Visualizza versione completa : HSDPA o Wi-Fi, chi consuma di più?
Makkar1
06-04-2009, 11.46.37
Una domanda per voi esperti: consuma più batteria la connessione via wifi o la connessione via HSDPA?no,perché avendo entrambe le possibilità in facoltà la scelta sarebbe determinata praticamente solo da quello :)
DMG2000
06-04-2009, 13.02.52
Una domanda per voi esperti: consuma più batteria la connessione via wifi o la connessione via HSDPA?no,perché avendo entrambe le possibilità in facoltà la scelta sarebbe determinata praticamente solo da quello :)
Bella domanda! Non ho mai condotto un test ma da prove sommarie non ho notato una grande differenza.
Più tosto io opterei per la connessione più veloce, anche qui non ho mai fatto test ma ricordo che con l'N95-1, E61, E51, il WiFi vinceva alla grande. Con l'E66 che ho adesso la differenza è minima.
Ma le variabili in gioco sono molte: Router, antenna WiFi del telefono, connessione ADSL, connessione HSDPA, ecc...
Zibbo
06-04-2009, 13.33.32
In maniera teorica sono molto simili ma in maniera pratica dipende:
Ovvero la velocità di ping del Wi-Fi è estremamente superiore al quella 3G, siti aperti prima e si nota molto speciamente se sotto il Wi-Fi c'è fibbra o una buona ADSL. In più la capacità di gestione del Wi-Fi e l'inferiore congestione rende il download dei pacchetti più veloce.
Io con gli ultimi Nokia, BlackBerry e Windows Mobile faccio navigazione più velocemente in Wi-Fi che in HSUPA.
PS ho staccato io i msg che mi sembrano indipendendi...
senza.confini
06-04-2009, 19.12.06
l'HSDPA, soprattutto se il segnale è scarso.