Visualizza versione completa : Telefoni con doppia SIM
patchanko
01-04-2008, 15.43.43
Ciao, ragazzi!
Bella l'idea del forum!!!! Io leggo cellularemagazine.it da un sacco di tempo.
Ma veniamo al motivo per cui scrivo. Ho visto che ci sono sul mercato alcuni cellulari in grado di gestire due sim contemporaneamente. Ma come funzionano?
grazie,
patch
luciferus
01-04-2008, 16.00.41
Dovrebbero andare abbastanza bene, sono comodi per amante e moglie :-) l'importante è non sbagliare numero quando si chiama... o risponde
patchanko
01-04-2008, 16.47.24
Dovrebbero andare abbastanza bene, sono comodi per amante e moglie :-) l'importante è non sbagliare numero quando si chiama... o risponde
Eheh... speriamo allora che qualcuno li provi al più presto. Io ho visto in giro il Samsung D880 (se non sbaglio). E' quello tipo conchiglia, solo che si apre a scorrimento. Però mi sembra un telefono vecchio di due anni!!!!
Da Samsung mi aspettavo di più!!!
Ma secondo voi, perchè sono così poco diffusi questi telefoni? Non vi viene in mente che sono del tutto "inutili", nel senso che è più chic avere due telefoni invece di uno con due SIM? Dai dai dai dai
Cacio_Cappella
01-04-2008, 17.06.23
Eheh... speriamo allora che qualcuno li provi al più presto. Io ho visto in giro il Samsung D880 (se non sbaglio). E' quello tipo conchiglia, solo che si apre a scorrimento. Però mi sembra un telefono vecchio di due anni!!!!
Beh è semplicemente uguale a tutti i samsung slide. Li fanno così da anni e sono tutti uguali. Questo ha due sim, sai che roba... secondo me consuma anche un frego di batteria...
http://img405.imageshack.us/img405/8449/samsungd880duosqr0.jpg (http://imageshack.us)
carino, ma c'è anche con i menù iin italiano?
Cacio_Cappella
01-04-2008, 17.08.42
carino, ma c'è anche con i menù iin italiano?
Quello è in russo perchè parlavo con delle amiche di Nurmansk ;)
ah ****ta, così ora ho il loro numero, l'hai lasciato sul display, bella lì!
angeloazzurro74
02-04-2008, 02.31.07
un mio collega ha preso proprio il samsung in questione......e' troppo spesso......e la batteria come giustamente e' stato osservato non gli dura granche'....poi per la carita' come al solito dipende dall'uso che se ne fa.....pero' penso anch'io che la soluzione migliore sia piuttosto di avere due cell....:cool:
viewty
02-04-2008, 10.54.41
io ho il samsung è in italiano la batteria dura tra i due e i tre giorni....unica pecca non è umts quindi niente h3g....:(:(:(:(
cmq in finale un buon telefono soprattutto per che ha schede di ogni gestore
Papedroga
02-04-2008, 11.08.14
Ma ogni volta che vuoi usare la SIM devi spegenere e accendere il teleofno?
BanalIntruder
02-04-2008, 11.08.56
io ho il samsung è in italiano la batteria dura tra i due e i tre giorni....unica pecca non è umts quindi niente h3g....:(:(:(:(
Scusa l'ignoranza... ma funziona con le due sim contemporaneamente?!?
E se sto parlando con una delle due l'altra, se qualcuno mi chiama, trova occupato?
viewty
02-04-2008, 11.29.46
esatto funzionano entrambe contemporaneamente........si in caso di sim occupata in conversazione l'altra mi indica con un suono la chiamata e mi permette di mettere in attesa la chiamata in corso e rispondere alla seconda....
angeloazzurro74
02-04-2008, 11.47.16
curiosita'....ma le due sim sono simultaneamente pronte all'uso giusto??? quando chiami devi scegliere ogni volta con quale telefonare oppure c'e' un funzionamento diverso?:confused:
viewty
05-04-2008, 10.45.17
Praticamente Quando Inserisci Le Sim Scegli Quale Sia La Principale E Quale La Secondaria.......poi Mentre Invii La Chiamata Se Vuoi Chiamare Con La Secondaria Devi Solo Premere Un Tasto Sul Lato Del Cel...):):):):):):)
Saccottino
09-04-2008, 01.14.04
L'alternativa è il Telit Bikini, che però non ha il bluetooth...
