PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza cellulari acquistati sul sito Tim

Furbetta
23-04-2008, 12:14
Il 26 aprile scorso ho acquistato un LG KS10 sul sito della Tim, ma dopo soltanto poche settimane ha già bisogno di assistenza (http://www.parolemobili.it/showthread.php?p=7329#post7329).:(
Dopo aver telefonato al 119 ho saputo che per l’assistenza potevo rivolgermi ad un Centro Tim qualsiasi, ma nei Centri Tim del mio paese hanno detto che dovevo andare nei Negozi Il telefonino. Così ieri ho telefonato a tutti i Negozi Il Telefonino di Roma: sono riuscita a parlare con una decina di commessi e tutti hanno detto che non trattano gli LG! :eek:
Richiamo il 119 e stavolta l’operatrice mi dice che non tutti i Negozi Il Telefonino offrono assistenza per gli LG, quindi devo rivolgermi ad un Centro assistenza LG…
Va bene, chiamo tutti e 4 i Centri assistenza LG di Roma, ma era tardi e non ha risposto nessuno (dopo le 18,00).
Stamattina ho richiamato e finalmente un negozio mi ha assicurato l’assistenza: però il cellulare verrà spedito a Milano e per almeno 10 giorni… spero almeno che ritorni da me “come nuovo”.
Dunque, se decidete di comprare un cellulare LG… potreste andare incontro allo stesso problema in caso di necessità di assistenza.:mad:
Qualcuno ha avuto esperienze simili? O magari è riuscito ad ottenere l’assistenza in un Negozio Il telefonino?:confused:

Motolg
23-04-2008, 13:17
io che sono centro 3, ritiro QUALSIASI TELEFONO, telefono che poi spedisco all'altro negozio tim (trento) dove poi loro me lo mandano al centro assistenza; tutto questo nelle solite tempistiche ovvero minimo 1 mese per tornare riparato

@lice
23-04-2008, 15:00
Il 26 aprile scorso ho acquistato un LG KS10 sul sito della Tim, ma dopo soltanto poche settimane ha già bisogno di assistenza (http://www.parolemobili.it/showthread.php?p=7329#post7329).:(
Dopo aver telefonato al 119 ho saputo che per l’assistenza potevo rivolgermi ad un Centro Tim qualsiasi, ma nei Centri Tim del mio paese hanno detto che dovevo andare nei Negozi Il telefonino. Così ieri ho telefonato a tutti i Negozi Il Telefonino di Roma: sono riuscita a parlare con una decina di commessi e tutti hanno detto che non trattano gli LG! :eek:
Richiamo il 119 e stavolta l’operatrice mi dice che non tutti i Negozi Il Telefonino offrono assistenza per gli LG, quindi devo rivolgermi ad un Centro assistenza LG…
Va bene, chiamo tutti e 4 i Centri assistenza LG di Roma, ma era tardi e non ha risposto nessuno (dopo le 18,00).
Stamattina ho richiamato e finalmente un negozio mi ha assicurato l’assistenza: però il cellulare verrà spedito a Milano e per almeno 10 giorni… spero almeno che ritorni da me “come nuovo”.
Dunque, se decidete di comprare un cellulare LG… potreste andare incontro allo stesso problema in caso di necessità di assistenza.:mad:
Qualcuno ha avuto esperienze simili? O magari è riuscito ad ottenere l’assistenza in un Negozio Il telefonino?:confused:
Io non sono un dealer TIM, però ti posso dire che sono ben pochi i Centri TIM e Il Telefonino che forniscono assistenza sui cellulari venduti, purtroppo. Il massimo che fanno (alcuni) è ritirarti il telefono e spedirlo in assitenza, ma è già molto difficile che facciano anche questo.

Generalmente, per quanto riguarda TIM, nonostante i cellulari abbiano brand TIM o siano venduti in Centri TIM, per l'assistenza bisogna sempre fare riferimento al Customare Care delle case produttrici.

Non è il massimo, lo so, ahimè.

@lice
23-04-2008, 15:01
tutto questo nelle solite tempistiche ovvero minimo 1 mese per tornare riparato
Sì, esatto, le tempistiche per riavere il telefono riparato sono 30 gg. A volte anche un mese e mezzo :eek:

Furbetta
23-04-2008, 21:01
Sì, esatto, le tempistiche per riavere il telefono riparato sono 30 gg. A volte anche un mese e mezzo :eek:
Per quel che riguarda la Tre… un mese è per essere ottimisti! Anni fa portai in assistenza un cellulare e dopo 40 giorni mi dissero che ero stata fortunata a riaverlo così presto.:eek:
Tornando a Tim, in particolare ai cellulari acquistati non nei Centri Tim, ma proprio sul sito della Tim, a Roma praticamente tutti i Negozi Il Telefonino offrono assistenza per i cellulari… tranne per gli LG!!!:confused:

@lice
23-04-2008, 21:10
Caspita...che cosa strana che con gli LG non diano assistenza! :confused:

*geppina*
23-04-2008, 21:23
io ho alcuni cell LG della 3, ho avuto problemi soltanto con il primo nel 2005. L'ho acquistato sul sito perchè non lo trovavo qui in città e ho subito riscontrato un problema piuttosto grave: estremo consumo di batteria in chiamata/vidochiamata. L'ho portato subito al centro assistenza LG della mia città e me lo hanno restituito in meno di dieci giorni. Lo stesso centro assistenza provvede anche alla Panasonic e alla Nokia: sono sempre stati veloci e competenti nel risolvere i problemi e l'unica volta che ho dovuto aspettare molto (quasi un mese) è stato l'estate scorsa - tra giugno e luglio - perché il mio N70 è stato spedito a Napoli e hanno avuto dei ritardi per via del periodo estivo.

gap77
23-04-2008, 21:25
lo stesso vale per quelli brand voda, ci sono passata più di una volta

@lice
23-04-2008, 21:27
generalmente i gestori mettono il brand, poi però per l'assistenza tocca rivolgersi ai produttori. :(

Furbetta
24-04-2008, 12:52
Caspita...che cosa strana che con gli LG non diano assistenza! :confused:
Però è così:( : le numerosissime telefonate ai negozi Il Telefonino di Roma mi hanno confermato che il problema sono proprio gli LG, sia se comprati nel negozio che on line. :confused:
Quello a cui non riesco a credere è che in tutta Roma ci sono soltanto 4 centri assistenza LG e tutti non effettuano assistenza in sede, ma devono inviare i cellulari a Milano.:mad:

@lice
24-04-2008, 15:00
...pazzesco...:confused:

HIGHprecision
24-04-2008, 15:41
:eek: :eek: :eek: :mad: