Visualizza versione completa : pareri su E51
hemingway
18-04-2008, 12.31.00
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e quindi... un caro saluto.
Leggo sempre la rivista e se questo forum è ottimo come il giornale possiamo aspettarci grandi cose....:)
Volevo prendere l'E51.
Qualcuno che ce l'ha mi può dare un giudizio?
E' facile sincronizzare la posta con il mio indirizzo Alice?
Posso fare qualche domanda?
1) leggo sul sito ufficiale del produttore:
Supporto per l’applicazione di criptaggio per la sicurezza dei dati Pointsec Puoi eseguire il download dell’applicazione tramite Download!
Che cos'é?
2) sempre sul sito:
Worldmate: un’applicazione dotata di meteo, orologio globale e convertitore di valuta per assisterti mentre sei in viaggio. Puoi eseguire il download dell’applicazione tramite Download!
Ma orologio e convertitore non sono già inseriti, come nella serie 40?
E la funzione meteo si deve connettere con internet (ergo devo stare attento ai costi?)?
3) Ma com'è la fotocamera? Sufficiente o buona?
A dire il vero sono un po' indeciso tra l'E51 e il Sony Ericsson K850i. Quest'ultimo è certamente meglio come parte fotografica, ma diffido molto del sofware SE, mentre quello Nokia è una garanzia.
Un'ultima cosa: ho sempre avuto nokia serie 40 (ora sto usando un 6233): mi troverò bene con Symbian o avrò problemi?
Scusatemi per le tante domande di questo mio primo post: confido nella vostra cortesia per non essere mandato a quel paese....:D
Ciao
Io posso parlati solo della batteria della ricezione e dell'audio.Lo uso in una zona dove vodafone non prende tanto bene ma nonostante questo riesco sempre a chiamare.Non è mai caduta la chiamata e l'audio è buonissimo.La batteria dura circa 3 giorni.Con almeno 30 minuti di chiamate al giorno e qualche messaggio!Senza mai spegnerloi!
Dimenticavo la fotocamera non mi sembra un granché!Molto meglio quella del 6120C!
hemingway
18-04-2008, 13.50.10
Grazie per le tue informazioni.
Temevo quanto da te detto sulla fotocamera........:(
desi5
18-04-2008, 13.56.19
ciao.da quello che so e51 rapporto qualità prezzo è molto buono però a delle pecche che sono lo schermo è piccolo ei caratteri sono troppo piccoli la fotocamera cé di meglio però la connettività non è indifferente allo stesso prezzo mi indirizzerei più su e61i.
hemingway
18-04-2008, 14.22.16
ciao.da quello che so e51 rapporto qualità prezzo è molto buono però a delle pecche che sono lo schermo è piccolo ei caratteri sono troppo piccoli la fotocamera cé di meglio però la connettività non è indifferente allo stesso prezzo mi indirizzerei più su e61i.
Mhhhh, perchè mi dici ciò?
Ho guardato sul sito.
Schermo che pare da favola!
Display a matrice attiva (TFT) 2.8" QVGA da 16 milioni di colori (320 x 240 pixel) con area attiva di 56,9 x 42,7 mm
Anche se la fotocamera è comunque 2 megapixel.....
angeloazzurro74
18-04-2008, 14.27.28
Io posso parlati solo della batteria della ricezione e dell'audio.Lo uso in una zona dove vodafone non prende tanto bene ma nonostante questo riesco sempre a chiamare.Non è mai caduta la chiamata e l'audio è buonissimo.La batteria dura circa 3 giorni.Con almeno 30 minuti di chiamate al giorno e qualche messaggio!Senza mai spegnerloi!
quoto al 100%.....l'ho avuto per poco pero' gran telefono....peccato per la fotocamera (ma non dimentichiamo che e' della linea business quindi magari l'hanno messa appositamente in secondo piano) e le dimensioni del display....dico le dimensioni perche' qualitativamente e' molto buono....;)
Si il display è molto buono.Mi ci sto trovando veramente bene.Già ce l'ho da quasi 4 mesi ed è quasi un record per me!
angeloazzurro74
19-04-2008, 11.23.20
Si il display è molto buono.Mi ci sto trovando veramente bene.Già ce l'ho da quasi 4 mesi ed è quasi un record per me!
penso che a 4 mesi non riusciro' mai ad arrivare......finora per lo meno non mi e' mai successo!!!ora ho preso di nuovo n95....perche' poi a volte riprendo un cell con il quale mi sono trovato molto bene!!!! sono malato eh?:D :D
Zibbo
19-04-2008, 12.50.21
Per i caratteri c'è un'applicazione che li ingrandisce, per la fotocamera...bisogna accontentarsi....;)
Io mi sono dato una calmata(forzatamente)Sono arrivato a cambiarne 4 in un mese!
desi5
19-04-2008, 14.58.05
lo schermo non è affatto 2,8 pollici ma bensì è ammalapena 2,2
angeloazzurro74
19-04-2008, 16.25.59
Per i caratteri c'è un'applicazione che li ingrandisce, per la fotocamera...bisogna accontentarsi....;)
font router!!!!!!! e puoi cambiare anche i font....
andrea76
19-04-2008, 16.54.45
lo schermo non è affatto 2,8 pollici ma bensì è ammalapena 2,2
Dovrebbe essere un 2 pollici se non erro.
andrea76
19-04-2008, 17.01.38
Sono anch'io molto interessato all'acquisto dell'E51 pero' ci sono alcune cose che mi lasciano davvero dubbioso sull'eventuale acquisto come per esempio il display decisamente piccolo(provengo da un N73 quindi andrei a peggiorare la situazione attuale) la mancanza della cam frontale e la fotocamera priva di flash e dalle prestazioni mediocri...non faccio foto in continuazione sia ben chiaro pero'...
La microSD e' compresa nella confezione d'acquisto?
Zibbo
19-04-2008, 18.02.09
Sono anch'io molto interessato all'acquisto dell'E51 pero' ci sono alcune cose che mi lasciano davvero dubbioso sull'eventuale acquisto come per esempio il display decisamente piccolo(provengo da un N73 quindi andrei a peggiorare la situazione attuale) la mancanza della cam frontale e la fotocamera priva di flash e dalle prestazioni mediocri...non faccio foto in continuazione sia ben chiaro pero'...
La microSD e' compresa nella confezione d'acquisto?
No non è compresa
e non è peggiorativa la scelta se non lo schermo e cam
tutto il resto molto meglio tra cui il WI-Fi la tasiera le dimensioni, l'audio .... e tutto il resto...
hemingway
20-04-2008, 14.09.13
Immagino che abbia la chiamata vocale possibile per tutti i nominativi inseiriti in rubrica del telefono......
hemingway
21-04-2008, 09.29.19
Approfitto della vostra competenza (e gentilezza;) ) per una domanda un po' particolare, dovuta al fatto che non ho mai avuto symbian ma solo Niokia con S40.
Attualmente ho un palmare che uso solo per la funzione "memo". Ossia ho raccolto qualche decina di memo contenenti, username, password, pin, codici segreti, bancomat, ecc..
Il palmare mi permette di tenere segretati con password questi memo.
Ho pensato che potrei - con l'E51 - fare a meno del palmare.
Se io trasformassi tutti i memo in un file di word (.doc) protetto da password in lettura e lo caricassi sul cellulare, potrei poi leggerlo dal telefono.
Voi che cosa ne pensate?
La password per la lettura creata con word viene mantenuta anche nel telefono?
Oppure poi mi servirà la lente per leggere un file .doc sul display.
Che ne dite?
Su questo almeno io non posso aiutarti.Aspetta l'aiuto di qualche esperto!
andrea76
25-04-2008, 18.13.10
Sono supportate le microSD da 2GB?
Zibbo
25-04-2008, 18.16.18
Sono supportate le microSD da 2GB?
Si, durante il test sono state provate fino a 4GB
andrea76
25-04-2008, 21.39.19
Si, durante il test sono state provate fino a 4GB
Grazie dell'informazione Zibbo :)