PDA

Visualizza Versione Completa : ...se attivo un nuovo numero tim...

ilpisano2
23-04-2008, 09:32
....posso scegliere sin da subito la tariffa timclub?:confused:

@lice
23-04-2008, 09:56
No, la tariffa di default sulle sim di nuova attivazione è TIM BASE. Se vuoi TIM CLUB devi fare un cambio piano a 9 euro.

ilpisano2
23-04-2008, 10:00
e lo posso fare sin da subito?

@lice
23-04-2008, 10:03
Il cambio piano lo puoi fare dopo che la sim è stata attivata, cioè DOPO aver effettuato la prima chiamata a pagamento.

Non puoi fare un cambio piano al momento dell'acquisto. Devi prima attivare la sim.

HIGHprecision
23-04-2008, 10:15
No, la tariffa di default sulle sim di nuova attivazione è TIM BASE. Se vuoi TIM CLUB devi fare un cambio piano a 9 euro.

E' uno scandalo! :mad:

@lice
23-04-2008, 10:16
9 euro di cambio piano sono effettivamente un pò tantini, è vero.

ilpisano2
23-04-2008, 10:19
si infatti non attiverò MAI una sim tim...!...
Preferisco attivare una SSS della wind...! Mi serve una tariffa buona a secondi da affiancare alla mia friends principale...! Avevo optato per la Timclub, ma 9€ di cambio piano non li regalo a nessuno...!
Grazie:(

HIGHprecision
23-04-2008, 10:20
Almeno potrebbero fare come Wind...

...distribuire sim con vari piani preassociati e non solo con Tim Base (come era in passato del resto, giusto?)...

...poi va be' con wind trovi quasi sempre solo wind 12 :( però almeno cercando alla fine trovi il rivenditore che ha la sim col piano che uno vuole...

ilpisano2
23-04-2008, 10:22
Almeno potrebbero fare come Wind...

...distribuire sim con vari piani preassociati e non solo con Tim Base (come era in passato del resto, giusto?)...

...poi va be' con wind trovi quasi sempre solo wind 12 :( però almeno cercando alla fine trovi il rivenditore che ha la sim col piano che uno vuole...

non è sempre vero...rivenditori forniti hanno tutti e 4 le tariffe...! Su questo piano la wind è AVANTI!!

HIGHprecision
23-04-2008, 10:25
non è sempre vero...rivenditori forniti hanno tutti e 4 le tariffe...! Su questo piano la wind è AVANTI!!

Mah!?! Può essere...

Cmq l'ultima volta che volevo una SuperSenzaScatto ho girato quattro MondoWind! :eek:

Solo Wind12 e qualche Wind4 (non tutti!).

gap77
23-04-2008, 10:26
9 euro di cambio piano sono effettivamente un pò tantini, è vero.

verissimo, ma nel tempo si ammortizzano

Danilo
23-04-2008, 10:31
mah...ti obbligano ad avere la tariffa tim-schifezza per poi farti pagare 9 euro di cambio piano...osceno.

@lice
23-04-2008, 10:31
@gap77:
Sì, si ammortizzano. ;)

Del resto, le sim non sono francobolli da collezionare, ne mattoncini lego da impilare uno sull'altro. Se tutti avessero 1-2 sim non troverebbero così sconvolgente un cambio piano a 9 euro, perchè farebbero il cambio una volta, massimo due e stop. Invece chi si lamenta è perchè ha minimo da 10 a 20 sim se non di più, e come hobby nel tempo libero gioca a passare da un gestore all'altro, e poi si lamenta pure se un cambio piano costa 9 euro.

Roba da matti.

@lice
23-04-2008, 10:34
mah...ti obbligano ad avere la tariffa tim-schifezza per poi farti pagare 9 euro di cambio piano...osceno.
Forse vi sfugge una cosa: TIM non obbliga proprio nessuno a comprare sim TIM. Se non vi sta bene il cambio a 9 euro, ci sono altri 3 gestori + i virtuali.

HIGHprecision
23-04-2008, 10:36
@gap77:
Sì, si ammortizzano. ;)

Del resto, le sim non sono francobolli da collezionare, ne mattoncini lego da impilare uno sull'altro. Se tutti avessero 1-2 sim non troverebbero così sconvolgente un cambio piano a 9 euro, perchè farebbero il cambio una volta, massimo due e stop. Invece chi si lamenta è perchè ha minimo da 10 a 20 sim se non di più, e come hobby nel tempo libero gioca a passare da un gestore all'altro, e poi si lamenta pure se un cambio piano costa 9 euro.

Roba da matti.

Come @lice??? :eek: :(

A me da semplicemente fastidio perché una volta almeno c'era il primo cambio gratuito ed ora non più...

...inoltre adesso ti mettono nella condizione di cambiare per forza tariffa! :(

Tutto qui!

HIGHprecision
23-04-2008, 10:37
Forse vi sfugge una cosa: TIM non obbliga proprio nessuno a comprare sim TIM. Se non vi sta bene il cambio a 9 euro, ci sono altri 3 gestori + i virtuali.

Nooooo.... arrggggg...

ti hanno fatto il lavaggio del cervello!!! ihihihihihih

Non mi diventare la paladina indiscussa della TIM! :D :D :D :D

Danilo
23-04-2008, 10:38
Sì, si ammortizzano. ;)

Roba da matti.
non condivido una parola che sia una del tuo intervento.
ho molte sim ma non le colleziono;se voglio avere una tariffa senza scatto ovvero una con lo scatto...è mio diritto poterla avere GRATUITAMENTE:ab urbe condita sia vodafone sia wind sia 3 consentono la scelta del piano in fase di attivazione, gratis ovviamente..tim è l' unica invece che imposta di default una tariffa a 30 centesimi di base...così con tutte le centinaia di migliaia di sim vendute...di certo ci guadagnano i 9 euro di cambio piano, moltiplicato per centinaia di migliaia di utenze.che schifo.
p.s. a rendere ancora piu' oscena questa politica commerciale di tim è la circostanza che il gestore in questione dà sempre il cambio piano gratuito (anche su tim base!!) in fase di retention:come a dire...sei uno che non ne capisce di telefonia ti pappo i 9 euro di cambio piano...sei un "furbetto" e te l' abbuono...e poi è colpa degli utenti?non ho parole.
MAH.

@lice
23-04-2008, 10:43
Questa è la politica della TIM, se non ti sta bene, puoi andare altrove.

Ma a te, Danilo, non sta mai bene niente, per cui i tuoi interventi "pilotati" non mi sorprendono affatto.

Con questo ti saluto.

Felice continuazione.

@lice
23-04-2008, 10:48
Nooooo.... arrggggg...

ti hanno fatto il lavaggio del cervello!!! ihihihihihih

Non mi diventare la paladina indiscussa della TIM! :D :D :D :D
I miei interventi non erano rivolti a te nello specifico, HIGH, ma all'autore del thread, dato che prima chiede se può fare subito un cambio piano, poi, dopo aver saputo iter e costo, me lo richiede e dopodichè sferra il colpo (maldestro) per lagnarsi ed attaccare TIM.

E' un palese intervento pilotato, perchè far finta di non vederlo?

Io lo vedo e lo dico.

Tanto più che io stessa ho detto che 9 euro sono tantini, non mi pare di star difendendo nessuno. O meglio, mi difendo dall'intervento di certi utenti che sono qui col pretesto di una tariffa e invece vengono a provocare per conto di qualcun altro.

Tutto qui.

Detto ciò per me l'argomento è chiuso.

@lice
23-04-2008, 10:52
Come @lice??? :eek: :(

A me da semplicemente fastidio perché una volta almeno c'era il primo cambio gratuito ed ora non più...

...inoltre adesso ti mettono nella condizione di cambiare per forza tariffa! :(

Tutto qui!
Hai ragione.

Ma se in TIM le condizioni al momento sono queste, non ci si può fare niente. O si accettano o non si accettano. I fruitori di un servizio sono liberi di non accettare il servizio offerto, se non gli aggrada. Chi gestisce il servizio, è altresì libero di porre le condizioni che vuole. E' il libero mercato.

E del cambio piano a 9 euro, si sa da molti mesi, ormai. Che senso a lamentarsene ancora e anche adesso? :rolleyes:

HIGHprecision
23-04-2008, 10:57
I miei interventi non erano rivolti a te nello specifico, HIGH...

Vorrei ben sperare.... ihihihihhih ;-))

Danilo
23-04-2008, 11:01
Questa è la politica della TIM, se non ti sta bene, puoi andare altrove.

Ma a te, Danilo, non sta mai bene niente, per cui i tuoi interventi "pilotati" non mi sorprendono affatto.

Con questo ti saluto.

Felice continuazione.

I miei interventi non erano rivolti a te nello specifico, HIGH, ma all'autore del thread, dato che prima chiede se può fare subito un cambio piano, poi, dopo aver saputo iter e costo, me lo richiede e dopodichè sferra il colpo (maldestro) per lagnarsi ed attaccare TIM.

Io lo vedo e lo dico.

Tanto più che io stessa ho detto che 9 euro sono tantini, non mi pare di star difendendo nessuno. O meglio, mi difendo dall'intervento di certi utenti che sono qui col pretesto di una tariffa e invece vengono a provocare per conto di qualcun altro.

Tutto qui.

per fortuna ho sim di tutti i gestori;certamente tim sopravvive pure se non attivo una nuova sim...ma nel mio piccolo cio' non osta a manifestare la mia idea, su forum, con amici, o attaverso semplicissimi comportamenti quali non attivare sim...finchè sarò obbligato ad avere di default una tariffa a 30 centesimi...ed a subire la beffa di dover pagare 9 euro...semplicemente per levarmi di torno questa ciofega di tariffa.
"questa è una politica della tim","se non ti sta bene, puoi andare altrove","a te non sta mai bene niente","i tuoi interventi pilotati"..mi fai proprio sorridere...:)
uno dice come la pensa...e finisce con l' essere accusato:eek:...ok d' accordo @lice :io sono il cattivo, hai ragione tu;)
ciao:p

HIGHprecision
23-04-2008, 11:02
Hai ragione.

Ma se in TIM le condizioni al momento sono queste, non ci si può fare niente. O si accettano o non si accettano.

Mica voglio cambiare la tim... poi se la tariffa mi interessa davvero i 9 euro a questo punto li pago volentieri... ;)
...d'altra parte poi le mie sim non fanno il balletto tra le tariffe quindi la cosa mi tange ancora meno! :D :D :D

E del cambio piano a 9 euro, si sa da molti mesi, ormai. Che senso a lamentarsene ancora e anche adesso? :rolleyes:

Se ne stava parlando... sono semplicemente intervenuto (io :D)... ;)

alchimilla
23-04-2008, 11:02
Hai ragione.

Ma se in TIM le condizioni al momento sono queste, non ci si può fare niente. O si accettano o non si accettano. I fruitori di un servizio sono liberi di non accettare il servizio offerto, se non gli aggrada. Chi gestisce il servizio, è altresì libero di porre le condizioni che vuole. E' il libero mercato.

Quoto.

alchimilla
23-04-2008, 11:04
Mica voglio cambiare la tim... poi se la tariffa mi interessa davvero i 9 euro a questo punto li pago volentieri... ;)

Se ne stava parlando... sono semplicemente intervenuto (io :D)... ;)
Quoto pure qui.
;)

Da quanto ho letto, però, l'intervento di @lice non era diretto a te, ma agli altri 2 utenti, che..."non ne stavano semplicemente parlando"....dai loro toni nemmeno troppo allusivi...:rolleyes:

HIGHprecision
23-04-2008, 11:10
Da quanto ho letto, però, l'intervento di @lice non era diretto a te, ma agli altri 2 utenti, che..."non ne stavano semplicemente parlando"....dai loro toni nemmeno troppo allusivi...:rolleyes:

Sì è vero... ;) ;) ;)

Mi sono solo ritrovato sotto il "fuoco amico"! ihihihihihih :D :D :D :D

alchimilla
23-04-2008, 11:12
...mi sa proprio di sì, HIGH ;) :D

alchimilla
23-04-2008, 11:19
per fortuna ho sim di tutti i gestori;certamente tim sopravvive pure se non attivo una nuova sim...ma nel mio piccolo cio' non osta a manifestare la mia idea, su forum, con amici, o attaverso semplicissimi comportamenti quali non attivare sim...finchè sarò obbligato ad avere di default una tariffa a 30 centesimi...ed a subire la beffa di dover pagare 9 euro...semplicemente per levarmi di torno questa ciofega di tariffa.
"questa è una politica della tim","se non ti sta bene, puoi andare altrove","a te non sta mai bene niente","i tuoi interventi pilotati"..mi fai proprio sorridere...:)
uno dice come la pensa...e finisce con l' essere accusato:eek:...ok d' accordo @lice :io sono il cattivo, hai ragione tu;)
ciao:p
....ma guarda chi si rivede.....il caro Danilo di Tel.net, amicone dei moderatori dall'altra parte ;)

A me fanno sorridere le 2 rep negative che mi hai dato nell'altro forum, una a marzo e una ad aprile (quindi molto recenti), senza alcun motivo, dato che non postavo più lì da oltre 4 mesi. E mi ha fatto sorridere anche la tua difesa dell'utente havokiano, 3 mesi fa, in room pubblica, quando il soggetto ha minacciato di morte inveendo contro 2 utenti.

Complimenti, sei il massimo del minimo Danilo.

Tante care cose.........................;)

Danilo
23-04-2008, 11:24
....ma guarda chi si rivede.....il caro Danilo di Tel.net, amicone dei moderatori dall'altra parte ;)

A me fanno sorridere le 2 rep negative che mi hai dato nell'altro forum, una a marzo e una ad aprile (quindi molto recenti), senza alcun motivo, dato che non postavo più lì da oltre 4 mesi. E mi ha fatto sorridere anche la tua difesa dell'utente havokiano, 3 mesi fa, in room pubblica, quando il soggetto ha minacciato di morte inveendo contro 2 utenti.

Complimenti, sei il massimo del minimo Danilo.

Tante care cose.........................;)
dovrei ricordare le tue datemi spesso con motivazioni assurde?:)
beh vero...dimenticavo...non aver mai subito ban è sinonimo di lecchinaggio verso i moderatori per i bannati...che sbadato che sono;)
e poi "dall'altra parte" non sono democratici...hihihihihihi
prima di togliere la pagliuzza nell' occhio di tuo fratello togli la trave che è nel tuo: il vangelo ci insegna tante cose ed è sempre attuale..sempre:)
grazie per il tuo "scomplimento"...lo terro' tra i miei ricordi piu' cari provenendo da te;)
ciao!!!!:D

alchimilla
23-04-2008, 11:29
Stai attento Danilo, a quello che dici qui, e di là, rivolto a me.

E' un consiglio amichevole che ti dò. A te e quelli che stanno dietro di te, e che conosco con nomi e cognomi.

Alla prima cosa che vedo che non funziona, questa volta faccio partire una denuncia fornendo molto materiale interessante. E uno dei nomi coinvolti è anche il tuo.

Se la vuoi finire qua, bene. Se vuoi proseguire oltre, fai pure. Le conseguenze le vedrai.

Cordiali saluti.

ilpisano2
23-04-2008, 11:32

Io lo vedo e lo dico.

Tutto qui.

Intervento pilotato? Ma tu ti droghi?...Ho solo chiesto se era possibile attivare una sim tim con profilo timclub, tutto qui....se per te questo è essere pilotato, contenta tu.
Intanto me ne torno su tel.net dove è piu di 4 anni che sono iscritto, dove ho piu di 5900 messaggi e dove in tutto questo tempo NESSUNO E DICO NESSUNO mi ha mai accusato di fare interventi PILOTATI!
Cresci alice ed esci il prima possibile dal paese delle meraviglia perchè TI FA MALE!
Addio...

Danilo
23-04-2008, 11:32
Stai attento Danilo, a quello che dici qui, e di là, rivolto a me.

E' un consiglio amichevole che ti dò. A te e quelli che stanno dietro di te, e che conosco con nomi e cognomi.

Alla prima cosa che vedo che non funziona, questa volta faccio partire una denuncia fornendo molto materiale interessante. E uno dei nomi coinvolti è anche il tuo.

Se la vuoi finire qua, bene. Se vuoi proseguire oltre, fai pure. Le conseguenze le vedrai.

Cordiali saluti.
che paura...sei già all' intimidazione telematica?:)
fai pure...fai pure...e grazie per il consiglio amichevole;)
che tristezza.

saltapicchio
23-04-2008, 11:37
Tornando in topic sia wind che tim hanno piani prestabiliti sulle sim...........................la differenza é che in tim fai retention anche al primo giorno e cambi il piano gratis (cosa molto incerta in wind..............)..............COME HO SEMPRE FATTO !!!

Tutto il resto é noia................................

ciao

alchimilla
23-04-2008, 11:38
....quoto e sottoscrivo!! ;)

@lice
23-04-2008, 11:46
Intervento pilotato? Ma tu ti droghi?...Ho solo chiesto se era possibile attivare una sim tim con profilo timclub, tutto qui....se per te questo è essere pilotato, contenta tu.
Intanto me ne torno su tel.net dove è piu di 4 anni che sono iscritto, dove ho piu di 5900 messaggi e dove in tutto questo tempo NESSUNO E DICO NESSUNO mi ha mai accusato di fare interventi PILOTATI!
Cresci alice ed esci il prima possibile dal paese delle meraviglia perchè TI FA MALE!
Addio...
Io non ho offeso nessuno con ingiurie personali. Tu sì.

Ti ho segnalato alla moderazione.

Vedo che la lunga ombra nera di chi sappiamo, sta cercando di arrivare pure qui. :confused: :eek:

@lice
23-04-2008, 11:47
Quoto pure qui.
;)

Esatto alchy ;)

Lascia perdere certi utenti e certi post....si sa bene perchè vengono fatti.....:eek: :eek:

ilpisano2
23-04-2008, 11:52
Io non ho offeso nessuno con ingiurie personali. Tu sì.

Ti ho segnalato alla moderazione.

Vedo che la lunga ombra nera di chi sappiamo, sta cercando di arrivare pure qui. :confused: :eek:

segnala pure...dormo lo stesso stanotte sai???

mi auguro che questo forum chiuda il prima possibile!

gap77
23-04-2008, 11:55
Forse sarebbe meglio se ci scrollassimo di dosso l'esperienza per molti negativa e deludente del tel.net che ha inciso, come si può ben vedere, nei rapporti tra gli utenti.

Tornando alla tim club, ribadisco che è un 'ottima tariffa (ne ho due) , che i 9 euro non impoveriscono nessuno, che non si hanno obblighi di autoricarica etc, etc e che è una storia vecchia inutile da rispolverare

@lice
23-04-2008, 11:57
segnala pure...dormo lo stesso stanotte sai???

mi auguro che questo forum chiuda il prima possibile!
:eek:

@lice
23-04-2008, 11:58
Forse sarebbe meglio se ci scrollassimo di dosso l'esperienza per molti negativa e deludente del tel.net che ha inciso, come si può ben vedere, nei rapporti tra gli utenti.

Tornando alla tim club, ribadisco che è un 'ottima tariffa (ne ho due) , che i 9 euro non impoveriscono nessuno, che non si hanno obblighi di autoricarica etc, etc e che è una storia vecchia inutile da rispolverare
Esatto, quello che ho detto prima anch'io. :rolleyes:

ilpisano2
23-04-2008, 12:07
Esatto, quello che ho detto prima anch'io. :rolleyes:
guarda che diceva a te??!?!??!?!
Sveglia! :rolleyes:

Non c'era nessuna malignità nel mio post iniziale...tu c'hai visto subito cattiveria...
Affari tuoi!

Barabba
23-04-2008, 12:13
Allora, facciamo un po di chiarezza.

Il forum di ParoleMobili nasce per dare libera espressione di parola a tutti, a condizione che si rispettino delle semplici regole di educazione.

Se qualcuno vuole criticare un gestore e lo fa senza insultare, per me va benissimo, ma qui il problema è un altro.
Emerge chiaramente che esistono delle ruggini tra utenti per problemi che si sono verificati in passato e su forum diversi da questo. Vi chiedere di lasciare perdere. Non è questa la sede per dirimere vecchie questioni che oltretutto sono di scarsa utilità e (per quanto possano essere talvolta curiose :p ) danneggiano gli utenti che sono qui per parlare di telefonia.

L'altro aspetto è quello di "chi rappresenta chi". Fino a prova contraria per noi siete tutti uguali e soprattutto utenti "normali". Non ci/mi interessa se qualcuno lavora per TIM, Wind, Vodafone, Motorola o appartenga ad altri forum. L'importante è che scriva cose interessanti e non offenda gli altri.
Se un utente difende a spada tratta un gestore o lo critica aspramente per partito preso, mi va bene lo stesso. Questo perché, se non adduce motivazioni intelligenti o veritiere, prima o poi gli utenti se ne accorgeranno e alla fine i suoi post saranno controproducenti.

Per concludere, non voglio dare ragione o torto a nessuno in questa discussione. Vi chiederei di rileggere il thread con una chiave di lettura diversa (mi riferisco soprattutto agli interessati @lice, Alchimilla e Danilo).
Fatelo facendo finta di non conoscere l'interlocutore... per capire se anche in questo modo gli interventi sembrano prevenuti, maleducati o cattivi...

Rimango a vostra disposizione per chiarimenti,

lucrezia
23-04-2008, 12:14
calma ragazzi...

ilpisano2
23-04-2008, 13:16
Allora, facciamo un po di chiarezza.

Il forum di ParoleMobili nasce per dare libera espressione di parola a tutti, a condizione che si rispettino delle semplici regole di educazione.

Se qualcuno vuole criticare un gestore e lo fa senza insultare, per me va benissimo, ma qui il problema è un altro.
Emerge chiaramente che esistono delle ruggini tra utenti per problemi che si sono verificati in passato e su forum diversi da questo. Vi chiedere di lasciare perdere. Non è questa la sede per dirimere vecchie questioni che oltretutto sono di scarsa utilità e (per quanto possano essere talvolta curiose :p ) danneggiano gli utenti che sono qui per parlare di telefonia.

L'altro aspetto è quello di "chi rappresenta chi". Fino a prova contraria per noi siete tutti uguali e soprattutto utenti "normali". Non ci/mi interessa se qualcuno lavora per TIM, Wind, Vodafone, Motorola o appartenga ad altri forum. L'importante è che scriva cose interessanti e non offenda gli altri.
Se un utente difende a spada tratta un gestore o lo critica aspramente per partito preso, mi va bene lo stesso. Questo perché, se non adduce motivazioni intelligenti o veritiere, prima o poi gli utenti se ne accorgeranno e alla fine i suoi post saranno controproducenti.

Per concludere, non voglio dare ragione o torto a nessuno in questa discussione. Vi chiederei di rileggere il thread con una chiave di lettura diversa (mi riferisco soprattutto agli interessati @lice, Alchimilla e Danilo).
Fatelo facendo finta di non conoscere l'interlocutore... per capire se anche in questo modo gli interventi sembrano prevenuti, maleducati o cattivi...

Rimango a vostra disposizione per chiarimenti,

grazie...finalmente qualcuno che ha capito...

HIGHprecision
23-04-2008, 15:16

Noooo! :eek:

Il governo ombra nooooo! :eek:

ihihihihihih

HIGHprecision
23-04-2008, 15:17

Quoto!

ilpisano2
23-04-2008, 15:20
ripeto, la mia era una semplice domanda: se avete visto in me un troll vi siete sbagliati...perchè ho tutt'altra esperienza e storia su altri forum, tutto qui.
Mi è stato CHIESTO ESPLICITAMENTE di venire qui, e di farne parte...se vengo subito attaccato...beh...non è molto corretto il VS comportamento "VS inteso in generale"

Zibbo
23-04-2008, 15:45
ripeto, la mia era una semplice domanda: se avete visto in me un troll vi siete sbagliati...perchè ho tutt'altra esperienza e storia su altri forum, tutto qui.
Mi è stato CHIESTO ESPLICITAMENTE di venire qui, e di farne parte...se vengo subito attaccato...beh...non è molto corretto il VS comportamento "VS inteso in generale"

penso sia il caso di metterci un pietra su e di continuare
incomprensioni succedono ma si deve andare avanti

e non dire che speri che il forum chiuda
è da stupidi segare il ramo su cui si sta seduti...e tu mi sembri tutt'altro che tale.

Buon forum a tutti

ilpisano2
23-04-2008, 16:03
per me è tutto ok, Spero che lo sia anche per chi mi ha aggredito pensando di me tutto l'opposto di quello che sono...

Zibbo
23-04-2008, 16:40
per me è tutto ok, Spero che lo sia anche per chi mi ha aggredito pensando di me tutto l'opposto di quello che sono...

se è tutto ok basta a ogn'uno il suo...