PDA

Visualizza versione completa : N70 .... e il navigatore???

EmyOstia
22-04-2008, 14.17.24
ciao a tutti!! ho da poco tempo acquistato ad ottimo prezzo (89 euro :D ) un N70 usufruendo del buono sconto di 60 euro di milleunatim :p

essendo il mio primo cellulare un po' piu completo rispetto ad altri che ho avuto , mi sto divertendo a "smanettarci" un pochino :)

ho notato che ci sono gia registrati sulla memory card dei file audio che si riferiscono ad un eventuale navigatore .

la mia domanda è? come si installa? c'è un freeware che si scarica da qualche parte ?

insomma sotto questo profilo sono ancora a zero :o

se qlcn volesse darmi una mano gliene sarei davvero grata

grazie a tutti
emy

Zibbo
22-04-2008, 14.26.39
ciao a tutti!! ho da poco tempo acquistato ad ottimo prezzo (89 euro :D ) un N70 usufruendo del buono sconto di 60 euro di milleunatim :p

essendo il mio primo cellulare un po' piu completo rispetto ad altri che ho avuto , mi sto divertendo a "smanettarci" un pochino :)

ho notato che ci sono gia registrati sulla memory card dei file audio che si riferiscono ad un eventuale navigatore .

la mia domanda è? come si installa? c'è un freeware che si scarica da qualche parte ?

insomma sotto questo profilo sono ancora a zero :o

se qlcn volesse darmi una mano gliene sarei davvero grata

grazie a tutti
emy

ciao emy
ci sono diversi navigatoi satellitare x qvel modello
il migliore per me è TomTom ed è a pagamento e serve l'antenna gps esterna, e vale per tvtti i navigatori
ci sono solzioni free come
amazegps.com che pero' scaricano le cartine da Internet
e fvnziona molto bene

Mr.Mac
22-04-2008, 20.16.33
per me il migliore è il tom tom

albero della cuccagna
23-04-2008, 18.04.55
per me il migliore è il tom tom

io avevo il tom tom installato sul mio vecchio roccia 6680 e andava alla grande...certo serviva un gps esterno che collegato via bluetooth ciucciava un sacco di batteria

ciaoooooooooooooooooooooo:)

EmyOstia
24-04-2008, 02.01.15
ma una volta reperito il programma e il gps bluetooth... che altre spese ci sono??

albero della cuccagna
24-04-2008, 12.54.41
ma una volta reperito il programma e il gps bluetooth... che altre spese ci sono??

basta spese!!! l'unica cosa che non so e se una volta comprato il programma, l'aggiornamento delle mappe ha un canone annuale o è compreso (almeno per il primo anno) nel prezzo d'acquisto...io lo avevo installato da un amico, non lo avevo comprato, e non ho mai aggiornato le mappe...andava una meraviglia:D

ciaooooooooooooooooooooooooo:)

Zibbo
24-04-2008, 15.41.35
basta spese!!! l'unica cosa che non so e se una volta comprato il programma, l'aggiornamento delle mappe ha un canone annuale o è compreso (almeno per il primo anno) nel prezzo d'acquisto...io lo avevo installato da un amico, non lo avevo comprato, e non ho mai aggiornato le mappe...andava una meraviglia:D

ciaooooooooooooooooooooooooo:)

più aggiornate le mappe sono meglio è specialmente nelle grandi città;)

HIGHprecision
24-04-2008, 16.43.20
più aggiornate le mappe sono meglio è specialmente nelle grandi città;)

eh già...

ad esempio i sensi unici... cambiati durante la notte!!! :mad: :mad:

Zibbo
24-04-2008, 17.53.40
eh già...

ad esempio i sensi unici... cambiati durante la notte!!! :mad: :mad:

mmm odore di multa??

HIGHprecision
24-04-2008, 19.31.07
mmm odore di multa??

ihihihi

no no tranquillo! ;)

EmyOstia
24-04-2008, 21.01.21
per cui questa connessione via gps non si paga, da quanto mi pare di capire.... :)

se volessi scaricare il freeware segnalatomi dal mitico mod Zibbo.... poi dovrei trasferirlo sul cell.. posso copiarlo poi sulla schedina di memoria direttamente o devo installare il cd della nokia e fare da li?
quanto è pesante?
io ho messo una mmc da 1 giga... piu grandi non se ne trovano ...

insomma sto proprio a zero zero carbonella :D

se mi dite cosa e come devo fare ve ne saro' eternamente grata :p :p

albero della cuccagna
24-04-2008, 22.18.31
:)
per cui questa connessione via gps non si paga, da quanto mi pare di capire.... :)

se volessi scaricare il freeware segnalatomi dal mitico mod Zibbo.... poi dovrei trasferirlo sul cell.. posso copiarlo poi sulla schedina di memoria direttamente o devo installare il cd della nokia e fare da li?
quanto è pesante?
io ho messo una mmc da 1 giga... piu grandi non se ne trovano ...

insomma sto proprio a zero zero carbonella :D

se mi dite cosa e come devo fare ve ne saro' eternamente grata :p :p

io il tom tom lo avevo su una 512k perchè non occupava molto...avevo solo la mappa dell'italia...ovviamente se metti l'europa credo che nemmeno 1gb basti. la connessione gps non si paga perchè non è una connessione...è semplicemente una ricezione di dati dai satelliti tramite il ricevitore esterno bluetooth. pagando il programma hai già pagato tutto (ripeto...non so gli aggiornamenti delle mappe se sono compresi e nel caso lo siano, fino a quanto tempo lo sono)

sui navigatori freeware non so assolutamente nulla...sorry...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo:)

Zibbo
24-04-2008, 22.38.10
il programma Amaze non permette di caricare le mappe a freddo
al contrario di tomtom

EmyOstia
24-04-2008, 22.45.16
il programma Amaze non permette di caricare le mappe a freddo
al contrario di tomtom

:confused: eh?