PDA

Visualizza Versione Completa : Il decalogo per un utilizzo intelligente del Telefonino

Barabba
21-04-2008, 18:06
Mi interesserebbe avere dagli utenti de forum (da voi! :) ) alcuni spunti su quello che si deve o non si deve fare con il telefonino. Io credo che queste regole di comportamento debbano venire da chi, in primis, lo utilizza da appassionato.

Giusto per fare un esempio, andrebbe evitato di usare il telefonino o addirittura tenerlo acceso:

1-Luoghi pubblici o di culto (cinema, ospedali, chiese ecc.ecc.)
2-Riunioni di lavoro
3-A casa di amici
4-Durante la notte se si dorme con il partner
5-in macchina senza auricolare
6- in moto

Insomma, datemi qualche parere... siete d'accordo? Allarghereste o restringereste il campo? Cosa vi da più fastidio ???

Aspetto i vostri commenti e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

BanalIntruder
21-04-2008, 18:14
Su tutti, un luogo: IL CINEMA!
Io quelli che lo tengono acceso e magari, durante il film, hanno anche il coraggio di rispondere e parlare come se niente fosse... beh li riempirei di mazzate! E dire che prima che cominci il film fanno anche lo spot per dire di spegnere il telefono... Mah... sperare che la gente lo capisca è utopia!
:mad:

luciferus
21-04-2008, 18:30
Bravo Barabba, ne citerei un altro dove rompono veramente i cosiddetti: in treno. Quando c'è tanta gente, che ti parlano in faccia con l'aria di chi sta discutendo di cose importanti: noiosi!!!!

scouser
22-04-2008, 01:25
Io lo vieterei allo stadio! Non sopporto quelli che parlano con il telefonino nel bel mezzo del Pathos di un incontro!

ciro
22-04-2008, 04:08
Nei luoghi di culto è proprio insopportabile!O come avete già detto nei cinema!Nel bel mezzo di una scena importante arriva la chiamata e tranquillamente parlano come se fossero a casa loro!

hemingway
22-04-2008, 08:25
Bravo Barabba, ne citerei un altro dove rompono veramente i cosiddetti: in treno. Quando c'è tanta gente, che ti parlano in faccia con l'aria di chi sta discutendo di cose importanti: noiosi!!!!

E' vero, anch'io che uso molto il treno spesso sono infastidito dalle telefonate "urlate".
Tuttavia, anche per lavoro, sono tra quelli che sul treno riceve telefonate e ogni tanto le fa, quindi predico bene ma razzolo male.

Quale la soluzione allora? La solita: buon senso e buona educazione!
Ossia suonerie basse (o meglio ancora vibrazione) e telefonate a voce bassa, magari spostandosi in corridoio.
E magari - come una volta per fumatori e non fumatori - creare una carrozza dove non sono ammessi i telefonini.

hemingway
22-04-2008, 08:42
Apro una parentesi.

Una volta, quando c'era il telefono fisso, la classica domanda di apertura di una telefonata era "Ciao, come stai?".

Oggi - come si sente in giro - è "Ciao dove sei?"

Credo fosse più carino prima.....:rolleyes:

saltapicchio
22-04-2008, 09:05
Aggiungerei anche a stretto contatto di bambini.

ciao

Antonio
22-04-2008, 09:11
Sentire parlare a telefono le persone in strada ad alta voce è una cosa che odio

ciro
22-04-2008, 09:20
Anch'io odio ascoltare le conversazioni altrui in strada sopratutto quando non riesco a cogliere i minimi particolari :-)

Antonio
22-04-2008, 09:20
Anch'io odio ascoltare le conversazioni altrui in strada sopratutto quando non riesco a cogliere i minimi particolari :-)
:D

HIGHprecision
22-04-2008, 10:30

ihihihihihih

nucleare
22-04-2008, 11:04
Io la penso un pò come tutti: cellulari spenti (o almeno senza suoneria!) in luoghi di culto, ospedali, cinema (!!), mentre in treno con suoneria bassa e magari senza urlare poi...

:D :D :D :D :D :D

BanalIntruder
22-04-2008, 11:28
E' curioso come tutti siano d'accordo che utilizzare il cellulare in certi posti sia da maleducati... allora chi è che al cinema e in chiesa lo tiene acceso?!?! :mad:

hemingway
22-04-2008, 11:50
Non frequento spessissimo le chiese, ma se ci capita ci vado e, ovviamente, spengo SEMPRE il telefonino.

Circa un anno fa ero al funerale del papà di un mio amico e - siccome capita a tutti una volta o l'altra di essere storditi - mi sono dimenticato di spegnere uno dei cellulari.

Durante l'omelia il parroco, ad un certo punto, parlando con una certa enfasi parlava della chiamata del Signore, e pronunciò la fatidica frase: "Il Signore Vi chiama continuamente: non sentite voi il Signore che chiama?"

Proprio in quel momento mi suonò il cellulare:eek: :eek: .

Vi immaginate la figura (e le sghignazzate degli altri)?:mad:

Furbetta
22-04-2008, 14:46
ll mio parere:

1-Luoghi pubblici o di culto (cinema, ospedali, chiese ecc.ecc.)

Spento nei luoghi di culto: se si va in questi luoghi non si deve pensare ad altro, se no si può anche restare a casa.;)
Luoghi pubblici: al massimo con la vibrazione.:)

2-Riunioni di lavoro

Attiva solo la suoneria per le chiamate importanti (molti cellulari consentono anche per questo motivo di creare i gruppi;) )

3-A casa di amici

Dipende dal motivo della visita agli amici: se è per 4 chiacchiere il cellulare può anche stare acceso.:p

4-Durante la notte se si dorme con il partner

Se sto con il mio partner il cellulare non so nemmeno che cosa sia!:D :D

5-in macchina senza auricolare
6- in moto

Acceso, ma per rispondere è necessario fermarsi!!!!:mad: