Visualizza versione completa : Tassa sugli smartphone
conte Ugolino
15-04-2008, 01.23.33
Dal primo maggio in Francia scatterà una tassa sui telefonini multimediali, come già avviene per i lettori musicali portatili, che varierà da 5 a 7 euro in base al modello e alla memoria integrata disponibile. Per stabilire l’ammontare del tributo, i dispositivi verranno classificati in base a tre criteri: una memoria superiore o uguale a 128 megabytes, la possibilità di riprodurre contenuti audio-video e funzionalità proprie di un lettore musicale come lo scorrimento dei titoli dei brani.
scouser
15-04-2008, 01.48.44
che ideona.....meglio non pubblicizzarla troppo prima che a qualche cervellone venga l'idea di proporla anche in Italia...
Saccottino
15-04-2008, 02.56.35
Non ha senso: posso capire il bollo auto dato che almeno inquino ed occupo spazio, ma allo stato cosa cambia se ho più o meno memoria nel telefono?
Ma la tassa è un contributo una-tantum sul prezzo di listino?
TONYMONTANA
15-04-2008, 14.00.41
se in francia fanno queste cose non andrei mai ad abitarci,fanno proprio ridere speriamo che qui tolgano anche il bollo auto :)
daniele2389
15-04-2008, 15.11.21
ogni scusa è buona per spillare soldi alla gente!!:mad:
Brivido
15-04-2008, 15.50.37
Tra poco metteranno una tassa anche sui video rgistrati con i nostri telefoni se continua questo andazzo :D ;) :p
HIGHprecision
17-04-2008, 19.53.36
Non ha senso: posso capire il bollo auto dato che almeno inquino ed occupo spazio, ma allo stato cosa cambia se ho più o meno memoria nel telefono?
Ma la tassa è un contributo una-tantum sul prezzo di listino?
Se mi tolgono il bollo sull'auto sarò ben lieto di pagare quest'altra tassa! :D
Asimov
20-04-2008, 08.36.10
che ideona.....meglio non pubblicizzarla troppo prima che a qualche cervellone venga l'idea di proporla anche in Italia...
Troppo tardi, anzi credo proprio l'abbiano fregata all'Italia :eek:
Tempo fa, ma è molto che si pensa di farla, girava voce che volessero tassare ogni mezzo di comunicazione in grado di capatare segnali di antenne.
Del tipo: già il canone è basso, e con quello ci fanno giochi pietosi, vediamo come prendere altri soldi ingiusti :D
EMI_BOY78
20-04-2008, 15.29.26
io direi che se ci fossero hotspot wi-fi dapertutto,pagerei voletieri questa tassa
pagherei anche 20 euro annui ma avro' almeno internet decente sul phone e sul pc,
altroche' maxxi tim web time e 100 ore di liberta :D