PDA

Visualizza Versione Completa : Da Windows a Mac con grande soddisfazione...

HIGHprecision
29-07-2008, 08:59
Chi di voi è passato da Windows a Mac con grande soddisfazione e non tornerebbe più indietro?

Ciao.

:ciao:

Zibbo
29-07-2008, 10:53
in tempi non sospetti ero passato da Mac a Windows ME e poi di nuovo a Mac e me lo tengo bello stretto....

Motolg
29-07-2008, 11:08
rimango a XP anche se sono propenso a debian....ma non me l'hai messo fra le scelte!

carmelombardo
29-07-2008, 11:20
sono a windows e resto a windows

strafe
29-07-2008, 12:18
Al lavoro purtroppo uso un Mac, e più lo uso e più mi convinco di quanto sia buono Windows XP.

La stabilità e l'affidabilità del mac è solo un'invenzione commerciale.

conte Ugolino
30-07-2008, 00:46
Un anziano software analyst della Atex (azienda americana specializzata in sistemi editoriali) mentre a Boston una ventina di anni fa gli stavo illustrando tutti i difetti che in redazione stavamo riscontrando sul nuovo sistema che stavano allestend per noi, mi ha lasciato parlare per oltre due ore; poi mi ha detto, serafico, guardandomi da sopra gli occhiali: "Porta pazienza ancora un po' e studia di più. Il sistema migliore non esiste: è quello che si conosce meglio". E più vado avanti negli anni, più gli devo dar ragione; anche nell'eterna lotta tra Mac e Microsoft. Sono due sistemi diversi, con caratteristiche diverse. Chi lavora con Mac (e non ne è "costretto") lo sfrutta meglio di quanto non farebbe con Windows (che è comunque ancora un passo indietro rispetto all'interfaccia grafica). E viceversa, ovviamente.

Mr.Mac
19-08-2008, 14:10
da luglio 2007 che sono passato a mac (imac 17 pollici) e mai + passerò a win.
Mio Imac (http://img355.imageshack.us/img355/1970/dsc0002ci0.jpg)

Zibbo
23-08-2008, 11:56
ragazzi occhio con l'OT
Non mi costringete a sospendervi...

andrea
24-08-2008, 11:56
Rimango fedele a XP (...un pò meno a Vista).....per il solo fatto che soddisfa tutte le mie modeste esigenze....e riniziare da capo con un nuovo S.O. mi richiederebbe troppo tempo senza averne la necessità!

gabrillo74
26-08-2008, 16:02
son passato......a un mac......e nn mene pento è bellissimo......c'è tutto.e poi anke con windows va fortissimo

riodelaplata
06-10-2008, 14:01
il MAC lo ho usato da un amico,che ogni volta mi tenta di passare dal XP al MAC,ma il mio uso è così modesto per una spesa del genere(il MAC è piu caro),comunque,è una bella machina il MAC.

Zibbo
06-10-2008, 14:40
certo come spesa è piu' cara ma ora l'OSX si puo' installare anche su PC Dell e ASUS come l'EEE....

Mr.Mac
16-10-2008, 23:30
il MAC lo ho usato da un amico,che ogni volta mi tenta di passare dal XP al MAC,ma il mio uso è così modesto per una spesa del genere(il MAC è piu caro),comunque,è una bella machina il MAC.molto bellissimo, il mio nick dice tutto :smile:

x zibbo

ma è legale istallare mac os x su pc??

senza.confini
17-10-2008, 22:33
Chi di voi è passato da Windows a Mac con grande soddisfazione e non tornerebbe più indietro?

Ciao.

:ciao:
Resto fedele a Windows (e linux).

