Visualizza Versione Completa : Nokia 6210 Navigator
hemingway
03-11-2008, 11:03
Nel thread
Un po' di autocoscienza: cosa manca secondo voi a questo forum? abbiamo sottolineato in molti la necessità di incrementare la parte "tecnica" di questo bellissimo foruim con un po' di domande ed interventi.
E allora cerco di dare il buon esempio, postando subito un'altra domanda (subito dopo quella E66/n95).
Ho visto sul sito TIM il 6210 Navigator, ad un prezzo che non sembra male (279 euro).
Chi mi da un suo parere su questo terminale?
Ricezione, audio, batteria, solidità della scocca (plasticaccia?), pregi e difetti.
Grazie a tutti
A presto!
:ciao:
ricezione buona
Quella del gps è inferiore all'N96, che prende anche all'interno delle volte
Scocca non male, superiore rispetto al 6220 nav e agli altri telefoni di fascia medio alta...ma non siamo ancora a livello dell'ultima serie E
Batteria da impostare tutto al minimo per consumare il meno possibile
Il 6210 Navigator non ha venduto molto ed il suo prezzo già valido alla presentazione è calato velocemente. Oggi rappresenta un ottimo acquisto perchè è un telefono molto equilibrato nelle specifiche tecniche.
Iniziamo dalla qualità costruttiva che è buona. Non utilizza parti in metallo come la "Serie E" ma ti garantisco che l'assemblaggio è più da "Serie E" che da "Serie N" che ultimamente mi ha abbastanza deluso (e se lo dico io che sono un Nokiano...). Lo slide è ben saldo e presenta una piacevole assistenza all'apertura e chiusura, nulla a che vedere con lo slide ballerino dell'N95-1.
Come software è veloce e porta in dotazione la versione del Symbian FP2. E' dotato di accelerometro ed il chip GPS assolve bene la sua funzione. La fotocamera è la base di partenza Nokia per i suoi prodotti medio/alti, cioè la classica 3.2 con autofocus che permette di scattare buone foto in presenza di luce diurna (anche l'atteso 5800 Tube monterà la 3.2). L'audio è pulito in conversazione e l'altoparlante molto potente ti permetterà di usare il viva voce in macchina o di ascoltare gli mp3 senza problemi.
Il Browser funziona benissimo come su tutti gli ultimi Symbian e la navigazione è veloce grazie alla presenza dell'HSPDA.
Con la batteria se non sei uno smanettatore incallito arrivi sicuramente a 2 giorni pieni.
In conclusione: se non hai particolari esigenze specifiche, ad esempio una 5 MegaPixel o una multimedialità spinta allora il 6210 è una scelta giusta e per nulla di ripiego.
hemingway
03-11-2008, 14:57
Grazie 1000.
In effetti ci farò un pensiero, visto anche il prezzo!
:ciao: