Visualizza Versione Completa : Qual è il miglior customer care?
ivandrugo
17-04-2008, 23:29
Qual è il miglior customer care x efficienza, preparazione e gentilezza degli operatori, chiarezza della voce guida, celerità nella risoluzione dei problemi etc. etc.?
HIGHprecision
17-04-2008, 23:38
Forse quale è il meno peggio! :D
HIGHprecision
17-04-2008, 23:39
Per me (forse) Wind!
robinweb
17-04-2008, 23:41
Io ho tutte le sim sul mercato della telefonia in italia,credo di essere un caso patologico degno di studi, se stessi su un palazzo alto potrei fare il ponte radio, ho fatto tantissime telefonate ai customer care per tariffe configurazioni di ogni tipo, mail e di tutto di piu' e ritengo che il customer care di vodafone sia il migliore sotto tutti gli aspetti, cosa ne pensate voi?
ivandrugo
17-04-2008, 23:53
vodaofne e wind, amche se a volte nella prima si trovano operatori non tanto disponibili, un pò spallati!
ivandrugo
17-04-2008, 23:53
Forse quale è il meno peggio! :D
:D :D :D concordo!
HIGHprecision
17-04-2008, 23:54
:D :D :D concordo!
;)
una volta vodafone...ora wind e tim;a onor del vero tim un po' di piu'...tutti i miei reclami sono sempre stati evasi e se poi se si becca l' operatore "apposto"...:)
HIGHprecision
18-04-2008, 00:00
una volta vodafone...ora wind e tim;a onor del vero tim un po' di piu'...tutti i miei reclami sono sempre stati evasi e se poi se si becca l' operatore "apposto"...:)
Il problema è beccarlo! :( :(
L'ultima volta che ho chiamato ho beccato una incompetente... :mad: ho risolto poi solo inviando una mail al 119!
Il problema è beccarlo! :( :(
L'ultima volta che ho chiamato ho beccato una incompetente... :mad: ho risolto poi solo inviando una mail al 119!
circa l'operatore "apposto" concordo...si va a fortuna;quanto a reclami...sono stato sempre prontamente soddisfatto...ed in situazioni "limite"...mi hanno sempre aiutato...poi è logico HIGHprecision...le esperienze sono soggettive:)
Raga, dipende tutto da quanto spendete e quindi dal marcaggio. Io secondo voi cosa ho votato?
Ps: dani hai la cartella mp piena
HIGHprecision
18-04-2008, 00:06
circa l'operatore "apposto" concordo...si va a fortuna;quanto a reclami...sono stato sempre prontamente soddisfatto...ed in situazioni "limite"...mi hanno sempre aiutato...poi è logico HIGHprecision...le esperienze sono soggettive:)
Sì naturalmente ;)... diciamo che statisticamente mi è andata più male che bene...
HIGHprecision
18-04-2008, 00:06
Raga, dipende tutto da quanto spendete e quindi dal marcaggio. Io secondo voi cosa ho votato?
:eek: :eek:
Cioè se spendo poco mi collegano con l'operatore ciofeca??? :eek: :eek: :mad:
Certo!
Non sto scherzando.
Leggiti la discussione sui call center. li abbiamo spiegato tutto
HIGHprecision
18-04-2008, 00:09
Certo!
Arggg...
...bleah!?! Che schifo! :mad:
ivandrugo
18-04-2008, 00:36
:D :D :D :D
EmyOstia
18-04-2008, 00:37
io non posso partecipare perche ho sempre e solo avuto utenze tim ( dal lontano 1995) quindi non ho un termine di paragone :)
io li ho provati tutti ... anche Blu
e devo dire che quello era il migliore ....
ora mi piace quello di 3
Saccottino
18-04-2008, 01:14
Io non chiamo mai il customer care degli operatori che uso (Tim e Wind) perchè mi studio le tariffe da solo e faccio le modifiche attraverso internet.
Qual è il miglior customer care x efficienza, preparazione e gentilezza degli operatori, chiarezza della voce guida, celerità nella risoluzione dei problemi etc. etc.?
...beh, io non posso che dire TIM :D ;)
in voda sono top club (ancora per poco) quindi mi trattano bene
tim è migliorato negli ultimi tempi anche mi stanno facendo impazzire per un problema da mesi e mi danno risposte dissimili
carmelombardo
18-04-2008, 16:42
ho votato TIM
in voda sono top club (ancora per poco) quindi mi trattano bene
tim è migliorato negli ultimi tempi anche mi stanno facendo impazzire per un problema da mesi e mi danno risposte dissimili
Marty, che problema hai? magari posso dirti quali indicazioni dare all'operatore che ti risponde. Magari così riusciamo a risolverti il problema :D
Non so se Marty si riferisce a questo, ma un mesetto e più fa aveva il problema di cambio numero su un abbonamento (non business, normale). Ha richiesto il cambio numero, ma inspiegabilmente la sua pratica si è arenata, nonostante vari solleciti e segnalazioni.
Il cambio numero sugli abbonamenti, sia normali che business, è possibile tramite richiesta via fax da Centro TIM, non capisco perchè la sua pratica si sia arenata così :confused:
Poi so che Marty aveva chiesto la cessazione di questo abbonamento.
saltapicchio
19-04-2008, 12:37
Per "provocare" un po' e per fare l'avvocato del diavolo dirò..................................quello che non ti fa lavorare come interinale :D
ciao
Marty, che problema hai? magari posso dirti quali indicazioni dare all'operatore che ti risponde. Magari così riusciamo a risolverti il problema :D
grazie BRRR, sei sempre gentile, ma dopo mesi la cessazione della mia utenza abbonamento dovrebbe compiersi......
Non so se Marty si riferisce a questo, ma un mesetto e più fa aveva il problema di cambio numero su un abbonamento (non business, normale). Ha richiesto il cambio numero, ma inspiegabilmente la sua pratica si è arenata, nonostante vari solleciti e segnalazioni.
Il cambio numero sugli abbonamenti, sia normali che business, è possibile tramite richiesta via fax da Centro TIM, non capisco perchè la sua pratica si sia arenata così :confused:
Poi so che Marty aveva chiesto la cessazione di questo abbonamento.
tutto esatto. hai una memoria di ferro.
poi mi hanno detto che i documenti inviato come racc a/r non erano chiari, allora li ho rimandati e entro due sett dovrebbe cessare.
il numero inspiegabilmente non lo hanno cambiato, ma meglio così perchè spendo meno con la ricaricabile
Ok marty, sono contento che tutto stia andando a posto..... :D
tutto esatto. hai una memoria di ferro.
poi mi hanno detto che i documenti inviato come racc a/r non erano chiari, allora li ho rimandati e entro due sett dovrebbe cessare.
il numero inspiegabilmente non lo hanno cambiato, ma meglio così perchè spendo meno con la ricaricabile
Sono contenta che alla fine, si stia sistemando tutto. :D
Furbetta
19-04-2008, 15:23
Ho votato Tim per il semplice fatto che in 10 anni sono state davvero poche le volte in cui ho parlato con operatori molto incompetenti (ma risolvevo richiamando più volte il 119;) ) oppure scortesi.
Anche con Wind mi trovo bene e l'unica volta che ho parlato con un'operatrice (le informazioni sono chiare e non serve parlare con gli operatori) è stata molto gentile ed esaustiva.
Con Vodafone ho avuto una sola brutta esperienza, che ha decretato la fine dei miei rapporti con questo gestore.
H3G...vogliamo discuterne davvero? Chiamate al 133 a pagamento e operatori spesso incompetenti (spesso "cade la linea" quando sono in difficoltà...:eek: ), risposte via mail preconfezionate,...
In circa 2 anni solo ieri mi ha telefonato un'operatrice gentile e competente: i suoi colleghi avevano fatto un pasticcio e lei ha cercato di sistemare (l'esito lo saprò lunedì).
nucleare
20-04-2008, 13:47
Votato Tim anch'io, è di sicuro la meno peggio!:)
Wind non è male, ma non la uso moltissimo...
Vodafone non mi piace proprio, ero soddisfatto e la usai solo per qualche mese al tempo in cui era Omnitel e c'era la Christmas Card...
Tre...beh quoto furbetta su tutto!
EMI_BOY78
20-04-2008, 16:11
Wind
perche e':
-gratuito
-operatori sempre piu gentili e competenti
-hanno molte possibilita' dal terminale e non lavorano su terminali limitati,nei quali manìcano molti piani e opzioni nn + attivabili come quelli del 190 e 119
-in qualunque momento possono ripristinarti una Gold Wind o una Bewind old,mentre 190 nn possono fare nulla x una AIOE e 119 x una A300(tanto nn vale la pena piu ripristinarla :D)
Se la a300 l'avevi in passato si poteva ripristinare istantaneamente
ilpisano2
23-04-2008, 15:42
wind senza dubbio
Con dispiacere devo dire Vodafone, una cortesia e disponibilità mai viste da altri operatori. Soprattutto se si è top club, ti trattano con i guanti, e una volta a un mio amico hanno regalato l'eurobonus per 3 mesi!
Il loro ivr però fa veramente pena, per parlare con un operatore bisogna ascoltare la voce guida fino al 9 prima di premerlo!
Anche per fare una ricarica ci si mette 10 minuti al 42010!
Tim comunque si sta adeguando e rimettendo i sesto (dovrebbe fare anche lei un top club (so che c'è milleunatim premium ma è un pò difficile da raggiungere!).
I loro ivr invece sono velocissimi, una ricarica si fa in 1 minuto al 4916!
E per parlare con un'operatore basta fare 0 (se sei fortunato) o al massimo 5-5-1 !
Wind non ho mai trovato un operatore preparato.
Gli ivr non li conosco!
Tre non saprei dire.
Certo!
Non sto scherzando.
Leggiti la discussione sui call center. li abbiamo spiegato tutto
Dov'è la discussione sui call center??
Grazie.
Furbetta
28-04-2008, 15:04
Dov'è la discussione sui call center??
Grazie.
Eccola. (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=90);)
Se usi il tasto cerca trovi (quasi) tutto.:D
Eccola. (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=90);)
Se usi il tasto cerca trovi (quasi) tutto.:D
non ci avevo pensato, scusa!
margot84
29-04-2008, 15:39
Tim, voda e wind sono più o meno simili: becchi sia l'operatore competente che quello incompetente... Tre non merita commenti!!!! Mi associo totalmente a furbetta:a pagamento, super-incompetenti, bugiardi e email di risposta praticamente inutili!!!!!
Tim, voda e wind sono più o meno simili: becchi sia l'operatore competente che quello incompetente... Tre non merita commenti!!!! Mi associo totalmente a furbetta:a pagamento, super-incompetenti, bugiardi e email di risposta praticamente inutili!!!!!
Proprio così!
Con Voda, Tim e Wind se vedi che risponde la sbandata di turno ritenti e magari sarai più fortunato ma con H3G è vergognoso :eek: io voglio pure pagare (insomma) però per quello che costa il servizio dovrebbe risponderti un vero esperto.
Le risposte per email sono dei copia/incolla che al 99% non centrano nulla con la domanda. :D
ho votato vodafoc perchè in passato erano seri.....adesso non sò, non li ho più chiamati dopo che mi hanno f*****o 8€ e non hanno voluto ridarmeli
tim...nonostante diverse peripezie hanno sempre risolto i miei problemi quasi sempre con cortesia(c'è da dire ke sono sempre molto cortese con gli operatori,mooooooolto moooooooolto cortese con le operatrici,:Dpur mantenendo un tono deciso)
tim...nonostante diverse peripezie hanno sempre risolto i miei problemi quasi sempre con cortesia(c'è da dire ke sono sempre molto cortese con gli operatori,mooooooolto moooooooolto cortese con le operatrici,:Dpur mantenendo un tono deciso)
quoto makkar...tim ha il miglior customer care.
Date le mie ultime esperienze col 119 e col 190...... il 155 è meglio
Vodafone e wind.Con tim cade la linea troppo spesso quando parlo con gli operatori!I.V.R vodafone fa schifo però
Vodafone e wind.Con tim cade la linea troppo spesso quando parlo con gli operatori!I.V.R vodafone fa schifo però
con tim talvolta capita anche a me...:mad:
Ultimamente è successo troppo spesso!Troppo troppo spesso!
a me passa la voglia quando li sento troppo svogliati (x non dire altro)...
quando mi danno questa idea di primo acchitto attacco io e chiamo dopo se non è urgentissimo :p