PDA

Visualizza Versione Completa : Retention: cosa avete ottenuto?

*geppina*
15-04-2008, 21:58
Che dite, creiamo una lista con tutte le retention Vodafone?!?

Inizio io!

Ieri ho ottenuto per retention (non cercata né voluta, ma certamente ben accetta!):

- Bonus 80 per 12 mesi
- Eurobonus per 12 mesi
- Cambio Piano (Friends) su un'altra mia utenza Vodafone (quella con Vodafone casa e Nr. fisso) :eek:

gap77
15-04-2008, 22:15
beh, niente male.... spesso mi viene voglia di provarci, ma poi non mi decido mai

*geppina*
15-04-2008, 22:23
beh, niente male.... spesso mi viene voglia di provarci, ma poi non mi decido mai
Marti, si tratta di una controretention sulla retention ottenuta da Tim l'altra settimana (giovedì): alla fine ho accettato questa di Vodafone, capirai Bonus 80 x 12 mesi ed Eurobonus x 12 mesi

In più il cambio piano mi è stato concesso su un'altra mia utenza e non sulla sim oggetto di retention: non sarò mica un cliente oro per Vodafone?!? :eek: :p

gap77
15-04-2008, 22:35
Marti, si tratta di una controretention sulla retention ottenuta da Tim l'altra settimana (giovedì): alla fine ho accettato questa di Vodafone, capirai Bonus 80 x 12 mesi ed Eurobonus x 12 mesi

In più il cambio piano mi è stato concesso su un'altra mia utenza e non sulla sim oggetto di retention: non sarò mica un cliente oro per Vodafone?!? :eek: :p

Per via della mia lunga permanenza in Voda (10 anni da altospendente) - permanenza ora minata dalle promo e tariffe tim che da un anno e mezzo mi hanno fatto spostare la maggior parte del miotraffico su questo gestore (così ncome ho fatto convertire tutta la mia famiglia a mamma Tim)- penso anche io di essere un'utente ORO.
Tuttavia ho delle perplessità se procedere o meno ad una retention. Ho lo Y&M senza limiti con la mia migliore amica chiacchierona e finchè non avremo consumato tutti gli 11 mesi della opzione, penso che non procederò. Tu che dici?

*geppina*
15-04-2008, 22:45
mah in effetti con questa promo meglio non provarci...

io con la mia amicissima ho noi 2 big e non mi sogno di perderla!

prendi una sim nuova e vai di MNP... alla fine la mia sim era una ricevuta in omaggio a marzo con zero limits tour

gap77
15-04-2008, 22:49
ho un po' di sim in più: ma una è una revo, 3 sono EDS, una però è una zero limits silente, potrei provare con quella, che dici?

*geppina*
15-04-2008, 22:51
sì sì prova con la zero limits!!!!

la mia era originariamente zero limits (lo è stata per un'ora circa ) per diventare ben presto una Vodafone tempo libero (versione scalognata della EDS)

gap77
15-04-2008, 22:55
allora migrerò vs tim, visto che hanno prorogato la tim sogno

*geppina*
15-04-2008, 23:00
è una buona scelta, perché c'è molta concorrenza con vodafone

certo però comporta un costo iniziale di 10 euro che perderesti in caso di mancata MNP...

*geppina*
15-04-2008, 23:00
Marti, sei recluta!!!! :)

gap77
15-04-2008, 23:03
Marti, sei recluta!!!! :)

infatti mi sento cresciuta!!!

per i 10 euro, pazienza, li butterò via!!!

*geppina*
15-04-2008, 23:05
allora ti do un consiglio: vedi un po' in giro se nella tua città ci sono offerte particolari su MNP verso Tim con sconto su cellulari - io sto facendo una MNP per prendere un Motofone (il secondo! sono incorreggibile) a 11 euro (il primo l'ho presi a 9!) così prendi due piccioni con una fava

gap77
15-04-2008, 23:07
chissà se c'è qualche buona offerta qui a Roma?

*geppina*
15-04-2008, 23:09
ce ne saranno sicuramente!!

qui ne trovo di continuo nei negozi il telefonino in franchising e nel vodafone one principale: hanno spesso (ogni paio di mesi) un'offerta per un cell economico a 9 euro

gap77
15-04-2008, 23:12
grazie, lo cercherò

saltapicchio
15-04-2008, 23:13
allora migrerò vs tim, visto che hanno prorogato la tim sogno

Io tenterei la strada opposta cioè : mnp da tim a voda (da qualsiasi sim anche prezzolata in giro da amici, parenti, ecc) poi accetterei la retention base di tim e aspetterei la chiamata di voda.
Dieci giorni addietro mi ha chiamato la tim per 5 retention contemporanee e poi voda per 5 controretention .................................é la strada (direi autostrada) più sicura.
L'unica scocciatura Marty é che ti ritrovi la o le voda che vuoi promozionare col numero tim.
Non mi piacciono le sim con prefissi non nativi ma ormai sono al caos totale :eek:
Dato che i vodafoniani incalliti hanno la sindrome da chiamata ad aom (con quello che spendono !!) ...........non vorrei poi che il prefisso tim ti complichi la situazione

:) ciao

*geppina*
15-04-2008, 23:15
Io tenterei la strada opposta cioè : mnp da tim a voda (da qualsiasi sim anche prezzolata in giro da amici, parenti, ecc) poi accetterei la retention base di tim e aspetterei la chiamata di voda.
Dieci giorni addietro mi ha chiamato la tim per 5 retention contemporanee e poi voda per 5 controretention .................................é la strada (direi autostrada) più sicura.
L'unica scocciatura Marty é che ti ritrovi la o le voda che vuoi promozionare col numero tim.
Non mi piacciono le sim con prefissi non nativi ma ormai ho sono al caos totale :eek:
Dato che i vodafoniani incalliti hanno la sindrome da chiamata ad aom (con quello che spendono !!) ...........non vorrei poi che il prefisso tim ti complichi la situazione

è stata la strada che (inconsapevolmente) ho seguito io! però la sim tim di partenza era con prefisso 348!

caro saltapicchio, per il prefisso tim su sim vodafone non preoccuparti, puoi sempre chiamare il 190 e dire esattamente quanto hai lamentato sopra e ti cambieranno il numero sicuramente!

gap77
15-04-2008, 23:18
ottimi consigli, siccome ho una barca di sim tim, procederò con la retention tim--> voda
i tempi?
10-20 gg?

@saltapicchio anche io detesto i prefissi non nativi

saltapicchio
15-04-2008, 23:21
ottimi consigli, siccome ho una barca di sim tim, procederò con la retention tim--> voda
i tempi?
10-20 gg?

@saltapicchio anche io detesto i prefissi non nativi

Meno se spieghi al dealer che INSERISCA una data per il passaggio...............spesso la gente aspetta perchè il dealer non "fissa la data"

ciao

*geppina*
15-04-2008, 23:22
io ho fatto MNP da sim tim a voda il15 marzo mi sembra.. poi la tim mi ha contattata la settimana scorsa - tra il 9 e il 10 aprile - e vodafone è passata al contrattacco già sabato 12: han provato a chiamarmi ma il cell era spento, così mi hanno inviato un sms con richiesta di risposta nel caso in cui avessi voluto sentire la loro offerta

gap77
15-04-2008, 23:22
è obbligato a fissare la data?

saltapicchio
15-04-2008, 23:26
è stata la strada che (inconsapevolmente) ho seguito io! però la sim tim di partenza era con prefisso 348!

caro saltapicchio, per il prefisso tim su sim vodafone non preoccuparti, puoi sempre chiamare il 190 e dire esattamente quanto hai lamentato sopra e ti cambieranno il numero sicuramente!

Hai ragione ............se il numero non é importante il problema non esiste.
Nel mio caso invece ho selezionato numeretti simpatici e li ho portati tutti in tim : sovrascriverli mi scoccia un po'.

ciao

*geppina*
15-04-2008, 23:29
Hai ragione ............se il numero non é importante il problema non esiste.
Nel mio caso invece ho selezionato numeretti simpatici e li ho portati tutti in tim : sovrascriverli mi scoccia un po'.

ciao
in questo caso non vale la pena perderli!

saltapicchio
15-04-2008, 23:32
è obbligato a fissare la data?

.............non penso.........se non é il cliente a richiederlo......................certo quelli che compilano una pila di fogli e li buttano li non la inseriscono di sicuro. Si prova ad inserire e il sistema prende la data o propone......................nel mio caso era il 1 aprile : non sono superstizioso ma abbiamo posticipato al 2 :D

ciao

saltapicchio
15-04-2008, 23:34
in questo caso non vale la pena perderli!

OT : anche tu vedi il primo e il secondo canale (forum) contemporaneamente !!!!
Come ??

;)

OPS.................nell'aldilà sei disconnessa.

*geppina*
15-04-2008, 23:34
OT : anche tu vedi il primo e il secondo canale (forum) contemporaneamente !!!!
Come ??

;)
ho due pagine aperte!! ;)

gap77
15-04-2008, 23:36
come fate?

*geppina*
15-04-2008, 23:37
OPS.................nell'aldilà sei disconnessa.
lo sono sempre stata!! ;)

*geppina*
15-04-2008, 23:38
come fate?
apri una pagina explorer nuova e tienila in icona!

gap77
15-04-2008, 23:39
ok, fatto

*geppina*
15-04-2008, 23:40
ok, fatto
bene!

saltapicchio
15-04-2008, 23:40
come fate?

Io uso linux con firefox................accedo anche a 4 forum alla volta...............apro diverse finestre ma volendo apro anche diversi browser............tipo forum A con firefox..........forum B con Konqueror............forum C con opera ecc

:)

ciao

gap77
15-04-2008, 23:42
mi sembra che di là,almeno nella room tim , il piatto pianga

*geppina*
15-04-2008, 23:43
c'è un po' di calma piatta ovunque oggi mi sembra...

gap77
15-04-2008, 23:44
... chi la fa... la aspetti!!!

saltapicchio
15-04-2008, 23:49

Toglimi una curiosità : ho scritto in mp il nome di questo forum sull'altro canale e nucleare mi ha fatto vedere che gli é arrivato nascosto..............non era un link.........é normale ?

ciao

L'ho reinviato sc r itto i ..........mod ch e uno stu pido pc non l egge

angeloazzurro74
16-04-2008, 10:14

e chi non la fa........guttalax!!!!!:D :D :D

Motolg
17-04-2008, 21:33
noooooooo, basta con queste retantion, ma quante volte vuoi farti chiamare :p :p

saltapicchio
18-04-2008, 13:54
noooooooo, basta con queste retantion, ma quante volte vuoi farti chiamare :p :p

Io adoro le signorine delle tim (anche quelle degli altri gestori ma un po' meno)...........

ciao

PS : mia moglie é quasi gelosa......:D

Motolg
18-04-2008, 14:27
PS : mia moglie é quasi gelosa......:D
:eek: :eek: anche noi! :mad:

saltapicchio
18-04-2008, 15:24
:eek: :eek: anche noi! :mad:

:eek: :eek: :eek:

ciao

paperinopapero
18-04-2008, 16:50
ciao e scusatemi se pongo delle domande banali e ripetitive.
volevo sapere se faccio mnp da voda a aom e mi dice che la portabilità verrà fatta il 29 aprile 2008,entro quando la vodafone mi contatterà per fare retention?
quando è l'ultimo giorno per revocare mnp e come?
nel caso di mnp tim->VODA se si accetta retention tim dopo quanto tempo massimo verrà fatta la eventuale controrention VODAFONE ? con che percentuale la vodafone fa controretention?ci si può regolare con la fonia del 42995?
grazie per le risposte

ilpisano2
18-04-2008, 16:59
Friends a vita
Bonus80 12 mesi
smscard 12 mesi
sms altri 12mesi
eurobonus 12 mesi
5xtutti 12 mesi

il tutto su 5 sim in contemporanea...Le ho distribuite a tutta la famiglia

paperinopapero
18-04-2008, 17:15
Friends a vita
Bonus80 12 mesi
smscard 12 mesi
sms altri 12mesi
eurobonus 12 mesi
5xtutti 12 mesi

mnp verso chi?
ciao e grazie

ivandrugo
18-04-2008, 17:18
Che dite, creiamo una lista con tutte le retention Vodafone?!?

Inizio io!

Ieri ho ottenuto per retention (non cercata né voluta, ma certamente ben accetta!):

- Bonus 80 per 12 mesi
- Eurobonus per 12 mesi
- Cambio Piano (Friends) su un'altra mia utenza Vodafone (quella con Vodafone casa e Nr. fisso) :eek:

su 2 sim tra gennaio ed aprile:

Friends a vita
Bonus80 12 mesi
sms a 5 cent. 12mesi
eurobonus 12 mesi
5xtutti 12 mesi

;)

Zibbo
18-04-2008, 17:18
Friends a vita
Bonus80 12 mesi
smscard 12 mesi
sms altri 12mesi
eurobonus 12 mesi
5xtutti 12 mesi

Ma è arrivata una velina a portatelo a caso sto pacco regalo....
e si con chi eri?

saltapicchio
18-04-2008, 21:24
Attualmente il miglior metodo é questo : prendete min 3 max 5 sim tim e da 3 a 5 sim voda (grassotte niente di più.............grazie a ricaricami) fate mnp da tim a voda e poi accettate le retention tim...................................poi dovete solo aspettare...................e sbizzarirvi nelle richieste.......................

RISCHIO = ZERO -------------- VODA NON CHIAMA? = TENETE IL PREMIO DI CONSOLAZIONE (di questi tempi é quasi meglio)

ciao

PS con un min di credito é meglio se ne faranno uso normale i vostri parenti amici..........
anche il raddoppio ricariche é molto facile da prendere

ilpisano2
19-04-2008, 08:42
Ma è arrivata una velina a portatelo a caso sto pacco regalo....
e si con chi eri?

no, semplicemente mnp verso tim di 5 sim in simultanea;)

ciro
19-04-2008, 12:23
Avevo chiesto il passaggio a vodafone da wind.La wind mi ha dato la wind 9 il raddoppio delle ricariche per 1 anno e la noi Italy x 3 mesi.Oggi ha richiamato la vodafone e mi ha dato la bonus 80 per un anno!

saltapicchio
19-04-2008, 12:30
Avevo chiesto il passaggio a vodafone da wind.La wind mi ha dato la wind 9 il raddoppio delle ricariche per 1 anno e la noi Italy x 3 mesi.Oggi ha richiamato la vodafone e mi ha dato la bonus 80 per un anno!

Verifica che in fonia sia la 12 mesi.........................fanno i furbetti..............su diverse sim devi richiamare dopo 6 mesi per avere la "continuazione" della promo..............
Su altre invece la fonia dice la data di scadenza a 12

ciao

ivandrugo
19-04-2008, 12:39
Attualmente il miglior metodo é questo : prendete min 3 max 5 sim tim e da 3 a 5 sim voda (grassotte niente di più.............grazie a ricaricami) fate mnp da tim a voda e poi accettate le retention tim...................................poi dovete solo aspettare...................e sbizzarirvi nelle richieste.......................

RISCHIO = ZERO -------------- VODA NON CHIAMA? = TENETE IL PREMIO DI CONSOLAZIONE (di questi tempi é quasi meglio)

ciao

PS con un min di credito é meglio se ne faranno uso normale i vostri parenti amici..........

confermo la tattica del buon saltapicchio, ed aggiungo che personalmente ho avuto contro-retention anche su una sim presa col motofone a 9€ dove era richiesta mnp! :D :D :D

paperinopapero
19-04-2008, 13:46
volevo sapere se faccio mnp da voda a aom e mi dice che la portabilità verrà fatta il 29 aprile 2008,entro quando la vodafone mi contatterà per fare retention?
nel caso di mnp tim->VODA se si accetta retention tim dopo quanto tempo massimo verrà fatta la eventuale controrention VODAFONE ? con che percentuale la vodafone fa controretention?ci si può regolare con la fonia del 42995?
grazie per le risposte
up

ciro
19-04-2008, 17:42
Ho controllato dopo un'ora,ma della bonus 80 non c'era traccia.Magari l'attivano a portabilità avvenuta!

saltapicchio
19-04-2008, 20:05
Ho controllato dopo un'ora,ma della bonus 80 non c'era traccia.Magari l'attivano a portabilità avvenuta!

Si : non avevo postato questo ma non é escluso che tu debba anche fare il 42995 ad avvenuta sovrascrittura numero perché aspetti aspetti e non si attivano le promo (su 4 utenze : leggera dimenticanza ???????)

ciao

tienili d'occhio :cool:

EMI_BOY78
20-04-2008, 15:31

ciao

mi dispiace ma il miglior metodo nn e questo x vari motivi:

1) la mnp da tim a vodafone dura mesi e nn credo che la gente ha tutto questo tempo di aspettare
2)possono non chiamare,infatti ho fatto 4 mnp da tim a voda e vodafone nn mi ha fatto cotroretention
3)si devono acquistare 5 sim tim--->costo complessivo 50 euro

il miglior metodo:

1)sim gia esistente vodafone+ sim gia esistente h3g
2)si fa alterego della sim vodafone ottenendo un numeroB nuovo
3)si richiede MNP del numeroB verso h3g on line su shop3 e comodomente seduto in poltrona a casa
4)nn si rischia nulla perche anche se nn chaimano conservi la tariffa credito e numero telefonico
5)in questo modo puoi giocare a retention anche con la sim principale oppure con una tariffa rara come Autoricarica Immediata Opz.Eurobonus senza il minimo rischio
6)con sim usate come la principale e meglio giocare visto che il profilo B,H,M della sim e applicato ai 2 numeri e se si ha una sim che si spende d+ e + probabile che ti fanno una retention succosa
7)gia sperimentato con la mia AOIE 2 volte in 2 mesi e devo dirti che ho ottenuto retention abbondanti tutte 2 volte

saltapicchio
20-04-2008, 16:24
EMI_BOY78 ha detto : mi dispiace ma il miglior metodo nn e questo x vari motivi:

1) la mnp da tim a vodafone dura mesi e nn credo che la gente ha tutto questo tempo di aspettare
2)possono non chiamare,infatti ho fatto 4 mnp da tim a voda e vodafone nn mi ha fatto cotroretention
3)si devono acquistare 5 sim tim--->costo complessivo 50 euro

scusa se insisto ma :

1) Se il dealer inserisce la data e le sim sono silenti ti chiamano entro 6/7 giorni lavorativi

2) Se ne giri diverse insieme chiamano........................eccome !!!

3) Con tutte le sim che regalano in giro................inutilizzate...........ecc.... ...............di tim ne trovi quante ne vuoi.............(a costo zero intendo)

Le sim che ho usato erano raccattate in giro : ho accettato quattro contro ret su 5 ma mi hanno sempre chiamato (sia tim che voda) contrattando per tutte le sim.....................

INOLTRE hai il premio di consolazione (che di questi tempi é meglio della ret voda) e non perdi sim

Dato che ero scettico anch'io ho commesso un grave errore..........................

Motolg
20-04-2008, 21:31
ho effettuato MNP del mio vodafoc verso 3.......il mio scopo non è passare a 3 con questo numero, è che l'altro giorno mi stavo annoiando..... ho inserito tutti i dati giusti, a parte il seriale sim, dove ho messo un seriale di un'altra sim vodafoc......il numero passerà??

saltapicchio
20-04-2008, 21:33
ho effettuato MNP del mio vodafoc verso 3.......il mio scopo non è passare a 3 con questo numero, è che l'altro giorno mi stavo annoiando..... ho inserito tutti i dati giusti, a parte il seriale sim, dove ho messo un seriale di un'altra sim vodafoc......il numero passerà??

Direi di no..................

ciao

Motolg
20-04-2008, 21:36
Direi di no..................

ciao
lo spero, perchè la situazione che indica 3 è "accettato e in lavorazione" :eek:
PS: sebbene sia passato solo 1 giorno ......ma quando la voda dovrebbe chiamare??

saltapicchio
20-04-2008, 21:40
grazie per le risposte

Mi pare 3 giorni prima della data del passaggio sia il termine utile.........................poi alcuni saprebbero calcolartelo alla perfezione........MA SI TRATTA DI UNA "SCIENZA" INUTILE a mio avviso.................bloccarla é sempre un grave errore in quanto autocertifichi di averci semplicemente provato : MAI e poi mai fatto.............se non vuoi rischiare la sim ci sono altri modi..................EMI li ha anche spiegati.........

Per la seconda domanda passano dai 3 ai 5 giorni...........................la percentuale su mnp "singole " é difficile farla................la scelta é random..............

saltapicchio
20-04-2008, 21:46
lo spero, perchè la situazione che indica 3 è "accettato e in lavorazione" :eek:
PS: sebbene sia passato solo 1 giorno ......ma quando la voda dovrebbe chiamare??

...........domani .fai il 42995 per verificare se é partita o no.(dalla sim voda)................in voda col seriale sbagliato dovrebbe arenarsi e non dovrebbero neppure chiamare (non é come in tim)

verso h3g non le faccio mai e non saprei dirti cosa significa accettata..................forse che h3g l'ha fatta partire ma deve fermarsi...................... voda non ne saprà ancora nulla

il tutto sempre salvo anomalie.............

facci sapere

saltapicchio
20-04-2008, 21:53
:confused: :confused:

mi accorgo adesso che abbiamo fatto un "frittomisto"

SCUSATE...... ma forse presi dal "demone della retention" abbiamo postato cose che andavano almeno "separate un po'........................................
risultano difficili da leggere.......................

;) ciao

paperinopapero
21-04-2008, 17:51
Mi pare 3 giorni prima della data del passaggio sia il termine utile.........................poi alcuni saprebbero calcolartelo alla perfezione........MA SI TRATTA DI UNA "SCIENZA" INUTILE a mio avviso.................bloccarla é sempre un grave errore in quanto autocertifichi di averci semplicemente provato : MAI e poi mai fatto.............se non vuoi rischiare la sim ci sono altri modi..................EMI li ha anche spiegati.........

Per la seconda domanda passano dai 3 ai 5 giorni...........................la percentuale su mnp "singole " é difficile farla................la scelta é random..............

grazie per le risposte

paperinopapero
21-04-2008, 17:53
1) Se il dealer inserisce la data e le sim sono silenti ti chiamano entro 6/7 giorni lavorativi

.
confermo

onestar
28-04-2008, 18:58
Friends a vita
Bonus80 12 mesi
smscard 12 mesi
sms altri 12mesi
eurobonus 12 mesi
5xtutti 12 mesi

siccome ho fatto anch'io una mnp da voda a tim e aspetto chamata per retention, puoi,per cortesia, spiegarmi in cosa consistono le promo perchè non le trovo. Grazie

Brivido
28-04-2008, 20:26
A me hanno dato:
Al secondo opz autoricaricabile
eurobonus 12 mesi
5 x tutti 12 mesi
5 x tutti sms 12 mesi
bonus 80 4 mesi
Visualizzazione traffico gratuita per 12 mesi

Questa tariffa non l'ho chiesta io, ma me l'hanno attivata al posto della eds immagino per incompatibilità della tariffa speciale.
Ma qualcuno che ha la tariffa AL SECONDO opz AUTORICARICABILE ha percaso anche la pav?
Possono coesistere?

onestar
30-04-2008, 17:52
A me hanno dato:
eurobonus 12 mesi
5 x tutti 12 mesi
5 x tutti sms 12 mesi
bonus 80 4 mesi

Questa tariffa non l'ho chiesta io, ma me l'hanno attivata al posto della eds immagino per incompatibilità della tariffa speciale.
Ma qualcuno che ha la tariffa AL SECONDO opz AUTORICARICABILE ha percaso anche la pav?
Possono coesistere?

a me hanno dato:
bonus 80 x 12 mesi
500 sms vs tutti @ 5c x 12 mesi
cambio tariffa gratis
al costo di 1cent per portabilità (non fatta) vs tim

paperinopapero
30-04-2008, 19:40
A me hanno dato:
eurobonus 12 mesi
5 x tutti 12 mesi
5 x tutti sms 12 mesi
bonus 80 4 mesi

Possono coesistere?
leggendo in giro,si.
ciao

*geppina*
30-04-2008, 19:42
stamattina mi ha chiamato un'operatrice (da roma, a giudicare dall'accento ;))

ho chiesto ed ottenuto:
- bonus 80 x 12 mesi
- eurobonus x 12 mesi
- cambio tariffa in friends

non mi interessava altro ;)

in più mi hanno anche fatto una ricarica di 1 euro per inviare l'sms! ..ma io avevo quasi 5 euro di credito... boh?!?

Brivido
30-04-2008, 19:46
leggendo in giro,si.
ciao
Grazie

carmelombardo
30-04-2008, 20:14
non ho mai provato a scappare da Vodafone

*geppina*
01-05-2008, 13:39
io non volevo 'scappare' ma solo triangolare con wind per portarmi il top number sulla sim con Friends!

Vodafone non ha voluto mollarmi nemmeno per 20 gg e così mi ha attivato la Friends direttamente sul top number omaggiandomi un anno di chiamate gratis più l'autoricarica dell'eurobonus :D

ciro
02-05-2008, 23:45
A me per proseguire la portabilità da wind a vodafone alla fine ho avuto.La passa a vodafone(che danno a tutti)la super summer card,sms verso vodafone per 12 mesi,bonus 80 per 18 mesi!

saltapicchio
02-05-2008, 23:50
A me per proseguire la portabilità da wind a vodafone alla fine ho avuto.La passa a vodafone(che danno a tutti)la super summer card,sms verso vodafone per 12 mesi,bonus 80 per 18 mesi!

Cioè la bonus 80 dice già in fonia che la scadenza é a 18 mesi ??

ciao ;)

ciro
03-05-2008, 00:06
Si sembra strano anche a me ma è così! Bonus 80 6 mesi attivato il 28 Aprile 2008 e valida fino al 28 Ottobre 2009!

saltapicchio
03-05-2008, 00:12
Si sembra strano anche a me ma è così! Bonus 80 6 mesi attivato il 28 Aprile 2008 e valida fino al 28 Ottobre 2009!

Documenta............per sicurezza se la vedi dal sito.......o registra................E' DA RECORD !!!!

Questa si che é una retention coi fiocchi allora !!!! ;) ;)

Ciao

ciro
03-05-2008, 02:09
Non ho il computer domani registro la chiamata al 42070...anzi lo faccio adesso :-)

saltapicchio
03-05-2008, 13:24
Non ho il computer domani registro la chiamata al 42070...anzi lo faccio adesso :-)

conviene......................ciao............:p

ciro
03-05-2008, 14:16
Registrata stanotte stessa.Non si sa mai :-)

saltapicchio
03-05-2008, 14:21
Registrata stanotte stessa.Non si sa mai :-)

...................ottimo !!!!!!!!

ciao ;)

andrea
03-05-2008, 21:06
sapete se si riesce ad avere una platinum (15c scatto+6c/min) a vita??

chiederei troppo??:eek:

saltapicchio
03-05-2008, 21:18
sapete se si riesce ad avere una platinum (15c scatto+6c/min) a vita??

chiederei troppo??:eek:

Non la danno a vita............costringono a ripetute mnp..............

ciao ;)

andrea
03-05-2008, 21:22
Non la danno a vita............costringono a ripetute mnp..............

ciao ;)

Grazie 1000...avevo un barlume di speranza :(

...sarebbe una tariffa competetiva con la Wind4...senza però avere il vincolo della ricarica mensile.

saltapicchio
03-05-2008, 21:26
Grazie 1000...avevo un barlume di speranza :(

...sarebbe una tariffa competetiva con la Wind4...senza però avere il vincolo della ricarica mensile.

Se ricordo bene qualcuno deve averla avuta x 2 anni.................già un mezzo miracolo !

ciao

margot84
10-05-2008, 19:20
Ma, in fase di retention e contro-retention, vodafone offre sempre le stesse cose o, per l'una o per l'altra, offre qualcosina in più?

saltapicchio
10-05-2008, 19:47
Ma, in fase di retention e contro-retention, vodafone offre sempre le stesse cose o, per l'una o per l'altra, offre qualcosina in più?

Le possibilità più comuni sono :

cambio piano (euro al sec opzione autoricarica, friends, simply......)
Raddoppio ricariche
bonus 80
eurobonus
ricaricami gratis 12 mesi
sms card+sms gold 1 o 2 mesi
5 per tutti sms
You and me senza limiti
tariffe speciali tipo gold, platinum e 5 per tutti

DI NORMA almeno 3 di queste promo si spuntano..............poi dipende dall'utenza e da chi ti chiama..........................

L'ultima volta ho chiesto Bongiorno Vodafone e punti............non c'é stato verso di avere queste 2 cose !

ciao

onestar
10-05-2008, 22:16
Le possibilità più comuni sono :

cambio piano (euro al sec opzione autoricarica, friends, simply......)
Raddoppio ricariche
bonus 80
eurobonus
ricaricami gratis 12 mesi
sms card+sms gold 1 o 2 mesi
5 per tutti sms
You and me senza limiti
tariffe speciali tipo gold, platinum e 5 per tutti

DI NORMA almeno 3 di queste promo si spuntano..............poi dipende dall'utenza e da chi ti chiama..........................

L'ultima volta ho chiesto Bongiorno Vodafone e punti............non c'é stato verso di avere queste 2 cose !

ciao

potresti spiegarmi, per favore, perchè non la trovo che cosa è la Eurobonus di cui tutti parlano? grazie

saltapicchio
10-05-2008, 22:32
potresti spiegarmi, per favore, perchè non la trovo che cosa è la Eurobonus di cui tutti parlano? grazie

E' la promo a tempo (di solito data per retention per 12 mesi) che corrisponde alla tariffa Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus (aioe) una vecchia tariffa che prevede l'autoricarica di 1 euro ogni 30 minuti con limite di 300 euro al mese Dato che ricarica anche da chiamate dello stesso operatore é stata nel passato recente (e lo é tuttora per alcuni) usata dagli autoricaricatori per accumulare credito proveniente da promo voda che la caricavano.

Ciao

PS c'é un thread ...............

onestar
11-05-2008, 12:26
E' la promo a tempo (di solito data per retention per 12 mesi) che corrisponde alla tariffa Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus (aioe) una vecchia tariffa che prevede l'autoricarica di 1 euro ogni 30 minuti con limite di 300 euro al mese Dato che ricarica anche da chiamate dello stesso operatore é stata nel passato recente (e lo é tuttora per alcuni) usata dagli autoricaricatori per accumulare credito proveniente da promo voda che la caricavano.

Ciao

PS c'é un thread ...............

grazie mille, allora non mi serve perchè nessuno mi chiama su linea voda

Nicole
13-05-2008, 19:49
per retention danno mai la tariffa vodafone infinity?
e la suddetta tariffa,che voi sappiate, ricarica autoricarica ricevi super o autoricarica immediata opz eurobonus?
grazie

saltapicchio
13-05-2008, 20:16
per retention danno mai la tariffa vodafone infinity?
e la suddetta tariffa,che voi sappiate, ricarica autoricarica ricevi super o autoricarica immediata opz eurobonus?
grazie

Credo che nessuno l'abbia mai chiesta.....................se é ancora sui sistemi (penso lo sia.....) potrebbero darla.......................

I minuti dell'infiniy non ricaricano né la ricevi né la aioe...................

ciao ;)

Nicole
13-05-2008, 22:33
grazie :)
:ciao:

andrea
18-05-2008, 20:55
Adesso in fase di retention si ottiene il nominativo del referente vodafone....avete notato??

Nel caso ci leggesse...un salutone a Susy D. :ciao:

saltapicchio
19-05-2008, 21:01
Aggiornamento : 2 retention fresche fresche (le due mandate all'uni in avanscoperta.)

1) euro al sec opzione autoricarica / eb 12 mesi / sms card 12 mesi / b 80 4 mesi 5xtutti 12 + rinnovo............aveva già la PV

2) eb 12 mesi / sms card 12 mesi / b 80 4 mesi 5xtutti 12 + rinnovo (potevo avere il cambio piano ma ho preferito tenere la simply)

Impressioni : sono alla frutta - danno l'eurobonus quasi a forza (non lo volevo........) cercano di risparmiare sulla bonus 80................

ciao

PS : ho verificato che la ricevi super non é più a sistema e non possono darla...............

andrea
19-05-2008, 21:31
Aggiornamento : 2 retention fresche fresche (le due mandate all'uni in avanscoperta.)

1) euro al sec opzione autoricarica / eb 12 mesi / sms card 12 mesi / b 80 4 mesi 5xtutti 12 + rinnovo............aveva già la PV

2) eb 12 mesi / sms card 12 mesi / b 80 4 mesi 5xtutti 12 + rinnovo (potevo avere il cambio piano ma ho preferito tenere la simply)

Impressioni : sono alla frutta - danno l'eurobonus quasi a forza (non lo volevo........) cercano di risparmiare sulla bonus 80................

ciao

PS : ho verificato che la ricevi super non é più a sistema e non possono darla...............

Io di tre tentativi di retention ne ho accettato uno solo e mi sono fatto attivare vodafone ricaricami al posto di EB...e 6 mesi di 100 ore UMTS :D

Bonus80x 12 mesi manco a parlarne :confused:

saltapicchio
19-05-2008, 21:49
Io
Bonus80x 12 mesi manco a parlarne :confused:

Le ho avute solo per contro retention e con nota................cioé dopo 6 mesi bisognerà chiamare il 190 e farla prolungare.......................

Ammesso che tutto fili liscio é cmq una scocciatura..................un paio le regelerò a parenti e per non correre rischi dovrò tenerle intestate al sottoscritto...............

ciao ;)

andrea
19-05-2008, 22:02

Ma secondo te gli operatori di retention hanno una percentuale a cliente trattenuto?? è una domanda che faccio sempre e che tutti negano...tranne oggi un'operatrice mi ha detto di non farle domande imbarazzanti....:opss:

saltapicchio
19-05-2008, 22:12
Ma secondo te gli operatori di retention hanno una percentuale a cliente trattenuto?? è una domanda che faccio sempre e che tutti negano...tranne oggi un'operatrice mi ha detto di non farle domande imbarazzanti....:opss:

Quando ho accettato 4 su 5 contro retention tim/voda la stessa operatrice ha fatto le offerte per tutte le sim.................ha insistito per trattarle tutte insieme...........................mentre mi squillavano altri 4 cellulari........................é arrivata prima delle colleghe....................e forse non voleva "dividere"...........

Invece in tim mi hanno fatto le offerte insieme ma poi il simpatico operatore (non è ironico : era simpatico) ne ha fatte registrare 2 ad una collega.................

Che in tim la "gestione" sia più democratica che in voda ????? Oppure sempre giungla é ?

Sicuramente se si tratta di agenzie hanno un tot a cliente "bloccato" !!!

ciao ;)

Brivido
19-05-2008, 22:13
In tim si :D

andrea
19-05-2008, 22:16
In tim si :D

allora mi sa anche in voda.....

OT x brivido: in firma è una canzone di baglioni??

Brivido
19-05-2008, 22:20
allora mi sa anche in voda.....

OT x brivido: in firma è una canzone di baglioni??
penso proprio di si. Anche se comunque sono cifre irrisorie.

OT:indovinato ;)

Nicole
20-05-2008, 10:47

ciao

della ricevi super che non è più a sistema lo sapevo già, sai invece se danno (facilmente, perchè io non pregherei nessuno) l'autoricarica immediata opz eurobonus? ... vorrei provare....
:ciao:

ciro
20-05-2008, 12:14
Ne. facilmente ne difficilmente.Non danno A.I.O.E.,addirittura non permettono il cambio da A.I.O ?10!

Nicole
20-05-2008, 12:31
:confused: sei sicuro, ciro? mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno l'abbia ottenuta in retention.. ma forse mi sbaglio.
grazie :ciao:

ciro
20-05-2008, 15:03
La danno a tempo.Di solito per 1 anno!A vita credo proprio di no!Magari qualcuno l'ha ricevuta tramite operatori compiacenti.

saltapicchio
20-05-2008, 15:45
La danno a tempo.Di solito per 1 anno!A vita credo proprio di no!Magari qualcuno l'ha ricevuta tramite operatori compiacenti.

non é ottenibile in nessun modo la tariffa a vita..............:(

ciao