Visualizza Versione Completa : Tv lcd Samsung e Cam
Cari colleghi forumisti,
oggi ho comprato un Tv lcd samsung e nel momento in cui al commesso ho chiesto anche la cam, mi ha sconsigliato vivamente di comprarla in quanto secondo lui si surriscalda. Per cui mi ha consigliato di prendere un decoder a parte se mi interessa inserire le schede per i canali a pagamento.
Premesso che attualmente non mi interessa avere la possibilità di guardare mediaset premium o dahlia...... Qualcuno di voi mi conferma che la cam si surriscalda?
Inoltre, qualcuno di voi ha acquistato l'estensione di garanzia "extendo"?
Grazie
brunorso
15-08-2009, 22:28
Cari colleghi forumisti,
oggi ho comprato un Tv lcd samsung e nel momento in cui al commesso ho chiesto anche la cam, mi ha sconsigliato vivamente di comprarla in quanto secondo lui si surriscalda. Per cui mi ha consigliato di prendere un decoder a parte se mi interessa inserire le schede per i canali a pagamento.
Premesso che attualmente non mi interessa avere la possibilità di guardare mediaset premium o dahlia...... Qualcuno di voi mi conferma che la cam si surriscalda?
Inoltre, qualcuno di voi ha acquistato l'estensione di garanzia "extendo"?
Grazie
e t'ha detto 'na (mezza) caz.zata, in quanto i decoders standalone scaldano più di ogni altro componente elettronico, pur non avendo parti in movimento!
Talmente tanto da scaldarci un bricco d'acqua per fare il the!
(a mio avviso, il commesso deve smaltire il surplus di decoders ed il magazzino era sprovvisto di cams)
:ciao:
PS.: Ma se non ti interessa inserire una card, a che ti serve il CAM?
PPS.: Dove l'hai trovato un centro commerciale aperto a Ferragosto?
e t'ha detto 'na (mezza) caz.zata, in quanto i decoders standalone scaldano più di ogni altro componente elettronico, pur non avendo parti in movimento!
Talmente tanto da scaldarci un bricco d'acqua per fare il the!
(a mio avviso, il commesso deve smaltire il surplus di decoders ed il magazzino era sprovvisto di cams)
PS.: Ma se non ti interessa inserire una card, a che ti serve il CAM?
PPS.: Dove l'hai trovato un centro commerciale aperto a Ferragosto?
C'era aperto il mercatone uno.
La volevo comprare solo per avere tutto pronto per quando deciderò di gardare i canali a pagamento :)
C'era aperto il mercatone uno.
La volevo comprare solo per avere tutto pronto per quando deciderò di gardare i canali a pagamento :)
Comprare in anticipo, rispetto a quando si userà, qualcosa di tecnologico non è mai una cosa buona per i seguenti motivi che l'esperienza mi ha insegnato:
1. più passa il tempo e più si abbassa il prezzo e quindi invece di tenerlo fermo in casa è meglio tenerlo fermo in negozio :contratto:
2. nel momento che lo usera magari con gli stessi soldi avresti una tecnologia superiore(ricorda che tra un po' ci sarà il boom decoder digitale terrestre HD)
3. nel momento che lo userai avrai praticamente mesi in meno di garanzia anche se è nuovo, dato che lo hai tenuto x tempo fermo
4. ora non mi viene in mente altro :smile:
Secondo me un decoder esterno puoi spostarlo più facimente da una tv ad un'altra, cosa che non puoi fare con la CAM, dovresti avere la tv predisposta!
....mi sfugge l'utilizzo di una cam con un lcd!! :mmm:
....mi sfugge l'utilizzo di una cam con un lcd!! :mmm:
CAM è l’acronimo di Conditional Access Module ed è un oggetto che consente, solitamente insieme ad una tessera, o smart card, di accedere ai canali a pagamento previa sottoscrizione di una opportuna offerta commerciale.
E' questa cosa qui:
http://www.manualepraticodtt.it/wp/wp-content/uploads/2008/07/cam_smarcam1.jpg
brunorso
16-08-2009, 08:33
Comprare in anticipo, rispetto a quando si userà, qualcosa di tecnologico non è mai una cosa buona per i seguenti motivi che l'esperienza mi ha insegnato:
1. più passa il tempo e più si abbassa il prezzo e quindi invece di tenerlo fermo in casa è meglio tenerlo fermo in negozio :contratto:
2. nel momento che lo usera magari con gli stessi soldi avresti una tecnologia superiore(ricorda che tra un po' ci sarà il boom decoder digitale terrestre HD)
3. nel momento che lo userai avrai praticamente mesi in meno di garanzia anche se è nuovo, dato che lo hai tenuto x tempo fermo
Secondo me un decoder esterno puoi spostarlo più facimente da una tv ad un'altra, cosa che non puoi fare con la CAM, dovresti avere la tv predisposta!
quoto tutto e aggiungo, riguardo al punto 2., che i CAM attualmente in commercio (Versione CI) non sono compatibili col servizio HD di Mediaset Premium, che prevede l'utilizzo di CAM CI+, non ancora disponibili
(e quando lo saranno, non è garantita la compatibilità con molti degli LCD/Plasma già commercializzati, specie i più 'vecchi', nemmeno mediante l'aggiornamento sw)
Quoto!:ok:
CAM è l’acronimo di Conditional Access Module ed è un oggetto che consente, solitamente insieme ad una tessera, o smart card, di accedere ai canali a pagamento previa sottoscrizione di una opportuna offerta commerciale.
E' questa cosa qui:
http://www.manualepraticodtt.it/wp/wp-content/uploads/2008/07/cam_smarcam1.jpg
grazie Antonio non lo sapevo proprio di questi moduli......il mio lcd è del 2006!!:(
vedo nella foto uno spazio per la sim o sbaglio???
grazie Antonio non lo sapevo proprio di questi moduli......il mio lcd è del 2006!!:(
Cercando sul web ho trovato che l'alloggio tipo sim è per le smartcard che hanno quel formato, quindi esistono due tipi di smart card, quello classico della dimensione di una carta di credito con il chip ed un formato come la sim dei telefoni.
Questa soluzione permetterà all’utente di vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard tra il passaggio di canali contenenti diversi pacchetti a pagamento.
Quindi come se fosse a doppia scheda:contratto:
brunorso
16-08-2009, 12:42
Cercando sul web ho trovato che l'alloggio tipo sim è per le smartcard che hanno quel formato, quindi esistono due tipi di smart card, quello classico della dimensione di una carta di credito con il chip ed un formato come la sim dei telefoni.
Questa soluzione permetterà all’utente di vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard tra il passaggio di canali contenenti diversi pacchetti a pagamento.
Quindi come se fosse a doppia scheda:contratto:
La 'sim' di MP è inglobata nella card (scheda) quindi bisognerebbe ritargliarla, quella di Dhalia invece è 'dentellata' (proprio come le sim telefoniche) quindi, volendo, la si può togliere dalla scheda con cui viene fornita ed inserirla nello slot-sim del CAM.
Poi però bisogna verificare se effettivamente il SW del CAM gestisce le due schede contemporaneamente...
angeloazzurro74
16-08-2009, 15:45
certo.....cosi che prendi il televisore e ti fai una bella telefonata....oddio.....con un 52 pollici non deve essere comodissimo da maneggiare...:D :D
angeloazzurro74
16-08-2009, 15:47
Andreeeeee ovviamente scherzoooooo:D :D
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine però mi sono fatto tentare e l'ho acquistata.
Però che schifo di programmazione su Joy, mya e steel :censor:
Quoto!
Quando ti servirà la CAM la comprerai!
I prezzi scendono giorno per giorno ed allo stesso prezzo che spenderesti oggi tra qualche mese ti prendi un decoder HD!!!
brunorso
17-08-2009, 13:24
Però che schifo di programmazione su Joy, mya e steel :censor:Dipende da cosa sei abituato a vedere in tv...
Io ho seguito solo alcune puntate di Dr.House, trasmessi a botta di due episodi per sera e senza interruzioni pubblicitarie, per il resto non li ho mai seguiti granche'.
Preferisco Premium Cinema e Studio Universal anche se, va' detto, il piatto forte di MP è il Calcio e il Fantasy (cartoni animati: Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney).
E' per questo che Gallery (di cui myajoysteel fanno parte) è il pacchetto base obbligatorio ;)
PS.: Ho anche la tessera DahliaTv :smile:
HIGHprecision
17-08-2009, 14:58
io ho i decoder da un pezzo....mai comprata nessuna tessera mediaset la7 o altro.....non mi interassano
brunorso
17-08-2009, 16:26
io ho i decoder da un pezzo....mai comprata nessuna tessera mediaset la7 o altro.....non mi interassano
perchè non hai un figlio interista e una figlia di sei anni disney-ista ;) :bacio:
io ho i decoder da un pezzo....mai comprata nessuna tessera mediaset la7 o altro.....non mi interassanoin compenso sei l'italiano che possiede il maggior numero di SIM in assoluto :smile:
carmelombardo
17-08-2009, 17:34
perchè non hai un figlio interista e una figlia di sei anni disney-ista ;) :bacio:in compenso sei l'italiano che possiede il maggior numero di SIM in assoluto :smile:
:inchino:
HIGHprecision
19-08-2009, 10:11
perchè non hai un figlio interista e una figlia di sei anni disney-ista ;) :bacio:in compenso sei l'italiano che possiede il maggior numero di SIM in assoluto :smile:
tutto vero! :ok: :D
ma è normale che ogni volta che inserisco la cam nella tv si blocca l'immagine per qualche secondo?
brunorso
21-08-2009, 23:02
ma è normale che ogni volta che inserisco la cam nella tv si blocca l'immagine per qualche secondo?
IL cam va' inserito a televisore spento, addirittura con la spina staccata dalla presa di corrente!
Okkio!!
:eek:
IL cam va' inserito a televisore spento, addirittura con la spina staccata dalla presa di corrente!
Okkio!!
:eek:
ok. grazie per l'info :ok:
ma tu la lasci sempre inserita?
brunorso
21-08-2009, 23:10
ok. grazie per l'info :ok:
ma tu la lasci sempre inserita?
ma parli del CAM (Conditionet Access Module, modulo di accesso condizionato)(ossia il lettore delle tessere) o della tessera?
Cmq per risponderti: NO, ma solo perchè non ce l'ho! :smile:
(ho due decoders esterni mhp+1 zapper+l'LCD in cucina che ha lo slot per il cam ma non il cam :) )
Ma nel libretto di istruzioni del tvc lcd c'è scritto (ed anche in giro per la rete si trova questa raccomandazione) di staccare l'alimentazione prima di inserire il cam (per dar modo al sw dell'lcd, alla riaccensione, di riconoscerlo e 'caricarlo')
Per cui, deduco, che non sia una pratica benefica per l'hw lo scollegamento a caldo (non è una pennetta USB :D )
ma parli del CAM (Conditionet Access Module, modulo di accesso condizionato)(ossia il lettore delle tessere) o della tessera?
Cmq per risponderti: NO, ma solo perchè non ce l'ho! :smile:
(ho due decoders esterni mhp+1 zapper+l'LCD in cucina che ha lo slot per il cam ma non il cam :) )
Ma nel libretto di istruzioni del tvc lcd c'è scritto (ed anche in giro per la rete si trova questa raccomandazione) di staccare l'alimentazione prima di inserire il cam (per dar modo al sw dell'lcd, alla riaccensione, di riconoscerlo e 'caricarlo')
Per cui, deduco, che non sia una pratica benefica per l'hw lo scollegamento a caldo (non è una pennetta USB :D )
Parlo del lettore. a qusto punto lo lascio sempre inserito ;)
brunorso
21-08-2009, 23:16
Parlo del lettore. a qusto punto lo lascio sempre inserito ;)
A questo punto la domanda te la faccio io:
"perchè volevi toglierlo ogni volta?" :D
(hai forse due TVC con slot ;) )
A questo punto la domanda te la faccio io:
"perchè volevi toglierlo ogni volta?" :D
(hai forse due TVC con slot ;) )
No, solo uno.
zHo notato che si riscalda.....
solo per questo
brunorso
21-08-2009, 23:20
No, solo uno.
zHo notato che si riscalda.....
solo per questo
problema noto e diffuso con tutti i componenti elettronici, in special modo quelli per il DTT :smile:
soluzione: 'na bella ciabatta (multipresa) con switch e buonanotte
(dovessi senti' quanto scalda er ruter mio de Alice! ;) )
problema noto e diffuso con tutti i componenti elettronici, in special modo quelli per il DTT :smile:
soluzione: 'na bella ciabatta (multipresa) con switch e buonanotte
(dovessi senti' quanto scalda er ruter mio de Alice! ;) )
:ok: