Visualizza Versione Completa : La mia usim principale non và più in roaming..
Come da titolo,da quasi un mese ho usato la mia usim principale in roaming su un nokia 5200 in quanto il mio tel 3 era in assistenza...2 gg prima ke il tel tornasse la usim sul 5200 nn andava più in roaming,ho messo la skeda sul tel 3 tornato dall assistenza e va alla grande,quando la rimetto sul 5200(a volte m serve metterla lì)non va più in roaming!ho messo altre usim 3 sul 5200 e vanno tranquillamente in roaming..ke fare?grazie!
carmelombardo
15-08-2008, 16:50
forse è un problema di rete, non so!
vediamo gli altri che ne pensano
carmelombardo
15-08-2008, 16:56
Ma solo su questa usim?
a quanto pare non è neanche la sim, perchè a quanto ho capito, se la metti in un altro cell ti funziona benissimo; e neanche colpa del cell. perchè se metti un'altra sim ti funziona pure quello!
quindi dovrebbe essere qualcosa che abbia a che fare con la rete, ma non ne sono certo
Saccottino
15-08-2008, 17:34
L'unico consiglio che ti posso dare è provare a cambiare la SIM
Grazie a tutti..appena finiscono le ferie m farò sostituire la usim..
carmelombardo
15-08-2008, 17:39
Grazie a tutti..appena finiscono le ferie m farò sostituire la usim..
di nulla
ricordati che la prima sostituzione è GRATIS :D
:ciao:
di nulla
ricordati che la prima sostituzione è GRATIS :D
:ciao:
lo sò!!:D:D:D
E' colpa della sim al 100%.
Purtroppo, è finita la rete TIM nell'elenco di quelle "vietate" (chi usa il netmonitor sa di cosa parlo) e molti telefoni reagiscono così, impedendoti di registrare a quella reti.
O la sostituisci, o altrimenti, provala a mettere in un Nokia 3220, in un Nec e606v o in un Samsung UMTS e falli registrare forzatamente a TIM.
Facendo così ripartirà.
E' colpa della sim al 100%.
Purtroppo, è finita la rete TIM nell'elenco di quelle "vietate" (chi usa il netmonitor sa di cosa parlo) e molti telefoni reagiscono così, impedendoti di registrare a quella reti.
O la sostituisci, o altrimenti, provala a mettere in un Nokia 3220, in un Nec e606v o in un Samsung UMTS e falli registrare forzatamente a TIM.
Facendo così ripartirà.
disolito riparte dopo qualche giorno di lontananza da quel cellulare ;)
disolito riparte dopo qualche giorno di lontananza da quel cellulare ;)
a me ogni tanto serve montarla sul 5200...sul suo tel 3 funziona bene,avrei il 310 ma non m và d forzarlo in 2g in quando li uso un altra scheda dove devo essere reperibile...
ho risolto!mi è bastato fare la ricerca della rete manualmente dopo aver inserito la usim sul 5200!