Visualizza Versione Completa : Retention Tim
*geppina*
16-04-2008, 15:29
Mi hanno appena chiamato per una MNP avviata lunedì verso 3.
Mi hanno offerto:
€ 15 di ricarica bonus senza scadenza
€ 10 x 12 mesi di bonus verso tutti
300 sms verso tutti
tariffa a 7 cent + scatto di 15 cent
autoricarica di 9 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta, ogni 20 minuti di chiamate ricevute ci si ricarica di € 1,80
Non male considerando che avevo comprato la sim appena 10 giorni fa a 1 euro in un centro commerciale solo perchè aveva un numero carino! ;)
Direi molto buona, considerando che la sim è nuova!
Curiosità, com'è il numero? ;)
*geppina*
16-04-2008, 15:35
Direi molto buona, considerando che la sim è nuova!
Curiosità, com'è il numero? ;)
Ottima!! Non l'ho nemmeno cercata!! Volevo solo avere il numero sul nuovo TVfonino!:D
33x-7xxyyxy
Molto carino il numero!! :)
E molto fortunata con la retention ;)
*geppina*
16-04-2008, 15:40
;) geppina fortunella!
per ora Tim e Vodafone mi amano, non c'è che dire! ho una retention ogni due giorni!! faccio concorrenza a saltapicchio!! ihih
Davvero!! saltapicchio è il re indiscusso della retention, e tu sei sulla buona strada!! :p
EmyOstia
16-04-2008, 15:42
non ci ho mai provato ma dovrei farlo..... ma non su un numero nuovo... sulla mia principale
i 10 euro di bonus al mese sono solo di traffico voce?
nucleare
16-04-2008, 15:44
Mi hanno offerto:
300 sms verso tutti
autoricarica di 9 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta, ogni 20 minuti di chiamate ricevute ci si ricarica di € 1,80
Non male considerando che avevo comprato la sim appena 10 giorni fa a 1 euro in un centro commerciale solo perchè aveva un numero carino! ;)
Solita retention base, ma cmq ottima!!:)
La Tim ci tratta proprio bene!:D
*geppina*
16-04-2008, 15:45
Davvero!! saltapicchio è il re indiscusso della retention, e tu sei sulla buona strada!! :p
avevo cinque MNP in corso!! ihih
due retention le ho avute da Tim e una (al momento) da Vodafone, ma ne ho altre due Vodafone in atto... speriamo bene!! ;) un'altra bonus 80 x 12 mesi e €bonus x 12 mesi piu cambio verso EDS ci starebbe proprio benino!!
Accettata anche io la stessa qualche giorno fa.
E poi ho pure rifiutato la controretention di voda perchè non mi ha voluto dare la revo!!!!!!
*geppina*
16-04-2008, 15:46
Solita retention base, ma cmq ottima!!:)
La Tim ci tratta proprio bene!:D
Sì s' è la classica retention base, ma se consideri che ho la sim da 10 giorni!....:cool:
*geppina*
16-04-2008, 15:48
Accettata anche io la stessa qualche giorno fa.
E poi ho pure rifiutato la controretention di voda perchè non mi ha voluto dare la revo!!!!!!
Voda mi ha fatto una controretention magistrale (x il mio uso!) mi ha dato la friends su un'altra mia utenza (non oggetto di MNP!) e bonus 80 x 12 e €bonus x 12 sulla sim con MNP
*geppina*
16-04-2008, 15:49
non ci ho mai provato ma dovrei farlo..... ma non su un numero nuovo... sulla mia principale
i 10 euro di bonus al mese sono solo di traffico voce?
sì per chiamate tutti i gestori fissi e mobili
EmyOstia
16-04-2008, 15:51
certo che pero' leggo che c'è una bella differenza tra retention tim e voda almeno sull'ammontare del bonus
10 euro contro 80 al mese.....
nucleare
16-04-2008, 15:53
Sì s' è la classica retention base, ma se consideri che ho la sim da 10 giorni!....:cool:
infatti!:D
nucleare
16-04-2008, 15:54
Voda mi ha fatto una controretention magistrale (x il mio uso!) mi ha dato la friends su un'altra mia utenza (non oggetto di MNP!) e bonus 80 x 12 e €bonus x 12 sulla sim con MNP
ma gli 80 sono solo verso Voda e fissi?:confused:
*geppina*
16-04-2008, 15:57
certo che pero' leggo che c'è una bella differenza tra retention tim e voda almeno sull'ammontare del bonus
la differenza è enorme ma pensa che i 10 euro di tim sono verso tutti, gli 80 di voda solo verso voda e rete fissa
*geppina*
16-04-2008, 15:57
ma gli 80 sono solo verso Voda e fissi?:confused:
eh sì, come ho già specificato sopra
EmyOstia
16-04-2008, 15:58
il bonus non utilizzato entro il mese scade?
*geppina*
16-04-2008, 15:58
il bonus non utilizzato entro il mese scade?
sì purtroppo
saltapicchio
16-04-2008, 16:00
E' vero ma quando devi fare anche una sola telefonata ad aom, appena presa retention, con voda devi correre a ricaricare................
Poi.......in tim ne prendi quante vuoi..........3/4 retention base tim ti azzerano la spesa................3 retention voda sono 3 "ricariche" urgenti da fare............................
Insomma tutto é relativo...........................ANCHE PERCHE' su di una utenza non silente
prendi anche la 30X12............................................. ......ecc
:) ciao
saltapicchio
16-04-2008, 16:02
:confused: :confused: :confused:
...ma se sono un semplice pivello :D
;) ciao
;) ciao
:D :D :D :D
nucleare
16-04-2008, 16:03
la differenza è enorme ma pensa che i 10 euro di tim sono verso tutti, gli 80 di voda solo verso voda e rete fissa
forse meglio Tim allora...
certo 10 finiscono subito se si chiama tanto, però sono verso tutti...
*geppina*
16-04-2008, 16:04
;) ciao
re saltapicchio!
*geppina*
16-04-2008, 16:05
dipende dall'uso che ne devi fare, come ogni tariffa del resto.. tutto è relativo.. oggettivamente i dieci euro di tim sono più spendibili.. se però chiami molto una persona che ha vodafone o dei numeri di rete fissa, la retention vodafone è imbattibile
EmyOstia
16-04-2008, 16:06
le 1000 minuti vs tim o tim 1 cent e free sono incompatibii?
ivandrugo
16-04-2008, 16:07
saltapicchio è il re indiscusso della retention
confermo: tutto ciò che lui dice è Vangelo!
ogni volta che ho seguito i suoi consigli, ho avuto sempre ottimi risultati! ;) :)
nucleare
16-04-2008, 16:08
dipende dall'uso che ne devi fare, come ogni tariffa del resto.. tutto è relativo.. oggettivamente i dieci euro di tim sono più spendibili.. se però chiami molto una persona che ha vodafone o dei numeri di rete fissa, la retention vodafone è imbattibile
certo certo, questo è sicuro...;)
EmyOstia
16-04-2008, 16:11
grazie per le info!!
geppina rep+ per te :)
;) ciao
...altro che pivello....:D :D :D
EmyOstia
16-04-2008, 21:18
;) ciao
ti piacerebbe eh!!!!!!! :p :D
saltapicchio
16-04-2008, 21:28
ti piacerebbe eh!!!!!!! :p :D
E' una scritta simpatica...............:confused: ......che dite se chiedo me la lasciano???????
ciao
ciao rieccomi assieme a voi!!!!:D :D
riposto la mia regolare retantion ottenuta meno di 1 mese fa:
10x12
tariffa 7cent
300 sms gratis
autoricarica a 9cent
PS: un saluto in particolare ad @lice :D
Ciao moto, ti avevo annunciato prima.
Benvenuto! :D
la famiglia aumenta, ne sono molto contenta, si respira proprio un'altra aria qui!!
*geppina*
16-04-2008, 23:10
10x12
tariffa 7cent
300 sms gratis
autoricarica a 9cent
la stessa che ho ricevuto io oggi! ;)
benvenuto! :)
*geppina*
16-04-2008, 23:11
grazie per le info!!
geppina rep+ per te :)
grazie Emy! :)
miiii siete cattivisimi se non vi offrono quello che volete...
però bisogna dire che gli operatori sono diventati eccessivi non so tutte queste promo quanto costano.....
ivandrugo
16-04-2008, 23:28
miiii siete cattivisimi se non vi offrono quello che volete...
però bisogna dire che gli operatori sono diventati eccessivi non so tutte queste promo quanto costano.....
conosciamo il nemico! :D :D :D
conosciamo il nemico! :D :D :D
Vero e fate benissimo in questo...:p :p
EmyOstia
17-04-2008, 00:23
le 1000 minuti vs tim o tim 1 cent e free sono incompatibii?
quoto me stessa:D :D
qlcn mi illumina????? :rolleyes: :p
saltapicchio
17-04-2008, 00:37
10x12
tariffa 7cent
300 sms gratis
autoricarica a 9cent
Ma non si riesce mai a finire un discorso con te ...................... :D :D
Ti occultano prima che lo concludi :D :D
a proposito...........ciao
Ciao Motolg!!!!! Benvenuto e benritrovato!!! E' un piacere averti qui!! :) :)
Furbetta
17-04-2008, 10:38
10x12
tariffa 7cent
300 sms gratis
autoricarica a 9cent
Stessa cosa, ma al posto dei 300 sms ho scelto tariffa 7,5 centesimi per sms :)
Stessa cosa, ma al posto dei 300 sms ho scelto tariffa 7,5 centesimi per sms :)
:confused: :confused: è una novità??? :confused:
PS: oddio ci sono le reputazioni anche in questo forum :eek:
:confused: :confused: è una novità??? :confused:
PS: oddio ci sono le reputazioni anche in questo forum :eek:
No, no, la 7,5 esiste già da un pò. Di solito non viene proposta, bisogna chiederla
No, no, la 7,5 esiste già da un pò. Di solito non viene proposta, bisogna chiederla
:eek: ok, capito......un p'ò come il rimborso sul costo della sim acquistata per abbandonare tim
PS::mad:perchè cavolo non me le scrivo queste cose :mad:
saltapicchio
17-04-2008, 17:09
In qualche caso mi hanno anche fatto scegliere tra le due.............................;)
ciao
quoto me stessa:D :D
qlcn mi illumina????? :rolleyes: :p
Sì, TEORICAMENTE sono incompatibili, perchè sono tutte promo similari. ;)
EmyOstia
18-04-2008, 00:12
Sì, TEORICAMENTE sono incompatibili, perchè sono tutte promo similari. ;)
in che senso teoricamente?
Furbetta
18-04-2008, 10:11
Io non ho chiesto nulla: l’operatrice ha proposto, io ho scelto.:D
Mi hanno anche detto che se avessi aspettato qualche giorno magari sarebbe stato possibile offrirmi il cambio tariffa gratuito a Easy Tim con Maxxi Duetto: questo perché ho spiegato che quella sim la utilizzo solo per chiamare un numero. ;)
Considerate che la sim l’ho comprata a gennaio 2007, a febbraio 2007 la prima retention e a febbraio 2008 la seconda retention: ovviamente questa sim mi serve per incrementare il credito della st+2008…:p
in che senso teoricamente?
Nel senso che a sistema le promo in questione esendo similissime sono incompatibili tra loro, poi, magari, nella pratica POTREBBERO anche non esserlo. Bisogna vedere.
Non c'è mai nulla di assoluto nella telefonia.
paperinopapero
18-04-2008, 15:13
ciao @lice.
ciao a tutti.
volevo un chiarimento se faccio mnp da voda a tim, con il servizio 2 in 1 ,si pagano i 10 euro? poi non pago più niente? è vero che a volte ci sono delle promo dei negozi che fanno mnp gratis?
grazie
Ciao paperinopapero :)
allora, sì, se fai mnp 2in 1 paghi 10 euro, i quali poi ti vengono rimborsati sotto forma di bonus ad MNP completata. Inoltre, con l'MNP 2in1 il numero B ti resterà PER SEMPRE, senza più bisogno dei 10 euro di rinnovo annuali.;)
Ricordo che l'MNP 2in1 è possibile SOLO se il numero A è nativo TIM, e il numero B, al contrario, NON è nativo TIM ma di AOM. Un numero nativo TIM portato ad AOM può infatti rientrare in TIM SOLO con MNP STANDARD, non con 2in1.
Sì, a volte i dealer possono fare delle promo per cui l'MNP è gratis, è a loro discrezione. ;)
paperinopapero
18-04-2008, 15:40
grazie ,gentilissima come al solito.
Vorrei aggiungere una cosina sul 2in1....
Se il numero A ha prefisso nativo tim ma è "transitato" presso aom per poi tornare in tim viene visto dal siste ma come numero proveniente da mnp per cui non puoi associare un num b con mnp con 2in1
Mi hanno offerto:
[LIST]
300 sms verso tutti
In merito ai 15 euro di bonus senza scadenza, mi piacerebbe capire come mai, in 5 retention diverse, sempre su sim silenti, tutte nell'ultimo mese, su 2 non l'ho avuto, su altre 2 è stato di 10 euro e su una sola di 15 euro....
da cosa dipende? dall'operatore verso cui si effettua MNP? deve essere esplicitamente richiesta all'operatore del call center? altro?? :confused:
Ciao Andrea,
non dipende dal gestore vs cui si fa MNP, dipende dall'operatore che ti fa retention e dalla sua "generosità" ;)
ciao a tutti,
eccomi pure qua in questo forum. Ho appena richiesto la portabilità da una scheda tim a tre, vediamo cosa mi offriranno. :D
ciao!
saltapicchio
18-04-2008, 22:32
ciao a tutti,
eccomi pure qua in questo forum. Ho appena richiesto la portabilità da una scheda tim a tre, vediamo cosa mi offriranno. :D
ciao!
E' la tua utenza principale ???
ciao
E' la tua utenza principale ???
ciao
è la mia utenza tim principale, anche se non la uso molto... in effetti l'ho usata soprattutto per le 1000 minuti, comunque in genere faccio una ricarica al mese di 5-10 euro proprio per le promo!
saltapicchio
18-04-2008, 22:40
è la mia utenza tim principale, anche se non la uso molto... in effetti l'ho usata soprattutto per le 1000 minuti, comunque in genere faccio una ricarica al mese di 5-10 euro proprio per le promo!
Una buona retention é quella dei 30 euro verso tutti x 12 mesi...............................mal che vada becchi di sicuro 10 euro di bonus x 12 mesi + 15 euro di bonus senza scadenza + una di queste 2 tariffe
1) 16 cent senza scatto 2) 7 con scatto risposta (se sei vecchio cliente magari 5
Poi sms (300 verso tutti)....................autoricarica
Facci sapere.........................e FAI IL 4916 una volta al giorno.........
ciao :)
Una buona retention é quella dei 30 euro verso tutti x 12 mesi...............................mal che vada becchi di sicuro 10 euro di bonus x 12 mesi + 15 euro di bonus senza scadenza + una di queste 2 tariffe
1) 16 cent senza scatto 2) 7 con scatto risposta (se sei vecchio cliente magari 5
Poi sms (300 verso tutti)....................autoricarica
Facci sapere.........................e FAI IL 4916 una volta al giorno.........
ok grazie, un paio di domande: la 16 senza scatto è per 1 anno, vero? non è mica per sempre? :P comunque io preferirei rinunciare al cambio tariffa (ho tim tribù vitamine), magari se mi offrono il cambio tariffa chiedo in cambio la 30 x 12 mesi ...
saltapicchio
18-04-2008, 22:45
ok grazie, un paio di domande: la 16 senza scatto è per 1 anno, vero? non è mica per sempre? :P comunque io preferirei rinunciare al cambio tariffa (ho tim tribù vitamine), magari se mi offrono il cambio tariffa chiedo in cambio la 30 x 12 mesi ...
la tariffa per chiamare è provvisoria......................come tutta l'offerta che dura 12 mesi
ok un'ultima domanda... in genere dopo quanto tempo chiamano? e in genere dopo quanto tempo dalla richiesta della MNP la chiamata al 4916 viene deviata all'operatore?
ok grazie , quindi se ne parlerà martedì perchè domani non è giorno lavorativo...
saltapicchio
18-04-2008, 22:57
ok un'ultima domanda... in genere dopo quanto tempo chiamano? e in genere dopo quanto tempo dalla richiesta della MNP la chiamata al 4916 viene deviata all'operatore?
Dipende dal gestore : verso 3 é la più veloce ...........................pochi giorni
ciao
Dipende dal gestore : verso 3 é la più veloce ...........................pochi giorni
ciao
ok... vi farò sapere quando mi chiamano e cosa mi offrono :)
Furbetta
18-04-2008, 23:25
ok grazie , quindi se ne parlerà martedì perchè domani non è giorno lavorativo...
A me la Tim le offerte le ha attivate di sabato.;)
Anch’io avevo richiesto la portabilità da Tim a H3G: due giorni e chiamando il 4916 mi passavano l’operatore.:)
A me la Tim le offerte le ha attivate di sabato.;)
Anch’io avevo richiesto la portabilità da Tim a H3G: due giorni e chiamando il 4916 mi passavano l’operatore.:)
grazie anche a te :D allora se di sabato lavorano, per lunedì probabilmente mi passeranno l'operatore :)
saltapicchio
18-04-2008, 23:43
grazie anche a te :D allora se di sabato lavorano, per lunedì probabilmente mi passeranno l'operatore :)
Tienici informato...................sono notizie sempre utili per tutti i lettori :p
Ciao :)
Tienici informato...................sono notizie sempre utili per tutti i lettori :p
Ciao :)
ovviamente vi farò sapere... ;)
Furbetta
18-04-2008, 23:54
Lavorano sia alla Tim (come ho già scritto) che alla Tre: un operatore del 133 mi ha telefonato un sabato sera alle 22.00.:eek: :D
Lavorano sia alla Tim (come ho già scritto) che alla Tre: un operatore del 133 mi ha telefonato un sabato sera alle 22.00.:eek: :D
wow :eek: allora terrò acceso il telefono pure di notte :D se mi chiamano in notturna per fare la retention chiedo pure di spedirmi un pacco di camomille ahahah :D
Da Tim a H3G è la più veloce, confermo i due giorni lavorativi per avere ldal 4916 la deviazione diretta e parlare con l'operatore....il quale cadrà "fintamente "dalle nuvole e ti chiederà di cosa hai bisogno.....:D
ciaooo
Ciao Andrea,
non dipende dal gestore vs cui si fa MNP, dipende dall'operatore che ti fa retention e dalla sua "generosità" ;)
Ciao @lice e grazie della risposta.....sai cosa ti dico?? gli operatori di retention uomini sono nettamente più generosi...sarà una statistica su un campione ridotto ...ma per ora è cosi....vorrà dire che la prossima chiamata al 4916, se mi risponderà una donna (per quanto mi faccia piacere in genere) metterò giù e richiamerò a breve!! :rolleyes:
Ciao @lice e grazie della risposta.....sai cosa ti dico?? gli operatori di retention uomini sono nettamente più generosi...sarà una statistica su un campione ridotto ...ma per ora è cosi....vorrà dire che la prossima chiamata al 4916, se mi risponderà una donna (per quanto mi faccia piacere in genere) metterò giù e richiamerò a breve!! :rolleyes:
Io ero MOOOOOOOLto generoso......
Naturalmente rispettando i parametri imposti, ma davo tutto ciò che si poteva :p
;) ;) ;)
Io ero MOOOOOOOLto generoso......
Naturalmente rispettando i parametri imposti, ma davo tutto ciò che si poteva :p
Dani, tu eri un grande operatore TIM. Serio, competente, preparatissimo. Non mi stupisco che tu fossi "generoso" :D
Un saluto a Ricky che ci ha raggiunto in questo forum. Ben arrivato e ben ritrovato!! ;)
Dani, tu eri un grande operatore TIM. Serio, competente, preparatissimo. Non mi stupisco che tu fossi "generoso" :D
Un saluto a Ricky che ci ha raggiunto in questo forum. Ben arrivato e ben ritrovato!! ;)
Grazie, un saluto ad @lice e Brivido che ho ritrovato qui nel forum...
vi terrò aggiornati per la portabilità, chiaramente ancora nessuna notizia, è troppo presto... comunque mi piacerebbe moltissimo la 30x12 mesi, anche al costo di rinunciare ad altre offerte aggiuntive (autoricarica, sms ecc.)
In bocca al lupo per l'MNP ricky! ;) ;)
EMI_BOY78
20-04-2008, 04:22
ricevuta retention x 2 sim
l'operatrice infatti terminata la retention sul 1 numero mi ha chiesto di aspettare anche x il secondo numero e sentivo tutto ivr delle retention:
"codice prodotto 000002,codice xxx,numero telefonico xxx/xxxxxxxxx,retention 1,codice sim,digitare 1 x confermare,la pratica e' 0000xxxxx...bla,bla"
e la prima volta che sento l'ivr di revoca delle retention
sono rimasto sorpreso
cmq sulle 2 sim mi hanno dato quella standard --->sim silenti retenton 000002
10x12,15 bonus,7/9 x 1 anno e poi cambio piano in welcome home
In TIM stanno modificando gli ivr, hanno cominciato dalla fonia del 4916. L'obiettivo è quello di renderli più funzionali per il cliente (beh, col 4916 ci sarebbe qualche cosuccia da migliorare ;) ). Oltre agli ivr verrà implemetata anche la ricezione di sms informativi in merito a bonus, variazioni ecc che i singoli clienti hanno in base al proprio profilo tariffario.
Ciao EMY BOY, lieta di rivederti.
paperinopapero
20-04-2008, 12:08
ciao mi dite che piani tariffari possono attivare ?
grazie
nucleare
20-04-2008, 12:14
attualmente:
- Easy Tim con Maxxi Duetto
- Easy Tim Mega Autoricarica
- Tim Sogno
- Tim Welcome Home
- Tim Tribù
- Tim Base
oltre alle tariffe per retention 7cent+ 15cent di scatto, 16cent senza scatto o 5cent+ scatto...
EMI_BOY78
20-04-2008, 12:59
In TIM stanno modificando gli ivr, hanno cominciato dalla fonia del 4916. L'obiettivo è quello di renderli più funzionali per il cliente (beh, col 4916 ci sarebbe qualche cosuccia da migliorare ;) ). Oltre agli ivr verrà implemetata anche la ricezione di sms informativi in merito a bonus, variazioni ecc che i singoli clienti hanno in base al proprio profilo tariffario.
Ciao EMY BOY, lieta di rivederti.
Ciaoooo @lice :)
anch'io sono molto contento di vederti
ho sentito la procedura di revoca del mnp da parte dell'operatore
in genere nn lo fanno ma ti fanno riaganciare x poter fare tutta la procedura
margot84
20-04-2008, 15:28
Ma la tariffa 5 cent/min + scatto la danno solo ai medio-alto spendenti? Perchè l'ho richiesta su una sim basso spendente (non silente) ma non c'è stato verso! :(
EMI_BOY78
20-04-2008, 15:47
Ma la tariffa 5 cent/min + scatto la danno solo ai medio-alto spendenti? Perchè l'ho richiesta su una sim basso spendente (non silente) ma non c'è stato verso! :(
si la danno solo ai medio/altospendenti
cmq se si chiama molto e meglio 7 cent/min,perche la 5 cent/min ha un limite di max 500 minuti mensili,dopodiche' i minuti sono tariffati secondo il tuo piano originario
margot84
20-04-2008, 16:13
:o Hai ragione... Non avevo pensato al limite di 500 minuti...
EMI_BOY78
20-04-2008, 16:15
:o Hai ragione... Non avevo pensato al limite di 500 minuti...
gia'
margot84
20-04-2008, 16:22
E invece la tariffa a 10cent/min ha limite di minuti? E anche quella è solo per i medio-alto spendenti?
attualmente:
- Easy Tim con Maxxi Duetto
- Easy Tim Mega Autoricarica
- Tim Sogno
- Tim Welcome Home
- Tim Tribù
- Tim Base
oltre alle tariffe per retention 7cent+ 15cent di scatto, 16cent senza scatto o 5cent+ scatto...
in cui ti cambiano il piano anche con la tim club!!!
nucleare
20-04-2008, 22:21
si la danno solo ai medio/altospendenti
cmq se si chiama molto e meglio 7 cent/min,perche la 5 cent/min ha un limite di max 500 minuti mensili,dopodiche' i minuti sono tariffati secondo il tuo piano originario
confermo!
saltapicchio
21-04-2008, 09:05
confermo!
.....anche agli "alto riceventi" :D
ciao
ancora non mi hanno nè contattato nè deviato la fonìa del 4916. Dal sito tre risulta che la data di passaggio dovrebbe essere il 28 aprile... fino a quando ho tempo per bloccare la MNP?
Furbetta
21-04-2008, 17:39
ancora non mi hanno nè contattato nè deviato la fonìa del 4916. Dal sito tre risulta che la data di passaggio dovrebbe essere il 28 aprile... fino a quando ho tempo per bloccare la MNP?
Aspetta domani e vedrai che ti arriverà il messaggio "TimxTe".;)
Quando ho chiesto una portabilità da Tim ad H3G (non per le offerte:D ) la sim Tim è stata disattivata 2-3 giorni prima che il numero fosse attivo sulla H3G.:)
Aspetta domani e vedrai che ti arriverà il messaggio "TimxTe".;)
Quando ho chiesto una portabilità da Tim ad H3G (non per le offerte:D ) la sim Tim è stata disattivata 2-3 giorni prima che il numero fosse attivo sulla H3G.:)
ok grazie, ma io vorrei evitare che la MNP vada in porto... per questo chiedevo fino a quando c'è tempo per bloccarla se non mi offrono retention, e soprattutto a quale numero devo inviare sms per bloccarla!
Aggiornamento: Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che ancora la pratica a loro non risulta, e che probabilmente la data del 28 aprile è troppo presto... Allora perchè la 3 mette sul suo sito date che non possono essere rispettate ?
Aggiornamento: Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che ancora la pratica a loro non risulta, e che probabilmente la data del 28 aprile è troppo presto... Allora perchè la 3 mette sul suo sito date che non possono essere rispettate ?
mancano 7 giorni, domani o dopo
mancano 7 giorni, domani o dopo
ok grazie... quindi mi dici che ho tempo fino a mercoledì? non vorrei che col 25 aprile festivo i termini per annullare la MNP si riducessero ancora...
Puoi bloccare l'MNP fino a 3 giorni prima della data prevista per il passaggio. Oltre non è più possibile bloccare.
Se il 4916 ancora non ti devia all'operatore, potrebbe anche essere che TIM non ti faccia retention. TIM lo fa nel 99% dei casi, non vorrei che tu rientrassi nella casistica dell'1% :(
Puoi bloccare l'MNP fino a 3 giorni prima della data prevista per il passaggio. Oltre non è più possibile bloccare.
Se il 4916 ancora non ti devia all'operatore, potrebbe anche essere che TIM non ti faccia retention. TIM lo fa nel 99% dei casi, non vorrei che tu rientrassi nella casistica dell'1% :(
grazie @lice, quindi nel mio caso fino a quando posso bloccare? e soprattutto COME posso bloccare? in vodafone mi basta mandare un sms con REVOCO MNP ad un certo numero fax, in TIM invece come si fa? grazie ancora
Se la tua MNP è prevista per il 28 aprile, devi bloccare almeno il 24 (il 25 è festivo, potresti avere problemi), o già domani, che è ancora meglio.
Chiama il 119 e revoca la richiesta di MNP.
In alternativa, se temi che il blocco non arrivi in tempo, sostituisci la sim: cambiando il seriale, l'MNP si blocca automaticamente.
ok alice grazie, ma oggi chiamando il 119 dicevano che ancora non potevo revocarla perchè semplicemente non era ancora partita! per questo mi sembra strano che già la tre dia una data finale di mnp!! cmq grazie per le risposte, appena arrivo a 50 msg ti do' rep+ (ricordamelo!)
Figurati, Ricky, di nulla ;)
Se a TIM la richiesta di MNP non è ancora arrivata, è perchè la 3 non l'ha ancora inviata a TIM. Appena TIM riceve da 3 la richiesta di portabilità, tu puoi revocarla in qualsiasi momento. ;)
Furbetta
21-04-2008, 21:48
ok grazie, ma io vorrei evitare che la MNP vada in porto... per questo chiedevo fino a quando c'è tempo per bloccarla se non mi offrono retention, e soprattutto a quale numero devo inviare sms per bloccarla!
Lo avevo capito ;) , per questo ti ho scritto che la sim Tim è stata disattivata 2-3 giorni prima che il numero fosse attivo sulla H3G: come ti ha scritto @lice, hai tempo fino a 3 giorni prima.:)
Allora perchè la 3 mette sul suo sito date che non possono essere rispettate ?
Io ho chiesto la prima portabilità da Tim a H3G nel 2006, quando c'erano tante richieste di gente che davvero voleva passare ad H3G (e io con loro): la data è stata posticipata 5 volte.:eek:
ok... allora riprovo domani e mercoledì, per allora la pratica sarà sicuramente arrivata a tim! grazie ancora a tutti per le info utili!
Furbetta
21-04-2008, 22:36
ok... allora riprovo domani e mercoledì, per allora la pratica sarà sicuramente arrivata a tim! grazie ancora a tutti per le info utili!
Per me entro domani avrai buone notizie.;)
Per me entro domani avrai buone notizie.;)
avevi ragione! :D
retention appena ottenuta...
10x12 mesi
300 sms per 3 mesi
mi volevano cambiare pure la tariffa a 7 cent+scatto o 16 cent senza scatto, ma non ho accettato perchè ho la tribù a vitamine e non mi conveniva assolutamente!
adesso sorge una domanda: quando mi attivano la 10x12 mi arriva l'sms oppure devo controllare periodicamente sul sito? idem per i 300 sms?
saltapicchio
22-04-2008, 09:19
adesso sorge una domanda: quando mi attivano la 10x12 mi arriva l'sms oppure devo controllare periodicamente sul sito? idem per i 300 sms?
Dovrebbe arrivare l'sms che dice che la promo é stata attivata : a quel punto controlli la fonia e quindi mandi un sms e vedi se non scalano il credito.....................così controlli l'attivazione dei 300.
ciao
L'attivazione della 10x12 arriva nelle 24 ore....l'sms di conferma a volte un pò dopo ma sempre nelle 48h al massimo.
Ciao
Dovrebbe arrivare l'sms che dice che la promo é stata attivata : a quel punto controlli la fonia e quindi mandi un sms e vedi se non scalano il credito.....................così controlli l'attivazione dei 300.
ciao
Esatto. ;)
L'attivazione della 10x12 arriva nelle 24 ore....l'sms di conferma a volte un pò dopo ma sempre nelle 48h al massimo.
Ciao
Esatto anche qui. ;)
10x12 mesi
300 sms per 3 mesi
mi volevano cambiare pure la tariffa a 7 cent+scatto o 16 cent senza scatto, ma non ho accettato perchè ho la tribù a vitamine e non mi conveniva assolutamente!
Ottimo Ricky! ;)
perfetto... la 10x12 è attivata (lo si sente dal 4916 che è stato ripristinato), devo solo controllare per gli sms... grazie ancora a tutti :)
perfetto... la 10x12 è attivata (lo si sente dal 4916 che è stato ripristinato), devo solo controllare per gli sms... grazie ancora a tutti :)
gli sms, ti ricordo, sono una promo silente
l'unico modo che hai per vedere quanti ne mandi è quello di contarli o di chiamare il 119
l'unico modo che hai per vedere quanti ne mandi è quello di contarli o di chiamare il 119
:cool: già.....io ho perso il conto, penso che me ne manchino 70 :D , fra un p'ò gli telefono
saltapicchio
22-04-2008, 14:19
quoto
ciao
si, dovrò contarli "a mano", ma tanto non ho il rischio di sforare, mando pochi sms, anzi aumenterò il numero di sms inviati solo grazie a questa "promo" :D
Furbetta
22-04-2008, 14:28
Si chiama “sesto senso” :D (delle volte mi faccio paura da sola… e senza guardare nello specchio!:p ).
Non ho mai capito perché la Tim non dà la possibilità di ascoltare il numero di sms gratis attraverso il 4916, ma occorre chiamare l’operatore...:confused:
Si chiama “sesto senso” :D (delle volte mi faccio paura da sola… e senza guardare nello specchio!:p ).
alla prossima retention ti chiedo subito quando senti che mi chiamano, così mi regolo di conseguenza :D ;)
Non ho mai capito perché la Tim non dà la possibilità di ascoltare il numero di sms gratis attraverso il 4916, ma occorre chiamare l’operatore...:confused:
boh :confused: e non compaiono neanche sul sito web :confused:
Furbetta
22-04-2008, 14:52
alla prossima retention ti chiedo subito quando senti che mi chiamano, così mi regolo di conseguenza :D ;)
:D :D
boh :confused: e non compaiono neanche sul sito web :confused:
Esatto.:(
paperinopapero
22-04-2008, 15:38
ciao vorrei una info. nel caso di autoricarica a 9 cent come si fa a sapere quante autoricariche si sono ricevute,per evitare di sforare?
grazie
margot84
28-04-2008, 16:35
Ciao raga! :)
Ho richiesto stamane mnp verso tre da shop3. Secondo voi mi chiameranno per una retention considerando che ho ricevuto già una retention ad ottobre 2007? Se sì, cosa potrebbero offrire? Io penso l'offerta base visto che consumo più o meno una decina di euro al mese... :p
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno... :D
Mar ghe ri ta!
blunarciso
28-04-2008, 16:56
Ho richiesto stamane mnp verso tre da shop3. Secondo voi mi chiameranno per una retention considerando che ho ricevuto già una retention ad ottobre 2007? Se sì, cosa potrebbero offrire? Io penso l'offerta base visto che consumo più o meno una decina di euro al mese... :p
Mar ghe ri ta!
Ciao! Io avevo già una retention in attivo e me ne hanno offerta anche una seconda :D
Mi hanno attivato quella base:
300 sms x tre mesi (verso tutti)
10€ al mese x 12 mesi (verso tutti)
7 cent voce 12 mesi
0.09 cent. autoricarica entrante
15€ in bonus traffico x spesa sim3
Poi se vuoi cambiare profilo, a volte cambiano
anche quello gratuitamente ;)
margot84
28-04-2008, 17:04
Se mi dovessero proporre le promo base andrebbe bene lo stesso! :p
Posso anche cambiare i numeri amici di tim club? Ma, curiosità, tim club e tim sogno sono la stessa cosa tranne che la sogno con la ricarica ti fa spendere di meno, giusto?
Grazie grazie! Rep+4U!
Mar ghe ri ta !
TIM fa retention mediamente ogni 6 mesi, per cui ti contatteranno ;)
TIM CLUB e TIM SOGNO non sono proprio la stessa cosa, l'unica cosa che le accomuna è la tariffazione a secondi effettivi.
TIM SOGNO sono 12 cent vs tutti, TIM CLUB 19 cent vs tutti (ben 7 cent di differenza tra le due ;) ).
TIM SOGNO non ha più il meccanismo di TIM CLUB, ma di EASY TIM+MegaAutoricarica, cioè, se non ricarichi 10 euro per mese solare, non hai più TIM CLUB, ma EASY+MegaAutoricarica. Se invece ricarichi 10 euro mensili, hai TIM SOGNO con cui chiami tutti a 12 cent a secondi effettivi, e in più ti ricarichi secondo le modalità della MegaAutoricarica :D
saltapicchio
28-04-2008, 19:09
Mar ghe ri ta!
Una volta per tutte : tim fa SEMPRE retention (mai visto una sim non prendere retention :cool: ) ............................almeno sino a quando non cambierà strategia......................ovvio che la stragrande maggioranza sono offerte base cioé tariffa a 7 cent+scatto risposta oppure a 16 senza scatto.........poi 300 sms verso tutti e 10 euro di bonus x 12 mesi verso tutti.
Poi c'é l'autoricarica a nove e gli sms a 7,5 (spesso offerti come alternativa ai 300)......................
blunarciso
28-04-2008, 20:21
Se mi dovessero proporre le promo base andrebbe bene lo stesso! :p
Posso anche cambiare i numeri amici di tim club? Ma, curiosità, tim club e tim sogno sono la stessa cosa tranne che la sogno con la ricarica ti fa spendere di meno, giusto?
Grazie grazie! Rep+4U!
Mar ghe ri ta !
Grazie mille :D Troppo buona :)
Per il tuo dubbio sul cambio piano, ti ha risposto alla grande @lice ;)
margot84
28-04-2008, 22:39
Grazie a tutti per l'aiuto! Appena mi contatteranno vi informerò subito!!! ;)
Thanks a lot! :D
Margherita!
saltapicchio
28-04-2008, 23:05
Margherita!
margot84 :Leggi le firmeeeeeeeeeeeeeeee :mad:
:(
Per questa volta ti perdono ;)
Per il tuo dubbio sul cambio piano, ti ha risposto alla grande @lice ;)
;) ;) :)
Margherita!
In bocca al lupo Margherita! Facci sapere ;)
EMI_BOY78
30-04-2008, 02:47
ragazzi mi servono maxxi tim casa :D
e' possibile averli x retention da tim :confused: :confused: :confused:
tipo maxxi tim casa 12 mesi
su richiesta naturalmente
margot84
30-04-2008, 14:26
Mar ghe ri ta!
Ciao a tutti!
Questa mattina ho ricevuto la retention: è stata un'odissea!!
Mi ha chiamato una tipa che mi ha "offerto" senza possibilità di scelta 10 euro x 12 mesi, tariffa a 7 cent/min, autoricarica e 300 sms. Alla mia richiesta di aggiungere qualche sms e di cambiare la tariffa mi ha risposto seccamente NO! :mad: A chiedere i 15 euro di bonus non ho avuto il coraggio!! :p Quando ho capito che non si poteva cavare un ragno dal buco ho deciso di... far cadere la linea... TRE VOLTE!!!! Mi rispondeva sempre lei!!!! Ho pensato allora che la tim stesse cospirando contro di me e ho deciso di accettare... :(
Vabbè... ho pensato... sempre meglio di niente... poi mi sono ricordata di tutti i soldi che la tim mi ha fregato e ho deciso di richiamare... chiamando al 4916 mi deviavano ancora la chiamata... mi ha risposto un operatrice e le ho chiesto di spiegarmi le promo che mi hanno offerto perchè la collega che mi aveva contattato era stata un pò vaga... Lei mi fa l'elenco e quando arriva alla tariffa mi dice che è con lo scatto alchè le dico che la collega non me ne aveva parlato e le chiedo se è possibile cambiarla...Lei un pò titubante me la cambia! :D Continua con l'elenco... alla fine le dico: ma il rimborso di 15 euro per l'acquisto della scheda non le risulta? Lei mi risponde di no e dice: vabbè, lo inserisco io... :D E mi ha anche cambiato i numeri tim club!! Ora, non è che sia stata una grande retention ma, se fosse stato per la prima operatice visibilmente acida, sarebbe stata una retention da schifo!!
Grazie tim e grazie Angela (la seconda operatrice!!) ;)
@margot84
Voi donne ne sapete sempre una più del diavo :D
margot84
30-04-2008, 14:34
:D Nooooo!! E' l'arte di arrangiarsi!!! :D
ma sta benedetta tariffa a 7 cent.......ha lo scatto di 16 o 15 cent???????
margot84
01-05-2008, 15:54
Buone nuove! Stamattina ho chiamato il 4916 e ho chiesto se era possibile sostituire i 300 sms vs tutti con i 600 vs tim e fissi, e la gentilissima operatrice mi ha effettuato il cambio! E, parlando con lei, mi ha raccontato che oggi è il suo ultimo giorno di lavoro perchè non le hanno rinnovato il contratto... AH TIM!!! Dovresti tutelare quei pochi operatori competenti che hai!!!! :mad:
margot84
01-05-2008, 22:24
Ciao a tutti! Ma sapete se i 600 sms vs tim e fix dati in retention sono 600 al mese per 6 mesi o 600 in totale da consumare nell'arco di 6 mesi? Perchè sul 119.it mi dice:
- 600 sms mensili vs tim e fix 6 mesi
Data di attivazione: 01/05/08 - Scadenza: 28/10/08
Hai a disposizione 600 sms residui verso TIM e Rete Fissa.
Mi sembra strano che ne diano ben 3600!!!
Thanks
oggi ho ricevuto retantion su un'altra sim tim (anche questa me la sono regalata) ed ho ottenuto quello che volevo......una gentile signorina mi ha dato i 10€ come rimborso per l'MNP verso 3
PS: tutto il resto invece è rimasto uguale
P.S.2: la tim sogno non me l'ha proposta
P.S.3: "lei per tim è un cliente importante" :D
ma sta benedetta tariffa a 7 cent.......ha lo scatto di 16 o 15 cent???????
Ha lo scatto di 15 cent :rolleyes:
Furbetta
03-05-2008, 16:25
Ha lo scatto di 15 cent :rolleyes:
Ho appena controllato sul sito il mio traffico: 2,04 minuti di chiamata, 30 centesimi scalati…:confused:
sto mandando SMS a raffica per riuscire a finire i 300 sms gratuiti.....oggi ne ho già mandati 60....ma mi pare impossibile non averli già finiti!!!!
sto mandando SMS a raffica per riuscire a finire i 300 sms gratuiti.....oggi ne ho già mandati 60....ma mi pare impossibile non averli già finiti!!!!
Attento ai blocchi delle sim. Per oggi fermati
Attento ai blocchi delle sim. Per oggi fermati
opss....è un bel 366 :D
si mi fermo che è meglio.....però potrebbero mettere anche il contatore dei 300 SMS sul sito!!!!
si mi fermo che è meglio.....però potrebbero mettere anche il contatore dei 300 SMS sul sito!!!!
Purtroppo puoi conoscere il saldo solo tramite 119
saltapicchio
04-05-2008, 17:24
Non più di 100 al giorno (anche se il limite mi pare essere a 200........)..................lascia perdere PC e simbian.............CONTA MOLTO LA VELOCITA' per il programma che ti ferma la sim..................
ciao ;)
si, dovrò contarli "a mano", ma tanto non ho il rischio di sforare, mando pochi sms, anzi aumenterò il numero di sms inviati solo grazie a questa "promo" :D
Ottima idea.....io sbadatamente ho svuotato il credito di due sim a colpi di 40 sms ad invio :(
Non più di 100 al giorno (anche se il limite mi pare essere a 200........)..................lascia perdere PC e simbian.............CONTA MOLTO LA VELOCITA' per il programma che ti ferma la sim..................
ciao ;)
Ottimo consiglio saltapicchio ;)
Ottima idea.....io sbadatamente ho svuotato il credito di due sim a colpi di 40 sms ad invio :(
mi è capitato oggi! :D :D ho consumato un p'ò meno di 1€ :eek: :eek:
Meno di un euro per 60 messaggi?
Meno di un euro per 60 messaggi?
no, oggi ne ho mandati 10 e avevo anche 14cent di bonus
Oggi come retention ho ricevuto:10 euro x 12 mesi,chiamate a 16 cent senza scatto per un anno,sms a 7,5 centesimi per un anno,15 euro di bonus a rimborso del costo della sim wind!Il tutto su una A300!
margot84
10-05-2008, 19:17
Ma ti fa contro-retention? :help: Nel senso: se un utente vodafone richiede mnp verso tim e accetta la retention di vodafone per restare, la tim farà un'offerta per far continuare la mnp?
Le controretention TIM non vengono fatte molto spesso ;)
saltapicchio
10-05-2008, 19:54
Ma ti fa contro-retention? :help: Nel senso: se un utente vodafone richiede mnp verso tim e accetta la retention di vodafone per restare, la tim farà un'offerta per far continuare la mnp?
Solo se sei un cliente importante.................voda offre controretention perché potresti essere un buon cliente, offre "al buio", tim invece vede chiaramente che genere di utenza tenta mnp.....
CMQ TI RICHIAMA SEMPRE per accertarsi che tu abbia effettivamente riavviato la portabilità : questa cosa é ottima.
ciao ;)