Visualizza versione completa : Meglio 5800 tube o omnia?
Makkar1
25-03-2009, 22.54.30
come da oggetto...per acquisto futuro sto cominciando a valutare...
chiedo su questi 2 modelli,ma accetto consigli sullo stesso range di prezzo (300-360)
:grazie:
carmelombardo
25-03-2009, 23.03.05
Inizia a dare uno sguardo qui sotto
Scheda tecnica Nokia 5800 tube (http://www.cellulare-magazine.it/site/schede_tecniche/1093/Nokia_5800_XpressMusic.php)
Scheda tecnica Omnia (http://www.cellulare-magazine.it/site/schede_tecniche/1107/Samsung_Omnia_i900.php)
Video Nokia 5800 tube (http://www.cellulare-magazine.it/video/161/video_Nokia_5800_XpressMusic_il_video.php)
Video Omnia (http://www.cellulare-magazine.it/site/video/172/video_Samsung_Omnia_HD.php)
Makkar1
25-03-2009, 23.12.04
ti ringrazio...
il problema è che sono entrambi molto belli ma danno cose molto diverse:
il tube l'ho provato,non è male per me che vengo da symbian,ha il pennino interno ma è semplice anche al tocco...
l'omnia non l'ho provato molto,l'ho solo visto,ma sulla carta mi ingolosisce la cam da 5mpix e la linea,molto più compatta,minus sono il windows mobile che non m'è sembrato un fulmine,e il pennino esterno,visto che a quanto pare è utile...
vorrei sentire i proprietari che mi dicono sulla loro esperienza d'uso :)
DMG2000
25-03-2009, 23.20.27
chiedo su questi 2 modelli,ma accetto consigli sullo stesso range di prezzo (300-360)
Anche il mio prossimo acquisto telefonico sarà un touch screen. L'Omnia è molto bello, ha un'ottima qualità costruttiva ed ha un display niente male. Ha il Windows Mobile come sistema operativo che non mi ha mai convinto a pieno perchè un pò lento e macchinoso. Samsung ha però fatto un ottimo lavoro personalizzando la schermata con i suoi widgets che facilitano l'uso del terminale.
Il 5800 Tube ha dalla sua la semplicità d'uso oltre ad una reattività ed usabilità del touch niente male. Alla fine è un Symbian con interfaccia touch screen ed ha un ottima tastiera virtuale che permette di utilizzare il telefono in verticale come un comune telefono con tastiera fisica.
Io sarei più per comprare il 5800 per diversi motivi. Sicuramente per il prezzo visto che il 5800 si trova agevolmente a 299 euro mentre l'Omnia richiede 100 euro in più. Ma soprattutto prenderei il 5800 per l'usabilità, nel senso che a volte quando si va di fretta il touch può dare sui nervi e sicuramente il 5800 ha un touch che più si lascia utilizzare con facilità ed intuitività quasi pari ad un telefono convenzionale.
Come affidabilità credo siano pari perchè l'Omnia è sempre andato bene a parte qualche raro impuntamento, mentre il 5800 all'inizio altre a vari bug software aveva un gravissimo problema con l'auricolare derivante da alcune capsule audio difettose, per fortuna Nokia ha sostituito il componente e quindi comprandolo oggi con la versione nativa v20 si ha la certezza di prendere quello privo di tale difetto.
Le doti puramente telefoniche pendono leggermente a favore del 5800 ma l'Omnia si definde bene.
Makkar1
27-03-2009, 12.20.59
Anche il mio prossimo acquisto telefonico sarà un touch screen. L'Omnia è molto bello, ha un'ottima qualità costruttiva ed ha un display niente male. Ha il Windows Mobile come sistema operativo che non mi ha mai convinto a pieno perchè un pò lento e macchinoso. Samsung ha però fatto un ottimo lavoro personalizzando la schermata con i suoi widgets che facilitano l'uso del terminale.
Il 5800 Tube ha dalla sua la semplicità d'uso oltre ad una reattività ed usabilità del touch niente male. Alla fine è un Symbian con interfaccia touch screen ed ha un ottima tastiera virtuale che permette di utilizzare il telefono in verticale come un comune telefono con tastiera fisica.
Io sarei più per comprare il 5800 per diversi motivi. Sicuramente per il prezzo visto che il 5800 si trova agevolmente a 299 euro mentre l'Omnia richiede 100 euro in più. Ma soprattutto prenderei il 5800 per l'usabilità, nel senso che a volte quando si va di fretta il touch può dare sui nervi e sicuramente il 5800 ha un touch che più si lascia utilizzare con facilità ed intuitività quasi pari ad un telefono convenzionale.
Come affidabilità credo siano pari perchè l'Omnia è sempre andato bene a parte qualche raro impuntamento, mentre il 5800 all'inizio altre a vari bug software aveva un gravissimo problema con l'auricolare derivante da alcune capsule audio difettose, per fortuna Nokia ha sostituito il componente e quindi comprandolo oggi con la versione nativa v20 si ha la certezza di prendere quello privo di tale difetto.
Le doti puramente telefoniche pendono leggermente a favore del 5800 ma l'Omnia si definde bene.
anzitutto grazie :)
il tuo ragionamento è quello che sto facendo anch'io,anche perchè io ogni volta che sono andato via da nokia mi son sempre trovato male...
ho provato l'omnia ieri pomeriggio e mi ha lasciato perplesso proprio sulla velocità,il tube è proprio un'altra cosa...
attendo comunque altri commenti,anche perchè so che sull'omnia si possono fare modifiche software molto pesanti,che magari ne migliorano le prestazioni,anche perchè quello che ho provato io era "vergine in tutto e per tutto...e la persona che l'aveva acquistato non era molto soddisfatta proprio per l'usabilità,che pensava migliore...
Saccottino
27-03-2009, 12.41.44
Ti serve per forza uno smartphone? Perchè in uscita c'è anche l'LG ARENA che sembra interessante
Zibbo
27-03-2009, 13.07.42
fatti un E71 e tagli la testa al toro...
il tube è interessante ma troppo lento e con menù interminabili
l'omnia quando esci dai menù touch è un WM....
senza.confini
27-03-2009, 16.23.16
meglio l'omnia HD
DMG2000
27-03-2009, 20.41.43
meglio l'omnia HD
Così, senza aggiungere un minimo commento alla tua affermazione? :confused:
Makkar1
27-03-2009, 22.04.59
meglio l'omnia HD
si,ma quanto costerà???:(
@saccottino:si,preferisco uno smartphone,ho visto che coi non smart mi rompo subito...
