Visualizza Versione Completa : Consigli per passare a 3
Saccottino
30-07-2008, 19:23
Salve, essendo un rimodulato Tim tribù vorrei passare a 3, pertanto vi faccio alcune domande: quale è la promozione attualmente più conveniente? C'è qualche offerta particolare per chi arriva tramite MNP? Quale è e come va il telefono più economico attualmente in commercio della 3 (preferibilmente da non acquistare on-line)? L'opzione gente di 3 mi pare costi 9€ al mese, c'è qualche sconto per MNP? E per la super noi?
In generale come vi trovate con questo gestore, soprattutto nelle zone a scarsa copertura H3G come la mia?
Grazie
Ciao Saccottino,
Allora l'offerte migliori che si possano trovare per il momento in 3 sono tante e dipende anche dall'uso che fai del telefono:
Tutto3: a soli 10€ ti danno una USIM e comprende 3€ di traffico senza scadenza e 10€ di traffico a scadenza nel mese solare di attivazione. Nei due mesi successivi, verranno erogati 10€ a scadenza nel mese solare di erogazione.
L’opzione Gente di 3 sarà attivata nel mese solare successivo a quello di attivazione del Piano e sarà attiva gratuitamente per 12 mesi senza obbligo di Ricarica mensile. Passati queti 12 mesi puoi attivare quella da 9€
L’opzione Raddoppia la Ricarica è valida con la richiesta del servizio Porta il numero e verrà attivata a partire dal mese successivo all’andata a buon fi ne del servizio. Quando effettuerai una Ricarica riceverai entro 24 ore anche un bonus di traffico pari all’importo ricaricato, da consumare entro il mese solare di erogazione. I bonus di traffico potranno essere utilizzati per tutti i servizi di 3, ad eccezione di Pianeta 3, dove potranno essere utilizzati solo per l'acquisto di contenuti nell'area OneClub, e non potranno essere utilizzati per attivare o rinnovare opzioni a pagamento e per effettuare variazioni relative ai servizi sottoscritti. La promozione è valida fino ad un massimo di 333 € al mese.
5Forever, se passi a 3 ti danno "Per Sempre" 5€ di ricarica bonus per ogni Ricarica effettuata La somma dei bonus di traffico maturati nel mese verrà erogata nel mese successivo e potrà essere utilizzata per tutti i servizi entro la fine del mese solare di erogazione.
Quindi se fai x ricariche da 5€ invece di farne una in un'unica soluzione di 5*x hai in pratica il raddoppio delle ricariche "per sempre"
Usim notti di 3(pacco con 2 usim) se fai una ricarica al mese hai oltre a gente di 3 verso il numero abbinato avrai chiamate ed sms/mms illimitati dalle 20 alle 8 sempre e solo sotto copertura 3
Ricaricati con 3 è attivabile fino al 31 luglio quindi è tardi per te
In più su tutte la usim che attivi hai grati ogni giorno 50mb di traffico internet usando ESCLUSIVAMENTE il browser www3 ed il pacchetto tv base(rai, mediaset, current tv ecc) gratis
Per il momento non mi viene più nulla in mente al max ti aggiorno!!!
Saccottino
30-07-2008, 20:30
Grazie mille per la spiegazione completissima!
La tariffa che mi verrebbe applicata è la SUPER 7?
A me pare ottima!
Grazie mille per la spiegazione completissima!
La tariffa che mi verrebbe applicata è la SUPER 7?
A me pare ottima!
richiedila esplicitamente mi raccomando
risponderò a qualche dubbio che potresti avere:
3 costa cara-------> :smile:
3 non prende-------> fino a prova contraria hai il 101% di copertura tim
3 ti fa pagare quando prendi con TIM---> :smile:
3 ti fa pagare 30 cent verso tutti! Io con vodafone pago meno per chiamare tutti----->:smile:
3 ti fa pagare l'assistenza clienti----> :( (hai iternet, quindi se hai problemi, manda una mail)
3 truffa----------->fosse l'unica :smile:
3 sono cinesi---------> http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/chinese.gif
i dealer 3 non ci capiscono 1 caxxo...------->ci sono io ;) (ma non sono l'unico)
che cos'è 3???-----------> una chimera made in china
te la mettono il quel posto 3 volte!------->non c'è 2 senza 3 :smile:
non ti chiamo perché hai 3!------> si questo non è uno scherzo...è vero, ma tanto con l'infinity non ti chiamano nemmeno adesso che sei TIM :smile:
va solo sui suoi telefoni-----------> :mad:, qualsiasi nokia e tutti i cellulari UMTS (anche l' I-Fone)
scarsa copertura io non ne ho...comunque gli UMTS attuali non rimangono senza rete...saltano direttamente in tim senza problemi, eventualmente se proprio finisci in una zona sfigfata...basta che imposti --->RETE: GSM
Saccottino
30-07-2008, 21:50
richiedila esplicitamente mi raccomando
risponderò a qualche dubbio che potresti avere:
3 non prende-------> fino a prova contraria hai il 101% di copertura tim
Su questo siamo d'accordo, ma le varie opzioni tariffarie non si possono usare sotto tim, e da me (sto provando in queste ore col mio W850i) H3g prende davvero male e solo in alcune zone della casa, che non comprendono la mia camera...
Cmq altre 2 domande: se io ho dei bonus tipo i 10€ per 3 mesi, se telefono sotto copertura TIM vengono erosi o si paga?
la super noi mi potrebbe servire solo in alcuni periodi, è possibile disattivarla e riattivarla ogni qual volta ve ne sia bisogno? Costa sempre 5€?
Saccottino
30-07-2008, 21:54
questa parte non mi è ben chiara
Quindi se fai x ricariche da 5€ invece di farne una in un'unica soluzione di 5*x hai in pratica il raddoppio delle ricariche "per sempre"
sotto copertura tim non vanno GenteDi3 e naviga 3, per il resto valgono le stesse tariffe
be supernoi è un opzione l'attivi e la disattivi quando serve
per la copertura: be come detto anche se passa su tim non c'è problema, magari hai verificato anche la copertura fuori casa?
chiaramente anche i bonus non hanno preferenze.......che sia tim o che sia 3, vanno giù prima loro e poi il credito reale
Saccottino
30-07-2008, 22:41
sotto copertura tim non vanno GenteDi3 e naviga 3, per il resto valgono le stesse tariffe
be supernoi è un opzione l'attivi e la disattivi quando serve
Anche per usare la SUPERNOI si deve essere sotto copertura H3G, giusto?
Anche per usare la SUPERNOI si deve essere sotto copertura H3G, giusto?
si in effetti è una new entry...anche se il discorso è ugale e quindi devi generalizzare:
offerte dati solo sotto 3
offerte parla gratis con 3: solo sotto copertura 3
in pratica il discorso è questo: possono offrirti tariffe e chiamate vantaggiose verso 3 solo sotto la loro copertura (anche forse per obblighi contrattuali con tim) = basso costo ma zone limitate
tim ti offre la "tim in 2" = alto costo ma copertura totale
PS: mia mamma e mio papà sono ancora vodafone perchè avendo GD3 con tutti gli altri.....i miei 56€ di credito non scenderebbero mai :smile:
questa parte non mi è ben chiara
Ti faccio un esempio:
Con 5 for ever se fai una ricarica intera da 50€ il mese successivo ti danno 5€ di bonus,
se invece fai 10 ricariche da 5€ che in totale fanno sempre 50€, ti danno altri 50€ di bonus :contento: !!!
HIGHprecision
30-07-2008, 23:37
Ti faccio un esempio:
Con 5 for ever se fai una ricarica intera da 50€ il mese successivo ti danno 5€ di bonus,
se invece fai 10 ricariche da 5€ che in totale fanno sempre 50€, ti danno altri 50€ di bonus :contento: !!!
ma và??? :eek:
ma và??? :eek:
Si è la 5forever
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=5&fil=2
:contratto:
L'unica cosa è che devi fare mnp per avere questa usim :smile:
HIGHprecision
30-07-2008, 23:44
Si è la 5forever
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=5&fil=2
:contratto:
L'unica cosa è che devi fare mnp per avere questa usim :smile:
io ce l'ho una di questa sim..............:nonio:
avevo però frainteso il sistema dei 5 euro di bonus..........
niente OT grazie
Emilio
E questo è il primo avviso
HIGHprecision
30-07-2008, 23:53
peccato che il bonus duri un mese...........
peccato che il bonus duri un mese...........
