Visualizza Versione Completa : HELP naviga3 e cellulare come modem....
EmyOstia
01-08-2008, 21:05
:ciao: ciao a tutti!
come avevo gia anticipato ad alcuni di voi, questa estate in vacanza vorrei riuscire a navigare con il mio portatile utilizzando il cellulare come modem, considerando che a casa fuori non abbiamo linea telefonica fissa..... :)
alcuni di voi ho letto che utilizzano la naviga 3 .... :contratto:
premetto che non sono assolutamente esperta di tariffe e promozioni della 3.... che non ho mai usato il cell come modem.... :o ( ho un UTMS N70 della nokia)
... che ho verificato sul sito della 3 ed il comune dove ho la casa delle vacanze me lo segnala coperto....
e ... che sono in possesso di 2 sim della h3g che ho acquistato con credito zero a 1 cent l'una....
vi sarei davvero grata se qualcuno di buona volonta' mi spiegasse PASSO PASSO :o cosa devo fare, (oltre a ricaricare le sim) almeno provo a connettermi da qui e se funziona..... riusciro' ad essere presente sul forum anche durante le mie vacanze :smile: :D
grazie a tutti in anticipo :p
emanuela :ciao:
carmelombardo
01-08-2008, 21:28
Emy, devi installare l'apposito software che hai trovato nella scatola del cell. e devi configurarlo mettendo determinati parametri
APN = naviga.tre.it
come numero devi scrivere *99#
se c'è qualche errore correggetemi
EmyOstia
01-08-2008, 21:32
Emy, devi installare l'apposito software che hai trovato nella scatola del cell. e devi configurarlo mettendo determinati parametri
APN = naviga.tre.it
come numero devi scrivere *99#
se c'è qualche errore correggetemi
carmelo, innanzitutto grazie per la celere risposta :p
quindi primo passo: installare QUALE software? nokia pc suite o uno cosa del genere? non ho nemmeno guardato il cd che c'era nella scatola dell'N70 quando l'ho comprato .... :)
carmelombardo
01-08-2008, 21:34
carmelo, innanzitutto grazie per la celere risposta :p
quindi primo passo: installare QUALE software? nokia pc suite o uno cosa del genere? non ho nemmeno guardato il cd che c'era nella scatola dell'N70 quando l'ho comprato .... :)
presumo che nel il pc suite dovrebbe esserci quello che ti serve; altrimenti c'è il software che TRE mette a disposizione ai propri clienti!
adesso te lo cerco e te lo posto
carmelombardo
01-08-2008, 21:35
Ecco il link promesso Emy: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm
HIGHprecision
01-08-2008, 21:47
presumo che nel il pc suite dovrebbe esserci quello che ti serve; altrimenti c'è il software che TRE mette a disposizione ai propri clienti!
adesso te lo cerco e te lo posto
CONFERMO! :doc:
E' sufficiente SOLAMENTE il nokia pc suite! ;)
e per le impostazioni basta selezionare l'operatore della sim da un elenco a tendina.......
.....e il gioco è fatto!
:ciao:
EmyOstia
01-08-2008, 21:51
CONFERMO! :doc:
E' sufficiente SOLAMENTE il nokia pc suite! ;)
e per le impostazioni basta selezionare l'operatore della sim da un elenco a tendina.......
.....e il gioco è fatto!
:ok: domani allora lo installo :o
devo scegliere qlc cosa in particolare nell'installazione?
carmelombardo
01-08-2008, 21:58
:ok: domani allora lo installo :o
devo scegliere qlc cosa in particolare nell'installazione?
a quanto pare è tutto pre-impostato quando scegli l'operatore
a quanto pare è tutto pre-impostato quando scegli l'operatore
ai la pc suit è ottima
EmyOstia
01-08-2008, 22:07
dopo aver installato pc suite.... cosa devo fare?
no niente di particolare...
Se non va la configurazione automatica passiamo a quella manuale in pochi semplici passaggi...
HIGHprecision
01-08-2008, 22:25
no niente di particolare...
Se non va la configurazione automatica passiamo a quella manuale in pochi semplici passaggi...
Cito Emilio! ;)
...io ad esempio mi sono sempre trovato meglio impostando una connesione manuale di windows anzichè i vari software proprietari e/o dedicati di voda e wind.
(scusa emy....il mio post non ti è d'aiuto!!)..
EmyOstia
01-08-2008, 23:06
...io ad esempio mi sono sempre trovato meglio impostando una connesione manuale di windows anzichè i vari software proprietari e/o dedicati di voda e wind.
(scusa emy....il mio post non ti è d'aiuto!!)..
ogni intervento è utile! :p
e tutte le esperienze sono bene accette! :)
EmyOstia
01-08-2008, 23:07
cmq domani installero nokia pc suite..... poi mi direte anche cosa fare con le sim... cioe' oltre a ricaricarle, come devo fare per attivare la promo.
purtroppo non ho nessuna esperienza con la 3, quindi dovro tediarvi ancora a lungo con i miei dubbi! :p
HIGHprecision
01-08-2008, 23:10
cmq domani installero nokia pc suite..... poi mi direte anche cosa fare con le sim... cioe' oltre a ricaricarle, come devo fare per attivare la promo.
purtroppo non ho nessuna esperienza con la 3, quindi dovro tediarvi ancora a lungo con i miei dubbi! :p
La naviga 3 la attivi tranquillamente sul sito nella sezione Gestisci Usim.....mi sembra! ;)
carmelombardo
01-08-2008, 23:12
non ti preoccupare appena devi attivare l'opzione lo faremo insieme in 2 minuti, ma ricorda che ne potrai usufruire a partire dalla mezzanotte :doc:
HIGHprecision
01-08-2008, 23:13
non ti preoccupare appena devi attivare l'opzione lo faremo insieme in 2 minuti, ma ricorda che ne potrai usufruire a partire dalla mezzanotte :doc:
Esatto!
Cmq arriva pure un messaggino di avviso! ;)
ciao emy,
fai solo attenzione che la 3 copra la tua casa, perchè anch'io volevo utilizzare la naviga 3, ma la copertura 3 si ferma a 500 m da casa così ho dovuto ripiegare su Wind ed uso la 50 ore a 9 €/mese. con il mio 6120 ho installato Nokia pc suite (guarda che da poco è uscita la nuova versione che scarichi gratis dal sito Nokia) e tramite il cavetto usb incluso posso navigare tranquillamente.
ciao emy,
fai solo attenzione che la 3 copra la tua casa, perchè anch'io volevo utilizzare la naviga 3, ma la copertura 3 si ferma a 500 m da casa così ho dovuto ripiegare su Wind ed uso la 50 ore a 9 €/mese. con il mio 6120 ho installato Nokia pc suite (guarda che da poco è uscita la nuova versione che scarichi gratis dal sito Nokia) e tramite il cavetto usb incluso posso navigare tranquillamente.
in linea di massima le località turistiche sono coperte dall'UMTS dei 4 gestori...ovviamente una verifica di copertura prima di partire ed una sim di AOM in alternativa sono consigliabili!!
emy se vuoi puoi installare operamini sul tuo tel e navigare da li sfruttando la naviga 3!visto ke il tuo tel è symbian lo puoi fare tranquillamente!!!
Furbetta
03-08-2008, 20:28
Navigo SOLO con Naviga3 da oltre 2 anni e utilizzo vari cellulari come modem (in passato Nokia, ora motorola, LG e Samsung). Invece di utilizzare LG PC Suite (che ho comunque installato) preferisco la connessione bluetooth e mi trovo benissimo. :)
Da inizio giugno utilizzo la Naviga3 7 giorni: 3 € alla settimana per 100 MB al giorno. In alternativa con 9 € si hanno 50 MB al giorno per 30 giorni. Per attivare la Naviga3 si può procedere attraverso il sito (133 Area Clienti), chiamando il 4321 (gratis) o da portale (sul cellulare).
emy se vuoi puoi installare operamini sul tuo tel e navigare da li sfruttando la naviga 3!visto ke il tuo tel è symbian lo puoi fare tranquillamente!!!
Avendo Emy anche un pc portatile....non penso proprio desideri navigare dal monitor del cellulare.....
Avendo Emy anche un pc portatile....non penso proprio desideri navigare dal monitor del cellulare.....
era una semplice alternativa...metti caso si prende il sole e vuole msg qui?ke fa si porta il portatile dietro?
EmyOstia
05-08-2008, 00:46
sul sito della 3 è riportato questo:
Per usufruire dell'opzione4 è necessario scaricare l'ultima versione del software Fast Mobile Modem 3 (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm) (compatibile solo con Microsoft Windows 2000 o Microsoft Windows XP) e la relativa guida disponibili sul sito all'interno dell'area 133 risponde5
per cui, oltre a nokia pc suite che ho gia scaricato, devo pure installare quest'altro programma nel pc??? :confused:
EmyOstia
05-08-2008, 00:47
:ok:
in effetti sarebbe troppo scomodo e soprattutto da "cecarsi" leggere la posta e navigare sul forum dal cellulare :smile:
:ok:
in effetti sarebbe troppo scomodo e soprattutto da "cecarsi" leggere la posta e navigare sul forum dal cellulare :smile:
...almeno, quando potevo navigare dal cell. (Nokia E51) pure a gratis non lo facevo praticamente mai!!....de gustibus ovviamente....
per cui, oltre a nokia pc suite che ho gia scaricato, devo pure installare quest'altro programma nel pc??? :confused:
no, no fast mobile lasciaglielo a loro......tu tieniti pcsuite e ignora tutto il resto ;)
HIGHprecision
05-08-2008, 10:50
no, no fast mobile lasciaglielo a loro......tu tieniti pcsuite e ignora tutto il resto ;)
Esatto! :doc:
Solo nokia pcsuite Emy! ;)
Concordo
EmyOstia
05-08-2008, 15:05
grazie per tutte le vs preziosissime risposte :inchino:
credo mi convenga cmq comperare un "grattino" ricarica piu' , in questo modo l'attivazione della naviga 3 settimanale viene solo 2 euro, e provare a navigare da qui, in modo che se ho problemi di sorta vi posso scocciare ancora :smile:
un'altra info.... ho settato il mio cell su gsm, per consumare meno batteria.
immagino che dovro metterlo nuovamente su "modalita duale", giusto?
e se per caso la mia casa delle vacanze non è servita dall'umts, anche se dalla mappa del sito dice di si, cosa mi conviene fare?
(nel caso ho anche una sim wind)
grazie per la vs infinita pazienza :opss: :p
:ciao: e ancora grazie a tutti
emanuela
metti su UMTS per forza
non se nonc'è UMTS dovrai usare wind
EmyOstia
05-08-2008, 15:31
metti su UMTS per forza
non se nonc'è UMTS dovrai usare wind
la promo della wind costa , mi pare, 9 euro e vale un mese.
ora mi vado a guardare che soglie ci sono.
il sistema, nel caso è lo stesso?
sei out:contratto: :smile:
esatto emy,
la promo wind si chiama 50 ore (se vai sul sito www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati trovi la scheda con tutte le spiegazioni), in pratica paghi 9€ e navighi fino a un max di 50 ore nel mese, conteggiate a sessioni di tempo della durata di 15 minuti anticipati quindi avrai 200 sessioni da 15 minuti gratuite nei 30 giorni.
Quando inizi il collegamento usa un cronometro o contatempo perchè se per esempio fai una sessione di 16 minuti butti via 14 minuti per niente.
OT ti sto inviando una email con dipinti allegati. spero ti piaccia. ciao fine OT
EmyOstia
05-08-2008, 16:19
sei out:contratto: :smile:
lo so moto, ma volevo evitare di fare crossposting :)
HIGHprecision
05-08-2008, 20:42
esatto emy,
la promo wind si chiama 50 ore (se vai sul sito www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati trovi la scheda con tutte le spiegazioni), in pratica paghi 9€ e navighi fino a un max di 50 ore nel mese, conteggiate a sessioni di tempo della durata di 15 minuti anticipati quindi avrai 200 sessioni da 15 minuti gratuite nei 30 giorni.
Quando inizi il collegamento usa un cronometro o contatempo perchè se per esempio fai una sessione di 16 minuti butti via 14 minuti per niente.
OT ti sto inviando una email con dipinti allegati. spero ti piaccia. ciao fine OT
Personalmente preferisco le opzioni a volume.........
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
;)
EmyOstia
07-08-2008, 11:36
Personalmente preferisco le opzioni a volume.........
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
;)
per quale motivo?
per quale motivo?
avendo una tariffa dati a volume....è molto conveniente se navighi scaricando pochissimi dati....quindi a parità di costo-tariffa ti consente di stare on line molto piu tempo rispetto ad una tariffa a tempo.
HIGHprecision
07-08-2008, 15:04
avendo una tariffa dati a volume....è molto conveniente se navighi scaricando pochissimi dati....quindi a parità di costo-tariffa ti consente di stare on line molto piu tempo rispetto ad una tariffa a tempo.
non proprio pochissimi dati.......ma diciamo che è così!
EmyOstia
12-08-2008, 15:34
ieri ho comperato una ricarica piu.... da 5 euro, con soli 2 euro invece di 3 mi fa attivare la naviga 3 x 7 gg....
ho pero qlc dubbio: come faccio ad essere sicura che sono sotto UMTS e non gprs? che iconcina dovrebbe apparire sul mio cell?
dove posso andare a guardare la soglia dei mb consumati per evitare di sforare??
non so, sono sempre piu confusa, la naviga tre costa pochissimo, ma sono quasi tentata di utilizzare la 50 ore della wind che mi sembra abbia meno "paletti" da rispettare.......... :chevelodicoafare:
che mi dite? urgono i vs consigli!!! :help:
ieri ho comperato una ricarica piu.... da 5 euro, con soli 2 euro invece di 3 mi fa attivare la naviga 3 x 7 gg....
ho pero qlc dubbio: come faccio ad essere sicura che sono sotto UMTS e non gprs? che iconcina dovrebbe apparire sul mio cell?
dove posso andare a guardare la soglia dei mb consumati per evitare di sforare??
non so, sono sempre piu confusa, la naviga tre costa pochissimo, ma sono quasi tentata di utilizzare la 50 ore della wind che mi sembra abbia meno "paletti" da rispettare.......... :chevelodicoafare:
che mi dite? urgono i vs consigli!!! :help:
Sulla copertura umts...devi settare il telefono in UMTS....se è presente il relativo segnale avrai l'icona 3G
....per il resto non so essere d'aiuto...certo che 50 mb al giorno per navigare. posta elettronica ed email mi paiono più che sufficienti..
Sulla copertura umts...devi settare il telefono in UMTS....se è presente il relativo segnale avrai l'icona 3G
....per il resto non so essere d'aiuto...certo che 100 mb al giorno per navigare. posta elettronica ed email mi paiono più che sufficienti..
ma dai emy...ostia, basta che sul cellulare mentre ti connetti ci sia scritto 3ita
HIGHprecision
12-08-2008, 15:58
:ok: :ok:
HIGHprecision
12-08-2008, 16:01
devi andare nella tua area clienti>>>info COSTI>>>visualizza SOGLIE
carmelombardo
12-08-2008, 16:34
devi andare nella tua area clienti>>>info COSTI>>>visualizza SOGLIE
perfetto HP
Furbetta
12-08-2008, 16:34
I MB della naviga3 7 giorni sono 100, come ha sottolineato Motolg. Se si naviga in UMTS quando si passa in Tim (di solito) cade la linea: basta avere l’accortezza di controllare se al posto di 3ITA è comparsa la scritta TIM, oppre se al posto di 3G c’è 2.5G o 2G.
Per controllare le soglie io accedo direttamente qui http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl dai segnalibri, per fare prima. :)
EmyOstia
15-08-2008, 17:48
ciao a tutti :ciao:
innanzitutto :grazie: per tutti i vs consigli..... sto scrivendo il mio post... proprio grazie al collegamento con la naviga 3 :smile:
una ulteriore curiosita..... ieri ho iniziato il collegamento prima di mezzanotte ... il contatore scalava via via dai 100 Mb.... passata la mezzanotte il contatore dei mb disponibili è tornato a 100 ma non è stato scalato nulla dalla soglia... nonostante io abbia navigato in lungo e in largo per oltre un'ora..... come mai? :p
oggi quando mi sono riconnessa non aveva scalato ancora nulla ma sono partita sempre da 100....... :eek: :D
sapete se capita spesso? :nonio:
:ciao: e grazie ancora
emy
carmelombardo
15-08-2008, 17:52
ciao a tutti :ciao:
innanzitutto :grazie: per tutti i vs consigli..... sto scrivendo il mio post... proprio grazie al collegamento con la naviga 3 :smile:
una ulteriore curiosita..... ieri ho iniziato il collegamento prima di mezzanotte ... il contatore scalava via via dai 100 Mb.... passata la mezzanotte il contatore dei mb disponibili è tornato a 100 ma non è stato scalato nulla dalla soglia... nonostante io abbia navigato in lungo e in largo per oltre un'ora..... come mai? :p
oggi quando mi sono riconnessa non aveva scalato ancora nulla ma sono partita sempre da 100....... :eek: :D
sapete se capita spesso? :nonio:
:ciao: e grazie ancora
emy
ciao bella Emy :bacio:
molto probabilmente sarà un bug di sistema, meglio così:D almeno potrai stare di + con noi
EmyOstia
15-08-2008, 17:56
dimenticavo..... :help:
la naviga 3 che ho attivato con soli 2 euro con la ricarica piu non si rinnova automaticamente ma devo farlo io, ora mi domando.... se è attiva questa qui fino a mezzanotte.... e quando ho attivato ho dovuto attendere, appunto le 24.... avro' una giornata di "buco" ... oppure c'è il modo di riattivarla anche prima che scada questa?
Semplice,se t colleghi alcuni minuti prima della mezzanotte e vai avanti e non stakki a mezzanotte il sistema ti scala i mb del giorno precedente e non gli altri(da fare solo se i mb rimasti sono molti,nel tuo caso li avevi tutti)diciamo ke è un piccolo bug ke ha fatto la gioia d molti,ma bisogna essere molto attenti!funziona anke kn altre opzioni 3..:ciao:
EmyOstia
15-08-2008, 18:00
Semplice,se t colleghi alcuni minuti prima della mezzanotte e vai avanti e non stakki a mezzanotte il sistema ti scala i mb del giorno precedente e non gli altri(da fare solo se i mb rimasti sono molti,nel tuo caso li avevi tutti)diciamo ke è un piccolo bug ke ha fatto la gioia d molti,ma bisogna essere molto attenti!funziona anke kn altre opzioni 3..:ciao:
:ok: perfetto!!! :D :p
a quali " inconvenienti" potrei andare incontro se mi fossero rimasti pochi mb?
al massimo dovrebbe scalarmi dai nuovi 100 mb .... o no? :confused:
:grazie: kira :ciao:
carmelombardo
15-08-2008, 18:01
la naviga 3 che ho attivato con soli 2 euro con la ricarica piu non si rinnova automaticamente ma devo farlo io, ora mi domando.... se è attiva questa qui fino a mezzanotte.... e quando ho attivato ho dovuto attendere, appunto le 24.... avro' una giornata di "buco" ... oppure c'è il modo di riattivarla anche prima che scada questa?
se metti il rinnovo automatico non c'è il buco
carmelombardo
15-08-2008, 18:01
paghi cara :contratto:
EmyOstia
15-08-2008, 18:03
e dove si fa??? :confused:
avrai una giornata buco....
emy è come una telefonata inizia a scalare da quando inizia quindi se hai iniziato prima delle 12 i MB decurtati sono del giorno in cui hai iniziato
Quando anche io usavo quella promo 5 min prima delle 12 mi connettevo anche se non ne avevo bisogno istantaneamente ma per non intaccare i MB del giorno successivo
nono..ti scalano i soldi,devi disconneterti e riconnetterti così ti scaricano i nuovi mb...
