Visualizza Versione Completa : N95: Tips & Tricks (su navigazione GPS e altro...)
HIGHprecision
20-03-2009, 19:52
Apriamo questo 3D per fornire suggerimenti e trucchi sull'N95 partendo dalle vostre domande! :)
...e comincio io :D....infatti ho da poco acquistato l'N95........provenendo dal vecchio N80ie ovviamente l'N95 è una bomba...
però sono rimasto decisamente deluso :argh: dal GPS integrato...utilizzando il TomTom infatti spesso l'antenna gps integrata perde il segnale o è comunque al minimo...
mentre utilizzando un'antennina bluetooth esterna non ci sono problemi di sorta...
come mai fa cosììì?? :(
Potrebbe essere un problema di schermatura delle due antenne (Gps e telefono) che se non schermate potrebbero interferire sui diversi segnali?
Apriamo questo 3D per fornire suggerimenti e trucchi sull'N95 partendo dalle vostre domande! :)
...e comincio io :D....infatti ho da poco acquistato l'N95........provenendo dal vecchio N80ie ovviamente l'N95 è una bomba...
però sono rimasto decisamente deluso :argh: dal GPS integrato...utilizzando il TomTom infatti spesso l'antenna gps integrata perde il segnale o è comunque al minimo...
mentre utilizzando un'antennina bluetooth esterna non ci sono problemi di sorta...
come mai fa cosììì?? :(
Semplicemente il GPS interno dell'N95 non è dei migliori, anzi direi che è il peggiore di tutti e non è questione di software ma di hardware. Chiaramente affermo ciò perchè ho avuto l'N95 sia in versione normale che 8GB ed il GPS è solo di fortuna ma è meglio utilizzare quello esterno. Con l'N82 e poi tutti gli altri terminali la situazione è andata sempre migliorando.
Un consiglio: utilizza il terminale con lo slide aperto che un poco il segnale migliora. Purtroppo è la posizione del ricevitore GPS ad essere infelice.
metti il telefonino il più possibile sono il cielo e chiudi tutte le altre applicazioni che rallentato l'aggiornamento delle mappe
HIGHprecision
21-03-2009, 09:50
Un consiglio: utilizza il terminale con lo slide aperto che un poco il segnale migliora. Purtroppo è la posizione del ricevitore GPS ad essere infelice.
metti il telefonino il più possibile sono il cielo e chiudi tutte le altre applicazioni che rallentato l'aggiornamento delle mappe
:contento: grazieeee gente..............
così la navigazione funziona come dovrebbe funzionare.........
certo mi rode un po' dover lasciare lo slide aperto :argh:
HP>>> :frusta: <<<il team Nokia che ha progettato l'N95
HIGHprecision
21-03-2009, 09:52
Potrebbe essere un problema di schermatura delle due antenne (Gps e telefono) che se non schermate potrebbero interferire sui diversi segnali?
con lo slide aperto funziona axiom! :)
HP mi ricordava che nella scorsa discussione avevo aggiunto che nelle auto francesi il vetro del parabrezza è al piombo e che questo porta a captare all'interno della vettura un segnale estremamente debole
HIGHprecision
21-03-2009, 16:06
che non è il mio caso perché ho una GRANDEpunto! ;)
per velocizzare l'aggancio accendilo in posti con il cielo sgombro e non tra i palazzi
a cielo coperto di nuvole è normale che l'aggancio sia più lento