Purtroppo, se passi al sistema operativo MacOS devi necessariamente comprare una delle macchine di apple. Da quando ho visto bestemmiare (scusate la parola, ma rende il 10% della gravità della situazione) i miei amici perchè si sono ritrovati l'adorato macbook letteralmente sfondato, diffido molto dell'hardware apple. In particolare, ad entrambi si è sfondato il piano tastiera, in corrispondenza dei punti in cui si appoggia il polso. Cioè si sono aperte dei "buchi" di ampiezza 10x7 cm circa nella scocca di plastica. Li trattano male? No, li trattano con i guanti. Altri prodotti non li giudico, anche perchè costano di più di quanto sarei mai disposto a pagare per un pc.

Adesso stanno per uscire i nuovi macbook con scocca di alluminio (e relativo rincaro di prezzo), chissà perchè :rolleyes:

ps: il SO non si discute, è ottimo per molte categorie di utenti :ok:

saltapicchio
17-11-2008, 22:07
Resto fedele a Windows (e linux).

diffido molto dell'hardware apple. :rolleyes:

Non esiste più dal 2006 l'hardware pensato per i mac.........................

E' rimasta la nostalgia.......................più l'SO basato da Darwin in poi su FREE BSD

Ormai si tratta di un prodotto nello standard hardware........................col prezzo relativamente gonfiato.

La "griffe" rimane la qualità................

ciao

Mr.Mac
01-07-2009, 21:59
New iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - Nvidia GeForce GT130 512 MB - iSight WebCam integrata

mi arriva domaniiiiiiiiiiii!!!!!!

dariostella92
01-07-2009, 22:11
dovrebbe arrivare domani...speriamo bene! :D

Mistral
01-07-2009, 22:16
ho appena scaricato su due pc con Vista il service Pack 2, non so cosa ha aggiunto ma andava bene prima... andrà meglio adesso.
Quello che ho visto è che mi sembra carichi le foto in un'altra maniera, domani vedrò meglio, adesso non ne ho voglia.

Mr.Mac
01-07-2009, 23:02
dovrebbe arrivare domani...speriamo bene! :Dquale hai preso?? :eek:

reostato
21-12-2009, 16:38
Non so cosa rispondere al sondaggio perché sono passato a Mac da xp alcuni anni fa, adesso ho fatto il percorso inverso, ovvero oltre al MacBook ho un desktop con W7 (con Kubuntu su una bella partizione) ed ho anche W7 sul MacBook grazie a boot camp : un OS difficilmente mi soddisferà in tutto.... basta avere l'OS concorrente vicino e disponibile così non mi faccio mancare niente.
Come OS il Mac è assolutamente il migliore : strabiliante, ha quasi tutto integrato al suo interno, linguaggio di programmazione in diversi linguaggi con manuali, utility per programmazione plugin e servizi (automator), visualizzazione di anteprime di molti tipi di documento, visualizzazatore e creatore di PDF, ottimo client mail, server VNC e server SSH integrati, la migliore utility di backup in circolazione, utility BootCamp, semplicissima ed efficace, per installare una partizione Windows in dual boot....e potrei continuare per molto.
Difetti : il Finder è un po antiquato, installando una distro GNU/Linux si viola l'EULA, e un ecosistema di applicazioni disponibili (giochi in particolar modo) ridotta rispetto a Win.
Per l'utente alle prime armi il Mac è la scelta migliore perché hatutto integrato ed è facilissimo da usare, ed è anche il migliore per l'utente esperto, che apprezzi il linguaggio UNIX-like, la stabilità e le infinite potenzialità di Mac OS X, alcune delle quali sopra elencate - per l'utente medio invece, specialmente se deve spesso lavorare con applicazioni professionali Windows o con il pachetto office completo, meglio 7 e buonanotte.....

Lifram
26-03-2012, 21:35
Io sono passato a Mac dopo aver smanettato per anni con Windows e Linux, mi trovo davvero bene, lo uso principalmente per fare grafica, però aimè, una partizione Windows bisogna sempre averla, non solo per poter giocare :smile: ma perchè molti software ancora non funzionano in ambiente OSX altri invece hanno un porting fatto da cani ghgh

carmelombardo
26-03-2012, 21:43
Storpiature di nomi di aziende o prodotti porteranno a un intervento da parte dei moderatori.

:contratto: