PDA

Visualizza versione completa : passaggio da rete 3 a tim....a voi cade la linea?

Motolg
18-04-2008, 10.33.56
insomma, vi sarà mai capitato che durante una chiamata il cellulare vi passi da rete 3 a roaming tim??......che succede, cade la linea, oppure no??:confused:

P.S. io uso gente di 3, e quindi non mi sono mai capitate situazioni del genere :p

Furbetta
18-04-2008, 11.08.16
Sì, cade la linea perché il ho impostato il cellulare così. Infatti, come te, uso gente di 3 e se sto in roaming con Tim pago… Non voglio che ciò accada!
Inoltre ho scelto di far cadere la linea anche perché uso naviga3: a parte che quando navigo e passo sotto rete Tim la connessione cade comunque…
Però volendo si può scegliere non far cadere la linea: non impostando il cellulare, infatti, passo da Tre a Tim senza che la linea cada.;)

Antonio
18-04-2008, 12.51.33
Non c'è handoff tra due protocolli diversi ossia umts e gsm
Quindi la linea cade e cadrà sempre
Ciao

Motolg
18-04-2008, 14.04.45
Ciao
OUT: sei solo un pivello, non credo a quello che dici :p

esperienze personali di qualcuno???

Antonio
18-04-2008, 14.52.03

Ti ho detto che non si può è tecnicamente impossibile fare handhoff per il roaming!!!
Tu mi conosci infondo ma non posso dirti chi sono:D
:p

Furbetta
18-04-2008, 15.10.44
Come ho scritto nel mio precedente post, ho bloccato il cellulare in UMTS perché utilizzo la gente di 3 e non voglio trovarmi (distrattamente:eek: ) ad effettuare telefonate in roaming.
Non so se il fatto che mentre navigo cade la linea se passo sotto copertura Tim (mi accedeva prima di bloccare in UMTS) è una conferma delle parole del “pivello”o non c’entra nulla, ma io mi fiderei.;) :D

Zibbo
18-04-2008, 15.55.47
i primi modelli non lo facevano ma quelli attuali si io con l'E90 non ho alcun prob... la linea non cade da 3 a tim
ma delle volte da tim a 3 si...ma non sempre

EMI_BOY78
20-04-2008, 05.15.59
la linea cade,ma nn so se cade sempre
almeno a me e successo

tecnici illuminateci

nucleare
20-04-2008, 13.08.00
a me sembra che non è mai caduta...

Brivido
20-04-2008, 13.08.35
Si a me cade

Zibbo
20-04-2008, 16.10.06
a quanto hanno raccontato a me in 3, quindi prendiamole con le pinze ste cose:

dipende dal telefonino e dalla rete

il primo deve avere il passaggio come funzionalità e non solo in roaming ma anche solo come hangover tra UMTS e GSM il primo è stato il 616 di Nec ma con molte difficoltà...ripeto l'E90 lo fa e senza prob.

La rete 3 naturalmente lo supporta sia in ingresso sia in uscita ma quella di TIM non sempre per una questione di aggiornamenti di carattere SW che alcuni HW molto vecchi non supportano. In questi ultimi casi la linea cade la rete 3 scompare e dopo qualche secondo appare quella Tim...

Motolg
20-04-2008, 17.59.01
a quanto hanno raccontato a me in 3, quindi prendiamole con le pinze ste cose:

dipende dal telefonino e dalla rete

il primo deve avere il passaggio come funzionalità e non solo in roaming ma anche solo come hangover tra UMTS e GSM il primo è stato il 616 di Nec ma con molte difficoltà...ripeto l'E90 lo fa e senza prob.

La rete 3 naturalmente lo supporta sia in ingresso sia in uscita ma quella di TIM non sempre per una questione di aggiornamenti di carattere SW che alcuni HW molto vecchi non supportano. In questi ultimi casi la linea cade la rete 3 scompare e poi dopo qualche secondo appare quella Tim...
questo è il succo del discorso (per me impossibile da decifrare :p ) che sostieni tu???

l'u250 mi pare che abbia un buona velocità nel passare da 1 all'altro

Zibbo
20-04-2008, 18.13.15
SI veloce

celerig
28-04-2008, 16.11.39
Ciao

io in tim mentre parlo mi succede che passo da umts a gsm e viceversa e non mi è mai caduta la linea!!

Zibbo
28-04-2008, 16.31.56
io in tim mentre parlo mi succede che passo da umts a gsm e viceversa e non mi è mai caduta la linea!!

si ma con operatori come voda e tim sono sempre in GSM anche se vedete il 3G, per questi operatori è solo la possibilità di usare il 3G e se si fa una videochiamata o ci si connette a internet allora e solo allora ci colleghiamo alla rete UMTS. Per chiamate voce, SMS e MMS si usa il vecchio e poco caro GSM...;)