Visualizza versione completa : cellulare per internet
hemingway
25-08-2009, 23.54.09
Pensavo, non so in che ordine (dipende dalle mie finanze), di cambiare i miei cellulari.
Sostituirei (non appena avrò sentito i primi commenti dai possessori) l'E51 con l'E55 (o l'E52?).
Per quanto attiene il V9 ho atteso a lungo novità da casa Motorola, ma ad oggi nulla di meglio c'è in casa alata:( :eek: :(
Per un eventuale sostituto ho molte incertezze. Stante la completezza del Nokia propenderei per un telefono più orientato alla multimedialità, anche con sistema proprietario.
Priorità:
- uso frequente di internet
- display quanto più ampio possibile
- uso medio di posta elettronica (su indirizzi secondari, quelli primari saranno gestiti dal Nokia)
- parte fotografica molto buona
- parte filmati almeno decente
- buoni materiali (niente plasticoni)
- solidità
- escluso sistema Android
Ho preso in considerazione alcuni telefoni:
- N 97: scartato per il prezzo e perchè già l'altro è nokia
- BB storm: mi pare ovviamente ottima la parte posta, ma ignoro la parte multimediale (internet) e le altre priorità di cui sopra
- Se C903: buona parte fotografica, MA display piccolo e HSDPA 3,6 anziché 7,2
- Samsung Omnia HD: forse il migliore, ma caro
- Samsung S8000 Jet: che cosa ne pensate? E' reperibile?
- LG KM900 Arena: ne so molto poco. E voi?
Mi farebbe molto piacere sentire la vostra opinione.
Naturalmente se - oltre ai telefoni che ho citato - avete altri suggerimenti.... ben vengano!
Grazie e :ciao:
HIGHprecision
26-08-2009, 14.49.28
Sostituirei (non appena avrò sentito i primi commenti dai possessori) l'E51 con l'E55 (o l'E52?).
l'E55 attira molto anche me!
specie per la sua tastiera semiqwerty :) nonchè per la batteria e il miglior assemblaggio della serie E!
HIGHprecision
26-08-2009, 14.50.07
perché escludi android?? :confused:
hemingway
26-08-2009, 14.54.55
per la batteria e il miglior assemblaggio della serie E!
assolutamente! E' la mia stessa motivazione!
:ciao:
hemingway
26-08-2009, 15.01.00
perché escludi android?? :confused:
Non uso Gmail (pur essendomi registrato per ogni evenienza), non uso Picasa né altre applicazioni Google.
Praticamente di Google uso solo il motore di ricerca.
Anzi, ultimamente sto testando con discreta soddisfazione Bing, che peraltro comincia a crescere: leggi qui (http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/microsoft-world/intervista-bing/intervista-bing.html)
Come posta uso Yahoo, Alice e Virgilio, e due miei domini (miocognome.it e miocognome.eu).
Siccome lo stesso Zibbo ha parlato di una certa invasività di goggle nel sistema Android, mi sono fatto l'idea che per me sia abbastanza inutile.
Zibbo
26-08-2009, 23.17.54
Priorità:
- uso frequente di internet
- display quanto più ampio possibile
- uso medio di posta elettronica (su indirizzi secondari, quelli primari saranno gestiti dal Nokia)
- parte fotografica molto buona
- parte filmati almeno decente
- buoni materiali (niente plasticoni)
- solidità
- escluso sistema Android
Ho preso in considerazione alcuni telefoni:
- N 97: scartato per il prezzo e perchè già l'altro è nokia
- BB storm: mi pare ovviamente ottima la parte posta, ma ignoro la parte multimediale (internet) e le altre priorità di cui sopra
- Samsung Omnia HD: forse il migliore, ma caro
- Samsung S8000 Jet: che cosa ne pensate? E' reperibile?
- LG KM900 Arena: ne so molto poco. E voi?
Grazie e :ciao:
miiiiiiii quanta carne al fuoco
allora partiamo dallo Storm internet è buona sotto copertura 3g ma anche 2g. sempre attraverso server BB e va detto che ad ora non supporta ancora flash e un altro paio di cosine
Saccottino
27-08-2009, 01.46.08
Sony Ericsson W995
Zibbo
27-08-2009, 10.48.15
l'HSDPA a 3,6 sul cell non fa alcuna differenza, come modem invece dipende dall'operatore e dalle cose che fai, ma la differenza è minima per ora
Saccottino
27-08-2009, 11.16.39
l'HSDPA a 3,6 sul cell non fa alcuna differenza, come modem invece dipende dall'operatore e dalle cose che fai, ma la differenza è minima per ora
il W995 ha lo schermo 2,6 pollici, è HSDPA mi pare a 7,2, ma quello che fa la differenze è che, come tutti i Sony Ericsson, lo puoi usare come scheda di rete virtuale, quindi basta collegarlo al pc e sei connesso. Tra l'altro ha appena vinto un premio europeo come migliore music phone, e rispetto al c903 ha il wi-fi
Zibbo
27-08-2009, 11.42.27
il W995 ha lo schermo 2,6 pollici, è HSDPA mi pare a 7,2, ma quello che fa la differenze è che, come tutti i Sony Ericsson, lo puoi usare come scheda di rete virtuale, quindi basta collegarlo al pc e sei connesso. Tra l'altro ha appena vinto un premio europeo come migliore music phone, e rispetto al c903 ha il wi-fi
concordo su tutto ma devo aggiungere che la tastiera di quello arrivato in redazione, proto, era indegna, troppo piatta e con poco feedback. Nei modelli visti successivamente è migliorata in altezza ma non nel resto...
hemingway
27-08-2009, 12.04.03
Vi ringrazio per i vostri interventi: mi aiutano a fari un'idea.
Ho visto il Samsung S8000 Jet.
Eccolo (http://www.cellulare-magazine.it/site/schede_tecniche/1272/scheda_tecnica_Samsung_Jet.php)
e qui (http://www.jetsamsungmobile.com/#/home)
Che ve ne pare?
Zibbo
27-08-2009, 12.48.32
quello lo sto provando in questi giorni
domani forse il video
hemingway
27-08-2009, 12.54.26
quello lo sto provando in questi giorni
domani forse il video
Ottima notizia!
:contento:
hemingway
11-09-2009, 15.45.10
Letta la recensione del Samsung S8000 Jet sul nuovo numero di ottobre di Cellulare Magazine.
Estremamente interessante e ben fatta.
E mi pare molto interessante il terminale.
Sono molto tentato....