PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Office sui Nokia

carmelombardo
13-08-2009, 14:37
L'accordo annunciato ieri pomeriggio a New York. È guerra dichiarata all'iPhone di Apple, all'Android di Google e ai BlackBerry

La notizia completa QUI (http://www.cellularemagazine.it/site/news/10877/Microsoft_Office_sui_Nokia.php)

Zibbo
13-08-2009, 18:29
Mai pensavo di vedere Nokia e microsoft alleate

Apple ha veramente sconvolto tutto

DMG2000
13-08-2009, 19:52
Mai pensavo di vedere Nokia e microsoft alleate

Apple ha veramente sconvolto tutto

Come dicevamo in altre discussioni W la concorrenza!
Nokia era ferma non per mancanza di idee ma per mancanza di avversari. Ora ne vedremo delle belle e la cosa più piacevole è che anche i prezzi stanno scendendo. A pensarci bene già oggi con 250 euro si comprano terminali HSDPA con sistema operativo e super completi.

angeloazzurro74
14-08-2009, 12:07
Il problema di nokia e' secondo me nella scelta dei materiali....non si puo' far uscire ad esempio un n95 a 500 euro e poi vedere in rete i sistemi artigianali volti a impedire il traballamento dello slide!!! E questo e' solo un modello.....vi parla un nokista convinto....pero' a volte estremamente deluso dai prodotti acquistati!! Cambio telefono ogni 15 giorni per passione personale....poi torno sempre a mamma nokia....ma credetemi....provate a tenere in mano un samsung omnia....o un iphone.....vi regalano una sensazione di solidita' che su molti nokia possiamo solo sognare!! Se poi andiamo a vedere l'usabilita'......niente da eccepire!!!

DMG2000
14-08-2009, 15:15
Il problema di nokia e' secondo me nella scelta dei materiali....non si puo' far uscire ad esempio un n95 a 500 euro e poi vedere in rete i sistemi artigianali volti a impedire il traballamento dello slide!!! E questo e' solo un modello.....vi parla un nokista convinto....pero' a volte estremamente deluso dai prodotti acquistati!! Cambio telefono ogni 15 giorni per passione personale....poi torno sempre a mamma nokia....ma credetemi....provate a tenere in mano un samsung omnia....o un iphone.....vi regalano una sensazione di solidita' che su molti nokia possiamo solo sognare!! Se poi andiamo a vedere l'usabilita'......niente da eccepire!!!

Pure io da Nokista convinto ho criticato la qualità costruttiva degli ultimi Nokia, N95 con lo slide, N85, N96 ed il colmo dei colmi l'N78 dove si è raggiunti il ridicolo!
Nokia si è scottata ed ora ha invertito la rotta, l'N97 è solido e per la prima volta l'acciaio ha fatto la sua comparsa su un serie "N". Anche l'N86 che ho avuto modo di tenere in mano è decisamente solido e con slide preciso rispetto al vecchio N85.

Zibbo
14-08-2009, 15:39
La situazione dei materiali sta migliorando ma quello che spero è un sistema operativo piu snello e moderno. Symbian s60 2nd ed 1 ha battuto il ben migliore uiq 2 vedi p800 vs 7650 ma da allora qualsiasi innovazione ha appesantito l'os.
Nonostante la poca praticità il mercato so muove verso i touch capacitivi e quando anche l'assenza del voip Sara colmata sugli Android e MAC os x la competizione Sara diretta e senza pietà. Spero solo che l'accordo con redmond preveda anche l'accesso a una serie di brevetti e funzioni Su Linux.

angeloazzurro74
16-08-2009, 11:31
La situazione dei materiali sta migliorando ma quello che spero è un sistema operativo piu snello e moderno. Symbian s60 2nd ed 1 ha battuto il ben migliore uiq 2 vedi p800 vs 7650 ma da allora qualsiasi innovazione ha appesantito l'os.
Nonostante la poca praticità il mercato so muove verso i touch capacitivi e quando anche l'assenza del voip Sara colmata sugli Android e MAC os x la competizione Sara diretta e senza pietà. Spero solo che l'accordo con redmond preveda anche l'accesso a una serie di brevetti e funzioni Su Linux.

Sono quasi d'accordo con te....hai ragione secondo me in tutto pero' per la storia della qualita' dei materiali....mmmmhhhh non sono granche' convinto! Prova a guardare un 5800 nel dettaglio...ti parlo del 5800 perche' e' l'ultimo che ho analizzato minuziosamente...io sono molto pignolo...lo premetto....pero' quando vedo che nella scocca c'e' uno spiraglio tra le diverse parti mi incavolo e non poco....se tu le premi gli spazi magicamente spariscono....ora prendi tra le mani un samsung halley per esempio....telefono che per fascia di prezzo piu' o meno e' simile....ebbene...io non vedo giochi tra le parti...non sento scricchiolii....e mi chiedo perche' nokia non puo' dedicare altrettanta precisione ai suoi terminali? Anziche' fare 40 modelli fanne 30 ma dedicatici di piu'! Non accetto che il primo produttore al mondo sia cosi aprossimativo nell'assemblaggio...e ti parla un nokista....attualmente inpossesso di n97 che per la carita' mi soddisfa....ma quanti sono i modelli che meriterebbero piu' attenzione?:frusta: