Visualizza Versione Completa : Truffa alla Tim, arresti a NAPOLI [fonte Tgcom]
HIGHprecision
21-04-2008, 19:43
La Guardia di Finanza ha effettuato diversi arresti nella città di Napoli e decine di sequestri in tutta Italia nell'ambito di una indagine su una presunta truffa telematica ai danni della Tim. Sulla azienda telefonica sarebbero ricaduti i costi di telefonate fittizie a numeri a tariffazioni speciali 899 e 166. All'operazione hanno partecipato anche polizia postale e Gruppo anticrimine tecnologico di Roma.
Le persone arrestate sarebbero al momento undici, 29 quelle denunciate. I reati contestati a vario titolo sono associazione per delinquere, abusiva introduzione nel sistema telematico di Telecom e truffa informatica ai danni di Telecom "aggravati dalla circostanza di favorire l'associazione per delinquere di stampo camorristico", dicono gli inquirenti.
Secondo le Fiamme gialle, la truffa consisteva nell'attivazione di schede telefoniche intestate a persone fittizie, con le quali venivano effettuate chiamate a operatori 899, gestiti da società compiacenti. Almeno 35.000 schede telefoniche false sarebbero state attivate.
"La truffa multimilionaria si basava su migliaia di ricariche telefoniche fraudolente poi scaricate con chiamate a numeri 899 creati ad hoc per monetizzare il traffico sottratto illegalmente alla società di telecomunicazioni Tim", dice una nota della Procura di Napoli. La truffa non ha comunque comportato danni per gli utenti, hanno spiegato gli inquirenti nel corso di una conferenza stampa.
Le società coinvolte sono oltre 160, una decina delle quali con sede all'estero. Di queste, 45 sono state sequestrate. Sono inoltre stati bloccati circa 70 conti correnti bancari. "Ora si tratterà di vedere se il denaro è effettivamente in condizione di essere recuperato, perché dieci società coinvolte hanno sede all'estero, quindi l'inseguimento è più complicato", ha spiegato il colonnello Umberto Rapetto, comandante del Nucleo speciale frodi telematiche delle Fiamme gialle.
ma si riferiscono alle supertua o cose più recenti?
HIGHprecision
21-04-2008, 19:57
Non so altro... ho sentito la notizia poco fa!
'sti napoletani... cmq quello che si è intestato il mio TOP Number è un napoletano guarda caso!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
'sti napoletani... cmq quello che si è intestato il mio TOP Number è un napoletano guarda caso!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
aaaaa
anvedi tu?
be no......quella fu una truffa del 2006, dove dei dealer 3 assieme a qualcuno del dealer support (l'unico che può vedere il credito delle sim 3), durante la notte, disattivarono una valanga di sim con credito elevato, per poi riattivarsele da loro presso il negozio, per poi chiamare gli 899 e trasformare il credito in soldi veri....chiaramente le supertua erano le più ghiotte e le più facili da scovare
P.S.: ecco perchè i clienti supertua e gli altri altospendenti, hanno l'anagrafica nascosta
albero della cuccagna
21-04-2008, 21:23
l'ho sentito prima al telegiornale...pazzesco...e per fortuna nessun utente ci ha smenato nulla
ciaoooooooooooooooooooooo:)
saltapicchio
21-04-2008, 21:28
Visto in TV : key logger alle tastiere.........................entravano vestiti da inservienti nelle centrali....................sistema rozzo ma efficace......................e che la dice lunga sulla gestione della sicurezza...................................
ciao
Furbetta
21-04-2008, 21:30
be no......quella fu una truffa del 2006
Sì, non c’entra con le st+ stavolta.:)
P.S.: ecco perchè i clienti supertua e gli altri altospendenti, hanno l'anagrafica nascosta
E’ così per tutti i clienti che hanno st+? Io sapevo solo per coloro che hanno credito elevato…:confused:
Visto in TV : key logger alle tastiere.........................entravano vestiti da inservienti nelle centrali....................sistema rozzo ma efficace......................e che la dice lunga sulla gestione della sicurezza...................................
ciao
ma non ci credo...
tutti i nostri dati alla portata di tutti....:mad: :mad: :mad: :mad:
saltapicchio
21-04-2008, 21:39
ma non ci credo...
tutti i nostri dati alla portata di tutti....:mad: :mad: :mad: :mad:
Beh ..............non gli fregava nulla dei dati.......................escluso quelli del login dei dipendenti : ottenuti quelli entravano nel sistema prendevano codici di ricariche e ricaricavano le sim, intestate a extracomunitari e nominativi fasulli,..................infine sparavano tutto su 899.
ciao :)
HIGHprecision
21-04-2008, 21:46
Figli di PXXXXXA! :mad:
E’ così per tutti i clienti che hanno st+? Io sapevo solo per coloro che hanno credito elevato…:confused: no infatti, chiedo perdono per l'errore
Furbetta
21-04-2008, 22:00
no infatti, chiedo perdono per l'errore
La mia era una domanda.:p
Sai anche credito quanto elevato? Così evito di andare a curiosare in un centro Tre.:D
(In riferimento alla tua firma, le regole per la firma sono qui (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=14):
“Signature: la firma non deve eccedere le 2 righe di testo a carattere me***. Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi non saranno accettate.”)
Calma con i napoletani, non facciamo di tutta l'erba un fascio :mad:
vero io sono di origini campane...:p
Io ci vivo proprio in campania e ci sono tante brave persone che non fanno testo poiché ce ne sono tante altre(disoneste) che fanno più rumore delle brave:(
HIGHprecision
22-04-2008, 09:17
Sì siamo d'accordo! ;)
Però 'sto fascio va ripulito! E pure alla svelta!
HIGHprecision
22-04-2008, 09:18
Io ci vivo proprio in campania e ci sono tante brave persone che non fanno testo poiché ce ne sono tante altre(disoneste) che fanno più rumore delle brave:(
E' questo il problema mastanto! :( :( :( :(
EmyOstia
22-04-2008, 11:41
..........cmq quello che si è intestato il mio TOP Number ...........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cosa significa che si è intestato il tuo top number??? te lo hanno scippato? :confused:
HIGHprecision
22-04-2008, 11:45
Leggi qui!
http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=302
;)
Furbetta
22-04-2008, 14:34
Anche io, da parte di madre.
Io ci vivo proprio in campania
Si legge nel tuo profilo.;)
(La tua firma va aggiornata: l’anziano non c’è più:D :D )
margot84
22-04-2008, 15:45
Mi sembra superfluo ricordare che "napoletano" non è uguale a "criminale"...
HIGHprecision
22-04-2008, 15:49
Mi sembra superfluo ricordare che "napoletano" non è uguale a "criminale"...
OVVIO!!!
Già l'ho specificato nel post competente!
margot84
22-04-2008, 15:51
OVVIO!!!
Già l'ho specificato nel post competente!
Ci tenevo a specificarlo di nuovo...
Scusate ho avuto una rep+ in questo post ma non era firmata... rigrazio di cuore colui o colei che è stato/a :D
Scusate ho avuto una rep+ in questo post ma non era firmata... rigrazio di cuore colui o colei che è stato/a :D
ne siamo contenti, ma non vedo il senso di mette il post qui:eek: :eek:
Poiché l'ho avuta da questo post la reputazione e credevo che era qui colui o colei che me l'ha data
HIGHprecision
22-04-2008, 20:47
ne siamo contenti, ma non vedo il senso di mette il post qui:eek: :eek:
Ciao Zibbo!
Eh sì stai diventando meno elastico! :(
Cmq sì... bisogna usare un po' il bastone e un po' la carota! ;)
Ciao Zibbo!
Eh sì stai diventando meno elastico! :(
Cmq sì... bisogna usare un po' il bastone e un po' la carota! ;)
ma sai dove puoi mettertela, la carota......:D :D :D
HIGHprecision
22-04-2008, 21:04
ma sai dove puoi mettertela, la carota......:D :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad: :mad:
F Y
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad: :mad:
F Y
no dai, ti sei offeso??? :o :o
HIGHprecision
22-04-2008, 21:13
no dai, ti sei offeso??? :o :o