PDA

Visualizza Versione Completa : Ho scoperto l'acqua calda?

Mistral
12-07-2009, 10:26
Dopo anni di pc e di lettura di pagine web dalla differente larghezza (per es. questo forum mi occupa tutta la pagina, un altro invece ha le bande nere hai lati) stamattina per scorrere più velocemente la pagina (con le bande ai lati) ho premuto la rotellina del mouse e un tasto laterale... la pagina oltre che scorrere si allargava fino ad occupare l'intero monitor (22"), ripetuta l'operazione al contrario si verificava l'operazione inversa.
E' una cosa normale oppure ho toccato qualcosa? Chiedo perchè in anni di utilizzo non mi era mai capitato.

Antonio
12-07-2009, 10:38
Non ho capito, hai fatto lo zoom di caratteri???

Cioè hai fatto ruotare la rotellina del mouse e hai premuto Ctrl sulla tastiera???

carmelombardo
12-07-2009, 10:39
per la rotellina del mouse, hai scoperto l'acqua tiepida :smile:; da me scorre la pagina ma non me l'allarga

se vuoi i caratteri del forum più grandi o piccoli, puoi premere CTRL + o CRTL-

Mistral
12-07-2009, 10:51
Adesso non me lo fa più.
Mi spiego meglio, premendo la rotellina del mouse inclinata da una parte e un tasto laterale per fare scorrere la pagina, la pagina scorreva in su o giù come volevo io ma automaticamente la pagina si allargava fino a riempire l'intero monitor (i caratteri rimanevano uguali). L'operazione inversa riportava tutto come prima.
Provato diverse volte sempre con successo, adesso però dopo aver fatto un pò di giri per il web non me lo fa più.
P.S.
giuro che non mi drogo e ho solo bevuto caffelatte.

carmelombardo
12-07-2009, 10:54
Adesso non me lo fa più.
Mi spiego meglio, premendo la rotellina del mouse inclinata da una parte e un tasto laterale per fare scorrere la pagina, la pagina scorreva in su o giù come volevo io ma automaticamente la pagina si allargava fino a riempire l'intero monitor (i caratteri rimanevano uguali). L'operazione inversa riportava tutto come prima.
Provato diverse volte sempre con successo, adesso però dopo aver fatto un pò di giri per il web non me lo fa più.
P.S.
giuro che non mi drogo e ho solo bevuto caffelatte.

strana esperienza

misteri dei pc

Antonio
12-07-2009, 11:01
Cmq il fatto che se premi la rotellina puoi muoverti a 360°(finestra permettendo) è noto da sempre(almeno a me)!

carmelombardo
12-07-2009, 11:02
Cmq il fatto che se premi la rotellina puoi muoverti a 360°(finestra permettendo) è noto da sempre(almeno a me)!

questo si, ma non allarga la pagina, scorre soltanto

Mistral
12-07-2009, 11:04
Antonio, io vorrei capire perchè la pagina si allargava fino a riempire tutto il monitor e adesso non me lo fa più, che caspita è cambiato?

Mistral
12-07-2009, 15:37
Ho cambiato pc e succede anche col portatile, ho però scoperto che non me lo fa con tutte le pagine, con questa per esempio si:

no link

grazie
Carmelo

Mistral
12-07-2009, 15:59
Si scusa, ci ho pensato dopo, ero infatti tornato per cancellare ma vedo che si è già provveduto.
Link a parte comunque hai provato se a te succede lì?

carmelombardo
12-07-2009, 16:01
caro, non l'ho aperto
vedendo il genere di link, l'ho editato senza aprirlo

Mistral
12-07-2009, 16:03
Mi rimarrà per sempre questo interrogativo?

Mistral
12-07-2009, 16:05
Niente, ci ho riprovato ma lo fà solo lì!