@zibbo: perchè dici che taglio la testa al toro?mi piaceva l'e71,ma a quel punto aspetto a vedere l'e55,che sembra promettere molto bene...comunque mi intrigava l'idea touch,e se non scelgo un touch mi devo proprio innamorare ;)
grazie a tutti ancora per la partecipazione...:grazie:
senza.confini
28-03-2009, 00.27.28
Così, senza aggiungere un minimo commento alla tua affermazione? :confused:
L'Omnia HD fonde le caratteristiche dell'uno e dell'altro, sulla carta e' un ottimo samsung con in più il symbian touch che monta anche il 5800 o l'N97. E' il cellulare perfetto (sulla carta). :ok:
si,ma quanto costerà???
parecchio all'inizio, ci vorrà un annetto per avere prezzi umani. Perchè non valuti anche la piattaforma android?
Makkar1
28-03-2009, 00.57.56
L'Omnia HD fonde le caratteristiche dell'uno e dell'altro, sulla carta e' un ottimo samsung con in più il symbian touch che monta anche il 5800 o l'N97. E' il cellulare perfetto (sulla carta). :ok:
parecchio all'inizio, ci vorrà un annetto per avere prezzi umani. Perchè non valuti anche la piattaforma android?
costa ancora troppo per le mie tasche e non mi convince molto se devo essere sincero...
volevo che almeno il s.o. mi desse garanzie,come fa symbian,e all'uso winmobile...
senza.confini
28-03-2009, 01.06.57
costa ancora troppo per le mie tasche e non mi convince molto se devo essere sincero...
volevo che almeno il s.o. mi desse garanzie,come fa symbian,e all'uso winmobile...
android doveva far calare i prezzi degli smarth, essendo basato su linux e java, ma dove -- è tutto un magna magna.
Zibbo
28-03-2009, 11.04.36
arriveranno gli smartphone android a prezzi bassi per ora i due modelli presentati nella strategia di HTC e degli operatori questi modelli dovrebbero fare concorrenza all'iPhone
I dispositivi touch non sono ancora maturi mancano o di interfaccia utente o di funzionalita vedi htc hd o iphone
Makkar1
28-03-2009, 11.56.52
mediterò al riguardo... :)
Zibbo
28-03-2009, 13.45.16
mediterò al riguardo... :)
medita sull'E71 che in rete si trova anche tra 280 e 290 import e 320 ita:D :D
Makkar1
29-03-2009, 13.52.16
è così eccezionale da potermi far desistere dall'idea touch?
come vedi roba meno costosa tipo e63 e samsung c6620
grazie mille zibbo per la pazienza :)
senza.confini
29-03-2009, 14.55.19
1) lascia perdere tutto ciò che porta la targhetta nokia
2) prenditi un sonyericsson, tipo un g705 o un t700 o un c510. Un telefono sonyericsson è migliore di 100 smarth con symbian di nokia messi assieme. Fidati. Anch'io sono rimasto sorpreso dalla "rivelazione". Mai più nokia.
gap77
29-03-2009, 19.31.37
anche io sono tentata di passare al SE
quale dei tre che hai citato mi consiglieresti? prezzi?
senza.confini
29-03-2009, 20.14.12
Sono tre cellulari totalmente differenti.
1) T700, serie T, ovvero THIN, sottilissimo e peso piuma, scocca in alluminio, gli utenti che l'hanno preso ne parlano benissimo, anche se, al pari dell'E51, no ha fotocamera frontale. ecco la recensione:
http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-t700-en.shtml
Prezzo, sta sui 200-250 euro no brand da prendere su internet, mi pare pixmania lo vendeva a 199. Altrimenti brandizzato lo vende fastwebmobile, bloccato su sim h3g, prezzo 149 euro. Si può sbloccare a pagamento.
2) G705, cellulare dotato di wifi (anche se i SE non ne hanno bisogno, perchè hanno la connettività lan via usb e bluetooth, anche quelli che costano 49 euro, come il mio v640i), gps, slide, insomma molto completo. Costa 236 euro su telefonomania, brand TIM. Recensione:
http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-g705-en.shtml
3) C510, non conosco molto bene questo cell, ma essendo della serie C - Cybershot, è votato alla fotografia. Ha il Wifi. Costa 189euro su telefonomania.
http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-c510-en.shtml
Tieni conto che i SE sono multitasking, e la gestione delle applicazioni java è paradisiaca. Nonchè puoi personalizzare i menu come più ti piace, puoi moddare praticamente qualsiasi cosa modificando dei file xml. Sbrandizzarli è facilissimo. Puoi cambiare i driver audio e ottenere un audio caldo e pulito volume altissimo. Puoi modificare il driver della cam per ottenere foto sempre perfette. Puoi usare i menu flash. Puoi usare applicazioni java (opportunamente sviluppate o riconfigurate) come wallpaper del telefono. Hai la radio RDS, T9 avanzato, etc. Non si finisce mai di elogiarne le qualità.
Potresti anche considerare il K660i che ha preso Saccottino, costa 119euro passando a tim. Ottimo inizio per chi vuol provare un SE.
Makkar1
29-03-2009, 20.20.33
1) lascia perdere tutto ciò che porta la targhetta nokia
2) prenditi un sonyericsson, tipo un g705 o un t700 o un c510. Un telefono sonyericsson è migliore di 100 smarth con symbian di nokia messi assieme. Fidati. Anch'io sono rimasto sorpreso dalla "rivelazione". Mai più nokia.
sinceramente ogni volta che mi sono allontanato da nokia sono rimasto estremamente insoddisfatto,ed ho cambiato di nuovo telefonino dopo poco tempo...:(
nella tua lista trovo interessante il il g705,anche se con 40 euro in più prenderei un telefonino che mi risulta molto pià convincente,ovvero l'e71:)
senza.confini
29-03-2009, 20.28.19
sinceramente ogni volta che mi sono allontanato da nokia sono rimasto estremamente insoddisfatto,ed ho cambiato di nuovo telefonino dopo poco tempo...:(
nella tua lista trovo interessante il il g705,anche se con 40 euro in più prenderei un telefonino che mi risulta molto pià convincente,ovvero l'e71:)
guarda, dei SE non puoi che rimanere soddisfatto. Anche un cell come il mio v640i che trovi a 49 euro è migliori di molti nokia symbian. Non devi ragionare in termini del confronto con le caratteristiche dei nokia, perchè nokia te ne offre 100.000, tipo, per dirne una, il client SIP che non funziona, oppure il telecomando bluetooth, che non funziona (mentre sui SE è implementato alla perfezione!), oppure la radio non RDS che si scarica l'elenco delle stazioni da internet, etc... Nokia è solo fumo negli occhi, cell pieni di bug, che devi sempre aggiornare e aggiornare nella speranza che migliorino qualcosa.
SE quando dice che il cell ha questa caratteristica, puoi star certo che funziona a meraviglia.
Devi provare per credere. Neanche io ci credevo, e prendevo in giro il grande the.solutor o chi elogiava le qualità dei SE. Ma mi sono ricreduto di tutto. E non ho nemmeno il miglior SE.
