Visualizza versione completa : esiste un cellulare per me?
Saccottino
19-02-2009, 03.26.29
Purtroppo, dopo una non positiva esperienza con un sonyericsson c902 (menù lenti e cattiva ricezione) sono costretto a cambiare cellulare, ma guardandomi attorno vedo che non c'è un modello che fa per me: molto marchi fanno prodotti per me anonimi, che non mi "dicono" nulla, ed altre sono deficitarie nel software.
Vi elenco le mie esigenze:
-UMTS
-sistema operativo proprietario
-multitasking
-ottima ricezione
-buon lettore mp3
-radio rds
-possibilmente autofocus e flash
-Budget 200€
Sostanzialmente cerco un modello pratico ma completo ed a poco prezzo.
Scorrendo i listini mi accorgo che nulla fa per me:
-Sonyericsson, il mio marchio preferito, ha tutti telefoni basati sulla nuova piattaforma a200 per me pessima rispetto alla vecchia a100 (quella col tasto indietro per intenderci) ed il jack per le cuffie laterale. Gli unici telefoni "vecchia scuola" che mi piacciono e rintracciabili come fondi di magazzino sono il k810, ma ha problemi al ***stick e lettore mp3 basilare, k770i ma ha lo schermo piccolo, jack di lato e lo stesso lettore mp3 di prima, T650i (è un K770i vestito a festa)bellissimo ma non importato in Italia e proposto a prezzi assurdi in rete.
-Motorola: l'unico modello papabile è il V9 ma non ha la radio ed il multitasking pare non sia di ottima gestione.
-Nokia: gli s40 per me sono tutti modelli banali e privi di "personalità", senza contare i prezzi alti e l'impossibilità di avere il multitasking.
-Samsung: tanti modelli tutti molto simili tra loro ed a mio parere anonimi, non saprei neanche distinguere l'uno dall'altro.
-LG: idem come sopra.
Esiste un telefono che fa per me?
grazie
carmelombardo
19-02-2009, 15.38.01
prova se questo (http://shopping.cellulare-magazine.it/) sistema può risolvere i tuoi dubbi
DMG2000
19-02-2009, 15.56.44
Ciao Saccottino :)
Non saprei cosa consigliarti, con moltissimi terminali Nokia risolveresti il problema ricezione però tu vuoi il multitask che i Nokia serie 40 hanno solo per il lettore musicale.
Sicuro non vuoi intraprendere la strada del Nokia Symbian?
Il consiglio migliore che mi sento di darti è di restare in SonyEricsson ma di scegliere un prodotto collaudatissimo, magari vecchiotto rispetto al c902 che ti ha deluso ma dalle spiccate qualità telefoniche e multimediali come il K850i. Mi sembra che si trova a 229 euro.
Saccottino
19-02-2009, 16.26.17
Grazie ad entrambi per le risposte. Purtroppo non ho le idee molto chiare, anche l'opzione per cercare i telefoni è utile ma fino ad un certo punto poichè non mi so orientare soprattutto tra i modelli coreani. Per quanto riguarda Nokia avete qualche modello in particolare da consigliarmi? Però devo ammettere che non mi piacerebbe conformarmi alla massa utilizzando telefoni della casa finnica...
Di samsung ed lg che mi dite?
Il K850i l'avevo preso in considerazione, ma poichè è sempre su piattaforma a200 (è l'antenato dello c902) ho paura di non trovarmi soprattutto con la velocità dei menù, inoltre, benchè esteticamente mi piaccia, è un po' grosso.
Una buona idea che mi sta balenando potrebbe essere quella di acquistare un onesto telefono come il sonyericsson K660i in offerta tim a 119€ con portabilità: è carino e costa poco; purtroppo non risponde appieno alle mie necessità ed è basato sulla nuova piattaforma a200 (sia pur semplificata quindi presumo più "leggera"), ma tanto sarebbe solo un cellulare di transizione in attesa di nuove proposte.
EmyOstia
19-02-2009, 16.27.03
cosa è il multitask??? :confused:
non si finisce mai di imparare :p
Saccottino
19-02-2009, 16.35.18
volevo aggiungere che in effetti il mio c902 non ha problemi di ricezione (che anzi è eccezionale), ma purtroppo soffre di un fastidiosissimo effetto mano: quando lo impugno perde sempre un paio di tacche, e se il segnale è già scarso, come a casa mia, perde proprio la linea.
Saccottino
19-02-2009, 16.38.17
cosa è il multitask??? :confused:
non si finisce mai di imparare :p
Il multitasking in pratica è la possibilità di aprire più applicazioni contemporaneamente (java, musica, navigazione web, messaggi, ecc) e poter "saltare" dall'una all'altra mantenendole tutte in esecuzione. In pratica come se usassi il task manager di windows (quello che viene fuori facendo ctrl+alt+canc). I
sonyericsson hanno tutti questa utilissima funzione (al contrario dei tanto blasonati nokia)e la gestiscono superbamente tramite l'apposito tasto di scelte rapide.
Saccottino
19-02-2009, 20.55.50
che mi dite del samsung sgh-i450?
è un symbian (quindi multitasking) e sembra interessante. E' un po' bruttarello esteticamente, ma almeno ha l'autofocus?