Si ma è spendibile verso tutti e se non ricordo male tu hai una wind pieno sms
Se ci abbini una s7 mandi il resto dei soldi che non hai speso via sms e perdi solo il 57% contro il 100%
Spero di non essere andato contro il regolamento
HIGHprecision
30-07-2008, 23:57
Si ma è spendibile verso tutti e se non ricordo male tu hai una wind pieno sms
Se ci abbini una s7 mandi il resto dei soldi che non hai speso via sms e perdi solo il 57% contro il 100%
Spero di non essere andato contro il regolamento
:smile:
non credo............è solo un'OTTIMIZZAZIONE dei flussi di traffico..........:nonio:
in pieno regolamento...
Nessun prob
HIGHprecision
31-07-2008, 01:03
in pieno regolamento...
Nessun prob
C.V.D.
:ok:
Saccottino chiedi anche qui;)
ma che fai???resta in tim:tim non ha mai fatto rimodulazioni retroattive, eppoi questa mica è una vera rimodulazione, suvvia!poi passare da 19 cent a 24 cos'è?;)p.s. dimenticavo..il cambio piano è gratuito e le vitamine resteranno come sono per chi le ha già acquistate:smile: :smile: :smile:
non vedo il senso di aggiungere il resto in questo post
occhio danilo
Emilio
ho visto Zibbo, chiedo venia:)
Ragazzi Vi Voglio Bene!!!! Antonio Sei Un Grande!!!! Moto Lg Se Hai Il Negozio A Napoli O Dintorni Vengo Da Te (fammi Sapere)!
Saccottino
31-07-2008, 17:58
Scusate, ma per fare MNP verso H3G si deve pagare qualcosa?
carmelombardo
31-07-2008, 18:13
Scusate, ma per fare MNP verso H3G si deve pagare qualcosa?
no caro!!
se già possiedi una USIM h3g sovrascrivi il numero e basta;)
HIGHprecision
31-07-2008, 18:17
no caro!!
Esatto! ;) :ok:
batibroke
31-07-2008, 19:12
Non ho capito se per attivare un'opzione (naviga3, gente di 3, ecc.) oltre al costo dell'opzione c'è anche un costo di attivazione (vedi opzioni di Wind: costo di attivazione + costo mantenimento opzione).
Inoltre, quanto tempo passa dalla richiesta alla effettiva attivazione?
Grazie.
carmelombardo
31-07-2008, 19:57
Non ho capito se per attivare un'opzione (naviga3, gente di 3, ecc.) oltre al costo dell'opzione c'è anche un costo di attivazione (vedi opzioni di Wind: costo di attivazione + costo mantenimento opzione).
Inoltre, quanto tempo passa dalla richiesta alla effettiva attivazione?
Grazie.
es. devi attivare la naviga 3; paghi 9€ oggi 31-07-2008 e ne puoi usufruire a partire dalle ore 24:00 del 01-08-2008 per una validità di 30gg
alla scadenza se hai il rinnovo automatico ti scalano altri 9€ e così via
:ciao:
Saccottino
15-08-2008, 00:00
La mia portabilità dovrebbe passare a giorni, registrando il numero provvisorio nell'area clienti del sito 3 ho però notato che Gente di 3 non è al momento attiva, ciò è normale? Specifico che l'ho esplicitamente richiesta al momento della portabilità.
La mia portabilità dovrebbe passare a giorni, registrando il numero provvisorio nell'area clienti del sito 3 ho però notato che Gente di 3 non è al momento attiva, ciò è normale? Specifico che l'ho esplicitamente richiesta al momento della portabilità.
Da quello che si legge sul web, e come già specificato sopra da Antonio, GD3 si attiverà nel mese successivo all'attivazione di tutto3....quindi se ne parla a settembre.....anche se l'hai espressamente richiesta è già compresa nel pacchetto "tutto3".
@Saccottino: io ho attivato tutto3 con super10.....anche te??? :ciao:
Saccottino
15-08-2008, 12:24
Grazie per la precisazione che in effetti mi era sfuggita, cmq io ho attivato tutto3 con super7, ed ho anche rifiutato la retention TIM
Saccottino
24-08-2008, 11:08
Da quello che si legge sul web, e come già specificato sopra da Antonio, GD3 si attiverà nel mese successivo all'attivazione di tutto3....quindi se ne parla a settembre.....anche se l'hai espressamente richiesta è già compresa nel pacchetto "tutto3".
Anche per il raddoppio delle ricariche valgono le stesse considerazioni?
Anche per il raddoppio delle ricariche valgono le stesse considerazioni?
no, a dire il vero, parerebbe che il raddoppio sia stato attivato a tanta gente, ancor prima che il numero passi
Saccottino
24-08-2008, 11:28
no, a dire il vero, parerebbe che il raddoppio sia stato attivato a tanta gente, ancor prima che il numero passi
Ieri però ho ricaricato ma niente raddoppio...mi devo preoccupare?
no caro!!
scusate, ma cosa vuol dire "sovrascrivi il numero"?
ho già un numero 3, ma così posso cambiare la tariffa???
scusate, ma cosa vuol dire "sovrascrivi il numero"?
ho già un numero 3, ma così posso cambiare la tariffa???
no almeno non gratis...il cambio costa 9 €
sovrascrivere vuol dire: passare il numero di un'altro operatore sopra al numero 3 che possiedi, mantenendo tariffe e promo
Ieri però ho ricaricato ma niente raddoppio...mi devo preoccupare?
no vabbè, probabilmente hanno sistemato il BUG e allora comincerai a riceverle dal mese prossimo come da "contratto"
Saccottino
27-08-2008, 11:00
Volevo chiedervi: visto che mi spetterebbe gente di 3 gratis per un anno ma che non me l'hanno ancora attivata, posso nel frattempo optare per Supernoi? Le due cose sono compatibili? Attivando la seconda mi verrà comunque attivata la prima?
Grazie
Volevo chiedervi: visto che mi spetterebbe gente di 3 gratis per un anno ma che non me l'hanno ancora attivata, posso nel frattempo optare per Supernoi? Le due cose sono compatibili? Attivando la seconda mi verrà comunque attivata la prima?
Grazie
Si, sono compatibili le due opzioni!
Se hai la possibilità di installare skype sia sul tuo telefono che su quello della tua lei, puoi risparmiare questi 5€ al mese poiché con l'opzione skype(gratutita;)) hai cmq 10h al giorno!!!
Per altre info leggi il mio 3d in firma e chidi per qualsiasi dubbio!
Saccottino
27-08-2008, 20:15
Ok, grazie! Ora mi informo per Skype,cmq la super noi ci sta bene perchè ci sono anche i messaggi ;)
Ok, grazie! Ora mi informo per Skype,cmq la super noi ci sta bene perchè ci sono anche i messaggi ;)
Ma se il tuo cell lo permette hai 600 msg con skype!
Saccottino
27-08-2008, 22:32
Ma io dovrei avere copertura UMTS 3 che a casa non ho...
Ma io dovrei avere copertura UMTS 3 che a casa non ho...
Chi ti chiama deve essere sotto copertura 3!!!
E poi anche se hai super noi devi essere sotto copertura 3:doc:!
Ciao a tutti, stavo pensando a fare la portabilita da Tim a Tre, per ora vorrei provare una semplice ricaricabile senza legarmi con vincoli di ricarica e pensavo ad una super 7.
C'è una cosa che non capisco pero nelle clausole
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.
Grazie
Ciao a tutti, stavo pensando a fare la portabilita da Tim a Tre, per ora vorrei provare una semplice ricaricabile senza legarmi con vincoli di ricarica e pensavo ad una super 7.
C'è una cosa che non capisco pero nelle clausole
Grazie
..da esperienze e numerosi post sparsi qua e la, si deduce che un normale utente può non tenere conto di queste clausole limitanti.
..da esperienze e numerosi post sparsi qua e la, si deduce che un normale utente può non tenere conto di queste clausole limitanti.
E' vero, un normale utente non ne deve tenere conto!!!
senza.confini
27-09-2008, 14:17
quoto. Inoltre compra una sim tutto3 così, oltre alla super7, hai anche il raddoppio delle ricariche a vita (serve la portabilità).
quoto. Inoltre compra una sim tutto3 così, oltre alla super7, hai anche il raddoppio delle ricariche a vita (serve la portabilità).
Quoto e aggiugo che ha per 12 mesi gente di 3 senza obblighi di ricarica!
passati i 12 mesi:
Pagàré...:smile:
Quoto e aggiugo che ha per 12 mesi gente di 3 senza obblighi di ricarica!
passati i 12 mesi:
Pagàré...:smile:
:ok:
tutto3 con MNP è stato un meritatissimo acquisto....ad inizio 2009 mediterò il passaggio del nr. principale!!