PDA

Visualizza Versione Completa : N97 Touch e Querty!!!

senza.confini
02-12-2008, 11:00
da newsmobile:

Nokia ha presentato pochi minuti fa a Barcellona N97, il primo telefonino cellulare evoluto della serie N con interfaccia tattile. N97 è accreditato di un ampio display da 3.5 pollici a 16 milioni di colori con risoluzione di 360x640 Pixel, modulo a-GPS, bussola elettronica integrata e tastiera QWERTY. Compatto (117.2 x 55.3 x 15,9 millimetri) e relativamente leggero (150 grammi), N97 è un tribanda GSM/Gprs/Edge ed UMTS/Hsdpa ed è dotato di UI S60 quinta edizione, fotocamera da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss e funzionalità Camcorder con qualità DVD. La memoria interna è di ben 32GB, espandibile per altri 16GB via microSDHC.
Nokia N97 sarà nei negozi entro il primo semestre 2009 ad un prezzo di 550 euro tasse e sussidi esclusi.

senza.confini
02-12-2008, 11:09
http://it.youtube.com/watch?v=AD-elt8MN3I

DMG2000
02-12-2008, 14:33
C'è poco da dire... Nokia con l'N97 ci tiene a ristabilire le distanze con la concorrenza che ultimamente ha immesso sul mercato prodotti più o meno validi come ad esempio Htc, iPhone e BlackBerry. Inoltre dalle foto percepisco una cura per i materiali decisamente migliorata rispetto all'ultima nidiata (N78, N85, N96...)

L'unica cosa da verificare è "IL COMANDANTE" del mercato, cioè il prezzo finale. Si parla di 700 euro compreso le tasse, io credo qualcosa in più. Considerando che l'N96 è entrato sul mercato a 729 euro dico che questo N97 sarà messo in vendita a circa 750/800 euro. Un prezzo in grado di far desistere dall'acquisto anche gli appassionati più incalliti specie di questi tempi. Poi ovviamente i prezzi caleranno velocemente, l'N96 per esempio oggi si compra a 499 euro!

Zibbo
02-12-2008, 15:05
il prezzo ora è discriminante maggiore
Lo storm ha un ottima quotazione a mio dire non dovrebbero metterlo sopra i 700

Per l'n96 la storia è molto diversa

DMG2000
02-12-2008, 15:20
il prezzo ora è discriminante maggiore
Lo storm ha un ottima quotazione a mio dire non dovrebbero metterlo sopra i 700

Per l'n96 la storia è molto diversa

Anche a mio dire non dovrebbero metterlo sopra i 700 euro. La mia paura è che ripropongono l'abbonamento a qualche servizio di download o abbonamento mappe sulla falsa riga di quanto già successo con il 5800 Tube e che aumenti di 100 euro il prezzo previsto.

Zibbo
02-12-2008, 21:48
Anche a mio dire non dovrebbero metterlo sopra i 700 euro. La mia paura è che ripropongono l'abbonamento a qualche servizio di download o abbonamento mappe sulla falsa riga di quanto già successo con il 5800 Tube e che aumenti di 100 euro il prezzo previsto.

speriamo di no

ho visto un po di video in rete e sembra molto veloce...molto più del 5800
e poi la QWERTY...gnammmmy gnammmy... hanno fatti un communicator multimdiale touch sembra molto buono
Speriamo che l'interfaccia non sia troppo schiava della 3rd ed sarebbe un peccato...

DMG2000
03-12-2008, 15:07
Speriamo che l'interfaccia non sia troppo schiava della 3rd ed sarebbe un peccato...

Dai video che ho visto in rete la prima cosa che mi è saltata agli occhi è un'interfaccia più aperta, guardando la schermata iniziale e come è possibile spostare gli elementi a piacimento sul desk quasi non mi sembrava un Symbian. Credo che presenti parecchie novità perchè al confronto l'interfaccia del Tube sembra già roba vecchia.

Zibbo
03-12-2008, 21:15
Dai video che ho visto in rete la prima cosa che mi è saltata agli occhi è un'interfaccia più aperta, guardando la schermata iniziale e come è possibile spostare gli elementi a piacimento sul desk quasi non mi sembrava un Symbian. Credo che presenti parecchie novità perchè al confronto l'interfaccia del Tube sembra già roba vecchia.

ho visto un po di video anche io
e devo dire che sono 2 generazioni avanti rispetto al Tube
e deve uscire in fretta questo telefono a metà 2009 sarà vecchio....