DMG2000
19-02-2009, 21.34.57
che mi dite del samsung sgh-i450?
è un symbian (quindi multitasking) e sembra interessante. E' un po' bruttarello esteticamente, ma almeno ha l'autofocus?
Saccottino ne ho sentito parlare bene, però il Symbian rende al 100% solo sui Nokia, se devi passare al Symbian perchè non compri un Nokia? Non essere anticonformista per scelta, se compri SonyEricsson invece che Nokia serie 40 sono d'accordo con te (ho avuto un K530i per due mesi e mezzo e mi sono trovato benissimo) ma se devi prendere un Symbian lascia stare Samsung ed LG e compra pure un Nokia.
Saccottino
19-02-2009, 21.41.04
Saccottino ne ho sentito parlare bene, però il Symbian rende al 100% solo sui Nokia, se devi passare al Symbian perchè non compri un Nokia? Non essere anticonformista per scelta, se compri SonyEricsson invece che Nokia serie 40 sono d'accordo con te (ho avuto un K530i per due mesi e mezzo e mi sono trovato benissimo) ma se devi prendere un Symbian lascia stare Samsung ed LG e compra pure un Nokia.
Dici? Però la rotella del samsung (quella che fuoriesce dallo slide per gestire la musica) e la relativa interfaccia musicale sono belle, mentre in nokia non c'è un symbian con un minimo di "ricercatezza" estetica, o almeno se c'è, mi sfugge. Qualcosa, per così dire, "con personalità". Ad esempio oggi ho visto il 5320 ed è alquanto anonimo.
Saccottino
20-02-2009, 20.36.29
Che ne dite dell'N78?
Danilo
20-02-2009, 20.42.47
ottimo, la tastiera però è scomodissima:(
HIGHprecision
20-02-2009, 20.46.18
ottimo, la tastiera però è scomodissima:(
infatti :(
peccato
Danilo
20-02-2009, 20.47.42
hai pensato al Samsung SGH-U700?
a me piace, lo trovo un buon compromesso:)
Saccottino
20-02-2009, 21.18.26
l'u700 ce l'hanno diversi miei amici, mi sembra un bel telefono completo, però la scocca si scolorisce sempre, poi mi pare non abbia la radio.
L'n78 quindi dite che va bene...a me il telefono piace esteticamente, poi ha tante funzioni. Uniche note negative mi sembrano la tastiera quantomai singolare (per me che mando parecchi messaggi non so se sia un bene), e la cam non coperta. Dite che si trova sui 200€? tempo fa mi pare fosse in offerta a 199.
Qualche clamshell interessante c'è?
DMG2000
20-02-2009, 21.34.08
Che ne dite dell'N78?
:eek: :eek: :eek:
Nooooo.... si salvi chi può...
Come avrai capito sono un estimatore dei prodotti Nokia, però l'N78 mi sento di sconsigliartelo! Come software sta messo bene e con l'ultima versione software le cose sono migliorate tantissimo anche se resta un telefono laboratorio con tantissime finezze poi migliorate e ripresentate su altri modelli.
Te lo sconsiglio per la qualità costruttiva che ad essere buono definisco da sorprese Kinder! La scocca centrale è di plastica sottilissima e premendo con l'unghia puoi rovinarla (testato personalmente). Il vetrino e la tastiera sono incollati al corpo centrale con il biadesivo e la polvere entra senza trovare grossi ostacoli. Il vivavoce è ridicolo se confrontato con altri Nokia, la ricezione e l'autonomia sono ottimi.
Potresti prendere in considerazione l'N79 che è un'evoluzione dell'N78 e pur non eccedendo in qualità costruttiva è senza dubbio di un altro pianeta.
Se vuoi andare sul sicuro potresti prendere l'E66 che ti può dare belle soddisfazioni con tutte le garanzie della serie "E" di Nokia.
Saccottino
20-02-2009, 21.44.55
Nooooo.... si salvi chi può...
Come avrai capito sono un estimatore dei prodotti Nokia, però l'N78 mi sento di sconsigliartelo! Come software sta messo bene e con l'ultima versione software le cose sono migliorate tantissimo anche se resta un telefono laboratorio con tantissime finezze poi migliorate e ripresentate su altri modelli.
Te lo sconsiglio per la qualità costruttiva che ad essere buono definisco da sorprese Kinder! La scocca centrale è di plastica sottilissima e premendo con l'unghia puoi rovinarla (testato personalmente). Il vetrino e la tastiera sono incollati al corpo centrale con il biadesivo e la polvere entra senza trovare grossi ostacoli. Il vivavoce è ridicolo se confrontato con altri Nokia, la ricezione e l'autonomia sono ottimi.
Potresti prendere in considerazione l'N79 che è un'evoluzione dell'N78 e pur non eccedendo in qualità costruttiva è senza dubbio di un altro pianeta.
Se vuoi andare sul sicuro potresti prendere l'E66 che ti può dare belle soddisfazioni con tutte le garanzie della serie "E" di Nokia.
:eek:
Grazie per avermi salvato allora!!!!
Purtroppo N79 ed e66 sono fuori dal mio budget. Forse posso arrivare a comprare un samsung u900, ma non è che mi piaccia poi molto.
