Visualizza versione completa : LG U250, chi mi può aiutare a capire?
marvin
25-10-2008, 12.39.25
Vorrei sapere se per caso qualcuno conosce questo cellulare
Mi hanno regalato lg u250 già sbloccato qualcuno sa come funziona con una scheda wind?
Inoltre se volessi utilizzarlo solo con la banda gprs/gsm (per poter utilizzare solo le mail di libero) escludendo l'umts si può?
Ho letto nel menù 3G, 2G, etc.... (il manuale non mi sembra molto chiaro)
non so a cosa si referisca immagino siano bande ma di che?
Ho provato a mettere in 2G mi sembrava che funzionasse tutto ma non so se va bene... ed allora ho rimesso come era su automatico.
Ma possibile che mi mangia un sacco di euro così com'é? Ho controllato sul tabulato ci sono tanti collegamenti umts (che almeno apparentemente non ho mai effetuato) con addebiti di pochi cent. ma tanti che diventano euro.
Un'ultima domanda ma possibile che la batteria dura pochissimo?
onestar
25-10-2008, 13.36.15
io possiedo questo cellulare da un pò, però è sbloccato si ma solo per tutte le schede della 3 e quindi non so se anche questo è il tuo caso. mi sa che se il tuo telefono è stato comprato dalla 3 dovrebbe essere uguale alla mia situazione.
le lettere significano che: 2G il telefono è collegato a una rete GSM; 3G il telefono è collegato a una rete UMTS. Se lo metti su automatico il telefono passa automaticamente da una rete all'altra quando ti sposti, nell'altro caso rimane bloccato sulla rete che hai impostato.
fai attenzione a non premere inavvertitamente i due tasti dedicati a x-series e pianeta3 perchè si collega in automatico al web e allora sono dolori se non hai una tariffa flat.
confermo che la batteria dura poco, credevo fosse anch'io un difetto e l'ho mandato in assistenza, mi hanno cambiato la batteria ma il risultato è sempre lo stesso. la batteria stando in stanby dura solo 1 giornata.
questo è quanto posso dirti io, forse l'utente Antonio più esperto di me sulla 3 ti può dire di più. ciao
brunorso
25-10-2008, 16.28.36
Sono un felicemente fortunato possessore di questo telefonino dallo scorso gennaio, che uso con una sim secondaria wind con attiva Noi2Big.
Non mi ha mai dato problemi, la batteria dura anche 4 giorni (spegnendolo solo di notte) è ottimo, maneggevole, pratico.
La 'selezione rete' l'ho lasciata di default su automatico, mai nessun addebito 'extra' accidentale.
Ho preso anche il cavo usb (non fornito con la confezione d'acquisto) per collegarlo al pc (trasferimento dati sulla MicroSD)
Solo che il mio non è brand3, l'ho preso (in offerta) da UniEuro nobrand.
marvin
25-10-2008, 19.04.37
Grazie mille, allora... non è che voglio raccontarvi la mia vita, ma storia di questo cellulare è questo:
È stato acquisto online (come regalo per me) con la possibilità di alloggiare una sim di qualsiasi operatore nonostante sia a Brand 3. Ma con legittimazione legale, infatti sulla confez. c'è un bigliettino che avvisa di questo.
Ma in realtà questo è il secondo, il primo che mi è arrivato l'ho restituito al rivenditore, in quanto in un giorno e mezzo di attività (con wind) si è spento due volte e la batteria a mezza giornata era già quasi tutta scarica
(ho provato a chiedere il recesso ma non è stato possibile ed allora ecco qui il secondo ancora confezionato)
Quindi prima di metterlo in funzione sto cercando di capire più cose possibili e capire se c'è il modo di fare durare di più la batteria. Da quello che leggo quindi se blocco su 2G a livello teorico la batteria dovrebbe durare di più, ma chissà se la posta funziona con il gprs. Al momento grazie ancora se qualcuno sa qualcosa di più apprezzo.
Io lo tengo sempre acceso anche di notte, quindi spero che possa durare almeno due giorni, considerando che magari lo metto sotto rete la notte quando sono a casa.
brunorso
25-10-2008, 19.40.35
...se blocco su 2G a livello teorico la batteria dovrebbe durare di più, ma chissà se la posta funziona con il gprs.
Dovrebbe funzionare
Io lo tengo sempre acceso anche di notte, quindi spero che possa durare almeno due giorni, considerando che magari lo metto sotto rete la notte quando sono a casa.
Sarebbe buona norma ricaricare tutti gli apparecchi elettronici (telefonini inclusi) a terminale spento e quando la batteria è quasi (meglio completamente) scarica; se lo metti sotto rete (alimentazione elettrica) di notte, è consigliabile farlo solo quelle notti in cui la batteria è quasi scarica (1 tacca fissa o lampeggiante), e non tutte le notti
Questo per allungare il più possibile la vita della batteria
:)
Saluti
marvin
27-10-2008, 11.04.09
grazie mille, ma tu sai come si fa a bloccare permanentemente su 2G? Mi spiego facendolo, ritorna sempre su automatico ed in 3G, io uso Wind
brunorso
27-10-2008, 22.00.59
grazie mille, ma tu sai come si fa a bloccare permanentemente su 2G? Mi spiego facendolo, ritorna sempre su automatico ed in 3G, io uso Wind
Menu -> Impostazioni (tasto rapido #) -> Rete (tasto rapido 4) -> Modalità Rete (tasto rapido 2): fai la tua scelta (tasto rapido 3 x Wind: GSM 900/1000).
L'ho appena fatto, ho spento e riacceso ed è rimasto in 2G
Zibbo
27-10-2008, 22.23.07
il GPRS funziona in 2G visto che si tratta di connettività sotto copertura GSM
Per quanto riguarda il fatto che torni in 3G è dovuto alla brandizzazione dell'OS di 3
marvin
28-10-2008, 11.59.20
Menu -> Impostazioni (tasto rapido #) -> Rete (tasto rapido 4) -> Modalità Rete (tasto rapido 2): fai la tua scelta (tasto rapido 3 x Wind: GSM 900/1000).
L'ho appena fatto, ho spento e riacceso ed è rimasto in 2G
a me è tutto uguale tranne che nel tasto 3 sul mio c'è: GSM/3G
e sul 4 c'è solo: GSM 1900 e qui anche se lo seleziono non si seleziona
però se vado su seleziona rete e poi faccio tasto rapido 2 manuale seleziono I Wind G2 rimane su 2G pr cinque minuti ma poi ritorna come prima inautomatico su 3G...
marvin
28-10-2008, 12.02.16
il GPRS funziona in 2G visto che si tratta di connettività sotto copertura GSM
Per quanto riguarda il fatto che torni in 3G è dovuto alla brandizzazione dell'OS di 3
che tu sappia si può fare qualcosa? in giro per la rete ho trovato questo ma non mi funziona tu ne sai qualcosa di più?
procedura per bloccare in 2G
26911147#*250#
-selezionate in seguito: modems setting--->Fa setting--->mettete come valore 10550 oppure in alternativa 10850 se avete problemi con il primo a rimanere in 2g
Zibbo
28-10-2008, 12.03.09
a me è tutto uguale tranne che nel tasto 3 sul mio c'è: GSM/3G
e sul 4 c'è solo: GSM 1900 e qui anche se lo seleziono non si seleziona
però se vado su seleziona rete e poi faccio tasto rapido 2 manuale seleziono I Wind G2 rimane su 2G pr cinque minuti ma poi ritorna come prima inautomatico su 3G...
Appunto è la personalizzazione software di 3 che oparando solo sull'UMTS non permette di bloccare la rete sul GSM.
Tutti i cellulari brandizzati 3 sono così
marvin
28-10-2008, 15.47.30
Appunto è la personalizzazione software di 3 che oparando solo sull'UMTS non permette di bloccare la rete sul GSM.
Tutti i cellulari brandizzati 3 sono così
Be! Ma spero che ci sia un modo per togliere questo blocco, visto che io ho ricevuto questo cell già con la possibilità di usare Sim anche di altri operatori.
la confezione che ho ricevuto era totalmente imballata sigillata con un adesivo con scritto: Questo videofonino non presenta la funzionalità Usim Lock ed Operator Lock pertanto non trovano applicazioni gli articoli del regolamento Operator/Usim Lock e delle condizioni generali di contratto che ne disciplinano la funzionalità.
Quindi in qualche modo deve essere possibile personalizzare il tipo di utilizzo senza problemi solo con il gsm/gprs.
Zibbo
28-10-2008, 19.19.46
Be! Ma spero che ci sia un modo per togliere questo blocco, visto che io ho ricevuto questo cell già con la possibilità di usare Sim anche di altri operatori.
la confezione che ho ricevuto era totalmente imballata sigillata con un adesivo con scritto: Questo videofonino non presenta la funzionalità Usim Lock ed Operator Lock pertanto non trovano applicazioni gli articoli del regolamento Operator/Usim Lock e delle condizioni generali di contratto che ne disciplinano la funzionalità.
Quindi in qualche modo deve essere possibile personalizzare il tipo di utilizzo senza problemi solo con il gsm/gprs.
non è un blocco è solo un'impostazione, e che io sappia non è possibile.