Visualizza Versione Completa : Ho Fatto La Mnp Verso Tim On Line !!!
EMI_BOY78
24-04-2008, 01:15
come da titolo ho fatto 2 mnp da vodafone a tim on line :eek:
ora nn mi resta che mi arrivino le 2 sim tim a casa
cmq c'e anche la possibilita' di fare 2 in 1 on line
:)
Come si fa'?Da quando è possibile?
EMI_BOY78
24-04-2008, 01:23
per mnp da AOM:
https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=13
per servizio 2 in 1
https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=14
per il primo ti arriva la sim a casa e anche le istruzioni x la mnp da mandare un fax e entro 7gg passi a tim
per il 2 in 1 nn l'ho sperimentato
dai raga !!!
e arrivato SHOPTIM :D
Benissimo!Ho appena provato e subito mi è arrivato il messaggio sulla vodafone da portare.Per ora mi sono fermato ma in futuro questo servizio sarà molto utile!
ilpisano2
24-04-2008, 08:33
direi utilissimo
ottima segnalazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo servizio, penso che m0olte persone ne verranno invigliate..... me compresa che ho una sim voda con zero limits e poco credito
HIGHprecision
24-04-2008, 09:26
per mnp da AOM:
per servizio 2 in 1
per il primo ti arriva la sim a casa e anche le istruzioni x la mnp da mandare un fax e entro 7gg passi a tim
dai raga !!!
Eccellenteeeeeeeeeeeeeee!
http://republicans.energycommerce.house.gov/Media/Image/MrBurns.jpg
come da titolo ho fatto 2 mnp da vodafone a tim on line :eek:
ora nn mi resta che mi arrivino le 2 sim tim a casa
cmq c'e anche la possibilita' di fare 2 in 1 on line
:)
tutto "a gratis" ? :D
ottima segnalazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo servizio, penso che m0olte persone ne verranno invigliate..... me compresa che ho una sim voda con zero limits e poco credito
specie se è il tutto è gratuito :D
tim con questo servizio ha fatto GOAL!!!!!!!!!!!!!
tim con questo servizio ha fatto GOAL!!!!!!!!!!!!!
yeah :D
carmelombardo
24-04-2008, 11:13
per mnp da AOM:
per servizio 2 in 1
dai raga !!!
confermo, ne parlano anche nell'altro forum;)
cmq chiedo informazioni + dettagliate da @lice
ivandrugo
24-04-2008, 11:46
per mnp da AOM:
per servizio 2 in 1
dai raga !!!
bella storia! ;) :)
Sì, ragazzi si tratta di 2 servizi online di MNP non ancora ufficializzati da TIM (cioè non pubblicizzati) perchè il servizio è ancora a livello sperimentale. E' stato introdotto sul finire dello scorso anno, ma all'epoca era solo "abbozzato", cioè compariva sul sito ma non era funzionante.
Attualmente è in fase di sviluppo. Ci sono alcuni problemi ad utilizzare i link della MNP online con Explorer (ad alcuni i link non si aprono), ma non per tutti è così.
Essendo ancora un servizio sperimentale, anche se dal sito ricevete il messaggio di buon esito dell'operazione (riceverete un email di conferma dal sito TIM dopo aver compilato il modulo di portabilità online), potrebbe poi non andare effettivamente a buon fine, cioè potreste poi non ricevere a casa la sim TIM su cui portare i vostri numeri di AOM. Sottolineo però il condizionale. Perchè potrebbe invece andare tutto a buon fine. ;)
carmelombardo
24-04-2008, 11:51
Sì, ragazzi si tratta di 2 servizi online di MNP non ancora ufficializzati da TIM (cioè non pubblicizzati) perchè il servizio è ancora a livello sperimentale. E' stato introdotto sul finire dello scorso anno, ma all'epoca era solo "abbozzato", cioè compariva sul sito ma non era funzionante.
Attualmente è in fase di sviluppo. Ci sono alcuni problemi ad utilizzare i link della MNP online con Explorer (ad alcuni i link non si aprono), ma non per tutti è così.
