Visualizza Versione Completa : Ancora irraggiungibilità in modalità UMTS?
Ciao a tutti, sapete per caso se sussistono ancora problemi di irraggiungibilità con i vari operatori se si è in UMTS nonostante ci sia segnale pieno?
Finora ho tenuto sempre il cellulare il gsm per non rischiare ciò. :(
E un'altra piccola domanda, dove è presente il segnale 3G, l'audio è migliore del gsm?
Grazie in anticipo! :ok:
dariostella92
04-06-2009, 22:32
Mai avuto problemi del genere...i miei cellulari son sempre bloccati in UMTS ;)
Mai avuto problemi del genere...i miei cellulari son sempre bloccati in UMTS ;)
Con tre infatti mai, ma è accaduto con voda e wind.... :(
dariostella92
04-06-2009, 22:34
Con voda e wind non so...da noi non c'è l'UMTS di voda e wind non l'ho mai usata su un telefono evoluto :D
Con voda e wind non so...da noi non c'è l'UMTS di voda e wind non l'ho mai usata su un telefono evoluto :D
Neanche di vodafone? :mmm:
dariostella92
04-06-2009, 22:38
A Bitonto città non arriva ;)
A Bitonto città non arriva ;)
:eek:
in teoria wind ha questi problemi....dipende sempre dove e quando però
Io pativo di questi problemi solo al mio primo UMTS (Nokia 6630) con operatore Vodafone. Oggi questo disservizio è molto ma molto raro e si verifica solo con Wind in situazioni particolari come ad esempio viaggio in autostrada.
Per quanto riguarda l'audio io preferisco di gran lungo l'UMTS!
mai avuto problemi con voda, con wind a volte sì(irraggiungibilità e mancanza dei messaggi flash dopo ogni chiamata).
l'audio è uguale, in umts consuma molta più carica della batteria
mai avuto problemi con voda, con wind a volte sì(irraggiungibilità e mancanza dei messaggi flash dopo ogni chiamata).
l'audio è uguale, in umts consuma molta più carica della batteria
Non è proprio così:
Consuma di più sulla rete più debole perchè sembrerà strano ma minore è il segnale e più il telefono sviluppa il massimo di assorbimento espresso in Watt.
Quello che consuma molto è lo switching tra le diverse reti UMTS <–> GSM, se si blocca in UMTS non si noteranno differenza di autonomia rispetto al blocco in GSM a patto di avere il segnale potente e di non avere attiva la portante dati! Per esempio i brand H3G consumano molto di più in UMTS ma non per colpa della rete UMTS bensì per le impostazioni software specifiche per quell'operatore.
Non è proprio così:
Consuma di più sulla rete più debole perchè sembrerà strano ma minore è il segnale e più il telefono sviluppa il massimo di assorbimento espresso in Watt.
Quello che consuma molto è lo switching tra le diverse reti UMTS <–> GSM, se si blocca in UMTS non si noteranno differenza di autonomia rispetto al blocco in GSM a patto di avere il segnale potente e di non avere attiva la portante dati! Per esempio i brand H3G consumano molto di più in UMTS ma non per colpa della rete UMTS bensì per le impostazioni software specifiche per quell'operatore.
non è proprio così :) io lo blocco in umts e mi consuma più batteria, con qualsiasi sim
non è proprio così :) io lo blocco in umts e mi consuma più batteria, con qualsiasi sim
Ci credo, però la variabile è l'intensità del segnale.
Io la differenza la notavo con il Nokia 6120c ma quello in UMTS scaldava come un termosifone ed era un chiaro problema di progettazione.
Io la differenza la notavo con il Nokia 6120c ma quello in UMTS scaldava come un termosifone ed era un chiaro problema di progettazione.
ma quante ne sa quest'uomo qui :)
anche il mio 6120c scalda tantissimo! :mmm:
Ciao a tutti, sapete per caso se sussistono ancora problemi di irraggiungibilità con i vari operatori se si è in UMTS nonostante ci sia segnale pieno?
Finora ho tenuto sempre il cellulare il gsm per non rischiare ciò. :(
E un'altra piccola domanda, dove è presente il segnale 3G, l'audio è migliore del gsm?
Grazie in anticipo! :ok:
Non ho mai notato differenze tra UMTS e GSM circa la qualità audio....
le uniche differenze le noto chiamando amici con telefoni di bassa qualità e/o molto datati!