Makkar1
29-03-2009, 21.15.05
guarda, dei SE non puoi che rimanere soddisfatto. Anche un cell come il mio v640i che trovi a 49 euro è migliori di molti nokia symbian. Non devi ragionare in termini del confronto con le caratteristiche dei nokia, perchè nokia te ne offre 100.000, tipo, per dirne una, il client SIP che non funziona, oppure il telecomando bluetooth, che non funziona (mentre sui SE è implementato alla perfezione!), oppure la radio non RDS che si scarica l'elenco delle stazioni da internet, etc... Nokia è solo fumo negli occhi, cell pieni di bug, che devi sempre aggiornare e aggiornare nella speranza che migliorino qualcosa.
SE quando dice che il cell ha questa caratteristica, puoi star certo che funziona a meraviglia.
Devi provare per credere. Neanche io ci credevo, e prendevo in giro il grande the.solutor o chi elogiava le qualità dei SE. Ma mi sono ricreduto di tutto. E non ho nemmeno il miglior SE.
la mia paura è di non poter più uitlizzare tutta una serie di programmini che per nokia escono sempre...ovviamente tra smart e non smart c'è grossa differenza in questo senso,e per me che sono uno smanettone è una variabile importante...
Saccottino
29-03-2009, 21.16.31
3) C510, non conosco molto bene questo cell, ma essendo della serie C - Cybershot, è votato alla fotografia. Ha il Wifi. Costa 189euro su telefonomania.
http://www.mobile-review.com/review/sonyericsson-c510-en.shtml
Volevo solo precisare come il C510 non abbia wi-fi ;)
Saccottino
29-03-2009, 21.19.59
la mia paura è di non poter più uitlizzare tutta una serie di programmini che per nokia escono sempre...ovviamente tra smart e non smart c'è grossa differenza in questo senso,e per me che sono uno smanettone è una variabile importante...
Ad esempio che tipo di programmi ti interessano?
Saccottino
29-03-2009, 21.28.01
Non è tra questi ma se cerchi un buon telefono ti consiglio lo Z750, sempre se ti piacciono a conchiglia:
ha il GPS (sul sito non è indicato ma c'è, lo so perchè ce l'ho)
è HSDPA
è bellissimo
ha una tastiera comodissima
ha una cam da 2mpx più che dignitosa
Makkar1
29-03-2009, 22.14.24
Ad esempio che tipo di programmi ti interessano?
adesso non so dirti di preciso,però so che per symbian ci sono programmi che fanno tutto,e che vengono "sfornati" in maniera costante,mentre invece i programmi in java sono assolutamente più semplici,e ce ne sono per molte meno cose...
ad esempio ora sul mio cel ho skyfire come browser,nimbuzz (che è come dire fring),il phyton con navigacash,Free i-sms e x sms...
potrei rinunciare alle specifiche di uno smartphone solo in presenza di un cel tipo il samsung s8300 tocco,che mi sembra davvero bello,e con una fotocamera spaventosa...solo che costa troppo...
Zibbo
29-03-2009, 22.34.41
caro il C6620
hai fatto bene a scartarlo troppo economico e lunnnnngo da usare
e si l'E71 è fantastico e non prendere l'E63 è pari a un E61i sono software più veloce e nuovo....
Saccottino
29-03-2009, 22.37.59
adesso non so dirti di preciso,però so che per symbian ci sono programmi che fanno tutto,e che vengono "sfornati" in maniera costante,mentre invece i programmi in java sono assolutamente più semplici,e ce ne sono per molte meno cose...
ad esempio ora sul mio cel ho skyfire come browser,nimbuzz (che è come dire fring),il phyton con navigacash,Free i-sms e x sms...
potrei rinunciare alle specifiche di uno smartphone solo in presenza di un cel tipo il samsung s8300 tocco,che mi sembra davvero bello,e con una fotocamera spaventosa...solo che costa troppo...
Guarda, non so cosa dirti per quei programmi perchè io non ne uso, ma so che fring va senza problemi sui s.e.
Per il resto ti deve rispondere senza.confini
Makkar1
29-03-2009, 22.44.51
caro il C6620
hai fatto bene a scartarlo troppo economico e lunnnnngo da usare
e si l'E71 è fantastico e non prendere l'E63 è pari a un E61i sono software più veloce e nuovo....
si sa quando dovrebbe uscire l'e55?
senza.confini
29-03-2009, 23.13.15
- skyfire -> Opera mini?
- nimbuzz c'è anche java, come fring (fring per java non permette di telefonare via voip ma solo messaggiare). Nimbuzz va una meraviglia per chattare, e permette di telefonare andando su rete telefonica, ovvero dall'applicazione java parte una chiamate ad un numero fisso di milano per poi metterti in contatto con il destinatario, che può essere anche all'estero. Cmq i SE hanno il client per l'IM incorporato, come anche lo splendido lettore di feed RSS, e il pushmail, non c'è bisogno di installare software di terze parti.
- phyton con navigacash = sto convincendo andrea a realizzare il cash anche per java SE (ma potrei farlo anch'io se avessi il tempo :)). In pratica, senza pitoni, funzionerebbe grazie alla caratteristica di poter mettere un'applicazione java come wallpaper del telefono.
- Free i-sms: ma perchè ti vuoi rovinare la vita? i SE hanno già un'ottima gestione degli sms. Tutto è ottimizzato per essere comodo, non c'è bisogno di copiare o emulare nessun altro cell.
- X sms = mai sentito.
Il consiglio è uno solo: abbandona tutto il mondo nokia, in blocco, e abbraccia un nuovo mondo, in cui tutto è semplice e perfetto così com'è, appena lo prendi dalla scatola. Tutto è pensato per essere comodo e totalmente configurabile. Come dicevo su, non hai bisogno nemmeno del wifi. Le applicazioni java sono semplici sui samsung, o sui nokia, o altrove, ma sui SE hai una VM con i contro-@@. Il supporto java dei SE è totalmente differente rispetto agli altri produttori.
Zibbo
29-03-2009, 23.17.34
si sa quando dovrebbe uscire l'e55?
nelle prossime settimane di sicuro prima dell'estate ma il costo mmi sa che non ci stai dentro
Saccottino
29-03-2009, 23.19.34
- skyfire -> Opera mini?
- nimbuzz c'è anche java, come fring (fring per java non permette di telefonare via voip ma solo messaggiare). Nimbuzz va una meraviglia per chattare, e permette di telefonare andando su rete telefonica, ovvero dall'applicazione java parte una chiamate ad un numero fisso di milano per poi metterti in contatto con il destinatario, che può essere anche all'estero. Cmq i SE hanno il client per l'IM incorporato, come anche lo splendido lettore di feed RSS, e il pushmail, non c'è bisogno di installare software di terze parti.
- phyton con navigacash = sto convincendo andrea a realizzare il cash anche per java SE (ma potrei farlo anch'io se avessi il tempo :)). In pratica, senza pitoni, funzionerebbe grazie alla caratteristica di poter mettere un'applicazione java come wallpaper del telefono.
- Free i-sms: ma perchè ti vuoi rovinare la vita? i SE hanno già un'ottima gestione degli sms. Tutto è ottimizzato per essere comodo, non c'è bisogno di copiare o emulare nessun altro cell.
- X sms = mai sentito.
Il consiglio è uno solo: abbandona tutto il mondo nokia, in blocco, e abbraccia un nuovo mondo, in cui tutto è semplice e perfetto così com'è, appena lo prendi dalla scatola. Tutto è pensato per essere comodo e totalmente configurabile. Come dicevo su, non hai bisogno nemmeno del wifi. Le applicazioni java sono semplici sui samsung, o sui nokia, o altrove, ma sui SE hai una VM con i contro-@@. Il supporto java dei SE è totalmente differente rispetto agli altri produttori.
chi è Andrea?
A che serve Phyton?
Ed i-sms?
Zibbo
29-03-2009, 23.21.45
A che serve Phyton?
è un linguaggio di programmazione ed una applicazione che si installa per usare applicazioni scritte in quel linguaggio
Saccottino
29-03-2009, 23.23.37
è un linguaggio di programmazione ed una applicazione che si installa per usare applicazioni scritte in quel linguaggio
e che tipo di applicazioni ci scrivono in quel linguaggio?
senza.confini
29-03-2009, 23.23.56
chi è Andrea?
A che serve Phyton?
Ed i-sms?
andrea dell'altro forum, che sta sviluppando il cashdisplay per i diversi operatori su symbian, usando il pitone.
Makkar1
29-03-2009, 23.27.13
nelle prossime settimane di sicuro prima dell'estate ma il costo mmi sa che non ci stai dentro
scusa,ma non dovrebbe essere 265+IVA----->320-330?
comunque senza.confini mi sa che per convincermi a prendere un S.E. dovrei vederlo in azione...penso che comunque cercherò di andare in qualche centro grosso e beccarne uno acceso :)
Zibbo
29-03-2009, 23.27.43
un po di tutto saccottino
Zibbo
29-03-2009, 23.29.03
comunque senza.confini mi sa che per convincermi a prendere un S.E. dovrei vederlo in azione...penso che comunque cercherò di andare in qualche centro grosso e beccarne uno acceso :)
non è solo iva ... ma tasse e incentivi
penso sui 399 euro poi vedremo...
DMG2000
29-03-2009, 23.29.34
Credo sia quello il prezzo.
Diciamo un 380 euro quando sarà la primizia delle vetrine.
330 euro dopo un mesetto.
Saccottino
29-03-2009, 23.32.44
Dal punto di vista della grafica dei menù e della semplicità d'uso sono 10 volte meglio di un qualsiasi symbian (lo so perchè ho usato N73). Il multitasking va una scheggia, ed anche il JAVA. Come telefoni con o.s. "chiuso" per me sono in assoluto i migliori del mercato, altro che nokia s40...
Gli unici difetti sono imputabili al fatto che ad ogni profilo non si può abbinare una suoneria diversa ma sempre la stessa, e che di default non c'è ilo blocco in solo 3G ma si può mettere tramite una semplicissima operazione di modding
Per tutto il resto, è vero che sono moddabbili facilmente, ci sono riuscito anche io che non sono certo uno smanettone.
All'atto pratico, comunque, nonostante le altissime qualità, non penso possano sostituire al 100% un palmare tipo omnia.
senza.confini
29-03-2009, 23.32.53
Vai su youtube.
Niente che non si possa fare con un altro linguaggio di programmazione. I linguaggi sono tutti equivalenti.
senza.confini
29-03-2009, 23.34.25
All'atto pratico, comunque, nonostante le altissime qualità, non penso possano sostituire al 100% un palmare tipo omnia.
Beh, esiste anche l'X1, ma quello è più un HTC che un SE :D
Zibbo
29-03-2009, 23.36.26
lo producono loro :contratto:
Makkar1
29-03-2009, 23.36.35
eh,quello si che è :sbav:
ma dovrei accendere un mutuo :D
DMG2000
29-03-2009, 23.36.42
Dal punto di vista della grafica dei menù e della semplicità d'uso sono 10 volte meglio di un qualsiasi symbian (lo so perchè ho usato N73).
Va bè, sei andato a riesumere il Symbian più lento della storia!
Prova un E51, E71, E66 e poi mi dirai.
Saccottino
29-03-2009, 23.36.46
ma allora perchè non programmano in java?
senza.confini
29-03-2009, 23.36.57
lo producono loro :contratto:
Per quello lo dicevo :ok:
Zibbo
29-03-2009, 23.37.59
java non supporta voip e molte altre impostazione di connessione...
Saccottino
29-03-2009, 23.41.13
Va bè, sei andato a riesumere il Symbian più lento della storia!
Prova un E51, E71, E66 e poi mi dirai.
non ho menzionato la velocità, ma la grafica e la semplicità d'uso.
La grafica dei menù, ad esempio , è a mio avviso penosa anche sull'e51 che ho provato con mano (ce lo avevano i dipendenti tim quando lavoravo in TIM BU), nulla di paragonabile con uno dei bellissimi temi flash disponibili per sony ericsson.
DMG2000
29-03-2009, 23.43.37
La grafica dei menù, ad esempio , è a mio avviso penosa anche sull'e51 che ho provato con mano (ce lo avevano i dipendenti tim quando lavoravo in TIM BU), nulla di paragonabile con uno dei bellissimi temi flash disponibili per sony ericsson.
Ti do ragione sull'E51 perchè è più di "sostanza", ma se provi un E66 ti accorgerai che ha delle piccole chicche.
Makkar1
29-03-2009, 23.44.35
io ad esempio mi son sempre trovato divinamente su symbian,sotto tutti i punti di vista...
ed ho avuto 6630,n73 e 6120 classic...
senza.confini
29-03-2009, 23.45.12
Infatti su piattaforma Android le applicazioni sono tutte java, si sviluppa sulla dalvik virtual machine. Il fatto è che java è un linguaggio solo in parte compilato, e molte parti devono essere interpretate (ma anche in C vengono interpretate le stringhe di formato delle printf :D), a meno di non utilizzare un crosscompilatore ed ottenere un eseguibile, e le performance un tempo non erano esaltanti. Occorre un motore di esecuzione che non è proprio l'ideale per le applicazioni real-time. Ma come vedi, i tempi sono maturi anche per le applicazioni java per i nostri telefoni e smartphone, e il primo ad averlo capito è stato proprio google, uno dei colossi dell'ambiente dell'ICT. Altro problema è che il sistema sottostante deve fornire un'implementazioni per le API che poi il programmatore può utilizzare nei programmi per accedere alle funzionalità del telefono. SE è sicuramente l'azienda che offre il miglior supporto per le applicazioni java, che girano come fossero applicazioni native del cell.
Saccottino
29-03-2009, 23.45.19
Ti do ragione sull'E51 perchè è più di "sostanza", ma se provi un E66 ti accorgerai che ha delle piccole chicche.
Ad esempio alcuni temi flash S.E. quando attivi il lettore musicale e lo riduci ad icona cambiano completamente aspetto, oltre, naturalmente, ad indicare titolo del brano,autore, ecc. (cosa che fanno anche i symbian se non sbaglio)
Saccottino
29-03-2009, 23.46.40
Infatti su piattaforma Android le applicazioni sono tutte java, si sviluppa sulla dalvik virtual machine. Il fatto è che java è un linguaggio solo in parte compilato, e molte parti devono essere interpretate (ma anche in C vengono interpretate le stringhe di formato delle printf :D), a meno di non utilizzare un crosscompilatore ed ottenere un eseguibile, e le performance un tempo non erano esaltanti. Occorre un motore di esecuzione che non è proprio l'ideale per le applicazioni real-time. Ma come vedi, i tempi sono maturi anche per le applicazioni java per i nostri telefoni e smartphone, e il primo ad averlo capito è stato proprio google, uno dei colossi dell'ambiente dell'ICT. Altro problema è che il sistema sottostante deve fornire un'implementazioni per le API che poi il programmatore può utilizzare nei programmi per accedere alle funzionalità del telefono. SE è sicuramente l'azienda che offre il miglior supporto per le applicazioni java, che girano come fossero applicazioni native del cell.
non ci ho capito un'acca, ma grazie lo stesso
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
senza.confini
29-03-2009, 23.52.45
java non supporta voip e molte altre impostazione di connessione...
mah, non è corretta come affermazione. Abbiamo la JSR-304 per il VOIP.
http://jcp.org/en/jsr/detail?id=304
JSR 180 per il sip.
http://developers.sun.com/mobility/apis/articles/sip/
Saccottino
29-03-2009, 23.53.28
io ad esempio mi son sempre trovato divinamente su symbian,sotto tutti i punti di vista...
ed ho avuto 6630,n73 e 6120 classic...
fidati, come linearità non c'è niente di meglio di un s.e.
Ad esempio mi pare che su symbian quando si riceve un file via bluetooth rimanga tra i messaggi ricevuti. A me non sembra una cosa molto sensata...
Comunque come giustamente hai detto tu, dovresti provare dal vivo per vedere come sono strutturati.
Ribadisco come, pur essendo i Sony Ericsson (che poi sono in realtà Ericsson e basta) straordinari cell con O.S. "chiuso", forse i migliori del mercato, non possano al 100% sostituire un palmare
senza.confini
30-03-2009, 00.06.32
fidati, come linearità non c'è niente di meglio di un s.e.
Ad esempio mi pare che su symbian quando si riceve un file via bluetooth rimanga tra i messaggi ricevuti. A me non sembra una cosa molto sensata...
Nessuno implementa il Bluetooth meglio di chi l'ha sviluppato, ovvero Ericsson.
Comunque come giustamente hai detto tu, dovresti provare dal vivo per vedere come sono strutturati.
:ok: infatti, spesso si è troppo assopiti dai parametri di valutazione filo-nokia.
Ribadisco come, pur essendo i Sony Ericsson (che poi sono in realtà Ericsson e basta) straordinari cell con O.S. "chiuso", forse i migliori del mercato, non possano al 100% sostituire un palmare
:ok: I SE sono ottimi Telefoni con una marcia in più, e troverete un ottimo supporto alla tecnologia java. I nokia spesso sono tutto il mondo, e poi non hanno buone nemmeno le cose basilari di un telefono, tipo hanno un pessimo audio o materiali scadenti, vedia il 6120c che ho io.
Zibbo
30-03-2009, 00.17.00
mah, non è corretta come affermazione. Abbiamo la JSR-304 per il VOIP.
http://jcp.org/en/jsr/detail?id=304
JSR 180 per il sip.
http://developers.sun.com/mobility/apis/articles/sip/
ma quali telefoni in commercio supportano questi standard?
senza.confini
30-03-2009, 00.36.21
ma quali telefoni in commercio supportano questi standard?
La JSR 180 è supportata dai SE con JSP-8, ovvero anche dal SE v640i.
Trovi qui le JSR supportate da SE:
http://developer.sonyericsson.com/site/global/newsandevents/latestnews/newsmay08/p_javaplatform8_update.jsp
http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Ericsson_Java_Platform
La JSR 304 non è ancora supportata da nessuno, credo. Tra l'altro è in arrivo una nuova specifica per i servizi sulle piattaforme java per telefoni mobili (in cui non è inclusa la JSR 304) che dovrebbe far compiere il balzo di qualità:
http://weblog.cenriqueortiz.com/general/2008/11/21/the-public-review-mobile-service-architecture-2-developer-input-is-needed/
http://jcp.org/en/jsr/detail?id=249
Ma come vedi, il problema non è del liguaggio o delle specifiche, ma dei produttori che non supportano.
Saccottino
30-03-2009, 00.37.53
Ma per SIP cosa intendete? Perchè nel c902 c'è questa funzione
senza.confini
30-03-2009, 00.51.48
Ma per SIP cosa intendete? Perchè nel c902 c'è questa funzione
SIP è IL protocollo per il VOIP sviluppato dal mondo di internet. Se vuoi provarlo, fatti un account con euteliavoip, ti danno anche un numero fisso gratis.
Ti inviano una email per configurare il servizio sul telefono, del tipo:
Login ************
Password *******
Dominio voip.eutelia.it
Sip Proxy Server voip.eutelia.it
Sip Proxy Socket 5060
Stun Server stun.voip.eutelia.it
Stun Server Socket 3478
Saccottino
30-03-2009, 00.56.31
SIP è IL protocollo per il VOIP sviluppato dal mondo di internet. Se vuoi provarlo, fatti un account con euteliavoip, ti danno anche un numero fisso gratis.
Ti inviano una email per configurare il servizio sul telefono, del tipo:
Login ************
Password *******
Dominio voip.eutelia.it
Sip Proxy Server voip.eutelia.it
Sip Proxy Socket 5060
Stun Server stun.voip.eutelia.it
Stun Server Socket 3478
Ora il telefono lo usa la mia ragazza, quindi non posso provare, ma sappiate che la funzione SIP c'è nel c902, ed è prevista "di fabbrica", cioè non c'è bisogno di modifiche firmware per poterla attivare. Mi pare che si intraveda anche nella videoprova di Galeazzi.
Sono sicuro al 90% che tale funzione ci sia, purtroppo al momento non posso controllare.
