PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto cellulare

jump83
07-04-2009, 12:18
Ciao, mi consigliereste un cell nokia con:

- batteria di durata superiore (e non di poco) al mio attuale nokia 6120
- prezzo più o meno economico
- UMTS
- Symbian

Non arriva neanche ad un giorno attualmente il 6120 e mi sono un po' stancato.... :D

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

:ok:

senza.confini
07-04-2009, 12:23
Vuoi proprio il symbian? Perché non ti fai un bel sonyericsson con i contro@@? Un bel c510

jump83
07-04-2009, 12:30
Vuoi proprio il symbian? Perché non ti fai un bel sonyericsson con i contro@@? Un bel c510

Bel telefono, quanto costa?
Preferirei un nokia, anche se i SE mi son sempre piaciuti.

Saccottino
07-04-2009, 12:39
se non hai esigenze di software particolari quotone per i S.E. che sono signori telefoni.

C510 costa 189-199€ circa, è appena uscito sul mercato

senza.confini
07-04-2009, 12:40
Costa poco meno di 200euro, è appena uscito. Come symbian, ho visto l'n82 in offerta a 179euro alla coop. Passando a mtv ti prendi il 5320 a 99euro, ma è un 6120 carrozzato, non è un buon acquisto se non fosse per l'ottima sim.

onestar
07-04-2009, 12:41
E 51 a 169€ ai negozi uni€

jump83
07-04-2009, 12:41
se non hai esigenze di software particolari quotone per i S.E. che sono signori telefoni.

C510 costa 189-199€ circa, è appena uscito sul mercato

Diciamo che preferirei un cell nokia con symbian, potrei sfruttare le applicazioni già messe sull'attuale cell, i temi, e gli accessori.

jump83
07-04-2009, 12:43
E 51 a 169€ ai negozi uni€

E51 ce l'ho ma la batteria dura poco di più del 6120. :(

jump83
07-04-2009, 12:43
Costa poco meno di 200euro, è appena uscito. Come symbian, ho visto l'n82 in offerta a 179euro alla coop. Passando a mtv ti prendi il 5320 a 99euro, ma è un 6120 carrozzato, non è un buon acquisto se non fosse per l'ottima sim.

dell'N95 che ne dite? La batteria com'è?

Saccottino
07-04-2009, 12:45
Diciamo che preferirei un cell nokia con symbian, potrei sfruttare le applicazioni già messe sull'attuale cell, i temi, e gli accessori.

temi ne trovi a bizzeffe in rete per i S.E., puoi anche installare quelli flash che cambiano il desktop durante particolari funzioni (ad esempio se si sta sentendo una canzone) e modificano ed animano tutte le icone del menù.

Accessori (cuffie, cavi) li trovi in confezione

applicazioni: molte per i symbian sono difficilmente sostituibili immagino, però tieni presente che ad esempio alcuni programmi necessari sul symbian (tipo quello x far diventare attivo lo slide) sui telefono con o.s. proprietario sono di solito già implementati

Per quanto riguarda il symbian se davvero trovi un N82 a poco penso sia un signor telefono quanto a multimedialità, molto meno per i materiali.

senza.confini
07-04-2009, 12:49
dell'N95 che ne dite? La batteria com'è?
Il problema è proprio il symbian e il processore che ci vuole per farlo girare fluidamente. Neanche con la batteria da 1500 dell'e55 o del samsung i7110 arriveresti a fine giornata. Comprati un telefono COMODO. Già ti sei scottato col 6120 e l'e51, non perseverare a farti male.

Saccottino
07-04-2009, 12:50
ad esempio per i temi flash guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=LC6A4hRAniE&feature=related
alcuni temi funzionano anche in collaborazione con l'accelerometro del telefono

DMG2000
07-04-2009, 12:53
Ciao, mi consigliereste un cell nokia con:

- batteria di durata superiore (e non di poco) al mio attuale nokia 6120
- prezzo più o meno economico
- UMTS
- Symbian

Non arriva neanche ad un giorno attualmente il 6120 e mi sono un po' stancato.... :D

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

:ok:

Ciao, mi attengo alle tue esigenze visto che sei stato preciso nell'indicarle!

Il suggerimento che mi sentirei di darti è l'E51 che costa poco rispetto al suo reale potenziale, però vedo che già lo possiedi e non ne sei contento della durata batteria... (strano, è un'ottima 1.050mAh).

Allora devi escludere subito l'altra tua idea sull'N95-1 perchè ha il display più grande ed una batteria di soli 950mAh! Escluderei anche l'ottimo 5320 perchè ha la stessa batteria del 6120 anche se è un FP2 con alcuni componenti hardware dell'E51 quindi decisamente superiore al 6120!

Visto che non vuoi spendere troppo (altrimenti ti avrei detto N95-2 o E71!) allora potresti prendere l'N82 in offerta a 179 euro ma ti dico subito che la batteria è la stessa dell'E51 e deve alimentare un display più grande.

Se indichi con precisione il tuo budget ed utilizzo provo a precisare i miei suggerimenti. :)

senza.confini
07-04-2009, 12:53
Suggerisco anche il G705, costa sui 250euro

jump83
07-04-2009, 12:58

Il suggerimento che mi sentirei di darti è l'E51 che costa poco rispetto al suo reale potenziale, però vedo che già lo possiedi e non ne sei contento della durata batteria... (strano, è un'ottima 1.050mAh).

Allora devi escludere subito l'altra tua idea sull'N95-1 perchè ha il display più grande ed una batteria di soli 950mAh! Escluderei anche l'ottimo 5320 perchè ha la stessa batteria del 6120 anche se è un FP2 con alcuni componenti hardware dell'E51 quindi decisamente superiore al 6120!

Visto che non vuoi spendere troppo (altrimenti ti avrei detto N95-2 o E71!) allora potresti prendere l'N82 in offerta a 179 euro ma ti dico subito che la batteria è la stessa dell'E51 e deve alimentare un display più grande.

Se indichi con precisione il tuo budget ed utilizzo provo a precisare i miei suggerimenti. :)

Grazie mille per i suggerimenti a tutti quanti!
Cmq l'e71 ci avevo pensato ma i telefoni qwerty non fanno per me. :(

L'e51 ce l'ho e lo utilizzavo molto comodamente, ma anche qui non arrivava a fine giornata.

EmyOstia
07-04-2009, 13:19
E51 ce l'ho ma la batteria dura poco di più del 6120. :(che uso fai del cell??? :eek:

senza.confini
07-04-2009, 13:33

Quando leggo questi post non posso che auto-compiacermi dall'essere uscito dal mondo nokia. Sono tutte pixxe mentali studiate di proposito dai finlandesi per farti cambiare ogni tanto cellulare alla ricerca di quello perfetto. Mentre SonyEricsson li sforna con l'idea che il cell ti deve durare, che abbia un design che non ti annoii dopo già un mese, che sia comodo, che abbia tutto quello che ti serve a portata di mano, che sia configurabile al 100% se ti ci metti a moddarlo. fp2 fp3, e altre caxxate, quando i sonyericsson già li hanno da anni gli effetti grafici e le animazioni nei menu.

@DMG2000, non ce l'ho con te, eh :p

jump83
07-04-2009, 13:46
che uso fai del cell??? :eek:

Beh, sto molto in treno per lunghi viaggi e quindi lo sfrutto per internet, chat, sms e chiamate, ovvio che la batteria non dura molto, ok, ma arrivare a metà viaggio già con batteria scarica è impossibile! :D

senza.confini
07-04-2009, 13:55
Beh, sto molto in treno per lunghi viaggi e quindi lo sfrutto per internet, chat, sms e chiamate, ovvio che la batteria non dura molto, ok, ma arrivare a metà viaggio già con batteria scarica è impossibile! :D
al posto della tre, fatti una sim mtv, e sfrutti l'edge al posto dell'umts. La batteria ti dura fino a fine giornata e di più, e sfrutti queste offerte pensate per chi usa il cell come te:

http://www.mtvmobile.it/start/offertaFun.action

La sim costa 5 euro, e conviene passare perchè ti fai questa ottima tariffa a secondi e sms a 6cent per sempre (dopo i 12 mesi gratis, diventa a canone di 1 euro/settimana):

http://www.mtvmobile.it/start/offertaGo6.action

MTVmobile è pensato proprio per chi fa un uso del cell come te (e come me). Mentre la tre è pensata per sfruttare l'umts, che è una tecnologia fallimentare sotto diversi punti di vista, il primo dei quali il consumo eccessivo di energia.

Nicole
07-04-2009, 13:57
io amo i nokia serie E ed N, ma è vero, se navighi col cell o lo usi molto, la batteria non dura nulla..
quando avevo il muletto nokia 1200 non potevo far altro che telefonare e mandare sms... ma la batteria durava un'infinità... :D
meglio meno sofisticati?

jump83
07-04-2009, 13:58
al posto della tre, fatti una sim mtv, e sfrutti l'edge al posto dell'umts. La batteria ti dura fino a fine giornata e di più, e sfrutti queste offerte pensate per chi usa il cell come te:

http://www.mtvmobile.it/start/offertaFun.action

La sim costa 5 euro, e conviene passare perchè ti fai questa ottima tariffa a secondi e sms a 6cent per sempre (dopo i 12 mesi gratis, diventa a canone di 1 euro/settimana):

http://www.mtvmobile.it/start/offertaGo6.action

MTVmobile è pensato proprio per chi fa un uso del cell come te (e come me). Mentre la tre è pensata per sfruttare l'umts, che è una tecnologia fallimentare sotto diversi punti di vista, il primo dei quali il consumo eccessivo di energia.

Grazie dei preziosi consigli, ma non posso cambiare operatore....So bene che purtroppo l'UMTS consuma parecchia batteria :(

Nicole
07-04-2009, 13:58
Grazie dei preziosi consigli, ma non posso cambiare operatore....So bene che purtroppo l'UMTS consuma parecchia batteria :(

esatto

DMG2000
07-04-2009, 13:59
Quando leggo questi post non posso che auto-compiacermi dall'essere uscito dal mondo nokia. Sono tutte pixxe mentali studiate di proposito dai finlandesi per farti cambiare ogni tanto cellulare alla ricerca di quello perfetto. Mentre SonyEricsson li sforna con l'idea che il cell ti deve durare, che abbia un design che non ti annoii dopo già un mese, che sia comodo, che abbia tutto quello che ti serve a portata di mano, che sia configurabile al 100% se ti ci metti a moddarlo. fp2 fp3, e altre caxxate, quando i sonyericsson già li hanno da anni gli effetti grafici e le animazioni nei menu.

@DMG2000, non ce l'ho con te, eh :p

Stai tranquillo che non me la prendo, pure io ho utilizzato dei SonyEricsson, l'unico appunto che ti posso fare è che bisognerebbe rispondere alle discussioni tenendo presente la domanda dell'utente e qui la sua domanda mi sembra chiara: QUALE NOKIA MI SUGGERITE?
Quindi discutere qui di SonyEricsson moddati o delle politiche di vendita Nokia lo ritengo irrispettoso nei confronti dell'autore della discussione ed a rendere poco chiare le discussioni tecniche.

senza.confini
07-04-2009, 13:59
E' quella la tua croce, non tanto il terminale (dico l'e51, perchè col 6120c puoi farci solo lo spessore per il tavolino, ahimé - ce l'ho anch'io).

jump83
07-04-2009, 14:02
E' quella la tua croce, non tanto il terminale (dico l'e51, perchè col 6120c puoi farci solo lo spessore per il tavolino, ahimé - ce l'ho anch'io).

