Visualizza versione completa : OMNIA HD Vs iPhone 3GS
Shady
19-06-2009, 14.06.17
Salve! io vorrei comprare un iPhone 3GS ma ultimamente mi sono soffermato anche sul Samsung Omnia HD. Chi mi fa uno specchietto nel quale mi indica pregi e difetti dei due apparecchi?
Logicamente con un vincitore alla fine.
:frusta:
DMG2000
19-06-2009, 15.20.04
Salve! io vorrei comprare un iPhone 3GS ma ultimamente mi sono soffermato anche sul Samsung Omnia HD. Chi mi fa uno specchietto nel quale mi indica pregi e difetti dei due apparecchi?
Logicamente con un vincitore alla fine.
:frusta:
Ciao e ben venuto tra noi!
La differenza primaria tra i due sta nel sistema operativo:
Sviluppato appositamente da Apple Inc. per l'iPhone
Symbian 5° Edition per l'Omnia HD
La versione 3GS dell'iPhone non è altro che il vecchio terminale ottimizzato e reso più veloce in tutte le sue funzionalità, non a caso la sigla finale "S" sta per Speed.
L'Omnia HD a mio parere sposta decisamente in avanti le potenzialità del Symbian, infatti a differenza di Nokia che finora si era limitata a restituirci un dispositivo "grezzo" (vedi home page del 5800) Samsung è riuscita a vestire il Symbian con una veste grafica decisamente piacevole, merito delle sue home page personalizzabili e dei widget.
Chi si è trovato bene o abituato all'iPhone precedente apprezzerà il nuovo perchè sopperisce ad alcune mancanze imbarazzanti della versione precedente. Chi ha sempre utilizzato smart-phone Nokia non può che trovarsi bene con l'Omnia HD visto che rappresenta il top tra tutti i dispositivi che utilizzano il Symbian.
Un vincitore alla fine? Per me Omnia HD perchè come forma può essere di moda come l'iPhone, ha un comparto multimediale ai massimi livelli, un display come non si era mai visto prima su un dispositivo mobile e cosa ancora più importante un prezzo giusto (circa 470 euro) mentre l'iPhone S è stato proposto ad un prezzo da rapina (circa 700 euro).
Shady
19-06-2009, 15.33.27
Innanzitutto chiedo scusa per la firma che avevo.
In secondo luogo vorrei porti in esame la questione delle applicazioni. iPhone ha dalla sua l'app store che è ricco di applicazioni ed è in costante aggiornamento. Sul fronte Samsung cosa c'è di simile?
DMG2000
19-06-2009, 15.41.26
Innanzitutto chiedo scusa per la firma che avevo.
In secondo luogo vorrei porti in esame la questione delle applicazioni. iPhone ha dalla sua l'app store che è ricco di applicazioni ed è in costante aggiornamento. Sul fronte Samsung cosa c'è di simile?
Nulla di simile e questo può essere un vantaggio: ci sono le applicazioni di terze parti, proprio come succede da un decennio con Nokia ed i suoi smart-phone basati sul sistema operativo Symbian.
L'Omnia HD come detto precedentemente è un Symbian 5° Edition, quindi dovrebbero girare circa l'80% delle applicazioni che sono state sviluppate o aggiornate per essere utilizzate sul Nokia 5800. Inoltre gli sviluppatori autonomi (quindi non c'entra nulla Samsung, Nokia o altri) stanno già lavorando a mani basse sulle applicazioni da aggiornare o inventare per il Nokia N97 e di conseguenza valevoli anche per l'HD.
Shady
19-06-2009, 15.46.06
Ummm...capisco. Quindi se volessi passare dal mio attuale 3G ad un nuovo device tu cosa mi consiglieresti?
DMG2000
19-06-2009, 15.54.16
Ummm...capisco. Quindi se volessi passare dal mio attuale 3G ad un nuovo device tu cosa mi consiglieresti?
Hai l'iPhone 3G ora? Allora potresti trovarti bene o male con l'iPhone a seconda di come ti trovi con l'attuale. Però spendere 700 euro per avere un restyling di ciò che già si possiede...
Io francamente al tuo posto farei così:
1) Resterei con l'attuale iPhone per tutto il 2009 - 59%
2) Lo cambierei con l'Omnia HD - 39%
3) Prenderei l'iPhone 3GS - 2%
Chiaramente sono le mie valutazioni, tu devi fare le tue!
Shady
19-06-2009, 16.02.19
Hai l'iPhone 3G ora? Allora potresti trovarti bene o male con l'iPhone a seconda di come ti trovi con l'attuale. Però spendere 700 euro per avere un restyling di ciò che già si possiede...