Zibbo
30-03-2009, 00.58.30
La JSR 180 è supportata dai SE con JSP-8, ovvero anche dal SE v640i.
Trovi qui le JSR supportate da SE:
http://developer.sonyericsson.com/site/global/newsandevents/latestnews/newsmay08/p_javaplatform8_update.jsp
http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Ericsson_Java_Platform
La JSR 304 non è ancora supportata da nessuno, credo. Tra l'altro è in arrivo una nuova specifica per i servizi sulle piattaforme java per telefoni mobili (in cui non è inclusa la JSR 304) che dovrebbe far compiere il balzo di qualità:
http://weblog.cenriqueortiz.com/general/2008/11/21/the-public-review-mobile-service-architecture-2-developer-input-is-needed/
http://jcp.org/en/jsr/detail?id=249
Ma come vedi, il problema non è del liguaggio o delle specifiche, ma dei produttori che non supportano.
a quanto pare anche il linguaggio visto che la disponibilità è solo su alcuni modelli e per altri deve essere ancora reso disponibile
senza.confini
30-03-2009, 01.03.31
Ora il telefono lo usa la mia ragazza, quindi non posso provare, ma sappiate che la funzione SIP c'è nel c902, ed è prevista "di fabbrica", cioè non c'è bisogno di modifiche firmware per poterla attivare. Mi pare che si intraveda anche nella videoprova di Galeazzi.
Sono sicuro al 90% che tale funzione ci sia, purtroppo al momento non posso controllare.
Cmq se trovi un'applicazione java che ti implementa il SIP, sappi che lo puoi usare anche su SE k660i, perchè supporta la JSR180.
senza.confini
30-03-2009, 01.12.46
a quanto pare anche il linguaggio visto che la disponibilità è solo su alcuni modelli e per altri deve essere ancora reso disponibile
Per SE non si va a modelli, ma a piattaforma, JP-7, JP-8, etc.
Il linguaggio non c'entra niente, perchè il linguaggio in se' fa poco, pochissimo, ci puoi implementare giusto la calcolatrice. Ci vogliono le API che devono essere implementate dal produttore della macchina (reale o virtuale) per poter essere richiamate nelle applicazioni. Ma è così per tutti i linguaggi. Anche se programmi in assembler, se la macchina non ha certi istruzioni macchina non è che tu le possa usare.
Zibbo
30-03-2009, 01.20.16
Per SE non si va a modelli, ma a piattaforma, JP-7, JP-8, etc.
Il linguaggio non c'entra niente, perchè il linguaggio in se' fa poco, pochissimo, ci puoi implementare giusto la calcolatrice. Ci vogliono le API che devono essere implementate dal produttore della macchina (reale o virtuale) per poter essere richiamate nelle applicazioni. Ma è così per tutti i linguaggi. Anche se programmi in assembler, se la macchina non ha certi istruzioni macchina non è che tu le possa usare.
quindi è come non averlo...
senza.confini
30-03-2009, 01.20.55
quindi è come non averlo...
che cosa?
Zibbo
30-03-2009, 01.35.09
che cosa?
il voip..
senza.confini
30-03-2009, 02.18.18
il voip..
per il voip, se hai h3g ti installi skype che funziona in callback ed è gratis. Altrimenti il c902, il c905, etc.. hanno il client SIP SE. Prima o poi qualcuno si deciderà ad implementare un client SIP con JSR 180, sembra abbiano paura.
Zibbo
30-03-2009, 02.20.24
per il voip, se hai h3g ti installi skype che funziona in callback ed è gratis. Altrimenti il c902, il c905, etc.. hanno il client SIP SE. Prima o poi qualcuno si deciderà ad implementare un client SIP con JSR 180, sembra abbiano paura.
il call back non fa testo è una telefonata normale...
...chi sa il voip piace a pochi e viste le difficoltà e i margini molto risicati...nessuno lo supporta
senza.confini
30-03-2009, 02.22.49
il call back non fa testo è una telefonata normale...
come non fa testo, funziona molto bene. E sui sonyericsson il client skype h3g si può installare senza problemi, mettere in background, minimizzarlo, etc. Sull'80% dei telefoni in giro non funziona.
...chi sa il voip piace a pochi e viste le difficoltà e i margini molto risicati...nessuno lo supporta
speriamo bene :ok:
Zibbo
30-03-2009, 02.37.40
come non fa testo, funziona molto bene. E sui sonyericsson il client skype h3g si può installare senza problemi, mettere in background, minimizzarlo, etc. Sull'80% dei telefoni in giro non funziona.
speriamo bene :ok:
non fa testo per il discorso che facevamo....:smile:
e per il voip come per il resto delle cose serve semplicità---cosa che ancora non lo è tanto
ma torniamo in tema...
senza.confini
30-03-2009, 02.54.09
non fa testo per il discorso che facevamo....:smile:
e per il voip come per il resto delle cose serve semplicità---cosa che ancora non lo è tanto
ma torniamo in tema...
beh, più facile di skype su SE... :D
ok, torniamo in tema :ok:
Makkar1
30-03-2009, 12.20.21
ho provato l'omnia di nuovo stamattina e direi che è decisamente scartato...
troppo lento e assolutamente poco utilizzabile senza il pennino :(
Zibbo
30-03-2009, 14.23.16
amen
l'unico con WM degno di tocco è l'HTC HD
DMG2000
30-03-2009, 14.54.29
Hai fatto bene a riprovarlo, pure io ho provato più volte il W.M. per autoconvincermi ad acquistare un terminale con tale sistema operativo ma non ne ho mai comprato uno perchè anche se pieni di funzionalità interessanti il loro utilizzo diventa stressante specie quando non lo usi per perdere tempo ma hai la necessità di fare presto più di un'operazione alla volta.
Restando in tema con il titolo della discussione se touch dev'essere io continuo a dire Nokia 5800. Se non lo vuoi touch allora ti suggerisco "un collega di lavoro" della serie "E" di Nokia, E71!
senza.confini
30-03-2009, 16.56.25
Vade retro, Nokia. :(
Makkar1
30-03-2009, 22.07.07
sentivo dire nokia 5800 da giovedì all'esselunga a 249...
ne sapete niente?
se fosse così problema risolto :D
Zibbo
30-03-2009, 22.20.57
sentivo dire nokia 5800 da giovedì all'esselunga a 249...
ne sapete niente?
se fosse così problema risolto :D
si vocifera, ma è molto un roumos
tieni duro
Makkar1
30-03-2009, 22.44.39
un utente di un altro forum dice di aver visto un volantino...
lo prendo al volo solo se ha questo prezzo...sennò aspetto :D
comunque volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione,siente stati davvero gentilissimi a dedicarmi il vostro tempo :)
Zibbo
30-03-2009, 23.04.53
comunque volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione,siente stati davvero gentilissimi a dedicarmi il vostro tempo :)
se c'è lo mettiamo al volo tra le offerte in rilievo
sarebbe un bel prezzo
che però darebbe il senso del poco successo di questo modello
DMG2000
30-03-2009, 23.17.02
Avra i suoi limiti ma un 5800 a 250 euro secondo me è da prendere al volo, è comunque un modello abbastanza nuovo ed innovativo.
