Visualizza Versione Completa : Auricolari Bluetooth e basta?
patchanko
16-04-2008, 17:37
Ciao,
possibile che per il Bluetooth riescano a inventare solo auricolari, speaker e vivavoce? Non possono trovare qualcosa di un po' innovativo? :confused:
Ciao,
possibile che per il Bluetooth riescano a inventare solo auricolari, speaker e vivavoce? Non possono trovare qualcosa di un po' innovativo? :confused:
Che cosa vuoi uno spillatore? :D
topagratis
16-04-2008, 18:17
Ciao,
Beh... diciamo che qualcuno ha avuto un po' più di fantasia :D :D :D
http://tinyurl.com/464efl
angeloazzurro74
17-04-2008, 11:38
bhe' si tratta delle cose di piu' comune utilizzo.....;)
patchanko
17-04-2008, 14:35
Beh... speriamo non troppo comuni. :)
angeloazzurro74
17-04-2008, 14:48
Beh... speriamo non troppo comuni. :)
magari si evolveranno....qualche anno fa non avrei mai pensato per esempio di trovarmelo tra gli optional di un'auto.....:p
topagratis
17-04-2008, 15:24
eheh... sarebbe un bel regalo per la fidanzata. Glielo dai e poi ZAM! Attacchi il Bluetooth e vvvvvaaiiiiiiiii!!! :D
HIGHprecision
17-04-2008, 19:32
Beh... diciamo che qualcuno ha avuto un po' più di fantasia :D :D :D
http://tinyurl.com/464efl
:eek:
:D :D :D
Ciao,
oltre al vibratore bluetooth cosa vorresti? :D
Ideale un'antennina FM bluetooth, in altri paesi esistono, ma in Italia non è permesso.
angeloazzurro74
18-04-2008, 13:36
, ma in Italia non è permesso.
strano!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:
strano!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:
o meglio si, ma se paghi la frequenza
patchanko
18-04-2008, 15:05
oltre al vibratore bluetooth cosa vorresti? :D
Ideale un'antennina FM bluetooth, in altri paesi esistono, ma in Italia non è permesso.
cioè, per ascoltare la radio? Io ho visto che per l'iPhone c'è un sistema che praticamente ti permette di ascoltare sulla radio della macchina i brani memorizzati sul telefono (ma anche sull'iPod). Non è Bluetooth però è FM :D
guarda qui se ti interessa http://tinyurl.com/4qeqvr . Magari li facessero anche per gli altri apparecchi. Beh... io ho solo lo scooter per cui non me ne farei nulla. Però, insomma è interessante.
cioè, per ascoltare la radio? Io ho visto che per l'iPhone c'è un sistema che praticamente ti permette di ascoltare sulla radio della macchina i brani memorizzati sul telefono (ma anche sull'iPod). Non è Bluetooth però è FM :D
guarda qui se ti interessa http://tinyurl.com/4qeqvr . Magari li facessero anche per gli altri apparecchi. Beh... io ho solo lo scooter per cui non me ne farei nulla. Però, insomma è interessante.
ciao patchanko
in pratica, esiste anche per i navigatori, c'è la possibilità di ascoltare le indicazioni vocali tramite le casse dello stereo(nel caso del cellulare la voce della persona con cui sei al telefono)
Purtroppo questo non è consentito in Italia.
"Il TuneBase FM, questo il nome del dispositivo, grazie alla tecnologia ClearScan cerca in automatico una frequenza libera e la visualizza sul proprio display. Dopodiché voi non dovrete far altro che impostare sull'autoradio la frequenza segnalata, per ascoltare la musica in arrivo dall'iPhone o dall'iPod."
patchanko
18-04-2008, 18:28
ciao patchanko
in pratica, esiste anche per i navigatori, c'è la possibilità di ascoltare le indicazioni vocali tramite le casse dello stereo(nel caso del cellulare la voce della persona con cui sei al telefono)
Purtroppo questo non è consentito in Italia.
***** che fregatura, questa non la sapevo!
***** che fregatura, questa non la sapevo!
eh già
la vendita è consentita, e in alcuni paesi anche il loro utilizzo gratuito, ma, in Italia(nono so in quali altri paesi) a meno che tu non compri la frequenza non puoi utilizzarlo
angeloazzurro74
19-04-2008, 10:51
o meglio si, ma se paghi la frequenza
un tanto al chilo????:D :D :D
un tanto al chilo????:D :D :D
:D
ci sono apparecchi anti autovelox, non i navigatori, che sono in grado di captare il segnale radio emesso da determinati tipi di autovelox.
anche quello, in Italia, è illegale dal 2000.
Per questo motivo è tagliata fuori dal commercio/produzione di moltissimi apparecchi
patchanko
21-04-2008, 13:42
:D
Ciao, scusa proseguo nell'ot. Sai che mi piace molto asimov? Ho letto il ciclo robotico, il ciclo delle fondazioni, nemesis e altri di cui ora non ricordo i titoli. L'altro giorno in libreria volevo prendermene un'altro ma ho già una marea di libri a casa che aspettano di essere letti. In particolare ce n'è uno, di Stanislaw Lem (non so se lo conosci, imho un grandissimo della fantascienza. L'invincibile l'hai letto?), che voglio leggere. L'ho comprato qualche settimana fa. Ma non è di fantascienza. Si intitola "L'indagine del tenente Gregory" (180 pagine, 18 euro), non vedo l'ora di leggerlo! :)
Ciao, scusa proseguo nell'ot. Sai che mi piace molto asimov? Ho letto il ciclo robotico, il ciclo delle fondazioni, nemesis e altri di cui ora non ricordo i titoli. L'altro giorno in libreria volevo prendermene un'altro ma ho già una marea di libri a casa che aspettano di essere letti. In particolare ce n'è uno, di Stanislaw Lem (non so se lo conosci, imho un grandissimo della fantascienza. L'invincibile l'hai letto?), che voglio leggere. L'ho comprato qualche settimana fa. Ma non è di fantascienza. Si intitola "L'indagine del tenente Gregory" (180 pagine, 18 euro), non vedo l'ora di leggerlo! :)
ciao scusa se rispondo con un po' di ritardo
no non ho letto l'invincibile nè l'indagine del tenente gregory
ultimamente sto leggendo paolo coelho
luciferus
23-04-2008, 15:04
in Italia sono illegali perché le frequenze FM sono private... o (come detto) acquistabili, ma vi lascio immaginare i prezi. Detto questo, va anche considerato che ci sono davvero ben poche frequenze libere. Possiedo un arnese di quel tipo: non funziona, zero, nisba, nein. Nuovi oggetti Bluetooth? E per farci cosa?
in Italia sono illegali perché le frequenze FM sono private... o (come detto) acquistabili, ma vi lascio immaginare i prezi. Detto questo, va anche considerato che ci sono davvero ben poche frequenze libere. Possiedo un arnese di quel tipo: non funziona, zero, nisba, nein. Nuovi oggetti Bluetooth? E per farci cosa?
in italia funziona a singhiozzo anche il tmc (almeno per quanto ho potuto verificare in passato, magari ora è migliorato)
luciferus
28-04-2008, 10:49
non è vero che funziona a singhiozzo: se ti sintonizzi su rtl riesci ad avere sempre una linea affidabile per ricevere le informazioni. il problema è la tempestività e l'affidabilità di questi dati, che spesso si rivelano datati o ben poco tempestivi.
dicono che il tmc.it (a pagamento, ma per ora la quota è versata dai produttori) sia migliore: la mia esperienza è che risulta molto più tempestivo
non è vero che funziona a singhiozzo: se ti sintonizzi su rtl riesci ad avere sempre una linea affidabile per ricevere le informazioni. il problema è la tempestività e l'affidabilità di questi dati, che spesso si rivelano datati o ben poco tempestivi.
si esattamente, per questo dicevo a singhiozzo
dicono che il tmc.it (a pagamento, ma per ora la quota è versata dai produttori) sia migliore: la mia esperienza è che risulta molto più tempestivo
mi spieghi meglio?
luciferus
29-04-2008, 11:22
certo, basta chiedere :-)
si tratta di un servizio che garantisce l'80% di copertura del territorio e nasce da Infoblu (che ha piazzato i "sensori" di rilevamento del traffico) che ha creato un consorzio di cui fa parte anche RTL 102.50 che fornisce le frequenze portanti del segnale TMC. Per la verità, solo una manciata di navigatori tra Mio e TomTom sono compatibili attualmente. Non è gratuito, a differenza del TMC standard che si prende con tutti gli apparecchi in commercio, però offre una affidabilità superiore. L'elenco degli avvisi è aggiornato ogni 5 minuti e TMC.it promette di fornire segnalazioni coerenti con la posizione in cui ci si trova e non una lista di blocchi che non hanno nulla a che vedere con la zona di riferimento. Questo in breve, se vuoi più info ti consiglio di guardare sul loro sito http://www.rdstmc.it/
HIGHprecision
29-04-2008, 12:56
si tratta di un servizio che garantisce l'80% di copertura del territorio e nasce da Infoblu (che ha piazzato i "sensori" di rilevamento del traffico) che ha creato un consorzio di cui fa parte anche RTL 102.50 che fornisce le frequenze portanti del segnale TMC. Per la verità, solo una manciata di navigatori tra Mio e TomTom sono compatibili attualmente. Non è gratuito, a differenza del TMC standard che si prende con tutti gli apparecchi in commercio, però offre una affidabilità superiore. L'elenco degli avvisi è aggiornato ogni 5 minuti e TMC.it promette di fornire segnalazioni coerenti con la posizione in cui ci si trova e non una lista di blocchi che non hanno nulla a che vedere con la zona di riferimento. Questo in breve, se vuoi più info ti consiglio di guardare sul loro sito http://www.rdstmc.it/
MOLTO Interessante! ;)
MOLTO Interessante! ;)
molto interessante
il mio non è certamente compatibile, devo vedere quali della MIO sono compatibili.
luciferus
29-04-2008, 15:39
sono compatibili quelli della generazione più recente. tu che Mio hai?
sono compatibili quelli della generazione più recente. tu che Mio hai?
ho un garmin, che non ha il tmc, che utilizzo quando vado nelle grandi città che non conosco, ma ho visto alcuni MIO in offerta e, visto che ultimamente sono rimasto bloccato anche ore a causa del traffico ero interessato a questo servizio che potrebbe risparmiarmi un bel po' di tempo :D
luciferus
29-04-2008, 15:58
sì, vero, potenzialmente risparmi un bel po' di tempo. però a volte non è così affidabile. Due aspetti da tenere in considerazione:
a) non tutti i navigatori hanno il tmc, nemmeno quello gratuito, che dovrebbe essere una funzione di serie su tutti i gps;
b) nemmeno quest'anno, in vista delle vacanze, si sta facendo nulla per potenziare questo servizio... alla faccia delle partenze intelligenti
a) non tutti i navigatori hanno il tmc, nemmeno quello gratuito, che dovrebbe essere una funzione di serie su tutti i gps;
si hai ragione; anche se la garmin non la pensa come te.
b) nemmeno quest'anno, in vista delle vacanze, si sta facendo nulla per potenziare questo servizio... alla faccia delle partenze intelligenti
Eh no :-(
non mi dire così
io pensavo si stesse potenziando questo servizio
luciferus
29-04-2008, 16:15
si potenzia troppo lentamente, purtroppo è lasciato alla buona volontà dei consorzi privati. dovrebbe esserci una spinta pubblica in senso di sicurezza stradale, ma figurati se succede...
si potenzia troppo lentamente, purtroppo è lasciato alla buona volontà dei consorzi privati. dovrebbe esserci una spinta pubblica in senso di sicurezza stradale, ma figurati se succede...
non in Italia
[/ot]
Non so se hai sentito Report di domenica; hanno intervistato il ministro dei trasporti dell'ex governo e dovevi vedere le risposte ASSURDE che dava circa la gestione degli aeroporti in Italia.
Figurati preferiscono gettar miliardi su opere improponibili invece di migliorare/finire/iniziare opere NECESSARIE (Vedi Venezia)[/ot]
luciferus
29-04-2008, 16:26
ok, ultimo commento poi rientriamo in topic: tutto ciò dimostra una evidente scollatura tra quello che vogliono i consumatori e ciò che le aziende (in senso lato) offrono. stop.
tornando in topic, ci vorrebbero più dispositivi bluetooth che è l'unica salvezza oggi per evitare che ciascun produttore "inventi" una sua interfaccia per gli accessori
ci vorrebbero più dispositivi bluetooth che è l'unica salvezza oggi per evitare che ciascun produttore "inventi" una sua interfaccia per gli accessori
concordo anche se dubito succederà, ogni produttore tende a sviluppare ciò che ritiene più utile o "innovativo"