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

senza.confini
07-04-2009, 14:04
Stai tranquillo che non me la prendo, pure io ho utilizzato dei SonyEricsson, l'unico appunto che ti posso fare è che bisognerebbe rispondere alle discussioni tenendo presente la domanda dell'utente e qui la sua domanda mi sembra chiara: QUALE NOKIA MI SUGGERITE?
Quindi discutere qui di SonyEricsson moddati o delle politiche di vendita Nokia lo ritengo irrispettoso nei confronti dell'autore della discussione ed a rendere poco chiare le discussioni tecniche.
beh, consiglio per il suo bene, non per il suo male. Spero che questo non venga interpretato negativamente. Cmq le politiche di nokia sono queste. I cell più economici fanno schifo, così si pensa di aver fatto l'affarone, ma dopo un paio di mesi ci si accorge del pacco (vedi il 6120c che scalda come un fornetto se fai telefonate lunghe e ha l'audio inscatolato da radiolina taiwanese con la sabbia dentro), e allora si comincia a vagare nei negozi e si chiede al commesso lasciandosi rifilare un altro pacco, vedi n78, n82, o n95-1 con lo slide ballerino e senza molla e l'assenza della plastica copri schermo. A quel punto si pensa: beh, allora non posso sbagliarmi, questa volta devo prendermi proprio un bell'N96, che caxxo, costa 600 euro, sarà meglio di un pc! E invece... :mmm:

jump83
07-04-2009, 14:06
beh, consiglio per il suo bene, non per il suo male. Spero che questo non venga interpretato negativamente. Cmq le politiche di nokia sono queste. I cell più economici fanno schifo, così si pensa di aver fatto l'affarone, ma dopo un paio di mesi ci si accorge del pacco (vedi il 6120c che scalda come un fornetto se fai telefonate lunghe e ha l'audio inscatolato da radiolina taiwanese con la sabbia dentro), e allora si comincia a vagare nei negozi e si chiede al commesso lasciandosi rifilare un altro pacco, vedi n78, n82, o n95-1 con lo slide ballerino e senza molla e l'assenza della plastica copri schermo. A quel punto si pensa: beh, allora non posso sbagliarmi, questa volta devo prendermi proprio un bell'N96, che caxxo, costa 600 euro, sarà meglio di un pc! E invece... :mmm:

Hai ragione purtroppo, l'audio del 6120 è proprio come l'hai descritto, ed è tutta plastica!

jump83
07-04-2009, 14:42
DA Bennet c'è l'offerta n78 a 199 euro, che ne pensate?

Saccottino
07-04-2009, 14:55

il telefono in questione è stato proposto anche a 149€ all'auchan. Lo volevo prendere anche io ma dmg2000 me lo ha sconsigliato per i materiali vergognosi. Di più non so, ma a quel prezzo è stato in vendita anche l'n82, che ha materiali altrettanto pessimi ma almeno la cam ed il flash sono ben più performanti.

jump83
07-04-2009, 14:58
il telefono in questione è stato proposto anche a 149€ all'auchan. Lo volevo prendere anche io ma dmg2000 me lo ha sconsigliato per i materiali vergognosi. Di più non so, ma a quel prezzo è stato in vendita anche l'n82, che ha materiali altrettanto pessimi ma almeno la cam ed il flash sono ben più performanti.

Ho visto che l'n78 ha batteria da 1200 e l'n82 da 1050. :(

HIGHprecision
07-04-2009, 15:04
l'N78 è semplicemente OSCENO...........con quei tastini ridicoli......

Saccottino
07-04-2009, 15:12
l'N78 è semplicemente OSCENO...........con quei tastini ridicoli......

beh, esteticamente è per me uno dei nokia meno peggio, dato che sono tutti di un anonimato più unico che raro e questo almeno si distingue dalla massa. Poi se come mi hai detto si smonta in mano è un altro discorso...

HIGHprecision
07-04-2009, 15:19
beh, esteticamente è per me uno dei nokia meno peggio, dato che sono tutti di un anonimato più unico che raro e questo almeno si distingue dalla massa. Poi se come mi hai detto si smonta in mano è un altro discorso...

non metto bocca sul suo assemblaggio....non lo so.....ritiengo solo estremamente scomoda la tastiera

cmq quì c'è la video prova http://www.cellulare-magazine.it/site/video/122/video_Nokia_N78.php

Saccottino
07-04-2009, 15:30
non metto bocca sul suo assemblaggio....non lo so.....ritiengo solo estremamente scomoda la tastiera

cmq quì c'è la video prova http://www.cellulare-magazine.it/site/video/122/video_Nokia_N78.php

Pensa che anche il Sagem Pquadro ha una tastiera simile.

Era DMG2000 che diceva che i materiali dell'N78 erano pessimi, e suppongo lui l'abbia provato

senza.confini
07-04-2009, 15:39
Non so se si è vista la firma:

http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=2131

HIGHprecision
07-04-2009, 15:48
Non so se si è vista la firma:

http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=2131

bellissimo

senza.confini
07-04-2009, 15:56
bellissimo
e salatissimo :smile: (non come un nokia però)

Il Samsung i7110 è il più sottile symbian sul mercato :doc:

Zibbo
07-04-2009, 16:14
Pensa che anche il Sagem Pquadro ha una tastiera simile.

Era DMG2000 che diceva che i materiali dell'N78 erano pessimi, e suppongo lui l'abbia provato

i materiali sono da uovo di pasqua
e quel telefono va bene da tenere in auto come navigatore satellitare nient'altro credetemi
i tasti vanno meglio di quello che si pensa ma anni luce dallE51

jump83
07-04-2009, 16:16
i materiali sono da uovo di pasqua
e quel telefono va bene da tenere in auto come navigatore satellitare nient'altro credetemi

Quidni son buoni? ahahahah :smile: :smile: :smile:

Comunque mi fido e abbandono l'idea allora!

HIGHprecision
07-04-2009, 16:18

la tastiera migliore resta quella del mio N80..........quant'è comodaaaaaa :)

DMG2000
07-04-2009, 19:50

Mi permetto di sconsigliarti tale "aborto"! :doc:
I materiali sono sottili ma la vera "chicca" è l'assemblaggio! Rispetto all'N78 le sorprese Kinder sembrano di materiali plastici pregiati!

A questo punto considerate le tue esigenze ed il tuo budget ti consiglio l'N82 che è un prodotto affidabile e dai materiali decenti a parte qualche scricchiolio.
Purtroppo non avrai l'autonomia che cerchi ma come autonomia solo l'E71 e l'attesissimo E51 possono soddisfarti al 100%!

Zibbo
08-04-2009, 12:59
per l'automomia anche l'E75 ha tanto da dire

jump83
09-04-2009, 14:48
Ragazzi grazie davvero dei preziosi consigli!
Alla fine (non trovando un cell adatto al 100% alle mie esigenze) ho rispolverato il nokia e51 (che è quello che ha più autonomia rispetto al 6120) in attesa di cell migliori e ad un prezzo ragionevole. :ok:

Zibbo
09-04-2009, 14:54
Ragazzi grazie davvero dei preziosi consigli!
Alla fine (non trovando un cell adatto al 100% alle mie esigenze) ho rispolverato il nokia e51 (che è quello che ha più autonomia rispetto al 6120) in attesa di cell migliori e ad un prezzo ragionevole. :ok:

Ottimo hai risparmiato e sei con un ottimo modello...Bravo

dariostella92
16-04-2009, 14:39
L'E51 è imbattibile sotto alcuni aspetti....per esempio la ricezione oppure l'audio potente...tieni quello, fin quando non ti comprerai uno nuovo...magari l'E71 che ha una batteria portentosa!