Un nokia che mi ispira è il 5610 ma ce l'ha già mia sorella e non mi piacerebbe avere il suo stesso cell :D
Se non dovessi per forza prendere un cell UMTS avrei già scelto il mio telefono: Motorola E8, purtroppo usando 3 non posso acquistarlo.
Di LG nessuno sa nulla?
Per ora l'ipotesi più probabile resta comunque quella di acquistare come cell "transitorio" (dico così ma i cell mi durano minimo un anno) un S.E. K660 od un motorola V9...
Saccottino
21-02-2009, 00.09.54
Ho visto che con mnp verso TIM c'è l'LG secret a 179. Che ne pensate? Sapete se si può sbrandizzare in qualche modo?
senza.confini
21-02-2009, 15.35.01
Ho visto che con mnp verso TIM c'è l'LG secret a 179. Che ne pensate? Sapete se si può sbrandizzare in qualche modo?
Passa ad mtv, ti prendi il sonyericsson w760 a 169euro. Oppure, allo stesso prezzo, trovi il nokia e51
senza.confini
21-02-2009, 15.52.04
Grazie ad entrambi per le risposte. Purtroppo non ho le idee molto chiare, anche l'opzione per cercare i telefoni è utile ma fino ad un certo punto poichè non mi so orientare soprattutto tra i modelli coreani. Per quanto riguarda Nokia avete qualche modello in particolare da consigliarmi? Però devo ammettere che non mi piacerebbe conformarmi alla massa utilizzando telefoni della casa finnica...
Di samsung ed lg che mi dite?
Il K850i l'avevo preso in considerazione, ma poichè è sempre su piattaforma a200 (è l'antenato dello c902) ho paura di non trovarmi soprattutto con la velocità dei menù, inoltre, benchè esteticamente mi piaccia, è un po' grosso.
Una buona idea che mi sta balenando potrebbe essere quella di acquistare un onesto telefono come il sonyericsson K660i in offerta tim a 119€ con portabilità: è carino e costa poco; purtroppo non risponde appieno alle mie necessità ed è basato sulla nuova piattaforma a200 (sia pur semplificata quindi presumo più "leggera"), ma tanto sarebbe solo un cellulare di transizione in attesa di nuove proposte.
Per Samsung c'è l'imbarazzo della scelta. Ma se vuoi un multitasking simile ai SE devi andare su windows mobile, tipo omnia o c6620, o su symbian
tipo L870 o i450
Saccottino
21-02-2009, 15.55.39
Passa ad mtv, ti prendi il sonyericsson w760 a 169euro. Oppure, allo stesso prezzo, trovi il nokia e51
Grazie mille per i conisgli, in effetti questi cell mi piacciono entrambi, e soprattutto all'e51 avevo pensato (ha anche il wi-fi), ma mi sono scordato di dire che mi serve per forza la cam frontale perchè con 3 mi capita spesso di videochiamare la mia ragazza.
Purtroppo leggendo in rete ho letto pareri negativi per quanto riguarda l'affidabilità e la durata della batteria (solo 800mah) del secret, che era l'unico telefono che rispondesse alle mie esigenze. A questo punto sarei sempre più orientato verso il k660 per avere un cell pratico
Saccottino
21-02-2009, 15.56.28
Per Samsung c'è l'imbarazzo della scelta. Ma se vuoi un multitasking simile ai SE devi andare su windows mobile, tipo omnia o c6620, o su symbian
tipo L870 o i450
L'i450 mi piace, mi sai dire qualcosa di più? Ha l'autofocus?
senza.confini
21-02-2009, 16.01.44
E allora non ci pensare 2volte, lo prendi a 119euro passando a tim. È un v640i con schermo da 240x320, ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non penso abbia l'autofocus. per quello devi guardare qualche samsung, anche se non penso ti troverai bene col sistema operativo proprietario della coreana provenendo da un SE.
senza.confini
21-02-2009, 16.12.10
L'i450 mi piace, mi sai dire qualcosa di più? Ha l'autofocus?
Beh, ne hanno sempre parlato bene, non ho esperienza diretta. Ha flash ma non l'autofocus. Cmq i samsung sono ottimi in quanto a materiali, assemblaggio, e anche l'audio ottimo. Il contrario degli ultimi nokia, che davvero ti sconsiglio, come ti hanno già detto su.
Peccato per il c902, devo dire che mi incuriosiva molto e avendo letto del tuo acquisto ci stavo facendo un pensierino.
Saccottino
21-02-2009, 17.35.41
Beh, ne hanno sempre parlato bene, non ho esperienza diretta. Ha flash ma non l'autofocus. Cmq i samsung sono ottimi in quanto a materiali, assemblaggio, e anche l'audio ottimo. Il contrario degli ultimi nokia, che davvero ti sconsiglio, come ti hanno già detto su.
Peccato per il c902, devo dire che mi incuriosiva molto e avendo letto del tuo acquisto ci stavo facendo un pensierino.
Guarda, per me il fatto che il k660 sia come il v640 è uno svantaggio: la piattaforma a200 dei nuovi s.e. (riconoscibile perchè non ha più il tasto "indietro") è molto peggiorata rispetto al passato: per fare grafiche ed animazioni più accattivanti hanno rallentato tutto. Secondo me hanno messo un software sempre più pesante lasciando l'hardware immutato...infatti anche i java vanno più lenti.Tra l'altro ogni tanto il mio c902 si riavvia, ha quel fastidiosissimo effetto mano, e da ieri ha il microfono che funziona malissimo e l'interlocutore mi sente come se parlassi dall'altra parte della casa... :sdeng:
Pensa che pure un fedelissimo come Pang1982 (non so se hai presente chi sia "di là"), è passato ad altri lidi...
Il mio W850 non si è mai, e dico mai, impallato, e ci ho aperto i peggio applicativi tutti assieme, navigato, parlato per 260 ore, mandato 3500 messaggi, e completamente moddato sia per quanto riguarda i temi flash che i driver audio. Purtroppo ha il difetto congenito del pad "ricoperto" dalla scocca che tende a spaccarsi. Se trovassi un k800, k810i, k770 o t650 (quest'ultimo mai importato in Italia) a poco ci farei un pensierino, altro che k660 o c902
Ho pensato anche al k530 che in pratica ha le stesse funzioni del k660 ma è un a100, però ha la risoluzione dello schermo bassa. A questo punto mi compro il k660: lo uso fino allo sfinimento e poi, se continua questo andazzo in s.e., passo alla concorrenza.
Saccottino
21-02-2009, 17.38.06
Il samsung L780 che hai in firma mi piace. Quanto costa? Come va?
senza.confini
21-02-2009, 17.49.21
Il samsung L780 che hai in firma mi piace. Quanto costa? Come va?
È symbian con scocca in acciaio, dovrebbe costare meno di 200euro, es su telefonomania. È un symbian tra gli ultimi usciti, quello con le animazioni nei menu. Chiedi a gap77, lei lo prese prima di natale e ti può consigliare meglio.
senza.confini
21-02-2009, 17.58.29
Guarda, per me il fatto che il k660 sia come il v640 è uno svantaggio: la piattaforma a200 dei nuovi s.e. (riconoscibile perchè non ha più il tasto "indietro") è molto peggiorata rispetto al passato: per fare grafiche ed animazioni più accattivanti hanno rallentato tutto. Secondo me hanno messo un software sempre più pesante lasciando l'hardware immutato...infatti anche i java vanno più lenti.Tra l'altro ogni tanto il mio c902 si riavvia, ha quel fastidiosissimo effetto mano, e da ieri ha il microfono che funziona malissimo e l'interlocutore mi sente come se parlassi dall'altra parte della casa... :sdeng:
Pensa che pure un fedelissimo come Pang1982 (non so se hai presente chi sia "di là"), è passato ad altri lidi...
Il mio W850 non si è mai, e dico mai, impallato, e ci ho aperto i peggio applicativi tutti assieme, navigato, parlato per 260 ore, mandato 3500 messaggi, e completamente moddato sia per quanto riguarda i temi flash che i driver audio. Purtroppo ha il difetto congenito del pad "ricoperto" dalla scocca che tende a spaccarsi. Se trovassi un k800, k810i, k770 o t650 (quest'ultimo mai importato in Italia) a poco ci farei un pensierino, altro che k660 o c902
Ho pensato anche al k530 che in pratica ha le stesse funzioni del k660 ma è un a100, però ha la risoluzione dello schermo bassa. A questo punto mi compro il k660: lo uso fino allo sfinimento e poi, se continua questo andazzo in s.e., passo alla concorrenza.
Non posso fare il confronto con il passato perché non ne ho mai avuti prima, però il v640i non mi sembra lento, vai tranquillo. Il k660 lo ha anche pang, magari puoi farti consigliare da lui se ne vale la pena spendere 119euro.
Es, pang sconsigliava anche il k530 che ha lo stesso difetto di ricezione che hai riscontrato sul c902.
Perché non dai uno sguardo anche al samsung c6620? Passando a mtv costa 179euro, (e ti prendi anche la migliore tariffa senza scatto del mercato, la go6) tastiera querty e windows mobile senza touch, ovvero non in versione ppc ma smartphone.
Saccottino
21-02-2009, 18.07.30
È symbian con scocca in acciaio, dovrebbe costare meno di 200euro, es su telefonomania. È un symbian tra gli ultimi usciti, quello con le animazioni nei menu. Chiedi a gap77, lei lo prese prima di natale e ti può consigliare meglio.
Ottimo!
Grazie senza.confini ;)
Saccottino
21-02-2009, 18.15.21
Non posso fare il confronto con il passato perché non ne ho mai avuti prima, però il v640i non mi sembra lento, vai tranquillo. Il k660 lo ha anche pang, magari puoi farti consigliare da lui se ne vale la pena spendere 119euro.
Es, pang sconsigliava anche il k530 che ha lo stesso difetto di ricezione che hai riscontrato sul c902.
Perché non dai uno sguardo anche al samsung c6620? Passando a mtv costa 179euro, (e ti prendi anche la migliore tariffa senza scatto del mercato, la go6) tastiera querty e windows mobile senza touch, ovvero non in versione ppc ma smartphone.
