PDA

Visualizza versione completa : sim con tariffa WIND 4: un dubbio...

HIGHprecision
11-09-2008, 14.36.06
Vorrei prendere una sim con tariffa WIND 4....

so ovviamente del canone mensile...;)

....e che se attivo una nuova SIM WIND 4 entro il 5 ottobre 2008 basta effettuare una ricarica ogni 30 giorni e il costo fisso mensile di 4 euro (iva esclusa) è GRATIS per 12 mesi...

...se ad un certo punto non ricarico la sim pagherò il canone...e ok...

se la sim ad un certo punto ha credito nullo, poi, il canone mensile viene scalato lo stesso e la sim va sottocredito? e se non ricarico la sim, questa ogni mese che passa va ancor di più in sottocredito per via del canone? oppure il canone non viene più prelevato se la sim è sottocredito?
Potete chiarirmi questo punto?

Grazie.

Motolg
11-09-2008, 14.45.50
di solito con wind succede che: fai un cambio piano o attivi un opzione con pochi soldi, te li attiva e vai sottocredito....quindi potrebbe funzionare allo stesso modo

HIGHprecision
11-09-2008, 14.48.31
di solito con wind succede che: fai un cambio piano o attivi un opzione con pochi soldi, te li attiva e vai sottocredito....quindi potrebbe funzionare allo stesso modo

infatti lo penso anche io.....

andrea
11-09-2008, 15.57.12
mi ero già informato da un mondowind che ritengo preparato......mi aveva detto che la sim Wind4 arrivata a zero non sarebbe andata sottocredito.....però il sistema registra i canoni mensili non pagati....pertanto, nell'eventualità di una futura ricarica, il credito andrà a scalare i canoni non corrisposti....

....è stato onesto a consigliarmi, in caso di diversi canoni non pagati con zero credito, di far scadere naturalmente la sim....

....a mia specifica domanda, mi ha risposto che wind non eserciterà nessun tipo di riscossione alternativa dei canoni (ad es. da altre sim intestate o ufficio legale).....

....aggiungo che il canone non è richiesto per i primi 30 giorni dall'attivazione! ;)

carmelombardo
11-09-2008, 17.19.02
mi ero già informato da un mondowind che ritengo preparato......mi aveva detto che la sim Wind4 arrivata a zero non sarebbe andata sottocredito.....però il sistema registra i canoni mensili non pagati....pertanto, nell'eventualità di una futura ricarica, il credito andrà a scalare i canoni non corrisposti....

....è stato onesto a consigliarmi, in caso di diversi canoni non pagati con zero credito, di far scadere naturalmente la sim....

....a mia specifica domanda, mi ha risposto che wind non eserciterà nessun tipo di riscossione alternativa dei canoni (ad es. da altre sim intestate o ufficio legale).....

....aggiungo che il canone non è richiesto per i primi 30 giorni dall'attivazione! ;)

OTTIMA puntualizzazione ;) :ok:

HIGHprecision
11-09-2008, 17.32.33

GRAZIE :grazie: Andrea! :inchino:

È esattamente quello che volevo sentirmi dire! :D :D

:ciao:

HIGHprecision
11-09-2008, 17.59.42
però il sistema registra i canoni mensili non pagati....pertanto, nell'eventualità di una futura ricarica, il credito andrà a scalare i canoni non corrisposti....

in effetti comunque, se uno ha intenzione di tenersi la sim, è un sottocredito bello e buono! :doc:

andrea
11-09-2008, 18.11.42
GRAZIE :grazie: Andrea! :inchino:

È esattamente quello che volevo sentirmi dire! :D :D

....mi ero bene informato a gennaio prima di attivarmi la W4!!! :smile:

andrea
11-09-2008, 18.15.18
in effetti comunque, se uno ha intenzione di tenersi la sim, è un sottocredito bello e buono! :doc:

in questo caso si .... :rolleyes:

Rospetto
11-09-2008, 21.39.49
ke coincidenza ora ora ho finito di scrivere su windworld sulla questione del canone di w4 :D
riassumendo, c'è uno screenshot di lemiecose su altro lido ke dimostra ke il funzionamento del canone della w4 è uguale a quello delle opzioni, quindi una volta arrivati al sottocredito esso nn viene piu addebitato nei mesi a seguire.
alla successiva ricarica viene scalato il debito residuo ke si aveva con wind e il canone del mese in corso, tutti i mesi in cui non si è usata la sim nn vengono addebitati.

Motolg
11-09-2008, 23.06.03
allora stando così le cose...questa sembra proprio un bella truffa (chiaro che c'è tutto scritto nelle regole del contratto....però sembra proprio una ciavata di tariffa)

HIGHprecision
11-09-2008, 23.09.34
ke coincidenza ora ora ho finito di scrivere su windworld sulla questione del canone di w4 :D
riassumendo, c'è uno screenshot di lemiecose su altro lido ke dimostra ke il funzionamento del canone della w4 è uguale a quello delle opzioni, quindi una volta arrivati al sottocredito esso nn viene piu addebitato nei mesi a seguire.
alla successiva ricarica viene scalato il debito residuo ke si aveva con wind e il canone del mese in corso, tutti i mesi in cui non si è usata la sim nn vengono addebitati.

mmmm..........interessante! ;)

rep+ per te e per lemiecose :smile:

Rospetto
12-09-2008, 01.01.22
allora stando così le cose...questa sembra proprio un bella truffa (chiaro che c'è tutto scritto nelle regole del contratto....però sembra proprio una ciavata di tariffa)
come truffa? x una volta che le cose vanno a vantaggio del clt!

High grazie x il pensiero della rep ma la merita lemiecose, non io...visto anche che di la mi sn beccato un bel ban di 15gg:D

HIGHprecision
12-09-2008, 01.13.16
come truffa? x una volta che le cose vanno a vantaggio del clt!

:doc:

Motolg
12-09-2008, 14.04.26
:doc:
ti addebitano i canoni arreterati :mad:

HIGHprecision
12-09-2008, 15.44.45
ti addebitano i canoni arreterati :mad:
allora è falso quello che dice lemiecose............:(

Motolg
12-09-2008, 21.10.37
allora è falso quello che dice lemiecose............:(
chiedo scusa ho letto male :p

"una volta arrivati al sottocredito esso nn viene piu addebitato nei mesi a seguire.
alla successiva ricarica viene scalato il debito residuo ke si aveva con wind e il canone del mese in corso, tutti i mesi in cui non si è usata la sim nn vengono addebitati."

HIGHprecision
13-09-2008, 00.44.05
chiedo scusa ho letto male :p

"una volta arrivati al sottocredito esso nn viene piu addebitato nei mesi a seguire.
alla successiva ricarica viene scalato il debito residuo ke si aveva con wind e il canone del mese in corso, tutti i mesi in cui non si è usata la sim nn vengono addebitati."
:ok:

virginia.palermo
13-09-2008, 13.08.59
Io avevo wind 4,non l'ho usata x diversi mesi e confermo ke al momento della ricarica mi hanno scalato solo il canone del mese scorso,quindi solo uno e non tutti i mesi!

HIGHprecision
13-09-2008, 15.16.26
Grazie :grazie: della conferma Virginia! :bacio:

andrea
13-09-2008, 23.07.40
Io avevo wind 4,non l'ho usata x diversi mesi e confermo ke al momento della ricarica mi hanno scalato solo il canone del mese scorso,quindi solo uno e non tutti i mesi!

bene! ulteriore conferma sul campo!! :ok:

senza.confini
15-09-2008, 14.38.16
io invece un mese non ho ricaricato, e non mi hanno addebitato il canone, nonostante avessi un bel gruzzolotto. boh!