PDA

Visualizza Versione Completa : Sms con gente di 3 sotto copertura 3

batmans21
02-10-2008, 01:01
E? capitato a qualcuno di avere questo problema? A me è capitato di pagare diversi messaggi sotto copertura piena 3, premetto che ho anche il telefono bloccato in modalità umts quindi non vado mai in roaming su tim, o mi prende 3 o non ho segnale...e controllando il mio credito ho notato diverse volte che mi sono stati addebitati sms verso altri numeri 3, ad esempio ho notato che a distanza di 2 secondi uno stesso sms inviato a 2 numeri tre quasi contemporaneamente un sms mi è stato addebitato e l'altro no.
All'inizio non ci ho dato troppo peso, pero' ora la cosa si verifica puntualmente e allora ho piu' volte contattato l'assistenza tre, ma mi fanno solamente spazientire perchè si ostinano a dire che non ero sotto copertura3.
Ma è possibile una cosa del genere avendo il telefono bloccato in umts?
Inoltre questi sms li ho sempre inviati sotto copertura 3 in quanto sul telefono ho sempre avuto la scritta 3 ita.
Cosa devo fare?

DMG2000
02-10-2008, 11:59
Se il problema persiste, segnalalo alla 3 tramite il portale ed il servizio "contattaci".

In genere capita quando i destinatari degli sms hanno da poco passato il numero a 3.

batmans21
02-10-2008, 23:53
Guarda ho contattato sempre l'assistenza clienti , tante di quelle volte che ne ho perso il conto e ogni volta mi rispondono che non hanno rilevato nessuna anomalia e che evidentemente non ero sotto copertura 3, cosa impossibile avendo il telefono bloccato solamente in modalità umts...qualcuno sa cosa posso fare per farmi riaccreditare i soldi che mi hanno rubato con questo sistema?

Furbetta
02-10-2008, 23:59
A me è successa una cosa analoga un anno fa: dopo vari FAX di protesta con allegate le pagine Web dell'Info Costi hanno risolto il problema, ma non ho visto un centesimo riaccreditato. Magari tu sarai più fortunato. :)

batmans21
03-10-2008, 13:31
A me il problema non è con un numero solo...in pratica quando invio un sms a qualche mio amico che ha 3 capita che certe volte mi viene addebitato senza motivo...non è che ogni sms inviato a un determinato numero mi viene addebitato, per questo non capisco, secondo me è una tattica che usano per fregare soldi alle persone che magari non controllano...solo che ora a me è palese visto che me ne hanno addebitati troppi.
Continuano a dire che a loro non risultano anomalie e che evidentemente quando ho inviato gli sms non ero sotto copertura 3...è impossibile questo perchè il mio segnale era pieno, avevo la scritta 3 ita sul telefono e per di piu' ho il telefono impostato solo in umts...ma come è possibile una cosa del genere?
Se io ho il telefono bloccato in umts come faccio a fare roaming su un'altra rete gprs?!?!Come faccio a spiegarglielo?

Zibbo
03-10-2008, 13:34
manda fax e email
per far aprire una segnalazione, segnati il n della segnalazione, e si insistente se non ci sono gli estremi di pagamento ti riaccreditano tutto.

_kira_
03-10-2008, 13:50
il fax mandalo al 800179600 e subito dopo manda un e mail dove dici ke hai inviato un fax!!a quando ho capito t addebbiatano solo gli sms,fai la seguente fai una kiamata e mentre kiami manda l sms a qualke tuo amico 3..se la kiamata viene scalata dai minuti della gente d 3 e l sms no, puoi fare la copia del dettaglio cosi e far vedere ke mentre kiamavi e stavi sotto copertura 3 hai inviato un sms ke t è stato scalato dal credito residuo..solo cosi puoi avere la speranza ke t rimborsino qualcosa....
metodo già testato personalmente!