DMG2000
30-03-2009, 23.21.12
sarebbe un bel prezzo
Alla fine è come dici, un BOOM incredibile nel primo mese di vendita e poi (complice il problema audio) le vendite sono calate di colpo.
Aggiungo anche la concorrenza interna di altri modelli Nokia che costavano un occhio della testa ed ora si trovano a prezzi onesti, mi riferisco ai vari N85/N96 e dei fratelli della serie "E" E66/E71!
Makkar1
30-03-2009, 23.35.58
Avra i suoi limiti ma un 5800 a 250 euro secondo me è da prendere al volo, è comunque un modello abbastanza nuovo ed innovativo.
penso che giovedì sarò all'apertura dell'esselunga della mia città...
sempre che i miei mi facciano un prestito:D
Zibbo
30-03-2009, 23.45.55
Alla fine è come dici, un BOOM incredibile nel primo mese di vendita e poi (complice il problema audio) le vendite sono calate di colpo.
Aggiungo anche la concorrenza interna di altri modelli Nokia che costavano un occhio della testa ed ora si trovano a prezzi onesti, mi riferisco ai vari N85/N96 e dei fratelli della serie "E" E66/E71!
chi sa se l'ultimo aggiornamento SW aiuta ...
Saccottino
31-03-2009, 00.00.12
sarebbe un bel prezzo
Poco successo? Ma non ne sono stati prodotti svariati milioni?
Semmai, e c'è da riflettere, dà il senso di quanto pompi i prezzi nokia
p.s. avete dei dati di vendita?
Zibbo
31-03-2009, 00.02.06
Poco successo? Ma non ne sono stati prodotti svariati milioni?
Semmai, e c'è da riflettere, dà il senso di quanto pompi i prezzi nokia
p.s. avete dei dati di vendita?
si il boom iniziale poi si sono fermate le vendite
Saccottino
31-03-2009, 00.10.08
si il boom iniziale poi si sono fermate le vendite
è un normalissimo symbian solo col touch, tra l'altro assemblato in modo pessimo. Cosa ci si aspettava, la luna?
Di symbian col touch ce ne sono stati a bizzeffe, a cominciare dall'ericsson r380,
http://multilinux.files.wordpress.com/2008/12/er380_small.jpg
solo che chi ha la memoria corta (come la maggior parte della gente) queste cose non le ricorda. Addirittura una volta su wikipedia qualcuno aveva scritto che il bluetooth l'aveva inventato nokia :smile: :smile:
DMG2000
31-03-2009, 00.28.33
chi sa se l'ultimo aggiornamento SW aiuta ...
Si, il software migliora tantissimo e se lo si compra con la v20 di default si ha la certezza di non incorrere nel problema audio perchè ha già il nuovo componente.
Zibbo
31-03-2009, 01.12.47
Si, il software migliora tantissimo e se lo si compra con la v20 di default si ha la certezza di non incorrere nel problema audio perchè ha già il nuovo componente.
chi sa per quelli in offerta
Makkar1
31-03-2009, 10.43.30
comunque ho avuto nuove conferme sull'offerta di cui vi parlavo...
io sarò là all'apertura,nonn voglio perderlo per niente al mondo :D
DMG2000
31-03-2009, 13.04.01
chi sa per quelli in offerta
Io per sicurezza preferirei chiederlo esplicitamente di accenderlo in off line e digitare il codice per controllare la versione software. Credo che il rischio di prenderne uno con il vecchio componente hardware anche se remoto ci sia ancora.
Oppure si può attendere altri 15-20 giorni ed avere la certezza di prenderlo con la nuova capsula audio, tanto le offerte si ripetono ciclicamente.
DMG2000
31-03-2009, 13.05.20
comunque ho avuto nuove conferme sull'offerta di cui vi parlavo...
io sarò là all'apertura,nonn voglio perderlo per niente al mondo :D
Fai bene a sfruttare l'offerta visto che hai la fortuna di avere tale negozio vicino casa.
Se lo prendi gentilmente ci informi della versione software presente?
Zibbo
31-03-2009, 13.54.29
Io per sicurezza preferirei chiederlo esplicitamente di accenderlo in off line e digitare il codice per controllare la versione software. Credo che il rischio di prenderne uno con il vecchio componente hardware anche se remoto ci sia ancora.
Oppure si può attendere altri 15-20 giorni ed avere la certezza di prenderlo con la nuova capsula audio, tanto le offerte si ripetono ciclicamente.
io penso che siano fatte proprio per eliminare le scorte
;) ;) ;)
Makkar1
31-03-2009, 15.56.31
Fai bene a sfruttare l'offerta visto che hai la fortuna di avere tale negozio vicino casa.
Se lo prendi gentilmente ci informi della versione software presente?
certamente...
al massimo comunque lo aggiorno,e se proprio ha un difetto grave allo speaker lo faccio cambiare;)
Makkar1
02-04-2009, 10.30.56
PRESO!!!249 euro...
versione vecchia del software,garanzia immagino europea...
ci sto un pò giocando ;)
carino ma scricchiola un pochetto :(
Zibbo
02-04-2009, 11.12.20
come volevasi dimostrare
Fatto per terminare le scorte...
Makkar1
02-04-2009, 14.07.22
importazione parallela...
il product code corrisponde a British Islands...
a quanto pare se aggiorno ciao ciao lingua italiana :(
se vedo che va tutto bene opero da solo...
DMG2000
02-04-2009, 14.52.03
Non credo che se aggiorni perdi l'italiano, certo è un import ma credo che di default abbia ache l'italiano altrimenti che è una truffa? Significherebbe che hanno aggiornato impropriamente il software!
Ad esempio ho controllato il mio E66 Ita e comunque ha 6 lingue!
HIGHprecision
02-04-2009, 15.36.08
:eek:
invece il mio N95 preso in offerta a 199,00€ per fortuna non lo è :)
Zibbo
02-04-2009, 16.00.18
mmm non proprio dietro l'angolo
aggiorna sereno altrimenti chiamiamo Nokia Eu e gli diamo a loro la patata bollente
Makkar1
03-04-2009, 09.33.42
vi faccio sapere come va...comunque la mia idea era quella di cambiare il product code,aggiornare e poi rimettere quello originale...comunque ora sto usando il browser interno del tube per scrivervi ;)
DMG2000
03-04-2009, 13.36.21
vi faccio sapere come va...comunque la mia idea era quella di cambiare il product code,aggiornare e poi rimettere quello originale...comunque ora sto usando il browser interno del tube per scrivervi ;)
:confused: :confused: :confused:
Scusa perchè dovresti cambiare il product code?
Aggiorna normalmente tramite NSU o OTA e vedi se ti resta l'italiano.
(secondo me resta)
Se ti scompare l'italiano allora puoi cambiare il product code e ri-aggiornare.
(io nell'ipotesi remota della scomparsa dell'italiano andrei a minacciare il punto vendita)
Non serve a nulla rimettere il product code originale perchè l'aggiornamento "forzato" viene registrato da Nokia quindi nel caso lo porti in assistenza se ne accorgono comunque.
(non è detto che ciò invalida la garanzia, dipende dalla fiscalità dell'omino dietro il bancone)
senza.confini
03-04-2009, 18.56.47
carino ma scricchiola un pochetto :(
ecco, poi non dire che non te l'avevo detto. :D
Zibbo
03-04-2009, 19.03.21
vengono da tutto il mondo
ne ho visto un francese e uno tedesco....
chi sa come li ha presi esselunga....
senza.confini
03-04-2009, 19.20.05
vengono da tutto il mondo
ne ho visto un francese e uno tedesco....
chi sa come li ha presi esselunga....
la coop li vende in offerta a 329... ---
Forse solo gratis lo prenderei :D Avete controllato se funziona bene l'audio? Alcuni escono con l'auricolare difettoso e vanno portati subito indietro.
Makkar1
03-04-2009, 19.39.09
:confused: :confused: :confused:
Scusa perchè dovresti cambiare il product code?
Aggiorna normalmente tramite NSU o OTA e vedi se ti resta l'italiano.
(secondo me resta)
Se ti scompare l'italiano allora puoi cambiare il product code e ri-aggiornare.
(io nell'ipotesi remota della scomparsa dell'italiano andrei a minacciare il punto vendita)
Non serve a nulla rimettere il product code originale perchè l'aggiornamento "forzato" viene registrato da Nokia quindi nel caso lo porti in assistenza se ne accorgono comunque.
(non è detto che ciò invalida la garanzia, dipende dalla fiscalità dell'omino dietro il bancone)
un utente di un altro forum leggevo che ha aggiornato col mio stesso product code ed ha perso la lingua italiana...
io non so come caspita sia possibile se c'è ora perderla...
comunque Zibbo,fai te che a qualcuno dalla fortuna sfacciata all'esselunga son capitati no brand ITALIA:eek:
io sta cosa,ti giuro non la capisco...
@senza.confini:per ora i pro del telefonino superano i contro ;)
senza.confini
03-04-2009, 19.53.32
controlla l'auricolare, che a molti si stacca e non si sente più nulla ;)
Makkar1
03-04-2009, 19.56.07
controlla l'auricolare, che a molti si stacca e non si sente più nulla ;)
quello in dotazione dici?
perchè ho provato ad ascoltare gli mp3 con le mie cuffie e non ho avuto problemi...
l'altoparlante va bene...
senza.confini
03-04-2009, 19.59.14
quello in dotazione dici?
perchè ho provato ad ascoltare gli mp3 con le mie cuffie e non ho avuto problemi...
l'altoparlante va bene...
dicevo lo speaker del telefono, come ti accennava Zibbo:
http://parolemobili.it/showpost.php?p=160115&postcount=66
DMG2000
03-04-2009, 20.05.20
un utente di un altro forum leggevo che ha aggiornato col mio stesso product code ed ha perso la lingua italiana...
io non so come caspita sia possibile se c'è ora perderla...
comunque Zibbo,fai te che a qualcuno dalla fortuna sfacciata all'esselunga son capitati no brand ITALIA:eek:
io sta cosa,ti giuro non la capisco...
Se l'utente dell'altro post ha detto la verità allora vuol dire che è una truffa non ci sono altre spiegazioni, vuol dire che tali telefoni non presentavano l'italiano e sono stati aggiornati tramita Box o Phonix per essere venduti in Italia.
Fossi in te aggiornerei normalmente e dopo aver constatato di persona la perdita dell'italiano deciderei se cambiare il product code o piantare una grana con il negoziante.
Per il resto sulla qualità della plastica non eccelsa già ti avevo avvisato in altro post, però è giusta per il prezzo del terminale, ritengo molto più scandaloso l'assemblaggio dell'N96 visto che costava 700 euro qualche mese dietro. Devi ammettere che il Symbian accoppiato al touch screen è usabilissimo con le dita, ed anche scrivere sms non crea problemi.
Per il problema audio diciamo che si può verificare dopo pochi giorni o anche dopo un mese o due, credo dipenda da diversi fattori: uso intensivo, pressioni nella parte alta del telefono ed a detta di Nokia l'umidità che sarebbe il vero motivo di tale difetto. Non devi fasciarti la testa prima del tempo, se si verifica il problema lo lasci due giorni in assistenza e lo riprendi perfetto.
senza.confini
03-04-2009, 20.25.17
Che @@ però portarlo in assistenza nuovo nuovo. A proposito di Nokia, ragazzi, avete una review dell'e55? sapete dirmi quanto costerà? non mi pare malvagio (i serie E credo siano gli unici assemblati bene)
DMG2000
03-04-2009, 20.32.51
Che @@ però portarlo in assistenza nuovo nuovo. A proposito di Nokia, ragazzi, avete una review dell'e55? sapete dirmi quanto costerà? non mi pare malvagio (i serie E credo siano gli unici assemblati bene)
Si, che @@ perciò non l'ho ancora preso, forse lo prenderò quando avrò la certezza di prenderlo senza difetto o forse non lo prendo più.
Meglio non andare OT, credo che l'E55 sarà un ottimo telefono, un pò meno il prezzo di lancio che non credo sarà inferiore a 350 euro. Sull'assemblaggio della serie "E" di Nokia nulla da dire, sono al top!
Makkar1
03-04-2009, 21.03.46
aggiornato...nessuna perdita di lingua italiana :D
Zibbo
03-04-2009, 21.09.30
Adoro le storie a lieto fine
Makkar1
03-04-2009, 21.17.36
grazie comunque a voi che mi avete dato un pizzico di coraggio di farlo senza taroccare niente...
ho messo anche la handy shell perchè su un cel così era un delitto non metterla...
comunque si DMG,va benone nell'uso con le dita,la batteria l'ho sfinita con un'ora di navigazione e test del gps :)
comunque a quel prezzo è imbattibile per me!
DMG2000
03-04-2009, 22.53.26
Allora qualche volta DMG2000 ha ragione! :D
Zibbo
03-04-2009, 23.17.25
Allora qualche volta DMG2000 ha ragione! :D
Ajasjajajaaja
Va bè per i nokia diamo a cesare...dmg
Penso che però operazioni de genere siano al limite della legalità se non illegali...