la naviga3 + non ti permette di avere il rinnovo automatico...
carmelombardo
15-08-2008, 18:07
e dove si fa??? :confused:
fai il login e vai in gestione usim, da li dovresti riuscire ;)
carmelombardo
15-08-2008, 18:09
la naviga3 + non ti permette di avere il rinnovo automatico...
dici davvero?:eek:
quella mensile mi sembra che lo permette :confused:
HIGHprecision
15-08-2008, 18:10
esatto......clicchi sulla voce "modifica" in riferimento alla naviga 3
carmè la naviga3+ non t permette di avere il rinnovo automatico!!!:contratto: :contratto:
e se non le scade prima questa naviga3 non può attivare l altra,o facendo una ricarica normale,o facendo quella + avrà sempre un giorno d buco..solo se si attivava la naviga 3 facendosi scalre i 3 euro allora aveva il rinnovo automatico e non aveva il giorno buco...
dici davvero?:eek:
quella mensile mi sembra che lo permette :confused:
nono...fidatevi....poi emy ha fatto se non sbaglio quella settimanale e non mensile...cmq nemmeno quella mensile ha il rinnovo automatico
parlo sempre della naviga3 +
HIGHprecision
15-08-2008, 18:13
nono...fidatevi....poi emy ha fatto se non sbaglio quella settimanale e non mensile...cmq nemmeno quella mensile ha il rinnovo automatico
parlo sempre della naviga3 +
:ok: :ok:
carmelombardo
15-08-2008, 18:13
carmè la naviga3+ non t permette di avere il rinnovo automatico!!!:contratto: :contratto:
e se non le scade prima questa naviga3 non può attivare l altra,o facendo una ricarica normale,o facendo quella + avrà sempre un giorno d buco..solo se si attivava la naviga 3 facendosi scalre i 3 euro allora aveva il rinnovo automatico e non aveva il giorno buco...
non lo sapevo, chiedo scusa :inchino:
non lo sapevo, chiedo scusa :inchino:
tranquillo...non mi hai reclutato x questo???;)
carmelombardo
15-08-2008, 18:19
tranquillo...non mi hai reclutato x questo???;)
si;)
si;)
e allora qual'è il problema...quando posso aiutare lo faccio volentieri....;) ;)
EmyOstia
15-08-2008, 18:26
grazie a tutti voi per le vs utilissime risposte :p
vorra' dire che avro' un giorno di buco tra una promo e l'altra , ma la sera dopo a mezzanotte in punto saro' qui :contratto:
vorra' dire che avro' un giorno di buco tra una promo e l'altra , ma la sera dopo a mezzanotte in punto saro' qui :contratto:
:ok: è stato un piacere aiutarti!!!;)
HIGHprecision
15-08-2008, 18:30
Eccellente! :) :) :)
EmyOstia
15-08-2008, 18:34
:ok: è stato un piacere aiutarti!!!;)
:grazie: kira! è un piacere poter condividere il forum con utenti simpatici ma anche preparati e competenti!!! :p :p
:grazie: kira! è un piacere poter condividere il forum con utenti simpatici ma anche preparati e competenti!!! :p :p
di nulla!:ciao: :bacio:
non vorrei fare il guasta feste ma occhio all'OT
Va bene ringraziare e essere gentili ma non perdiamoci in lunghi salamelecchi
non vorrei fare il guasta feste ma occhio all'OT
Va bene ringraziare e essere gentili ma non perdiamoci in lunghi salamelecchi
:ok: hai ragione..sorry....:(:(
Furbetta
15-08-2008, 20:59
Il fatto che dopo la mezzanotte non vengano scalati i MB del nuovo giorno non è un bug: sul sito si legge “Le soglie di utilizzo del servizio vengono conteggiate nella data di apertura della sessione di navigazione.”
Quindi tutto nella norma. ;)
Utilizzo la naviga3 da 2 anni e cerco sempre di aprire le sessioni prima di mezzanotte, anche se mi restano pochi MB: ovviamente tengo d’occhio il contatore sul pc e difficilmente “regalo” alla Tre più di qualche KB. :D