PDA

Visualizza Versione Completa : HELP URGENTISSIMO !!!!!!!!!!! aggiornamento crea problemi

gap77
02-04-2009, 10:00
Ieri mi si è scaricato un aggiornamento automatico sul PC del lavoro dove ho installato Windows XP pro
Fino a ieri tutto ok.
Da stamattina dopio l'avvio di Windows mi compare una maledetta finestra con che mi invita ad installare un programma per il controllo della genuinità del software.
Se faccio Annulla, il pc si impicca e non riesca a lanciare alcun programma. Mi parte solo in modalità provvisoria.
Potete ben immaginare in che stato d'animo sto, tra il furente ed il disperato.
Avete qualche strategia per ovviare al problema???

andrea
02-04-2009, 10:15
vai in pannello di controllo e poi installazione applicazioni.....da li cerchi il genuine advantage e clicchi su disinstalla......dovrebbe vedersi nell'elenco!

gap77
02-04-2009, 10:19
vai in pannello di controllo e poi installazione applicazioni.....da li cerchi il genuine advantage e clicchi su disinstalla......dovrebbe vedersi nell'elenco!

grazie ora vado a vedere se lo trovo

EmyOstia
02-04-2009, 10:23
stesso mio consiglio, disinstallare ultimo aggiornamento, anche a me poco tempo fa un aggiornamento non mi permetteva piu di connettermi.. togliendolo ho risolto ;)

gap77
02-04-2009, 10:31
vi aggiorno: innanzitutto il prg genAdv non è installato, ricevo solo un invito ad installarlo.
Nel frattempo ho cancellato wgatray.exe
Ora parte ma è tremendamente lento

andrea
02-04-2009, 10:37
vi aggiorno: innanzitutto il prg genAdv non è installato, ricevo solo un invito ad installarlo.
Nel frattempo ho cancellato wgatray.exe
Ora parte ma è tremendamente lento

proverei un riavvio in modalità provvisoria (premendo F8 ripetutamente al caricamento del sistema operativo) e poi un avvio normale

se non risolvi cerca di capire cosa rallenta il pc....

oppure se hai attivo il ripristino configurazione di sistema vai indietro di 1-2 giorni e dovresti risolvere

gap77
02-04-2009, 10:40
grazie EA!!!
Seguirò i tuoi suggerimenti anche se non sono certo un'esperta.
Prima cmq ero partita con la mod provv e poi avvio normale
Ora vedo di fare il ripristino
Non capisco il perchè di tanta lentezza che ho da qualche giorno

Nicole
02-04-2009, 11:08
sì, col ripristino risolvi molto probabilmente
io ho avuto gli stessi problemi tempo fa ma, non riuscendo a fare il ripristino da sola, sono andata da un tecnico di pc e l'ha fatto in 10 minuti

gap77
02-04-2009, 12:19
smanettando un po' ci sono riuscita

EmyOstia
02-04-2009, 12:21
smanettando un po' ci sono riuscita

:ok: grande!! spero che ci sei riuscita anche un po' grazie a noi amici del forum :bacio:

p.s. mi ha fatto piacere risentirti telefonicamente oggi :) :)

gap77
02-04-2009, 12:38
:ok: grande!! spero che ci sei riuscita anche un po' grazie a noi amici del forum :bacio:

p.s. mi ha fatto piacere risentirti telefonicamente oggi :) :)

:ok: devo dire che questo incidente informatico alla fine si è rivelato piacevole per i suoi "risvolti" sociali

@emy :bacio:

carmelombardo
02-04-2009, 14:25
gap, in che modo sei riuscita a risolvere il problema?
con il ripristino della configurazione?

andrea
02-04-2009, 18:11
:ok: devo dire che questo incidente informatico alla fine si è rivelato piacevole per i suoi "risvolti" sociali

@emy :bacio:

reclamo la mia parte di risvolto sociale!!! :doc:

:D

:ok:

gap77
03-04-2009, 10:07
reclamo la mia parte di risvolto sociale!!! :doc:

:D

:ok:

:ciao:

gap77
03-04-2009, 12:50
sono sempre in modalità provvisoria, se no il pc si avvia ma non riesco a fare nulla tranne che rimirare il desktop
è evidente che devo reistallare tutto, peccato che non trovo più (:mad: :rolleyes: :sick: ) il disco di xp
che azz devo fare?

HIGHprecision
03-04-2009, 13:07
sono sempre in modalità provvisoria, se no il pc si avvia ma non riesco a fare nulla tranne che rimirare il desktop
è evidente che devo reistallare tutto, peccato che non trovo più (:mad: :rolleyes: :sick: ) il disco di xp
che azz devo fare?

cominciare a salvare su pendrive o hd esterno i propri files

gap77
03-04-2009, 13:09
lo farò lunedi ma sono NERA

carmelombardo
03-04-2009, 13:10
ma hai problemi con l'office?

HIGHprecision
03-04-2009, 13:12
lo farò lunedi ma sono NERA

lo so lo so........la catarsi del pc provoca questi effetti.........

andrea
05-04-2009, 11:59
che azz devo fare?

questa esperienza ti insegnerà ad usare uno dei tanti programmi free che consentono il ripristino dell'immagine di C salvata preventivamente su altra partizione o altro disco.

ogni tanto una formattata non fa male......l'importante avere a disposizione tutti i driver per le periferiche installate, dal cd della scheda madre, scheda video, schede wireless, ecc ecc.

il Cd di XP lo recuperi sicuramente....

carmelombardo
05-04-2009, 19:11
se ancora non hai risolto usa
Remove WGA (http://www.softpedia.com/progDownload/RemoveWGA-Download-42782.html)

carmelombardo
05-04-2009, 19:56
prima di formattare prova questa procedura:

- inserisci il CD di Windows nel lettore;
- Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo scf) e quindi Invio.

gap77
09-04-2009, 12:59
dopo una serie di disavvenure, ho formattato (lento) il disco rigido e ora tutto funziona
purtroppo non sono riuscita a trasferire i dati nè su HD esterno nè su penna perchè era blocdcato anche il trasferimento dati
morale: come faccio a recuperare almeno qualcosa?
ho scaricato qualche programmino dalla rete, ma evidentemente non era quello giusto e poi sono dei trial che mi fanno vedere le directory cancellate ma poi mi chiedono i soldi per l'acquisto del sw.
Mi potete consigliare un programma rigorosamente freeware soddisfacente?
Grazie

carmelombardo
09-04-2009, 15:49
dopo una serie di disavvenure, ho formattato (lento) il disco rigido e ora tutto funziona
purtroppo non sono riuscita a trasferire i dati nè su HD esterno nè su penna perchè era blocdcato anche il trasferimento dati
morale: come faccio a recuperare almeno qualcosa?
ho scaricato qualche programmino dalla rete, ma evidentemente non era quello giusto e poi sono dei trial che mi fanno vedere le directory cancellate ma poi mi chiedono i soldi per l'acquisto del sw.
Mi potete consigliare un programma rigorosamente freeware soddisfacente?
Grazie

dopo la formattazione e la successiva reinstallazione del sistema operativo è molto difficile recuperare i file persi!
cmq vedi se riesci a trovare un programma che si chiama ONTRACK EASY RECOVERY
mi hanno detto che è ottimo

gap77
09-04-2009, 15:56
è freeware?

carmelombardo
09-04-2009, 16:04
è freeware?

sembra di si;)

altrimenti ci vuole un tecnico molto molto bravo per recuperare tutti i file

se non c'era il sistema operativo l'operazione era + facile

mi sai dire come si chiama il programmino che ti fa vedere i nomi di tutte le directory?

gaara
10-04-2009, 10:29
ciao gap77. per recuperare i dati prova il programma gratuito recuva della piriform. una volta installato vai su opzioni e attiva la scansione approfondita. ci starà molto tempo, ma se c'è qualcosa da recuperare sa fare bene il suo lavoro. mi ha salvato un sacco di volte. spero che nel frattempo nn hai fatto altre cose che potrebbero aver sovrascritto i dati. scusa ma ho letto solo ora la discussione. :ciao:

Zibbo
10-04-2009, 11:08
questo il link

http://www.recuva.com/

HIGHprecision
10-04-2009, 11:44
invece di formattare e poi recuperare i dati si poteva avviare il pc con livecd che carica temporaneamente un sistema operativo....da lì accedere all'hard disk e recuperare tutti i dati senza troppa fatica e tempo...ma ormai hai formattatto! :(

gaara
10-04-2009, 11:54
questo il link

http://www.recuva.com/

grazie zibbo. avevo dimenticato a postare il link. :)

gap77
10-04-2009, 13:42
ciao gap77. per recuperare i dati prova il programma gratuito recuva della piriform. una volta installato vai su opzioni e attiva la scansione approfondita. ci starà molto tempo, ma se c'è qualcosa da recuperare sa fare bene il suo lavoro. mi ha salvato un sacco di volte. spero che nel frattempo nn hai fatto altre cose che potrebbero aver sovrascritto i dati. scusa ma ho letto solo ora la discussione. :ciao:

grazie, ora ci provo