Visualizza Versione Completa : Provider Internet
patchanko
17-04-2008, 15:52
Ciao!
Ho deciso: voglio una connessione Internet flat.
Quali sono le offerte migliori secondo voi?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
daniele2389
17-04-2008, 18:21
Io ho tiscali e mi trovo bene,la linea va bene.
patchanko
18-04-2008, 01:42
Io ho tiscali e mi trovo bene,la linea va bene.
Quanti Mbit/s hai e quanto la paghi? Con il mulo funziona bene, riesci ad avere un id alto?
Furbetta
18-04-2008, 10:16
Ciao!
Ho deciso: voglio una connessione Internet flat.
Quali sono le offerte migliori secondo voi?
Come ormai sai da altre discussioni, io non ho la flat… Posso dirti che un mio amico ha da tempo fiscali 4 mega: 29 € al mese, ma senza telefono (solo internet). Una mia amica, invece, ha da poco scelto Fastweb e si trova molto bene, soprattutto per scaricare rapidamente…:p
Credo che dipenda molto dalle tue esigenze, cioè da ciò per cui utilizzi la connessione.;)
patchanko
18-04-2008, 10:26
Come ormai sai da altre discussioni, io non ho la flat… Posso dirti che un mio amico ha da tempo fiscali 4 mega: 29 € al mese
:eek: Ma è tantissimo!!!! :(
Furbetta
18-04-2008, 11:03
:eek: Ma è tantissimo!!!! :(
Sì, abbastanza...Ma è da un bel po' che ce l'ha.:)
Sinceramente non mi sono mai informata sulle flat (per ovvi motivi), ma se nessuno ti propone qualcosa di poco costoso cerco informazioni tra altri amici.;)
Tu che vorresti? Telefono+internet? O solo internet?
patchanko
18-04-2008, 11:31
Tu che vorresti? Telefono+internet? O solo internet?
Ma grazie! :)
Solo internet.
Fra l'altro, secondo te, dovrò pagare allacciamenti, attivazioni o cose così? Non ho alcuna linea fissa...
Furbetta
18-04-2008, 14:46
Solo internet.
Fra l'altro, secondo te, dovrò pagare allacciamenti, attivazioni o cose così? Non ho alcuna linea fissa...
Qualsiasi sarà la tua scelat,dovrai sempre informarti per sapere se puoi usufruire del servizio nella tua zona… Ad esempio, un mio amico voleva fastweb, ma non ha potuto sfruttare una buona offerta per problemi nella sua zona.:(
Potrebbe interessarti una “Connessione internet flat veloce fino a 20 mega in download, in fibra ottica o ADSL, senza canone Telecom e 20 ore di IP pubblico incluse.”?
Se sì maggiori informazioni puoi trovarle qui (http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/internet/fibra-ottica-adsl-flat/)
Oppure meglio “l’abbonamento unico per telefonare e navigare contemporaneamente: ha un costo fisso mese per urbane e interurbane illimitate con 15 centesimi alla risposta e 0 centesimi al minuto e traffico ADSL illimitato fino a 7 Mega in ricezione (384 kbit/s in invio). La velocità raggiungibile dipende dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete.
La promozione 9,90: fino al 31 dicembre 2008 il fisso mese è ridotto a 9,90 euro, dal 1 gennaio 2009 diventa 28,90 euro. La promozione è riservata ai nuovi clienti o a chi è già cliente, ma passa per la prima volta su Rete TELE2. L'offerta è valida fino al 29/04.”
Anche se sei interessato solo ad internet, puoi sempre leggere qui (http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tutto-tele2-rete.html)
Oltre a Fastweb e Tele2 ci sono altre possibilità, ma non avendo la flat non posso aggiungere altro: magari tra gli iscritti al forum c’è qualcuno che può consigliarti in base alla propria esperienza.;)
patchanko
18-04-2008, 15:00
Qualsiasi sarà la tua scelat,[cut]
Sei proprio gentile! :)
Furbetta
18-04-2008, 15:14
Sei proprio gentile! :)
Per così poco!;)
Spero che tu riesca a trovare ciò che fa per te: poi facci sapere, però!:D
patchanko
18-04-2008, 18:33
Spero che tu riesca a trovare ciò che fa per te: poi facci sapere, però!:D
Hmm.. mi sono informato un po'. L'unica menata è che se faccio alice devo farmi installare la linea (e sono 96 euro) e poi c'è il canone mensile di 14,57 euyro al mese di abbonamento solo per questa :( cui poi, naturalmente, vanno sommati i 19,90 di alice stessa.
Alla luce di tutto ciò... urgono considerazioni. Ecco spiegato il barbatrucco e dunque il motivo per cui tutti gli altri gestori stanno sui 30 euro. In pratica costano 5 euro in meno di alice, quando io pensavo che in realtà costassero di più.
Devo informarmi ancora :confused:
Furbetta
18-04-2008, 21:14
Alla luce di tutto ciò... urgono considerazioni. Ecco spiegato il barbatrucco e dunque il motivo per cui tutti gli altri gestori stanno sui 30 euro. In pratica costano 5 euro in meno di alice, quando io pensavo che in realtà costassero di più.
Il problema di fondo se scegli Alice ADSL è che paghi il canone Telecom: dato che a te serve solo navigare, credo che ti convenga escludere Alice dalle scelte possibili :(
patchanko
21-04-2008, 13:24
Il problema di fondo se scegli Alice ADSL è che paghi il canone Telecom: dato che a te serve solo navigare, credo che ti convenga escludere Alice dalle scelte possibili :(
Hai ragione, sono giunto anch'io a questa conclusione. Al sito di infostrada ho visto che io, al mio indirizzo di casa, ancora non posso utilizzare i loro servizi... dovrò ora capire se posso fare tiscali.
Fastweb invece mi costa troppo: 40 euro :(
Furbetta
08-05-2008, 14:49
dovrò ora capire se posso fare tiscali.
Fastweb invece mi costa troppo: 40 euro :(
Hai trovato qualcosa di conveniente? http://img502.imageshack.us/img502/5734/emoticonpm17hz9.gif
Hai trovato qualcosa di conveniente?
Al termine delle promozioni:
Tele2 33,95
Infostrada 39,95
Tiscali 38,95
Comprese chiamate urbane e interurbane. ADSL 8 mega (Tele2 7 mega), sempre TEORICI.
Fastweb con 39,90 da soltanto la linea dati.
patchanko
09-05-2008, 13:51
Al termine delle promozioni:
Tele2 33,95
Infostrada 39,95
Tiscali 38,95
Comprese chiamate urbane e interurbane. ADSL 8 mega (Tele2 7 mega), sempre TEORICI.
Fastweb con 39,90 da soltanto la linea dati.
Ciao, grazie mille!
scusami, mi accorgo solo ora di questa tua risposta.
patch