PDA

Visualizza versione completa : cellulare UMTS economico.... quale scegliere??

EmyOstia
19-10-2008, 14.42.20
ciao a tutti e buona domenica! :ciao:

vorrei acquistare un telefonino UMTS da utilizzare esclusivamente e saltuariamente come modem con la naviga3 .... evitando di friggere il mio e soprattutto perche mi sono scocciata di fare "metti e leva" con le sim!! :contratto:

non mi interessa che abbia fotocamera, videoregistratore e neanche che faccia il caffe'. :D

mi interessa un telefonino,semmai anche un po' datato ma che possa andare bene per cio' che serve a me .. ovviamente l'unico requisito.... è il prezzo... piu basso possibile :p

cosa mi consigliate???

:grazie: a tutti in anticipo

:ciao: emanuela

Bullitt
19-10-2008, 14.48.55
Tempo fa avevo un Samsung SGH-Z400,buon terminale UMTS, piccolo e ben fatto.
Se cerchi in giro lo trovi per poco, quanto vorresti spendere?

:ciao:

EmyOstia
19-10-2008, 14.54.19
Tempo fa avevo un Samsung SGH-Z400,buon terminale UMTS, piccolo e ben fatto.
Se cerchi in giro lo trovi per poco, quanto vorresti spendere?

innanzitutto grazie per la celerissima risposta!!! :D

vorrei spendere meno possibile :p

ovviamente pero' il telefonino dovrebbe avere una durata di batteria "stile nokia" ;)

quindi non è detto che debba prendere quello che costa obiettivamente meno, ma quello che abbia un buon rapporto qualita prezzo....

andrea
19-10-2008, 14.55.21
mi viene in mente l'LG 250.....quello che vinsi al concorso famoso....dovrebbe costare sui 49€......

EmyOstia
19-10-2008, 14.57.02
mi viene in mente l'LG 250.....quello che vinsi al concorso famoso....dovrebbe costare sui 49€......

esperienze sulla durata della batteria??? :confused:

mi pare che ancora non ti sia arrivato...... :)

saltapicchio
19-10-2008, 14.58.35
Meglio considerare tra i criteri della scelta la possibilità di bloccarlo in 3 G.

Dico questo ad uso e consumo di tutti i lettori.

ciao

Bullitt
19-10-2008, 14.58.49
innanzitutto grazie per la celerissima risposta!!! :D

vorrei spendere meno possibile :p

ovviamente pero' il telefonino dovrebbe avere una durata di batteria "stile nokia" ;)

quindi non è detto che debba prendere quello che costa obiettivamente meno, ma quello che abbia un buon rapporto qualita prezzo....

Beh...quel samsung ha un ottimo rapporto.
Considera che mesi fa costava, nuovo,intorno ai 100€...oggi forse con 80€ te lo prendi.
Concordo con andrea, anche quello indicato da lui sarebbe adatto ;)

andrea
19-10-2008, 14.59.22
esperienze sulla durata della batteria??? :confused:

mi pare che ancora non ti sia arrivato...... :)

ìnfatti.....non so nemmeno come sia utilizzato come modem.....anzi, mi vien adesso in mente che il mio ex LGKU800 aveva la grande pecca di non potersi ricaricare da USB, quindi non avendo il connettore separato di alimentazione dovevo navigare 1 ora si ed un'ora no! :mad:

....quindi sugli LG guarderei bene prima di acquistare!:doc:

Bullitt
19-10-2008, 14.59.27
Meglio considerare tra i criteri della scelta la possibilità di bloccarlo in 3 G.

ciao
Giusto, è fondamentale...

EmyOstia
19-10-2008, 15.01.24

ciao

:ciao: saltapicchio!! grazie per il tuo sempre OTTIMO apporto al forum e per il prezioso consiglio!!! :) :)

carmelombardo
19-10-2008, 15.01.35
ìnfatti.....non so nemmeno come sia utilizzato come modem.....anzi, mi vien adesso in mente che il mio ex LGKU800 aveva la grande pecca di non potersi ricaricare da USB, quindi non avendo il connettore separato di alimentazione dovevo navigare 1 ora si ed un'ora no! :mad:

....quindi sugli LG guarderei bene prima di acquistare!:doc:

ottima precisazione!
una cosa fondamentale deve essere la ricarica mentre sei connessa

EmyOstia
19-10-2008, 15.08.14
ottima precisazione!
una cosa fondamentale deve essere la ricarica mentre sei connessa

infatti preferisco orientarmi dopo aver avuto i vs preziosi consigli.... altrimenti se si spende poco "alla cieca" si rischia buttare i soldi per un acquisto inutile :)

Bullitt
19-10-2008, 15.16.07
Samsung SGH-Z150 (circa 80€)

Onda N5020 (50-60€)

dai uno sguardo...
:D

EmyOstia
19-10-2008, 15.17.58
Samsung SGH-Z150 (circa 80€)

Onda N5020 (50-60€)

dai uno sguardo...
:D