PDA

Visualizza versione completa : Scelta smartphone per mail + voip + ssh (client)

Francy
16-04-2009, 15.42.24
Carissimi,
mi ritrovo a voler mettere a riposo il caro N76 e puntare su uno smartphone completo, che mi consenta di avere tutte le funzionalità necessarie in un solo dispositivo.
Fotocamera... Non ho grandi pretese per la qualità della fotocamera: magari foto più decenti dell'N76 però niente di particolare.
Touchscreen... non mi dispiacerebbe averlo, anche se sono abituato alla sensibilità dell'iTouch.
Musica... amo il suono delle casse del mio N76 e vorrei mantenere una buona qualità, anche senza cuffie

Funzionalità:
- Voip (non solo Skype)
- Mail (eventuale push, compabilità con Google Apps o server IMAP generico)
- Navigazione web, naturalmente... :)
- Client SSH (accesso d'emergenza ai server dal mio smartphone)

Grazie in anticipo
Francesco

dariostella92
16-04-2009, 15.44.01
Per tutto ciò come mi aveva già detto Emilio avresti a disposizione: E71, E75, E90.
Se poi vuoi un touchscreen, con l'iPhone vai tranquillo...attendi altri pareri ;)

Zibbo
16-04-2009, 15.56.29
Carissimi,
mi ritrovo a voler mettere a riposo il caro N76 e puntare su uno smartphone completo, che mi consenta di avere tutte le funzionalità necessarie in un solo dispositivo.
Fotocamera... Non ho grandi pretese per la qualità della fotocamera: magari foto più decenti dell'N76 però niente di particolare.
Touchscreen... non mi dispiacerebbe averlo, anche se sono abituato alla sensibilità dell'iTouch.
Musica... amo il suono delle casse del mio N76 e vorrei mantenere una buona qualità, anche senza cuffie

Funzionalità:
- Voip (non solo Skype)

Grazie in anticipo
Francesco

Allora facciamo una piccola recensione

per tutte queste cose ti serve uno smartphone Symbian o Windows (Android è ancora troppo immaturo)

Io ti suggerirei un Symbian S60 3rd Ed per la disponibilità di applicazioni, l'enorme materiale che trovi on line a la stabilità senza concorrenti

come scrivevo a Dario abbiamo

E90 ottima memoria buon processore, schermo da 800 pixel, tastiera QWERTY, ottima potenza di rete e possibilità di avere tutte le cose che richiedi

E71 più recente quindi una maggiore ottimizzazione dell'OS anche per la presenza del FP e un'ottima tastiera compatta

E75 è la mascotte di tutti con una qwerty sufficiente ma uno schermo piccolo, ma il miglior browser internet in particolare in termini di velocità mai provato

PS io uso l'E90 da più di un anno ed è l'unico smartphone che sia stato tra le mie mani più di 2 mesi...

dariostella92
16-04-2009, 19.59.12
PS io uso l'E90 da più di un anno ed è l'unico smartphone che sia stato tra le mie mani più di 2 mesi...
Sta venendo anche a me il desiderio dell'E90...però ho paura delle dimensioni...avendo un E71, sarebbe davvero molto grande...chissà..

Zibbo
17-04-2009, 00.01.23
è grande
Ma quando le dimensioni contano...

dariostella92
17-04-2009, 15.44.30
Eh lo so che è grande...chissà...forse la faccio 'sta pazzia....
Francesco mi ha detto che sta propendendo per l'E71...dopo che gli ho fatto sentire l'audio :contratto:

DMG2000
17-04-2009, 17.21.26
Carissimi,

Funzionalità:
- Voip (non solo Skype)

Grazie in anticipo
Francesco

Pure io mi sento di dire E71, ma non tanto per le tue esigenze quanto per il suo potenziale ed affidabilità.

Per le tue esigenze potrebbe andar bene il 5800 che è uno smart-phone giovane e giovanile, ha un buon touch e visto che ami la musica credo ti serva come minimo un device con le doppie casse.

Zibbo
17-04-2009, 18.40.12
la parte voip mail e tutto il resto che non è multimediale è declinato molto male sul touch e se è abituato ai touch di Apple sbrocca

Anche l'E90 ha doppie casse...

dariostella92
18-04-2009, 15.38.27
Mi sta venendo la voglia matta dell'E90...:D

Zibbo
05-05-2009, 12.01.35
Carissimi,

Funzionalità:
- Voip (non solo Skype)

Grazie in anticipo
Francesco

alla fine che hai preso?