Visualizza Versione Completa : Modem 3G USB a meno (per notebook)
Salve cercavo una chiavetta-modem dapoter utilizzare con usim e sim in 3G e sfruttare offerte quali Naviga3 o Mega1500...
Sapreste suggerirmi offerte e pezzi più economici? Grazie :)
edit: finora quella più economica è questa (https://shop.wind.it/Modem-USB-Alcatel-X020-HSDPA_L2NhdGFsb2cvdmlld1Byb2R1Y3QuanNwP2NkUHJvZHVj dD00NDg3MA==.jsp)
EmyOstia
16-08-2008, 20:20
hai valutato l'idea di usare non la chiavetta ma un cellulare umts come modem?
io sto usando il mio n70 con la naviga3 e va alla grande!!! :p
in molti negozi si trovano cellulari umts a pochissimo , e quando non lo usi come modem, puoi tenerlo come cell di riserva o muletto...
pochissimo tempo fa ne ho visto uno a meno del prezzo della tua chiavetta nei negozi vedafone one, da prendere con la mnp scontato di 100 euro ( 50 subito e 50 restituiti come bonus a mnp avvenuta)
:ciao:
emy
Io ti consiglio il modem HUAWEI E220 va veramente bene e costa poco rispetto al suo potenziale perchè è sul mercato da diverso e con le ultime versioni che lo portano a 7.2 MB viaggi velocissimo in HSDPA!
In rete (vedi eBay) lo trovi a 80/90 euro.
Se hai già un vecchio telefono UMTS puoi "distruggerlo" usandolo per modem ma se lo devi comprare allora ti consiglio il modem perchè è un peccato torturare un telefono nuovo usandolo come modem e poi navigheresti sempre più lento rispetto ad un vero modem USB!
Ciao e grazie a entrambi per i preziosi consigli e suggerimenti... dunque intanto vi sto scrivendo proprio da un cellulare, un motorola v3x che mi funge da modem quando sono "fuori"... rimane il fatto della scarsa praticità e della velocità ridotta (non è hsdpa). Tempo fa avevo pensato di ovviare comprando un v3xx ma alla fine credo di aver fatto bene a non prenderlo: come detto da dmg la batteria e il telefono si surriscanldano e sono sicuro che prima o poi caleranno come resa... inoltre ho spesso problemi di disconnessione ecc. per questo avevo pensato ad una chiavetta usb a tal fine dedicata. Riguardo a queste, la notissima Hawuei E220 era quella che avevo adocchiato diverso tempo fa, sia perchè fra le più diffuse ed efficienti, sia perchè fra le più economiche...
valuterò cmq bene le offerte di tutti gli operatori... se per caso vi capitasse qualcosa sott'occhio e vi ricordaste di questa discussione fatemelo cortesemente sapere :D Grazie :inchino:
brunorso
16-08-2008, 23:01
Io ti consiglio il modem HUAWEI E220 va veramente bene e costa poco rispetto al suo potenziale perchè è sul mercato da diverso e con le ultime versioni che lo portano a 7.2 MB viaggi velocissimo in HSDPA!
In rete (vedi eBay) lo trovi a 80/90 euro.
Quoto e confermo, ottima 'chiavetta'.
L'ho presa in bundle col piccolino asus (TIM) e va' (sotto winXP) che è una scheggia!
stavo pensando che potrei abbinarlo magari ad un netbook, visto che devo comprarlo... attualmente però ci sono solo il MSI WIND U90 + modem Ita? a 399 e forse l'eee900 con l'huaweei a 399 pure?
ps c'è anche l'acer aspire one...
per me l'ideale sarebbe MSI wind U100 + chiave usb hsdpa huaweei
anch'io vorrei prenderla...per usarla con la naviga 3
però ho paura che se ne va in roaming con tim...