Visualizza Versione Completa : Consiglio su scelta adsl
A breve cambierò casa e quindi sto valutando le varie proposte dei gestori di adsl.
Chi sa suggerirmi una buona linea adsl (7-8 mega vanno bene per me) con attivazione nuova linea telefonica (non mi servono opzioni per telefonare, tipo tutto incluso) al prezzo migliore?
Per il momento sarei orientata su Infostrada, ma ho dato un'occhiata anche a Tele2(mai avuta,è affidabile?) e Tiscali (avuta in passato, brutta esperienza).
Si può attivare l'adsl solo dati(no telefono)?
Aspetto consigli
carmelombardo
25-04-2009, 12:07
Al momento penso che la migliore offerta la sta facendo Infostrada!
Per l'adsl solo dati non so risponderti
xsara1983
25-04-2009, 12:33
Scelta difficile quanto ardua.Le migliori offerte sono di infostrada come affidabilità non ti saprei dire perchè non l'ho mai avuta.Con tele 2 la mia esperienza è stata pessima.Ripeto la mia esperienza.La mia linea adsl che doveva essere di 2 mega andava alla stessa velocità di quella analogica e la sera era lentissima.Poi molti mesi la connessione era out.Ti potrei descrivere altre esperienze simili alla mia nella mia zona.Quindi probabilmente dipenderà da quello.
Però forse nella tua situazione ti consiglierei qualche chiavetta internet ;)
con tele 2 avuto anch'io nel passato pessime esperienze con tele 2.
ora da febbraio ho l'adsl tim e non mi lamento, anche perchè qui ne infostrada ne tiscali ci sono.
da dicembre ho poi preso una chiavetta tim con la Alice data kit a 10 € mensili che ti da, da pochi giorni, 30 ore mensili (prima erano 20) e funziona molto bene, direi anzi che la velocità di download è superiore alla adsl fissa
Io tengo Infostrada mi trovo benissimo, ha amici che hanno alice e pure si trovano bene!
Amici miei con tele2 si sono trovati male!
HIGHprecision
25-04-2009, 13:18
tiscali no...basta....potessi cambierei domani pure io....'sti giorni ho chiamato il callcenter.....non erano molto preparati e sembrava di parlare con Marco Carta! :argh: :smile:
e infostrada non mi sembra che attivi solo l'adsl....
dariostella92
25-04-2009, 14:18
Io ora sono con Fastweb...linea straordinaria...9,90€ fino a Giugno con tanto di chiamate ai fissi illimitate...a Giugno poi....Retention :D
retention? anche con l'adsl le fanno?
io ora ho Fastweb ma preferisco una linea tradizionale, è più semplice anche cambiare operatore.
Grazie a tutti dei consigli, credo che rimarrò sulla scelta di Infostrada.
:)
dariostella92
25-04-2009, 14:23
Certo che fanno Retention!!! Almeno FW si...io se fossi in te non la cambierei...chiedi il codice di migrazione...e dopo qualche giorno dovrebbero chiamarti...per offrirti qualcosa!
carmelombardo
25-04-2009, 14:24
Nicole, ma non puoi fare il trasloco del tuo attuale numero?
ora convivo, non posso "rubargli" il numero :D
carmelombardo
25-04-2009, 14:28
ora convivo, non posso "rubargli" il numero :D
ah, ho capito ;)
allora vai con Infostrada
leggi qui (http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Lancio1&utm_campaign=Infostrada%20ADSL&source=100000) o qui (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml)
:ciao:
esatto Carmelo, è proprio questa l'offerta che avrei scelto:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
carmelombardo
25-04-2009, 14:31
esatto Carmelo, è proprio questa l'offerta che avrei scelto:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
è buona come offerta!
Fai la richiesta entro il 30 aprile per usufruire della promozione ;)
potrò farlo solo a metà maggio circa
speriamo prolunghino l'offerta
carmelombardo
25-04-2009, 14:34
speriamo di si
chissà se ci sarà qualcosa di + conveniente
carmelombardo
01-05-2009, 12:40
adesso scade il 10 maggio, ma non ci rientri lo stesso:(
cmq ho la sensazione che verrà prolungata al 30, non ci resta che attendere
adesso scade il 10 maggio, ma non ci rientri lo stesso:(
cmq ho la sensazione che verrà prolungata al 30, non ci resta che attendere
:ok:
anche secondo me faranno un'ulteriore proroga :)
carmelombardo
01-05-2009, 13:37
anche secondo me faranno un'ulteriore proroga :)
lo spero per te :)
ti tengo d'occhio l'offerta ;)
lo spero per te :)
ti tengo d'occhio l'offerta ;)
:bacio:
appena fatta la richiesta online(infostrada absolute adsl+nuova linea telefonica)
farò trasloco il prossimo week end, speriamo non ci voglia un mese per avere l'adsl!
:)
carmelombardo
06-05-2009, 19:04
Nicole, tienici informati sui tempi di attivazione
pensavo sapessi dirmelo tu, o qualcun altro che ha infostrada, quanto ci vorrà più o meno
carmelombardo
06-05-2009, 20:00
di solito sono veloci, ma i tempi di attivazione non li conosco; per questo motivo ti chiedevo di postare tutta la pappardella ;)
di solito sono veloci, ma i tempi di attivazione non li conosco; per questo motivo ti chiedevo di postare tutta la pappardella ;)
:ok: quando posterò di nuovo qui..vorrà dire che avrò la linea adsl :D
carmelombardo
07-05-2009, 10:57
:ok: quando posterò di nuovo qui..vorrà dire che avrò la linea adsl :D
poi ci racconterai il tutto :ciao: :bacio:1
HIGHprecision
07-05-2009, 13:03
ti aspettiamo Nicole! :bacio:
ho dovuto annullare la richiesta e ho chiesto disdetta(per motivi personali,questo trasloco non s'ha da fare :D per ora), sono stati molto gentili. si invia raccomandata e non si paga alcuna penale :)
carmelombardo
09-05-2009, 18:31
ho dovuto annullare la richiesta e ho chiesto disdetta(per motivi personali,questo trasloco non s'ha da fare :D per ora), sono stati molto gentili. si invia raccomandata e non si paga alcuna penale :)
OTTIMO :ok:
semiconduttore-2007
03-07-2009, 18:02
La mia sperienza con tiscali è negativa e neanche conveniente da un punto di vista economico. La velocità della linea è davvero bassa; penso che migrerò di nuovo a Telecom Italia. A proposito, c'è qualche operatore che fornisca solo ADSL senza linea voce?
carmelombardo
03-07-2009, 18:05
La mia sperienza con tiscali è negativa e neanche conveniente da un punto di vista economico. La velocità della linea è davvero bassa; penso che migrerò di nuovo a Telecom Italia. A proposito, c'è qualche operatore che fornisca solo ADSL senza linea voce?
potresti rimanere con il servizio voce in Tiscali e con l'ADSL passare a Telecom
se non sbaglio, l'utente Mr.Mac è in queste condizioni
prova a chiedere lumi al 187
semiconduttore-2007
07-07-2009, 00:33
Mi sto informando con il servizio in Wimax offerto da Aria. C'è qualcuno che lo ha già sperimentato? E' possibile lavorare poi in Voip?