Personalmente ho risolto il problema della doppia scheda acquistando per la secondaria (noi2 wind) un motorola f3 motofone che è come non averlo addosso ;)
Mi piacerebbe un nokia con doppia sim!Anche non UMTS andrebbe bene!Ma è vero che l'audio del samsung è diverso a secondo della sim che si usa?
Clint Eastwood
01-05-2008, 19.10.02
io ho il samsung è in italiano la batteria dura tra i due e i tre giorni....unica pecca non è umts quindi niente h3g....
prima o poi lo dovranno pur fare...:D
ma per il momento godiamoci questo...:)
Motolg
01-05-2008, 20.52.55
Mi piacerebbe un nokia con doppia sim!Anche non UMTS andrebbe bene!Ma è vero che l'audio del samsung è diverso a secondo della sim che si usa?
sopratutto perchè anche se non è umts....le tre funzionano lostesso :D :D
View giusto una curiosità ma quanto costa questo cell?
Grazie
DMG2000
30-05-2008, 17.47.19
View giusto una curiosità ma quanto costa questo cell?
Grazie
Il Samsung D880 Dual Sim ha un costo che oscilla da 220 a 260 euro.
Il Samsung D880 Dual Sim ha un costo che oscilla da 220 a 260 euro.
Grazie 1000..apperò pensavo un pochino di meno...vorrei però sentire qualche parere in più positivo su questo cell...:ciao: :ciao:
DMG2000
30-05-2008, 18.22.49
Grazie 1000..apperò pensavo un pochino di meno...vorrei però sentire qualche parere in più positivo su questo cell...:ciao: :ciao:
Il telefono non ha particolari doti o funzioni avanzate ma per quella che è la sua caratteristica principale (cioè le 2 sim gestite insieme) funziona perfettamente.
La prima versione software aveva qualche bug ma nulla di particolare.
L'audio è pulito ma un pò basso però si può rimediare tramite alcuni codici che permettono tale regolazione.
In definitiva possiamo dire che se non si hanno particolari pretese e si usa il telefono prevalentemente per telefonare e messaggiare con sim gsm il D880 è un buon telefono. Un'ultima considerazione sul prezzo: All'inizio veniva venduto 330/350 euro ed era esagerato ma ora il prezzo è più che onesto perchè il dispositivo dual sim funziona benissimo.
Il telefono non ha particolari doti o funzioni avanzate ma per quella che è la sua caratteristica principale (cioè le 2 sim gestite insieme) funziona perfettamente.
La prima versione software aveva qualche bug ma nulla di particolare.
L'audio è pulito ma un pò basso però si può rimediare tramite alcuni codici che permettono tale regolazione.
In definitiva possiamo dire che se non si hanno particolari pretese e si usa il telefono prevalentemente per telefonare e messaggiare con sim gsm il D880 è un buon telefono. Un'ultima considerazione sul prezzo: All'inizio veniva venduto 330/350 euro ed era esagerato ma ora il prezzo è più che onesto perchè il dispositivo dual sim funziona benissimo.
.....poffarbacco DMG...mi stai a mettere una pulce nell'orecchio...anche perchè ho appena preso un Moto V 6 maxx...e cmq ho anche un altro cell che uso con altra scheda gestore...Ho trovato nel frattempo un usato a 200 euro trattab.però non so di che anno e quante ore ....
Farò un giro sulla baia e semmai chiederò ancora un tuo parere..grazie 1000 per il momento buona serata
DMG2000
30-05-2008, 21.27.39
Ho trovato nel frattempo un usato a 200 euro trattab.però non so di che anno e quante ore ....
Visto che il prezzo è sceso io ti consiglio di prenderlo nuovo. Magari se non è una rimanenza avrà anche la versione software nuova (puoi sempre aggiornarlo da casa ma è più complesso di un Nokia).
Fai il giro dei negozi e centri commerciali della tua zona forse lo trovi a buon prezzo. Puoi anche renderti conto del peso e delle dimensioni (sono nella norma), l'estetica e le funzionalità sono soggettive ma l'unica cosa che ti posso assicurare è che il sistema dual sim funziona alla grandissima e non complica l'utilizzo.
NB: la connessione dati è possibile solo con la sim numero 1 ma credo sia una cosa di poco conto.
jean-gabin
18-06-2008, 09.47.25
La ricezione com'è? Ai livelli di un nokia?
:ciao:
Visto che il prezzo è sceso io ti consiglio di prenderlo nuovo. Magari se non è una rimanenza avrà anche la versione software nuova (puoi sempre aggiornarlo da casa ma è più complesso di un Nokia).
Fai il giro dei negozi e centri commerciali della tua zona forse lo trovi a buon prezzo. Puoi anche renderti conto del peso e delle dimensioni (sono nella norma), l'estetica e le funzionalità sono soggettive ma l'unica cosa che ti posso assicurare è che il sistema dual sim funziona alla grandissima e non complica l'utilizzo.
NB: la connessione dati è possibile solo con la sim numero 1 ma credo sia una cosa di poco conto.
Su un 'ottima rivista di telefonia ( di cui non cito la testata per non fare....pubblicità :smile: :smile: :smile: ) a pagina 76 c'è un ottimo articolo su un cell dual sim NGM DG689 ( c'è pure un video sul sito di detta rivista) che mi sembra abbia caratterische superiori a quello della Samsung...Tu che ne pensi a tal proposito anche se il prezzo perà mi sembra più alto?
DMG2000
18-06-2008, 20.35.01
Su un 'ottima rivista di telefonia ( di cui non cito la testata per non fare....pubblicità :smile: :smile: :smile: ) a pagina 76 c'è un ottimo articolo su un cell dual sim NGM DG689 ( c'è pure un video sul sito di detta rivista) che mi sembra abbia caratterische superiori a quello della Samsung...Tu che ne pensi a tal proposito anche se il prezzo perà mi sembra più alto?
Si, ho visto anch'io la pagina 76 dell'ottima rivista :) però se devo dirti la verità mi sembra una "cineseria"...
Io comprerò di sicuro il primo Nokia dual sim (nel 2009? :confused: ) in attesa di Nokia attualmente andrei su Samsung.
Si, ho visto anch'io la pagina 76 dell'ottima rivista :) però se devo dirti la verità mi sembra una "cineseria"...
Io comprerò di sicuro il primo Nokia dual sim (nel 2009? :confused: ) in attesa di Nokia attualmente andrei su Samsung.
Ti dirò....francamente non ho ben capito se questo cell è prodotto in Italia o di importazione poichè sul sito della casa sembra proprio che sia di importazione...Non so...:ciao: :ciao:
DMG2000
19-06-2008, 10.52.59
Ti dirò....francamente non ho ben capito se questo cell è prodotto in Italia o di importazione poichè sul sito della casa sembra proprio che sia di importazione...Non so...:ciao: :ciao:
Di sicuro non è prodotto in Italia.
Da quello che vedo ha lo stesso menù dei Nokla (con la L) cioè le copie cinesi dei modelli di successo Nokia.
Di sicuro non è prodotto in Italia.
Da quello che vedo ha lo stesso menù dei Nokla (con la L) cioè le copie cinesi dei modelli di successo Nokia.
Avevo chiesto delle info alla NGM e mi ha mandato una mail con un sacco di informazioni . Mi dice anche che il prezzo è Euro 269 iva compresa e mi elenca anche camparazioni SAR..Questo giusto per tua info.
Grazie ancora Ciao
axiom
10-07-2008, 16.24.00
Il telefono è stato provato, sembra che gestisca veramente bene le due sim ecco il video della prova
http://passionemobile.wordpress.com/2008/01/24/videoprova-samsung-sgh-d880-dual-sim/
axiom
14-07-2008, 12.41.05
Pubblicità francese del samsung d 880 dual sim
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=5XKdPwQrWOE
Motolg
14-07-2008, 13.18.13
Pubblicità francese del samsung d 880 dual sim
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=5XKdPwQrWOE
meno male che qualcuno a capito a cosa può servire un telefono con doppia sim
DMG2000
14-07-2008, 13.26.54
Anche queste pubblicità non sono affatto male...
http://www.youtube.com/watch?v=A3ArPJRH9LU&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=bnelFJpvJGc&NR=1
Io continuo a sperare che entro la fine del 2008 Nokia...
axiom
14-07-2008, 13.34.31
Anche queste pubblicità non sono affatto male...
http://www.youtube.com/watch?v=A3ArPJRH9LU&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=bnelFJpvJGc&NR=1
Io continuo a sperare che entro la fine del 2008 Nokia...
Anch'io spero che nokia inizi a commercializzare un telefono dual sim, sono sempre stato fedele a nokia da almeno 7 anni, anche se vista questa novità sarei tentato a tradire NOKIA
Motolg
14-07-2008, 13.40.19
Anch'io spero che nokia inizi a commercializzare un telefono dual sim, sono sempre stato fedele a nokia da almeno 7 anni, anche se vista questa novità sarei tentato a tradire NOKIA
per un samsung direi proprio NO
axiom
14-07-2008, 13.44.00
per un samsung direi proprio NO
Non ho mai avuto un samsung, a dire della tua risposta non credo siano ai livelli dei nokia...
Motolg
14-07-2008, 13.48.28
Non ho mai avuto un samsung, a dire della tua risposta non credo siano ai livelli dei nokia...
secondo me è una marca da evitare, c'è veramente di meglio
axiom
14-07-2008, 13.51.41
secondo me è una marca da evitare, c'è veramente di meglio
Allora a mio malincuore apetterò...
Grazie per i consigli
Motolg
14-07-2008, 13.57.40
Allora a mio malincuore apetterò...
Grazie per i consigli
prendi piuttosto il cifone :smile: però non è dual sim in contemporanea
be meglio se aspetti gli UMTS dual
axiom
14-07-2008, 15.11.30
prendi piuttosto il cifone :smile: però non è dual sim in contemporanea
be meglio se aspetti gli UMTS dual
Visto che fino ad adesso mi sono portato dietro due telefoni posso aspettare un nokia dual sim, magari un symbian....
Almeno vado sul sicuro :)
axiom
19-07-2008, 19.02.51
Non ho saputo resistere, L'HO ACQUISTATO!
Adesso lo provo e vi farò sapere...
andrea
19-07-2008, 20.09.07
Non ho saputo resistere, L'HO ACQUISTATO!
Adesso lo provo e vi farò sapere...
:D ...resisti a tutto...tranne che alle tentazioni?!? :smile:
sottoscrivo la discussione, anche se sono anche io convinto che per aver qualcosa di accettabile/buono dovremo attendere qualcosa di Nokia o SE, e sicuramente almeno ancora un anno (mio pensiero).
axiom
20-07-2008, 15.58.11
Ce l'ho da poche ore, non mi sembra affatto male :)
quando ne avrò fatto un uso più approfondito posterò quelli che ritengo pregi e difetti
HIGHprecision
20-07-2008, 16.13.20
Ce l'ho da poche ore, non mi sembra affatto male :)
quando ne avrò fatto un uso più approfondito posterò quelli che ritengo pregi e difetti
:ok:
:ciao:
axiom
24-07-2008, 23.19.57
Opinioni su Samsung d 880 dual sim
Pregi:
-Ottima gestione di due schede contemporanemente
-Durata batteria 3-4 giorni
-Discreta fotocamera
-Menù semplice ed intuitivo
-Radio fm incorporata
Difetti:
-Mancanza di UMTS
-Mancanza di flash
-Possibilità di inviare mms e connessione wap solo da 1 sim
-Dimensioni e design un po' vecchiotte...
-Ricezione sim secondaria inferiore alla norma (Ma accettabile)
-Per caricare applicazioni java bisogna fare diversi processi
Per l'uso che ne faccio do un voto di 7,5, carente sotto certi aspetti, ma secondo è un oggetto unico nel suo genere (per il momento)
valter63
01-11-2008, 00.24.26
ciao. a tutti provate ngmobile
andrea
01-11-2008, 11.15.23
ciao. a tutti provate ngmobile
cos'è un gestore o produttore??