PDA

Visualizza versione completa : Camera phone vietati nei seggi

Lothar
02-04-2008, 01.32.35
Mi piacerebbe sapere come faranno a sapere se chi entra a votare ha con sè il telefonino e se il telefonino è dotato di fotocamera....
Perquisiranno 40 milioni di italiani?
Mi sembra una sonora sciocchezza!!!:confused:

scouser
02-04-2008, 01.35.38
l'importante è inserire la vibrazione...pensa se mentre state mettendo la croce su un simbolo vi suona il telefonino e vi chiama qualcuno che figuraccia:D :D :D :D :D

viewty
02-04-2008, 10.48.54
e poi anche se mi porto il telefonino con camera di cosa hanno paura?che si possa riprendere il faticoso lavoro che svolgono????!!!!;);););)

cris 71
02-04-2008, 11.51.00
No il problema è il voto di scambio, pare che molte persone vendano per 50 Euro i propri voti e quindi serve una prova (la foto).

Ma dico ci vuole così tanto per risolvere? Basta fare le cabine trasparenti e fare in modo che non si veda solamente la scheda elettorale. Ma cert, ormai è troppo tardi......non si potrà fare niente.........:D

Tanto comunque nessuno verrà controllato;)

Luis
02-04-2008, 12.13.27
Ma perchè dovete per forza avere con voi il telefono? Mi sermbra un flame inutile, bah. che ve frega se avete o no il telefono mentre votate; basterebbe un po' di senso di responsabilità

fahuho
03-04-2008, 00.33.25
In Italia fatta la legge, trovato l'inganno!
Al posto di partire da loro con un'azione seria di moralizzazione, escono con queste cavolate.
Se c'è gente che fa voti di scambio, per soldi, per un lavoro o per continuare a lavorare, sicuramente c'è un politico che innesca questo meccanismo!!!
Viva la libertà, viva le idee viva la politica!!!
A casa i telefonini.

Stefano
03-04-2008, 11.24.18
Ma perchè dovete per forza avere con voi il telefono? Mi sermbra un flame inutile, bah. che ve frega se avete o no il telefono mentre votate; basterebbe un po' di senso di responsabilità

Purtroppo, caro Leo75, è proprio quello che a volte manca in Italia (e non solo qui purtroppo).

Una volta il politico ti sistemava tutta la famiglia per un voto: ti dava un lavoro in questo o in quell'ufficio pubblico. Ho letto di recente in un pezzo di Saviano, che oggi alcuni politici (diciamo così) ti regalano un telefonino di modo che quando tu sei nella cabina possa fotografare la tua preferenza.

Certo, vietare i telefonini non è una soluzione. E' però un provvedimento che in ogni caso sensibilizza - e questa discussione ne è la prova - le persone a ragionare su un problema atavico del nostro paese.

ste