Essendo ancora un servizio sperimentale, anche se dal sito ricevete il messaggio di buon esito dell'operazione (riceverete un email di conferma dal sito TIM dopo aver compilato il modulo di portabilità online), potrebbe poi non andare effettivamente a buon fine, cioè potreste poi non ricevere a casa la sim TIM su cui portare i vostri numeri di AOM. Sottolineo però il condizionale. Perchè potrebbe invece andare tutto a buon fine. ;)
dal sito ufficiale della Tim non riesco a trovare questa sezione!!
quando pensi che questo servizio sarà reso ufficiale?
Ciao Carmelo,
se tutto va bene, il servizio MNP online potrebbe essere reso ufficiale entro l'estate o immediatamente dopo.
carmelombardo
24-04-2008, 11:57
Ciao Carmelo,
se tutto va bene, il servizio MNP online potrebbe essere reso ufficiale entro l'estate o immediatamente dopo.
grazie delle tue preziose informazioni :D
ciao ciao
Di nulla, figurati :)
Ciao Carmelo :D
margot84
24-04-2008, 14:49
Ma, non ho capito, ti mandano una sim a casa (con un minimo di credito immagino) gratuitamente????
Sì, l'operazione è gratuita. La sim che ti mandano a casa è senza credito: è una sim vergine di quelle che si usano o per le MNP o quando sostituisci la sim per malfunzionamento o altro. Questo tipo di sim non hanno credito residuo.
margot84
24-04-2008, 15:02
Quandi quando ti arriva è inattiva? Si attiva quando la mnp è andata a buon fine, giusto?
Esattamente.
Quando vedi che la tua sim di AOM perde la linea, inserisci nel telefono la sim TIM che ti è arrivata a casa e vedrai che avrai rete, perchè l'MNP è avvenuta e il tuo numero è passato a TIM.
Finchè l'MNP non è completata, la sim vergine non ha linea perchè non è registrata in rete. ;)
margot84
24-04-2008, 15:09
E invece la 2in1 come funziona? Ti attivano un secondo numero sulla sim principale? --->SCUSA SE ABUSO DELLA TUA DISPONIBILITA':D :D :D <---
L'MNP 2in1 si chiama "servizio di portabilità con 2in1", online c'è anche questo modulo.
Funziona così: al momento dell'MNP compilerai un apposito spazio dove chiedi che il tuo numero di AOM diventi il numero B (servizio 2in1) di un tuo numero TIM, ovviamente già in tuo possesso. Attenzione che l'MNP 2in1 può essere fatta solo se il numero A è NATIVO TIM e il B NON è NATIVO TIM MA DI AOM (un numero ex TIM portato ad AOM, infatti, può rientrare in TIM solo con MNP standard, non 2in1) .
Con l'MNP 2in1 il tuo numero B ti resterà per sempre, e non dovrai più rinnovarlo annualmente a 10 euro. :)
E invece la 2in1 come funziona? Ti attivano un secondo numero sulla sim principale?
Sì, esatto. Il numero B sarà il tuo numero di AOM portato. Il numero A deve però essere nativo TIM. Questo per quanto riguarda l'MNP 2in1.
Poi c'è il 2in1 normale, con cui puoi unire 2 numeri TIM (nativi o portati) già in tuo possesso, oppure puoi richiedere un secondo numero random (generato dal sistema) da associare al tuo numero A principale. In questo caso, però, il numero B non è per sempre, ma va rinnovato annualmente a 10 euro, altrimenti lo perdi. ;)
HIGHprecision
24-04-2008, 15:28
INTERESSANTE! ;)
Non male l'idea, è vero ;)
HIGHprecision
24-04-2008, 15:30
[...] In questo caso, però, il numero B non è per sempre, ma va rinnovato annualmente a 10 euro, altrimenti lo perdi. ;)
Solo per curiosità... la procedura di rinnovo attraverso quali fasi si esplica?
Il prelievo dei 10 euro dal credito della sim è automatico oppure....
Il rinnovo lo puoi fare in 2 modi:
- tramite 119, e il prelievo dei 10 euro, in tal caso è dal credito residuo.
- nei Centri TIM, e lì i 10 euro sono cash, non dal credito.
Una settimana prima che il 2in1 scada TIM manda un sms di avviso.
E' cmq possibile conoscere la scadenza del 2in1 chiamando il 4920 tasto 1 e poi tasto 3 :D
Il rinnovo del 2in1 NON E' AUTOMATICO, va sempre richiesto dal cliente, altrimenti il numero, 13 mesi dopo dalla data di attivazione scade e non è più recuperabile
HIGHprecision
24-04-2008, 15:36
Azzzz.... BRAVA BRAVA BRAVA!!! ;)
Grazie! Grazie! Grazie! ;-)))))
HIGHprecision
24-04-2008, 15:39
Praticamente è come pagare ogni anno il prezzo di una nuova sim per un numero che non ha la sim! :( :( :(
:D
Praticamente si :(
Il 2in1 è un servizio nato e pensato originariamente per il business (per facilitare i professionisti a gestire contatti di lavoro e privati da una sola sim e da un solo cell), ma poi diffuso ed esteso anche ai consumer, dato l'ampio successo delle ricaricabili.
Io ce l'ho e mi trovo molto bene, non ho mai avuto disservizi o problemi :)
HIGHprecision
24-04-2008, 15:46
Io ho avuto un problema (temporaneo) sul numero B per quanto riguarda gli sms...
...gli sms concatenati spediti dal numero B non arrivavano al destinatario! :(
Ora mi sembra che vada... anche se il numero B lo uso di rado...
Se tu dal numero B gli sms concatenati li spedivi, può essere che il problema di mancata ricezione fosse del destinatario.
Io dal numero B mando sms anche > di 160 e non ho problemi, vengono ricevuti normalmente.
Cmq a volte il numero B può essere soggetto a disservizi momentanei, che cmq si risolvono in breve tempo ;)
HIGHprecision
24-04-2008, 15:51
Dipendeva sicuramente dal numero B!
Infatti feci delle prove e quelli spediti da A arrivarono... ;)
...mannaggia...allora era proprio il B a fare i capricci. :p
...poverino, soffrirà la sindrome del numero secondario ;-))
ivandrugo
24-04-2008, 15:54
L'MNP 2in1 si chiama "servizio di portabilità con 2in1", online c'è anche questo modulo.
Funziona così: al momento dell'MNP compilerai un apposito spazio dove chiedi che il tuo numero di AOM diventi il numero B (servizio 2in1) di un tuo numero TIM, ovviamente già in tuo possesso. Attenzione che l'MNP 2in1 può essere fatta solo se il numero A è NATIVO TIM e il B NON è NATIVO TIM MA DI AOM (un numero ex TIM portato ad AOM, infatti, può rientrare in TIM solo con MNP standard, non 2in1) .
Con l'MNP 2in1 il tuo numero B ti resterà per sempre, e non dovrai più rinnovarlo annualmente a 10 euro. :)
quasi quasi affianco al mio 335 il mio storico nuemro 3! :cool:
Beh, perchè no?
Meglio cambiare, nè...? :D
HIGHprecision
24-04-2008, 15:55
...mannaggia...allora era proprio il B a fare i capricci. :p
...poverino, soffrirà la sindrome del numero secondario ;-))
Eh sìììì!
Due TOP sulla stessa sim... sai com'è...
ihihihih
ivandrugo
24-04-2008, 15:56
Meglio cambiare, nè...? :D
'sta cosa già l'ho udita altrove! :D :D :D
....reminescenze note....... :-)))
Eh sìììì!
Due TOP sulla stessa sim... sai com'è...
ihihihih
Ti capisco bene, anch'io ho 2 top sulla stessa sim :D
Abbiamo un ottimo gusto per gli abbinamenti, mi sa :D
ivandrugo
24-04-2008, 15:59
....reminescenze note....... :-)))
:p :p ;)
HIGHprecision
24-04-2008, 16:00
Ti capisco bene, anch'io ho 2 top sulla stessa sim :D
Abbiamo un ottimo gusto per gli abbinamenti, mi sa :D
Mi fa paura :eek: questa nostra affinità mentale! :D :D :D ihihihihih
...tra un pò ci leggeremo nel pensiero anzichè postare :D
HIGHprecision
24-04-2008, 16:04
...tra un pò ci leggeremo nel pensiero anzichè postare :D
:D :D
;-)))))
ivandrugo
24-04-2008, 18:26
i 10€ x l'operazione vengono presi in anticipo?cioè, se l'operazione non va a buon fine, ho perduto 10€?
HIGHprecision
24-04-2008, 18:35
i 10€ x l'operazione vengono presi in anticipo?cioè, se l'operazione non va a buon fine, ho perduto 10€?
E' evidente!
Come l'mnp classica! Se, ad esempio, accetti retention, la sim tim pagata 10 euro (che sarebbe stata attivata se l'mnp fosse regolarmente terminata) in questo caso è da batture... parimenti i 10 euro... praticamente l'hai buttati! :D
ivandrugo
24-04-2008, 18:36
E' evidente!
Come l'mnp classica! Se, ad esempio, accetti retention, la sim tim pagata 10 euro (che sarebbe stata attivata se l'mnp fosse regolarmente terminata) in questo caso è da batture... parimenti i 10 euro... praticamente l'hai buttati! :D
allora devo valutare al meglio il magheggio che ho in cantiere! :D :D
di solito tim fa controretention in casi di questo tipo?
CIAO! ;)
HIGHprecision
24-04-2008, 18:40
Su questo potrà risponderti @lice... io non ho confidenza con le scelte aziendali della Tim! :D :D :D
Cmq uhmmm... la controretention mi sembra che tim non la faccia molto spesso... mi sembra che sia vodafone famosa per tale pratica! ;)
ivandrugo
24-04-2008, 18:41
Su questo potrà risponderti @lice... io non ho confidenza con le scelte aziendali della Tim! :D :D :D
:D :D :D :D
;) :)
EMI_BOY78
24-04-2008, 18:56
Sì, l'operazione è gratuita. La sim che ti mandano a casa è senza credito: è una sim vergine di quelle che si usano o per le MNP o quando sostituisci la sim per malfunzionamento o altro. Questo tipo di sim non hanno credito residuo.
pensavo che hanno 5 euro di credito
cavolo cosi nn mi funzioneranno i 10x12 :(
Eh no, la sim standard da MNP è senza credito ;)
La MNP "Parli Subito", però, ti dà una sim con 5 euro di credito e un numero provvisorio "per poter parlare subito", che verrà sovrascritto quando il numero di AOM passerà a TIM. La MNP "Parli Subito" è attivabile fino al 25 maggio 2008. E va richiesta nei Centri TIM, non online ;-))
allora devo valutare al meglio il magheggio che ho in cantiere! :D :D
CIAO! ;)
Sì, TIM fa anche controretention, ma RARAMENTE ;)
...certamente non così spesso quanto fa retention ;)
Cmq uhmmm... la controretention mi sembra che tim non la faccia molto spesso... mi sembra che sia vodafone famosa per tale pratica! ;)
Esatto HIGH :D
Ahimè, sì :(
ivandrugo
24-04-2008, 19:20
Ahimè, sì :(
ivandrugo
24-04-2008, 19:24
davvero vodafone?!?!?!? :D :D :D
negli ultimi tempi mi tratta coi guanti! :cool: :cool:
virginia.palermo
26-04-2008, 23:00
Chiesta anch'io portabilità da 1mobile a tim tramite il sito,vediamo cosa succede e se arriva sta sim:)
margot84
08-05-2008, 22:28
Nessuno ha ricevuto la sim? :cool:
senza.confini
09-05-2008, 21:01
vorrei saperlo anch'io!
OT (:OT:): Evvai, le nuove faccine!!! :grazie: :contento: GRAZIE!!!
HIGHprecision
09-05-2008, 21:03
vorrei saperlo anch'io!
OT (:OT:): Evvai, le nuove faccine!!! :grazie: :contento: GRAZIE!!!
Idem!
O.T.@ senza.confini: togli l'invisibile R.! ;) ;) :ciao: :ciao: :ciao:
carmelombardo
09-05-2008, 22:53
io ancora no
Nessuna novità in merito?????
margot84
19-05-2008, 14:57
Allora? Dopo quasi un mese nessuno ha ricevuto la sim tim???? :pc:
Fateci sapere, siamo curiosi! :D
HIGHprecision
19-05-2008, 15:01
Allora? Dopo quasi un mese nessuno ha ricevuto la sim tim???? :pc:
Fateci sapere, siamo curiosi! :D
Io credo proprio di no..........
...ve l'avevo detto che era un servizio ancora sperimentale "non ufficiale ne ufficializzato"......:ragione: :chevelodicoafare: ;)
margot84
19-05-2008, 15:04
Peccato... poteva essere un servizio utile....