Sì, ho già contattato Pang, e mi ha confermato che il k660 è, testuali parole, lento lento lento, più lento del passato. Solo che come il v640, z750,ecc in pratica ha un a200 non ancora "evoluto" come quello dello c902, e quindi si mantiene entro limiti accettabili. Chiaramente sono cose di cui si accorge solo chi ha avuto dei telefoni eccezionali sotto il profilo del software come il k800, per chi arriva da altre marche sembrerà un sistema operativo eccezionale...
Il c6620 è interessante, ma onestamente non me la sento di accollarmi un win mobile...alla fine non mi sembra molto pratico (qwerty a parte) per l'uso quotidiano
senza.confini
21-02-2009, 18.45.12
Comunque controlla sempre quale processore monta il cell, magari alcuni nuovi modelli sony ne hanno uno più veloce. Inoltre ci sono siti che riportano il benchmark per le prestazioni java: qualche tempo fa vidi che uno dei più veloci era il k530, ma il v640 era di poco sotto. Forse il k660 è più lento perché deve gestire una risoluzione più grande.
Lo so che esce dal budget, ma hai visto il g705?
senza.confini
21-02-2009, 19.05.09
http://www.jbenchmark.com/index.jsp
Secondo questo sito, il c902 ha come processore un arm9 come il k530, ma ha una frequenza di clock inferiore di un 20% circa, nonostante le funzioni siano più avanzate e lo schermo abbia più pixel.
Devo dire che mi trovo con le prestazioni indicate da questo sito.
Saccottino
21-02-2009, 19.05.12
Comunque controlla sempre quale processore monta il cell, magari alcuni nuovi modelli sony ne hanno uno più veloce. Inoltre ci sono siti che riportano il benchmark per le prestazioni java: qualche tempo fa vidi che uno dei più veloci era il k530, ma il v640 era di poco sotto. Forse il k660 è più lento perché deve gestire una risoluzione più grande.
Lo so che esce dal budget, ma hai visto il g705?
Onestamente non so dove poter controllare il processore del telefono: conosci qualche sito?
G705 non solo è fuori budget, ma per quanto riguarda il s.o. è tale e quale a quello per me "tragico" del c902...quindi è scartato a priori.
Saccottino
21-02-2009, 19.08.43
http://www.jbenchmark.com/index.jsp
Secondo questo sito, il c902 ha come processore un arm9 come il k530, ma ha una frequenza di clock inferiore di un 20% circa, nonostante le funzioni siano più avanzate e lo schermo abbia più pixel.
Mentre ti chiedevo se conoscevi qualche sito a tal proposito hai postato questo link!! ;)
Purtroppo non sono molto bravo ad interpretarne i parametri
[
In che senso ti trovi? Ma tu hail v640 o altri cell?
Saccottino
21-02-2009, 19.11.52
Vedo che il k660 (di cui peraltro hanno sbagliato la risoluzione dello schermo) si trova proprio sopra allo c902.
Peraltro k800 e w850 si collocano ben al di sotto di questi ultimi, eppure il java è sensibilmente più veloce...
DMG2000
21-02-2009, 19.26.18
La faccenda si fa complicata... :o
Saccottino peccato che ti serve la cam frontale altrimenti con l'E51 scoprivi nuovi limiti per ciò che riguarda le prestazioni puramente telefoniche (audio e ricezione).
Brutta la storia del software vecchio della SonyEricsson che va meglio del nuovo :mad: effettivamente io sono rimasto sbalordito delle prestazione Java del K530i, addirittura doppie e triple rispetto ad altri terminali testati personalmente!
senza.confini
21-02-2009, 19.41.16
Vedo che il k660 (di cui peraltro hanno sbagliato la risoluzione dello schermo) si trova proprio sopra allo c902.
Peraltro k800 e w850 si collocano ben al di sotto di questi ultimi, eppure il java è sensibilmente più veloce...
lo sai che invece io mi trovo?
k800: processore arm9, frequenza di clock 208Mhz, score totale: 8489
w850: processore arm9, frequenza di clock 207Mhz, score totale:8071
c902: processore arm9, frequenza di clock 169Mhz, score totale: 7573
Devo constatare che sonyericsson, con l'andare del tempo, non solo appensantisce il firmware, ma riduce anche le prestazioni dei terminali, fornendoli di processori più lenti.
Saccottino
21-02-2009, 19.41.26
La faccenda si fa complicata... :o
Saccottino peccato che ti serve la cam frontale altrimenti con l'E51 scoprivi nuovi limiti per ciò che riguarda le prestazioni puramente telefoniche (audio e ricezione).
Brutta la storia del software vecchio della SonyEricsson che va meglio del nuovo :mad: effettivamente io sono rimasto sbalordito delle prestazione Java del K530i, addirittura doppie e triple rispetto ad altri terminali testati personalmente!
eh già, come vedi non c'è nulla che mi soddisfi appieno:
nokia 5610--> ce l'ha mia sorella e l's40 globalmente è inferiore al s.o. Sony Ericsson
Nokia N78-->mi piace un sacco ma mi dite che ha materiali penosi
Lg secret--> mi piace un sacco ma anche lui ha molti problemi
Samsung L870--> nel frattempo mi sono informato in rete e pare che abbia diversi bug, tipo la sveglia che non suona e riavvii vari.
Samsung i450--> non è malaccio
:confused:
Mi piace il samsung g400 ma è fuori budget
Che voi sappiate c'è qualcos'altro in casa LG? il s.o. proprietario dei modelli avanzati tipo il secret non mi pare poi tanto malvagio
Saccottino
21-02-2009, 19.43.44
lo sai che invece io mi trovo?
k800: processore arm9, frequenza di clock 208Mhz, score totale: 8489
w850: processore arm9, frequenza di clock 207Mhz, score totale:8071
c902: processore arm9, frequenza di clock 169Mhz, score totale: 7573
Devo constatare che sonyericsson, con l'andare del tempo, non solo appensantisce il firmware, ma riduce anche le prestazioni dei terminali, fornendoli di processori più lenti.
In effetti non sono molto bravo ad interpretare quei parametri :o
Però le mie impressioni d'uso come vedi (purtroppo) corrispondono.
La mia ragazza era comunque contenta di aver rimediato uno c902 in regalo, ma ora si è pure rotto... :argh:
senza.confini
21-02-2009, 19.45.59
Onestamente non so dove poter controllare il processore del telefono: conosci qualche sito?
G705 non solo è fuori budget, ma per quanto riguarda il s.o. è tale e quale a quello per me "tragico" del c902...quindi è scartato a priori.
Hai ragione, il g705 ha un arm9 a 134Mhz, e che c****!
senza.confini
21-02-2009, 19.51.47
eh già, come vedi non c'è nulla che mi soddisfi appieno:
nokia 5610--> ce l'ha mia sorella e l's40 globalmente è inferiore al s.o. Sony Ericsson
Nokia N78-->mi piace un sacco ma mi dite che ha materiali penosi
Lg secret--> mi piace un sacco ma anche lui ha molti problemi
Samsung L870--> nel frattempo mi sono informato in rete e pare che abbia diversi bug, tipo la sveglia che non suona e riavvii vari.
Samsung i450--> non è malaccio
:confused:
Mi piace il samsung d900 ma è fuori budget
Che voi sappiate c'è qualcos'altro in casa LG? il s.o. proprietario dei modelli avanzati tipo il secret non mi pare poi tanto malvagio
beh, credo che i bug dell'L870 siano rimediabili, visto che si tratta si un symbian rilasceranno degli aggiornamenti, chiedi a martina (gap77) come si trova, del resto lo sta usando da 3 mesi. Prima aveva anche l'U900.
Altro cell interessante, per solidità dei materiali, l'u800.
Se vai sui samsung con so proprietario, ti avverto che il multitasking è puramente nominale: al più si riesce ad avere 5 applicazioni java contemporaneamente (smanettando con i codici segreti, si riescono ad attivare 5 virtual machine contemporaneamente, ma le prestazioni non sono il massimo), e ad ascoltare la musica mentre si fa altro.
Saccottino
21-02-2009, 20.01.06
beh, credo che i bug dell'L870 siano rimediabili, visto che si tratta si un symbian rilasceranno degli aggiornamenti, chiedi a martina (gap77) come si trova, del resto lo sta usando da 3 mesi. Prima aveva anche l'U900.
Altro cell interessante, per solidità dei materiali, l'u800.
Se vai sui samsung con so proprietario, ti avverto che il multitasking è puramente nominale: al più si riesce ad avere 5 applicazioni java contemporaneamente (smanettando con i codici segreti, si riescono ad attivare 5 virtual machine contemporaneamente, ma le prestazioni non sono il massimo), e ad ascoltare la musica mentre si fa altro.
L'u800 mi piace più dell'u900!!!
Non mi sembra male come terminale, ma lo ha a listino qualche operatore? io non l'ho mai visto nei negozi...
Beh 5 applicazione aperte in contemporanea per me vanno bene, basta che il tutto sia stabile. Si riesce a naigare e sentire la musica assieme? Un tempo i samsung (tipo l'u700) non avevano problemi con gli applicativi java?
Che ne pensi del motorola V9? non ha granchè ma è completamente moddabile
Intanto approfitto per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti ;)
senza.confini
21-02-2009, 20.14.36
L'u800 mi piace più dell'u900!!!
Non mi sembra male come terminale, ma lo ha a listino qualche operatore? io non l'ho mai visto nei negozi...
Beh 5 applicazione aperte in contemporanea per me vanno bene, basta che il tutto sia stabile. Si riesce a naigare e sentire la musica assieme? Un tempo i samsung (tipo l'u700) non avevano problemi con gli applicativi java?
Se conosci l'u700, mi sa che con l'u800 siamo lì. Non ci sono problemi, ma rispetto ai vecchi samsung con cui era impossibile avviare più di un'applicazione java per volta, ora hanno messo una nuova virtual machine che ti permette, appunto, di avviarne 5 al massimo contemporaneamente, e le applicazioni java si possono minimizzare e fare alro. Si, si riesce a navigare e sentire musica assieme.
Se ci atteniamo al sito precedente, questo samsung ha un arm9 a 159Mhz, e uno score totale di 1254, quindi non so, valuta tu.
Si vende da mediaworld on-line a 155 euro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1445612&langId=-1&category_rn=1572
Da un punto di visto prettamente telefonico, audio, ricezione, e materiali/assemblaggio (scocca in acciaio e plastiche morbide al tatto), questi samsung sono terminali davvero splendidi. Stesso dicasi per le fotocamere, colori vividi. Più scarse sono le prestazioni se vuoi montarci delle applicazioni java, che potrebbero risultano più lente rispetto ai SE a cui sei abituato.
Che ne pensi del motorola V9? non ha granchè ma è completamente moddabile
Intanto approfitto per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti ;)
I motorola non li conosco proprio, ma pare che il V9 abbia una batteria un po' scarsa.
Saccottino
21-02-2009, 20.27.25
Ho trovato alcune info in rete e questo samsung non mi sembra davvero male. Ci sono anche dei temi secondari chiaramente scopiazzati da quelli S.E... :smile:
Penso che lo terrò in considreazione, anche se la batteria da 800mah mi lascia un po' perplesso.
Ma i samsung fanno ancora quei ridicoli suoni quando si premono i tasti?
senza.confini
21-02-2009, 20.34.09
Ho trovato alcune info in rete e questo samsung non mi sembra davvero male. Ci sono anche dei temi secondari chiaramente scopiazzati da quelli S.E... :smile:
Il cell supporta flashlite 2.0, quindi ci puoi mettere dei wallpaper flash. Per quando riguarda i temi, quelli si possono creare da sé, perchè direttamente sul cell c'è l'editor di temi.
Penso che lo terrò in considreazione, anche se la batteria da 800mah mi lascia un po' perplesso.
Ma i samsung fanno ancora quei ridicoli suoni quando si premono i tasti?
si si, ma si disabilitano in 2 secondi, mettendo il volume dei tasti a 0. La batteria è onesta se usato come telefono (io ho l'L810v, che ha la batteria sempre a 800mAh), dura invece 1 giorno se lo usi intensamente per navigare direttamente dal telefonino (insomma, come il SEv640i)
senza.confini
21-02-2009, 20.42.03
Altro samsung interessante, e che trovi a poco (140-150euro), è l'F400 (tra l'altro, pare la confezione sia molto "ricca", cerca su tel.net, c'è un bel thread), è doppio slide, ha speaker ottimi, e mi pare abbia anche l'autofocus:
Non è solo un altro modello dal design raffinato della (quasi) infinita gamma Samsung. F400 infatti include la tecnologia Bang & Olufsen con speaker stereo amplificati per consentire anche agli amici di godere della musica salvata in memoria (espandibile con microSD). Il design è caratterizzato dal doppio scorrimento che svela da un lato la tastiera e dall'altro gli speaker.
Ma F400 non è solo musica, infatti è un telefono di terza generazione (3.5G) con HSDPA supportato da EDGE e GPRS, ha una fotocamera a 3 megapixel con flash, uno schermo a matrice attiva con diagonale di 2.2 pollici, radio FM con RDS e dispone di connettività USB e Bluetooth 2.0 con supporto per auricolari stereo A2DP.
Saccottino
21-02-2009, 20.52.16
Altro samsung interessante, e che trovi a poco (140-150euro), è l'F400 (tra l'altro, pare la confezione sia molto "ricca", cerca su tel.net, c'è un bel thread), è doppio slide, ha speaker ottimi, e mi pare abbia anche l'autofocus:
Non è solo un altro modello dal design raffinato della (quasi) infinita gamma Samsung. F400 infatti include la tecnologia Bang & Olufsen con speaker stereo amplificati per consentire anche agli amici di godere della musica salvata in memoria (espandibile con microSD). Il design è caratterizzato dal doppio scorrimento che svela da un lato la tastiera e dall'altro gli speaker.
Ma F400 non è solo musica, infatti è un telefono di terza generazione (3.5G) con HSDPA supportato da EDGE e GPRS, ha una fotocamera a 3 megapixel con flash, uno schermo a matrice attiva con diagonale di 2.2 pollici, radio FM con RDS e dispone di connettività USB e Bluetooth 2.0 con supporto per auricolari stereo A2DP.
Anche questo mi pare molto carino. Come forma preferisco il candybar di prima (che poi è in metallo), ma come funzioni è meglio l'f400. Della cassa non saprei proprio che farmente, anzi odio chi si ascolta la musica sul bus senza le cuffie (sintomo di un alto livello di cafonaggine, purtroppo comportamento sempre più diffuso), però nel complesso è più ricco di funzioni dell'u800
senza.confini
21-02-2009, 21.09.36
almeno ha il connettore jack per le cuffie e, per quanto ho capito, dovrebbe avere una tecnologia audio di tutto rispetto. Inoltre, sugli ultimi samsung hanno introdotto una funzionalità simile a quella presente sui SE, ovvero si registrano 10 secondi di un brano, e tramite la connessione internet il cell ti ritrova titolo e autore della canzone, e un'anteprima della copertina dell'album
Saccottino
22-02-2009, 00.11.33
Guarda senza.confini, mi hai quasi convinto. Se riesco a trovarlo dalle mie parti (in questo periodo sono molto impegnato tra studio e lavoro, e non posso comprarlo on-line perchè voglio comunque tenerlo in mano prima di acquistarlo) credo proprio che prenderò questo f400. La linea a dire la verità non mi fa impazzire, anzi mi piace proprio poco, però il cell ha tutto quello che mi serve. Ma si trova brandizzato da qualche operatore?
