2008, 20:55
Mai chiamato 899......................foraggio parenti ed amici ;)

ciao

Che anima magnanima! :) :) :) :)

Bravo saltapicchio! :ok:

saltapicchio
01-06-2008, 21:11
Che anima magnanima! :) :) :) :)

Bravo saltapicchio! :ok:

Ogni tanto qualcosa va storto però................................l'estate scorsa avevo dato 3/4 eurobonus a mia cognata.............alla fine era quasi irreperibile...................non sapevi mai che numero chiamare :eek:

ciao ;)

HIGHprecision
01-06-2008, 21:15
Ogni tanto qualcosa va storto però................................l'estate scorsa avevo dato 3/4 eurobonus a mia cognata.............alla fine era quasi irreperibile...................non sapevi mai che numero chiamare :eek:

ciao ;)

Inconvenienti del mestiere............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

ciao pure a te! ;)