Visualizza versione completa : Richiesta rimborso per mancata risposta email
Cowboy_Bebop
22-04-2008, 23.53.11
Ciao a tutti!
Innanzitutto volevo salutare tutti gli utenti del forum visto che sono appena arrivato!
Poi volevo chiedere se la 3 da ancora il rimborso per la mancata risposta delle email spedite al servizio clienti!
Non mi ricordo più quando scatta il rimborso...dopo 48 ore lavorative?
E com'era articolata la cosa?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Antonio
23-04-2008, 01.20.36
Ciao, innanzitutto benvenuto in questo fantastico forum
Allora attendi prima che passino alpiù 10 giorni poiché il massimo rimborso è 60€ all'anno per usim
Non sono 48 ore lavorative ma dall'invio della mail
Per completezza di informazione riporto il link alla carta servizi della 3 è qui http://www.tre.it/vendite/img1/Selfcare/nuova_carta_servizi.htm
L'articolo interessato è il 24 che riporto per intero
Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta di indennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento contestato:
- Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.-
PARAMETRO
PARAMETRO
INDENNIZZO
Attivazione del servizio
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo
di 60.00 €
Irregolare funzionamento del servizio
E' forfettario di 10.00 €
Reclami riguardanti gli importi addebitati sul
Conto H3G
di 80.00 €
Gestione risposta via posta elettronica e
reclami
di 60.00 € per anno
Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, qualora lo richieda, attraverso un assegno di traenza, un bonifico bancario o un accredito (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite assegno di traenza o bonifico bancario. Se il disservizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.
L'articolo 13 invece parla delle domande del cliente via email
Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica
In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità:
chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.
ps mi dispiace che sei stato anche tu bannato
Ciao
Antonio
Danilo
23-04-2008, 12.04.45
io così facendo ho avuto già sessanta euro...ma devi bombardarli di fax e mails..senno'...nada:(
ciao;)
Antonio
23-04-2008, 12.08.47
io così facendo ho avuto già sessanta euro...ma devi bombardarli di fax e mails..senno'...nada:(
ciao;)
A me è bastato aspettare e con calme ne li hanno dati :D
La vedrai come "Ricarica Promozionale"
HIGHprecision
23-04-2008, 12.17.21
ciao;)
Ufff....
beati voi che ne avete la forza e il tempo! :D
Furbetta
23-04-2008, 13.18.05
Ufff....
beati voi che ne avete la forza e il tempo! :D
Lo scorso anno sono riuscita ad ottenere 24 € su 60 € che mi spettavano: hanno affermato che avevo già raggiunto la soglia massima!:eek: :eek:
Le inventano tutte…:mad:
Tra l’altro neanche hanno risolto il problema per cui avevo scritto la mail!:mad: :mad:
Motolg
23-04-2008, 14.35.39
ps mi dispiace che sei stato anche tu bannato
Ciao
Antonio
cancellazzione della discussione e successivo bann :eek: !!!