Io francamente al tuo posto farei così:
1) Resterei con l'attuale iPhone per tutto il 2009 - 59%
2) Lo cambierei con l'Omnia HD - 39%
3) Prenderei l'iPhone 3GS - 2%
Chiaramente sono le mie valutazioni, tu devi fare le tue!
bè i tuoi consigli logicamente sono giusti e sopratutto dettati da buon senso. Però nel mio caso ho la necessità di rimanere legato ad Apple in quanto sono redattore di un sito di videogiochi e caporedattore della sezione iPhone. Capirai quindi che non posso privarmi del mio telefono. In secondo luogo l'iPhone è un telefono che ha rivoluzionato completamente la mia esistenza. L'eleganza, la funzionalità, l'efficienza. Io lo utilizzo sopratutto per navigare. E' perfetto secondo me. solo che mi stavo incuriosendo dell'Omnia HD e stavo valutando la possibilità di un secondo acquisto.
dariostella92
19-06-2009, 16.09.21
Tieniti stretto il tuo iPhone ;)
DMG2000
19-06-2009, 16.09.29
bè i tuoi consigli logicamente sono giusti e sopratutto dettati da buon senso. Però nel mio caso ho la necessità di rimanere legato ad Apple in quanto sono redattore di un sito di videogiochi e caporedattore della sezione iPhone. Capirai quindi che non posso privarmi del mio telefono. In secondo luogo l'iPhone è un telefono che ha rivoluzionato completamente la mia esistenza. L'eleganza, la funzionalità, l'efficienza. Io lo utilizzo sopratutto per navigare. E' perfetto secondo me. solo che mi stavo incuriosendo dell'Omnia HD e stavo valutando la possibilità di un secondo acquisto.
Perciò ho detto che bisogna valutare le esigenze personali!
Di sicuro il fenomeno iPhone si sgonfierà e di molto anche. Principalmente per due motivi: il nuovo è esteticamente uguale al precedente (il 70% lo compra perchè "si porta" ma non sa nemmeno che compra quindi perchè comprare quello da 700 euro quando c'è uguale quello da 350 euro?) ed appunto il prezzo è spropositato rispetto alla concorrenza (per gli utenti smanettoni)
motorolaman
22-06-2009, 19.39.29
...avrei da ridire...innanzitutto il 16gb costa 600 euro..(sto parlando del nuovo 3Gs)...secondariamente è stato migliorato e non di poco.Sicuramente la Vera differenza la fa il processors più potente(Che apre le pagine web e trasmette dati leggermente più veloce del vecchio).Ricezione migliorata assieme all audio..possibilita di girare video(e con la Mia tariffa web facile)visto Che è gratis via email mi diverto ancora di più.poi la bussola non so proprio perche l'abbiano messa.Nel contesto per l'uso Che ne faccio io cioè web email chiamate è perfetto e le piccole pecche fastidiose di prima non le ho più.richiamo vocals perfetto...anche la registrazione vocale...l'HD gra bel telefono ma...lontano dall Iphone secondo me...saluti a tutti
superpapero2008
12-07-2009, 03.50.47
ciao ..sarò piu breve possibile .....ho ditrutto il mio htc tytn2 devo dire che da profano mi sono trovato bene ....comunque devo ora acquistare un nuovo palm che mi consigliate ? sono quasi sicuro del omnia hd opinioni?? e poi sapete se da questi palmari di ultima generazione si può effettuare una scommassa tipo better o totosi ??? con htc non si poteva cioè si visualizzava la pagina ci si poteva loggare vedere il credito ma non interagire con il sito in sostanza non si poteva scommettere ...sapete dirmi gentilmente ?????ricordo che non sono un grande esperto..
...avrei da ridire...innanzitutto il 16gb costa 600 euro..(sto parlando del nuovo 3Gs)...secondariamente è stato migliorato e non di poco.Sicuramente la Vera differenza la fa il processors più potente(Che apre le pagine web e trasmette dati leggermente più veloce del vecchio).Ricezione migliorata assieme all audio..possibilita di girare video(e con la Mia tariffa web facile)visto Che è gratis via email mi diverto ancora di più.poi la bussola non so proprio perche l'abbiano messa.Nel contesto per l'uso Che ne faccio io cioè web email chiamate è perfetto e le piccole pecche fastidiose di prima non le ho più.richiamo vocals perfetto...anche la registrazione vocale...l'HD gra bel telefono ma...lontano dall Iphone secondo me...saluti a tutti
L'iphone a sopperito a mancanze gravi (quali il non fare i video, una fotocamera di scarso livello, la mancanza di poter inviare mms, e alcune altre...) ma a che prezzo?
Un prezzo veramente esagerato!!!!
Sicuramente il telefono più fashion, più veloce, che non si incastra mai, ma ancora troppo legato al suo marchio e all'esigenza che ha Apple di dover far girare tutto su iTunes e una multimedialità troppo ristretta.