PDA

Visualizza versione completa : Durante l'aggiornam. software: Nokia service Layer Host Process ha smesso di funzion.

DMG2000
22-04-2008, 15.52.58
Oggi volevo aggiornare il mio N95-1 e con l'ultimo NSU disponibile sembrava andare tutto bene ma al primo riavvio mi veneiva fuori la scritta che ho indicato nel titolo del post. Inutile dire che non era più possibile proseguire ed il telefono sembrava morto. Però togliendo la batteria e riavviando il tel. riprendeva a funzionare normalmente.

Questa è la scritta che veniva fuori:
http://img228.imageshack.us/img228/7181/catturaap6.jpg

Dopo un paio di tentativi ho pensato bene di non staccare il telefono dal pc e riavviare NSU dopo aver forzato la chiusura con il task di Windows.

Dopo circa 3 minuti è ripartito l'aggiornamento chiedendo di ripristinare il tel. e dopo circa 8 minuti mi sono ritrovato il tel. perfettamente aggiornato e funzionante.

NB: Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati al telefono dall'aggiornare tramite queste mie indicazioni.

Zibbo
22-04-2008, 16.39.18
infatti in questi casi la cosa migliore è sempre fare al massimo un tentativo come l'hai fatto tu e poi in caso rivolgersi all'assistenza

albero della cuccagna
22-04-2008, 16.53.00
a me piacerebbe fare un aggiornamento software perchè il mio N95 ha la primissima versione (che a me tra l'altro non ha mai dato nessun problema in più di un anno che lo ho), ma non mi fido col Software Updater perchè diversi sono rimasti a metà col telefono bloccato e sono dovuti ricorrere all'assistenza...e sappiamo tutti la velocità dell'assistenza nokia:mad:

certo le versioni nuove hanno risolto piccoli problemi di lentezza del gps e altre cose ma non so se valga la pena rischiare per poche modifiche non così fondamentali

ciaoooooooooooooooooooooo:)

DMG2000
22-04-2008, 20.43.48
infatti in questi casi la cosa migliore è sempre fare al massimo un tentativo come l'hai fatto tu e poi in caso rivolgersi all'assistenza

Io sono un temerario, sono stato uno dei primi a flashare il 6630 con "la fenice". :D
Anche questa volta altro che una o due volte... le ho provate tutte fino a riuscirci. :)
Il nuovo Nokia Update da problemi con Windows sVista ma di buono c'è che permette di flashare il telefono anche da morto. ;)

Non preoccupatevi, se vi si presenta l'errore da me segnalato il telefono si riaccenderà tranquillamente togliendo la batteria perchè la scrittura del software non è ancora iniziata, diverso è il discorso se provate a forzare NSU come ho fatto io.

Zibbo
22-04-2008, 20.59.08
a me piacerebbe fare un aggiornamento software perchè il mio N95 ha la primissima versione (che a me tra l'altro non ha mai dato nessun problema in più di un anno che lo ho), ma non mi fido col Software Updater perchè diversi sono rimasti a metà col telefono bloccato e sono dovuti ricorrere all'assistenza...e sappiamo tutti la velocità dell'assistenza nokia:mad:

certo le versioni nuove hanno risolto piccoli problemi di lentezza del gps e altre cose ma non so se valga la pena rischiare per poche modifiche non così fondamentali

ciaoooooooooooooooooooooo:)

il tentativo lo farei ne vale veramente la pena albero...è come se fosse un altro telefonino

DMG2000
22-04-2008, 22.56.40
La versione v21.0.016 è veramente stabile e riduce il gap dal fratello maggiore ad 8GB.

Le principali migliorie sono una velocità del software impressionante (in avvio brucia tutti i fratelli compreso l'8GB ed il velocissimo N82).

La RAM a disposizione è aumentata e meglio sfruttata (stesso sistema dell'8GB).

E anche la durata batteria e le normali funzioni telefoniche promettono bene.

Inoltre graficamente sono stati adottati dei nenù ripresi dall'8GB.

albero della cuccagna
23-04-2008, 17.43.22
La versione v21.0.016 è veramente stabile e riduce il gap dal fratello maggiore ad 8GB.

beh mi avete quasi convinto io ho la 10.0.018 del 15-3-07..e non ditemi che è preistorica:D è praticamente la data in cui ho preso il telefono...ho trovato sul sito nokia la descrizione di tutte le migliorie fatte...direi che vale proprio la pena...

ciaooooooooooooooooooooooooo:)

Zibbo
23-04-2008, 18.44.43
beh mi avete quasi convinto io ho la 10.0.018 del 15-3-07..e non ditemi che è preistorica:D è praticamente la data in cui ho preso il telefono...ho trovato sul sito nokia la descrizione di tutte le migliorie fatte...direi che vale proprio la pena...

attimi facci sapere dopo l'agg

DMG2000
23-04-2008, 19.08.51

COSA... :eek: :eek: :eek: ANCORA LA v10.0.018

E tu una volta aggiornato ti ritroverai un altro telefono!!!

albero della cuccagna
23-04-2008, 22.16.00
COSA... :eek: :eek: :eek: ANCORA LA v10.0.018

E tu una volta aggiornato ti ritroverai un altro telefono!!!

azz...sono proprio curioso...ce la farò...appena fatto ti dico...

albero della cuccagna
12-05-2008, 19.38.16
attimi facci sapere dopo l'agg
fatto oggi pomeriggio...ho notato subito la maggior velocità del software...le altre cose le noterò con calma...devo ancora ripristinare il wireless e tutte le impostazioni che avevo prima...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo:)