Se non lo trovo ripiego sul k660
Grazie mille!
Saccottino
22-02-2009, 02.34.09
Scusami senza.confini, ma ho visto i risultati "overall" dei terminali samsung in quel sito che hai postato tu, e rispetto ai s.e. i risultati mi sembrano ridicoli...
Sbaglio io nell'interpretare il punteggio finale?
senza.confini
22-02-2009, 03.08.59
Ho visto che l'f400 monta la jazelle che conosco per averla avuta sullo z230, ottima come prestazioni. Infatti lo z230 ha uno score circa di 4000, ma come velocità reale siamo ai livelli del v640i che ha 10000 circa. Il problema è che sullo z230 non si potevano minimizzare le applicazioni java, e solo una alla volta poteva essere in esecuzione. Comunque, se conosci l'u700 c'è anche lì la jazelle, ti puoi fare un'idea. Mentre con l'u900, u800, l810, hanno introdotto la nuova virtual machine jit, che però va più lenta, anche a causa del rendering dei caratteri, ma introduce le 5 applicazioni in contemporanea.
Se abbandoni SE sappi che perdi enormemente in flessibilità delle applicazioni java. In quest'ottica devi leggere gli score del sito.
senza.confini
22-02-2009, 03.27.07
In fin dei conti, se non vuoi rimpiangere un sonyericsson in quanto ad applicazioni e multitasking, prendi un symbian, magari il nokia 5320 passando ad mtv, di meno non trovi, e pare non sia malvagio, velocissimo, paga un pò la batteria. Se ricerchi i materiali, la qualità audio, vai sui samsung, ma non ti aspettare miracoli dal sistema operativo proprietario.
Saccottino
22-02-2009, 13.42.19
In fin dei conti, se non vuoi rimpiangere un sonyericsson in quanto ad applicazioni e multitasking, prendi un symbian, magari il nokia 5320 passando ad mtv, di meno non trovi, e pare non sia malvagio, velocissimo, paga un pò la batteria. Se ricerchi i materiali, la qualità audio, vai sui samsung, ma non ti aspettare miracoli dal sistema operativo proprietario.
Il fatto è che il 5320 (129€) per me esteticamente è un :sick:
Questo Samusng invece mi piace abbastanza, comunque per chiarimenti ho chiesto anche "di là" ai possessori...
Alla fine mi sa che la scelta migliore è sempre il k660: costa poco, ha il jack sotto, mi piacciono le colorazioni, ed il s.o. proprietario è comunque una spanna sopra la concorrenza.
C'è anche la possibilità di prendere il W910, molto meglio come funzioni del k660 (accelerometro, schermo più grande), ma ha il connettore di lato per me scomodissimo.
senza.confini
22-02-2009, 14.26.33
Sei mancino?
Si, alla fine il k660 non è male. Esteticamente a me piace di più il nokia, quello con la fascia azzurra, ma sono gusti. Col nokia avresti uno dei processori più veloci in quella fascia di prezzo, ma anche più veloce dell'n95, la microsd da 4gb inclusa, un telefono express music, multitasking e ottimo supporto per le applicazioni, java e sisx. Col sonyericsson fai una scelta più conservativa, sai quello che compri.
senza.confini
22-02-2009, 14.55.29
Ho visto le domande sull'f400, ti posso rispondere con certezza a 2, sì, si può bloccare in 3g; per istallare applicazioni java, o le scarichi da web col browser, oppure per passarle da pc servono i codici segreti per fare un aggiornamento manuale del database delle applicazioni java, perché copiando solo il jar l'applicazione non viene istallata.
Saccottino
22-02-2009, 15.58.23
Sei mancino?
Si, alla fine il k660 non è male. Esteticamente a me piace di più il nokia, quello con la fascia azzurra, ma sono gusti. Col nokia avresti uno dei processori più veloci in quella fascia di prezzo, ma anche più veloce dell'n95, la microsd da 4gb inclusa, un telefono express music, multitasking e ottimo supporto per le applicazioni, java e sisx. Col sonyericsson fai una scelta più conservativa, sai quello che compri.
No, sono destro, ma quando sento la musica ed in contemporanea uso il cell, il cavo delle cuffie (fatto ad L) dà verso l'alto, mentre invece per essere comodo dovrebbe andare verso il basso. Non so se mi sono spiegato bene, ma almeno con l'attacco in basso dà verso sinistra e "sforza" meno
Non ho ben capito la storia del java sui samsung ma tanto se riesco ad acquistarlo ci torneremo sopra.
Il nokia non è brutto, ma è, come quasi tutti i nokia, anonimo, che per me è pure peggio. Poi da come mi dici tecnicamente non è male.
Saccottino
22-02-2009, 17.09.07
Questa discussione comunque mi è stata davvero utile, vorrei davvero ringraziare tutti, in particolare senza.confini
;)