Visualizza versione completa : Problemi Naviga3
patchanko
16-04-2008, 16.10.32
Ciao,
ho l'opzione naviga 3 per 50 MB al giorno. Sono abbastanza soddisfatto, perché con 9 euro al mese non mi sembra ci sia di meglio (confermate?). Però purtroppo c'è una cosa che ormai mi è insopportabile. Dopo circa 2-3 minuti di inattività (fai conto, leggo una pagina internet senza cliccare da nessuna parte), mi disconnette in automatico.
Io ho cercato dappertutto nelle opzioni di Windows (Vista) e sono sicuro di non aver impostato nessun tipo di disconnessione automatica.
Secondo voi può essere dato dal fatto che non utilizzo il programma fast modem? Il fatto è che come modem utilizzo un telefonino di Huawei marchiato Vodafone. Che dite, anche questo può essere il problema? Eppure si connette e viaggia bene... :confused:
Grazie a chi mi aiuterà!!!
patch
Brivido
16-04-2008, 16.14.15
Ciao,
ho l'opzione naviga 3 per 50 MB al giorno. Sono abbastanza soddisfatto, perché con 9 euro al mese non mi sembra ci sia di meglio (confermate?). Però purtroppo c'è una cosa che ormai mi è insopportabile. Dopo circa 2-3 minuti di inattività (fai conto, leggo una pagina internet senza cliccare da nessuna parte), mi disconnette in automatico.
Io ho cercato dappertutto nelle opzioni di Windows (Vista) e sono sicuro di non aver impostato nessun tipo di disconnessione automatica.
Secondo voi può essere dato dal fatto che non utilizzo il programma fast modem? Il fatto è che come modem utilizzo un telefonino di Huawei marchiato Vodafone. Che dite, anche questo può essere il problema? Eppure si connette e viaggia bene... :confused:
Grazie a chi mi aiuterà!!!
patch
Secondo me dipende dalle impostazioni dei sistemi della 3.
Ma hai dato un'occhiata alle offerte wind?
nucleare
16-04-2008, 16.24.27
Guarda, io uso naviga tre da 1 anno e mezzo, mai avuti problemi di questo tipo...
escludo anche il fatto dell'utilizzo di un cel non H3g, io infatti io per un pò ho usato un Lg marchiato Tim e nessun problema...
Quoto sul fatto che sia tra le migliori offerte internet, 9 euro al mese che poi se hai una super7 o st+2008 puoi non pagare visto che tutto ciò che ti autoricarichi diventa credito standard da poter utilizzare per attivare ogni tipo di opzione...;)
Zibbo
16-04-2008, 16.33.48
Guarda, io uso naviga tre da 1 anno e mezzo, mai avuti problemi di questo tipo...
escludo anche il fatto dell'utilizzo di un cel non H3g, io infatti io per un pò ho usato un Lg marchiato Tim e nessun problema...
Quoto sul fatto che sia tra le migliori offerte internet, 9 euro al mese che poi se hai una super7 o st+2008 puoi non pagare visto che tutto ciò che ti autoricarichi diventa credito standard da poter utilizzare per attivare ogni tipo di opzione...;)
Neanche io ho mai avuto prob ma che tel usi o che chiavetta
patchanko
16-04-2008, 16.47.39
Secondo me dipende dalle impostazioni dei sistemi della 3.
Ma hai dato un'occhiata alle offerte wind?
Ciao,
hmm... all'inizio sì - le ho guardate tutte - ma ora sinceramente non mi ricordo cosa propongono. C'è di meglio?
patch
patchanko
16-04-2008, 16.50.09
Neanche io ho mai avuto prob ma che tel usi o che chiavetta
Uso un Vodafone 710 connesso via Bluetooth (la chiavetta Bluetooth 2.0 è una Digicom)
Ma te lo giuro, guarda una cosa impossibile. Ho anche provato a installare un software che pinga in giro a caso, la classica keep alive utility ma nulla. Si disconnette. Se la rete vede che sviluppo traffico mi tiene loggato, altrimenti SBAM! mi chiude la porta in faccia!!!! :mad:
patchanko
16-04-2008, 16.51.39
se hai una super7 o st+2008 puoi non pagare visto che tutto ciò che ti autoricarichi diventa credito standard da poter utilizzare per attivare ogni tipo di opzione...;)
spiega, spiega, la cosa mi interessa :)
Danilo
16-04-2008, 17.49.45
Ciao,
hmm... all'inizio sì - le ho guardate tutte - ma ora sinceramente non mi ricordo cosa propongono. C'è di meglio?
patch
a mio avviso, meglio di naviga3...al momento non cè niente, considerando i MB che hai a disposizione quotidianamente e l' esiguo prezzo dell' opzione:)
spiega, spiega, la cosa mi interessa :)
nucleare ti sottolinea che se hai una supertua+08 o se passi a super7 quanto ricevi di autoricarica (chiamate ed sms ricevuti) è credito PURO...per cui puoi pagarti il rinnovo di naviga3 senza uscire soldi veri;)
ciao patchanko!!
patchanko
16-04-2008, 18.09.37
nucleare ti sottolinea che se hai una supertua+08 o se passi a super7 quanto ricevi di autoricarica (chiamate ed sms ricevuti) è credito PURO...per cui puoi pagarti il rinnovo di naviga3 senza uscire soldi veri;)
ciao patchanko!!
Ah, ho capito. Grazie!
Purtroppo non mi serve allora. Io quel telefonino e quella sim lì li utilizzo proprio solo come modem.
nucleare
16-04-2008, 21.41.26
ciao patchanko!!
perfetto Danilo come sempre, intendevo proprio questo!:)
Furbetta
16-04-2008, 23.11.27
Ah, ho capito. Grazie!
Purtroppo non mi serve allora. Io quel telefonino e quella sim lì li utilizzo proprio solo come modem.
Io ho due usim H3G: una con tariffa st+2008 (:D ), l’altra con la super10… Ho attiva (al momento) la naviga3 su entrambe le usim e per navigare utilizzo cellulari marchiati Tim: non ho problemi del tipo che hai tu…
Credo anch’io che al momento navigare con la naviga3 sia il modo più conveniente per farlo ;)
Perchè non ti serve? Puoi sempre passare a super7 :)
Zibbo
17-04-2008, 00.38.24
secondo me perchè un cell brandizzato e prova sempre a connettersi all'APN dell'operatore prova a modificare o cancellare quelle impostazioni...
Furbetta
17-04-2008, 11.18.59
secondo me perchè un cell brandizzato e prova sempre a connettersi all'APN dell'operatore prova a modificare o cancellare quelle impostazioni...
Non è una regola, anzi... ;)
per navigare utilizzo cellulari marchiati Tim: non ho problemi del tipo che hai tu…
Ho sempre avuto cellulari non brandizzati H3G :p
Per la precisione, tutti i miei cellulari (a parte uno) sono Tim: mai avuto problemi, nè con l'LG, nè con il Samsung, nè con il Motorola, nè con il Nokia ;)
Però... magari il "problema" è la Vodafone :rolleyes: ("Odio" questo gestore:D )
Zibbo
17-04-2008, 11.58.20
Non è una regola, anzi... ;)
Ho sempre avuto cellulari non brandizzati H3G :p
Per la precisione, tutti i miei cellulari (a parte uno) sono Tim: mai avuto problemi, nè con l'LG, nè con il Samsung, nè con il Motorola, nè con il Nokia ;)
Però... magari il "problema" è la Vodafone :rolleyes: ("Odio" questo gestore:D )
La brandizzazione di Voda è molto più pesante di quella di Tim e in particolare su quei modelli l'OS e il tel è creato solo per loro quindi fanno quello che vogliono
Furbetta
17-04-2008, 12.05.31
La brandizzazione di Voda è molto più pesante di quella di Tim e in particolare su quei modelli l'OS e il tel è creato solo per loro quindi fanno quello che vogliono
Immaginavo :rolleyes:
Se il problema non è legato a ciò che hai scritto... forse dipende dalle impostazioni della connessione: se mentre naviga questo problema non c'è, ma interviene solo quando non è attivo per un po'... :confused:
lucrezia
17-04-2008, 12.19.58
se la memoria non m'inganna nessuno fin'ora ha mai avuto questo problema ...temo quindi sia dovuto al telefono che scollega dopo un determinato tempo in stand by
angeloazzurro74
17-04-2008, 12.24.33
per lo meno a livello di icone dei menu' sono piu' belle....quelle di tim sembrano disegnate da un cieco....sono inguardabili....
Furbetta
17-04-2008, 13.44.02
per lo meno a livello di icone dei menu' sono piu' belle....quelle di tim sembrano disegnate da un cieco....sono inguardabili....
Non offendere la Tim :mad: ... :D
Non so come sono le icone della Vodafone, ma almeno con i cellulari Tim non si corre il rischio di vedere la propria connessione saltare dopo pochi minuti di inattività ;)
@ patchanko: hai provato ad usare lo stesso cellulare con un altro pc e lo stesso pc con un altro cellulare? Magari facendo un po' di prove risolvi il problema, o almeno lo individui ;)
angeloazzurro74
17-04-2008, 15.16.18
Non offendere la Tim :mad: ... :D
Non so come sono le icone della Vodafone, ma almeno con i cellulari Tim non si corre il rischio di vedere la propria connessione saltare dopo pochi minuti di inattività ;)
@ patchanko: hai provato ad usare lo stesso cellulare con un altro pc e lo stesso pc con un altro cellulare? Magari facendo un po' di prove risolvi il problema, o almeno lo individui ;)
per carita' le icone di vodafone non sono la settima meraviglia ma per lo meno non sono cosi brutte come quelle di tim. E' un peccato che lascino un'impronta cosi marcata a livello software perche' per il resto anch'io avendo tim mi sono trovato sempre bene....ad esempio non devo diventare matto con i settaggi...pero' non si puo' guardare il menu con quelle icone rosse e blu! sul sonyericsson k850i ad esempio cambi il tema ma le icone restano quelle....magari con dei colori che fanno a pugni con quelli intorno!!! peccato...:mad:
patchanko
17-04-2008, 15.21.30
Perchè non ti serve? Puoi sempre passare a super7 :)
Il fatto è che non lo uso per telefonare. Per telefonare ho Tim perché mi dà l'opzione BlackBerry free che gli altri gestori non hanno (ho un BB Pearl come telefono).
patchanko
17-04-2008, 15.23.56
Hmm... proverò a vedere le stringhe degli APN. Di certo ci sono dentro quelle di Vodafone. Proverò a inserirne una di 3. Ma cosa devo scriverci dentro di preciso? Cmq mi sa che quelle di Vodafone non me le fa modificare. Ora non ho il telefonino con me ma quando torno a casa provo a guardare.
Grazie per il suggerimento, chissà mai che sia questo il problema... :)
patchanko
17-04-2008, 15.25.58
se la memoria non m'inganna nessuno fin'ora ha mai avuto questo problema ...temo quindi sia dovuto al telefono che scollega dopo un determinato tempo in stand by
Dici? Hmmmm... però strano. Ma perché dovrebbe farlo?
Furbetta
17-04-2008, 16.00.10
Il fatto è che non lo uso per telefonare. Per telefonare ho Tim perché mi dà l'opzione BlackBerry free che gli altri gestori non hanno (ho un BB Pearl come telefono).
Ti ho risposto qui (http://www.parolemobili.it/showthread.php?p=3137#post3137) ;)
Tu rispondi a questo? :p
:D
Zibbo
17-04-2008, 16.50.10
Hmm... proverò a vedere le stringhe degli APN. Di certo ci sono dentro quelle di Vodafone. Proverò a inserirne una di 3. Ma cosa devo scriverci dentro di preciso? Cmq mi sa che quelle di Vodafone non me le fa modificare. Ora non ho il telefonino con me ma quando torno a casa provo a guardare.
Grazie per il suggerimento, chissà mai che sia questo il problema... :)
tentar non nuce;)
patchanko
17-04-2008, 16.53.34
Tu rispondi a questo? :p
Ottima idea, non so perché ma mi ero perso questo passaggio.
Proverò!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
lucrezia
17-04-2008, 22.35.50
Grazie per il suggerimento, chissà mai che sia questo il problema... :)il punto d'accesso si deve chiamare 3 e l'apn è tre.it
Furbetta
18-04-2008, 00.49.23
il punto d'accesso si deve chiamare 3 e l'apn è tre.it
Dipende: per chi ha la naviga3 è naviga.tre.it, se no… si paga!:eek: :D