PDA

Visualizza Versione Completa : dati impazziti

scouser
01-04-2008, 14:42
Mi sono trovato nel dettaglio del mio conto Vodafone degli addebiti dati (con collegamento a web.omnitel.it) in realtà mai realizzati.
In pratica, alle ore di accensione e spegnimento del telefono, mi vengono caricati 0,23 e 0,50 euro OGNI giorno.
Quasi 1 euro al giorno per accendere e spegnere il telefono.... mi sembra un po' troppo.
Da cosa può essere causato il problema....

luciferus
01-04-2008, 14:57
Non so il problema da dove deriva: forse senza accorgerti fai partire il browser o un software che usa il web. Boh, controlla bene. Nel frattempo, per evitare inutili esborsi, modifica il collegamento da web.omntel.it a (per esempio) veb.omnitel.it, che non esiste così è impossibile generare traffico dati. Quando ti servirà navigare sul serio ricordati di modificare nuovamente in web.omnitel.it

patchanko
01-04-2008, 15:05
Mi sono trovato nel dettaglio del mio conto Vodafone [cut]

Probabilmente hai installato qualche software che sviluppa traffico dati. Controlla.

A me con Vodafone invece capitava un'altra cosa. Avevo installato sul telefonino un software di navigazione satellitare che si basava su mappe contenute su Internet. Beh... ogni volta che si connetteva anche solo per un secondo Vodafone si fregava un euro. Un euro, ti rendi conto? Considera che ho provato questo software (wayfinder) per circa un quarto d'ora. Dopo così poco già mi aveva azzerato la ricaricabile.

Ho chiesto spiegazioni a Vodafone che mi ha detto che le sim card escono di fabbrica con quella opzione tariffaria per Internet: ogni connessione 50 cent + 1 euro ogni 15 minuti.

Alla fine non mi hanno rimborsato e io per ripicca sono passato a Tim. Vodafone è il gestore più antipatico del mondo.

In bocca al lupo!
patch

luciferus
01-04-2008, 15:08
Se andiamo sulle simpatie, è finita. Credo che ognuno possa dire bene o male di qualsiasi operatore italiano. Vera un'altra cosa: mai navigare senza avere sottoscritto una flat.

angeloazzurro74
02-04-2008, 01:06
Mi sono trovato nel dettaglio del mio conto Vodafone degli addebiti dati (con collegamento a web.omnitel.it) in realtà mai realizzati.
In pratica, alle ore di accensione e spegnimento del telefono, mi vengono caricati 0,23 e 0,50 euro OGNI giorno.
Quasi 1 euro al giorno per accendere e spegnere il telefono.... mi sembra un po' troppo.
posso chiederti che cell usi? mica samsung?

scouser
02-04-2008, 13:10
posso chiederti che cell usi? mica samsung?

No, uso un Nokia N80.

patchanko
03-04-2008, 12:39
Scusa scouser (bella la battuta, eh?)
alla fine come hai risolto? Sempre se hai risolto, eh...

angeloazzurro74
03-04-2008, 12:40
mi spiazzi perche' l'ho avuto anch'io l'n80 ma non mi ha mai dato questo problema...:confused:

scouser
03-04-2008, 22:52
ho eliminato tutte le applicazioni, dopo aver fatto back up completo. Non contento ho cancellato le connessioni pre-memorizzate (Internet, WAP, streaming ecc).
Tolto tutti i software il cellulare sembra non dare più sorprese. Ora installo nuovamente, una alla volta, le applicazioni che avevo cancellato, fino a trovare quella responsabile....

Vi terrò informati!

angeloazzurro74
03-04-2008, 23:12
ho eliminato tutte le applicazioni, dopo aver fatto back up completo. Non contento ho cancellato le connessioni pre-memorizzate (Internet, WAP, streaming ecc).
Tolto tutti i software il cellulare sembra non dare più sorprese. Ora installo nuovamente, una alla volta, le applicazioni che avevo cancellato, fino a trovare quella responsabile....

Vi terrò informati!
prova a disabilitare i dati a pacchetto.....mettili su a richiesta e non su quando disponibile....poi sappimi dire...