Visualizza Versione Completa : HELP naviga3 e cellulare come modem....
EmyOstia
01-08-2008, 21:05
:ciao: ciao a tutti!
come avevo gia anticipato ad alcuni di voi, questa estate in vacanza vorrei riuscire a navigare con il mio portatile utilizzando il cellulare come modem, considerando che a casa fuori non abbiamo linea telefonica fissa..... :)
alcuni di voi ho letto che utilizzano la naviga 3 .... :contratto:
premetto che non sono assolutamente esperta di tariffe e promozioni della 3.... che non ho mai usato il cell come modem.... :o ( ho un UTMS N70 della nokia)
... che ho verificato sul sito della 3 ed il comune dove ho la casa delle vacanze me lo segnala coperto....
e ... che sono in possesso di 2 sim della h3g che ho acquistato con credito zero a 1 cent l'una....
vi sarei davvero grata se qualcuno di buona volonta' mi spiegasse PASSO PASSO :o cosa devo fare, (oltre a ricaricare le sim) almeno provo a connettermi da qui e se funziona..... riusciro' ad essere presente sul forum anche durante le mie vacanze :smile: :D
grazie a tutti in anticipo :p
emanuela :ciao:
carmelombardo
01-08-2008, 21:28
Emy, devi installare l'apposito software che hai trovato nella scatola del cell. e devi configurarlo mettendo determinati parametri
APN = naviga.tre.it
come numero devi scrivere *99#
se c'è qualche errore correggetemi
EmyOstia
01-08-2008, 21:32
Emy, devi installare l'apposito software che hai trovato nella scatola del cell. e devi configurarlo mettendo determinati parametri
APN = naviga.tre.it
come numero devi scrivere *99#
se c'è qualche errore correggetemi
carmelo, innanzitutto grazie per la celere risposta :p
quindi primo passo: installare QUALE software? nokia pc suite o uno cosa del genere? non ho nemmeno guardato il cd che c'era nella scatola dell'N70 quando l'ho comprato .... :)
carmelombardo
01-08-2008, 21:34
carmelo, innanzitutto grazie per la celere risposta :p