PDA

Visualizza versione completa : Come cambiare font al proprio symbian.

angeloazzurro74
19-04-2008, 18.45.33
Ciao a tutti...come penso saprete e' possibile cambiare font al proprio cell se quello di fabbrica dovesse farvi schifo,quindi cerchero' in questa sede di spiegare quale sia la procedura per poterlo fare anche se probabilmente molti di voi lo sapranno gia'!:p
E' una procedura che va bene per tutti i symbian in particolare per l'n95 8 giga: come saprete il problema piu' grosso per il cell in questione e' che se cambiamo font non e' piu' possibile utilizzarlo come archivio di massa. Ho aggirato il problema installando la cartella Fonts (va scritta proprio cosi,mi raccomando) in C e non nella memoria di massa in quanto e' quello che poi ci va ad incasinare tutto.Per poterlo fare basta collegare il cell al pc tramite pc suite. Dopodiche' andro' su risorse del computer , e clicchero' su nokia phone browser (l'icona per riconoscerlo e' simile ad uno schedario). A questo punto clicchero' sull'icona del telefono e mi si apriranno le icone relative alla memoria del telefono ( C appunto che e' quella che a noi interessa) e della scheda. Dopo aver cliccato su C mi trovo di fronte la cartella Data.....la apriamo e li' creeremo la cartella Fonts, dove poi inseriro' i caratteri che vorro' semplicemente trascinandovi dentro i file ttf che troviamo qui e la' per il forum. A questo punto bastera' installare Font Router nella memoria di massa. Vi allego il file opensigned che ho trovato io e che ho certificato con il mio IMEI.....chiaramente voi dovrete farlo con il vostro IMEI. Per farlo basta andare sul sito www.symbiansigned.com e vi manderanno tramite mail il file certificato. Ormai il piu' e' fatto......spegnete il cell.......riaccendetelo......e finalmente troverete i caratteri che volete voi senza perdere l'uso della memoria di massa. Dimenticavo.....una volta fatto tutto settate font router cosi:

Per prima cosa apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale....(Fatelo tramite pc....e' molto piu' semplice....) dopodiche' settate i seguenti paramentri:

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

Salvate e ravviate...noterete che soprattutto quando il font era piu piccolo lo vedrete piu nitido.

Diciamo che questa e' la risoluzione ottimale per quello che ho potuto provare io...:rolleyes:

Vi allego come promesso il file da certificare .
Spero di essere stato chiaro,se dovessero esserci problemi sono qui!!!;) ;)

angeloazzurro74
19-04-2008, 18.47.43
Miseriaccia...non mi fa allegare la copia del file da certificare.....pero' vedro' di attrezzarmi per passarvelo....nel frattempo spero davvero di esservi stato utile!!!:p :p :p

Zibbo
19-04-2008, 19.06.27
angelo salvalo on line e metti solo il link della pagina
Dimmi che non č una app crackata...

angeloazzurro74
19-04-2008, 19.08.20
angelo salvalo on line e metti solo il link della pagina
Dimmi che non č una app crackata...
bella domanda.....non lo so.....so che va certificata con il proprio imei pero' oltre questo non so...penso non sia crackata....tu che dici.....e' possibile?:confused:

angeloazzurro74
19-04-2008, 20.03.45
visto che non me lo fa postare vi dico dove andare..: jaspp.net
dopodiche inserite la dicitura fontrouter nella finestrella dove c'e' scritto cerca. Da li' vi porta direttamente al link del programma che va certificato con il vostro imei...

Zibbo
19-04-2008, 20.22.42
no non lo č ma la certificazione non č semplicissima nelle prox sett trattrerņ l'argomento sul sitoe sul forum ma per ora lasciamo stare

angeloazzurro74
19-04-2008, 20.31.17
no non lo č ma la certificazione non č semplicissima nelle prox sett trattrerņ l'argomento sul sitoe sul forum ma per ora lasciamo stare
ok....dici che per l'ennesima volta ho perso un'occasione per stare zitto?:(

Zibbo
19-04-2008, 21.06.22
no per niente anzi ti trovo molto propositivo

angeloazzurro74
19-04-2008, 22.14.19
no per niente anzi ti trovo molto propositivo
ok...allora grazie mille!!!!!:D