Visualizza versione completa : Sbrandizzazione tramite NSU (l'imei viene segnalato)
DMG2000
22-07-2008, 19.31.52
Oggi mi sono recato in un centro assistenza e il tecnico mi ha fatto vedere cosa gli appare nel computer quando inserisce il codice imei di un telefono.
Appaiono tutti gli aggiornamenti fatti e anche quelli solo tentati. Quelli con p.c. cambiato vengono segnalati in rosso.
Quindi occhio a sbrandizzare con il cambio p.c. perchè c'è il rischio che non vi passano il telefono in garanzia.
Se proprio dovete sbrandizzare credo sia conveniente ricorrere al phonix che salta il p.c. però la procedura non è facile come per NSU.
Motolg
22-07-2008, 20.09.00
guarda seguendo l'idea dei motorola, dove è possibile scoprire se uno a sbrandizzato il telefono SOLO se ha cambiato anche il bootloader, ti dico che il trucco c'è anche qui ed è quello di briciare la scheda logica
DMG2000
22-07-2008, 20.32.45
Ummm... e quanti avranno il coraggio di bruciare la scheda madre di un N96 o un E90... molto meglio evitare del tutto il problema aggiornando con il phonix (che non tiene conto del p.c.) oppure comprare direttamente il no brand che a volte costano come i brand o anche meno se si tratta di un Europa.
andrea
22-07-2008, 21.43.10
secondo voi quali sono i validi motivi per ricorrere alla "sbrandizzazione??
Motolg
22-07-2008, 22.02.57
secondo voi quali sono i validi motivi per ricorrere alla "sbrandizzazione??
perchè i menu personalizzati tim e voda fanno veramente :opss: , ma comunque in symbian basta solo scaricare una skin e tutto sparisce
andrea
22-07-2008, 22.21.17
perchè i menu personalizzati tim e voda fanno veramente :opss: , ma comunque in symbian basta solo scaricare una skin e tutto sparisce
....e queste skin invalidano la garanzia?? e dove si trovano? sul P2P??
DMG2000
22-07-2008, 22.35.26
Un momento non facciamo confusione... in genere si ricorre allo sbrand per due ragioni: La prima è perchè gli aggiornamenti software escono molto prima per i no brand e siccome gli aggiornamenti software a volta sono indispensabili per migliorare alcune funzionalità del telefono o aggiungere funzioni allora si preferisce sbrandizzare per poter beneficiare di queste migliorie.
Il secondo motivo è che il brand aggiunge "schifezze" di quel operatore che appesantiscono il software infatti alcuni benchmark confermano ciò.
Poi c'è anche il motivo della sola estetica, magari non si sopporta il logo e i colori di quel determinato operatore.
Motolg
22-07-2008, 22.47.29
Un momento non facciamo confusione... in genere si ricorre allo sbrand per due ragioni: La prima è perchè gli aggiornamenti software escono molto prima per i no brand e siccome gli aggiornamenti software a volta sono indispensabili per migliorare alcune funzionalità del telefono o aggiungere funzioni allora si preferisce sbrandizzare per poter beneficiare di queste migliorie.
Il secondo motivo è che il brand aggiunge "schifezze" di quel operatore che appesantiscono il software infatti alcuni benchmark confermano ciò.
Poi c'è anche il motivo della sola estetica, magari non si sopporta il logo e i colori di quel determinato operatore.
è vero :opss:
....e queste skin invalidano la garanzia?? e dove si trovano? sul P2P??
non invalidano niente...le trovi liberamente in giro su internet gratis, devi solo cercare temi (perchè nokia li chiama temi e non skin) per symbian S60 (se ad esempio hai un N95 o un 6120)
http://www.pizero.net/ <----- se posso fare pubblicità...questo ne è un esempio di sito per temi
Gatto Isidoro
23-07-2008, 00.48.51
scusate la tontezza serale,ma che vuol dire p.c.?
Saccottino
23-07-2008, 01.02.20
scusate la tontezza serale,ma che vuol dire p.c.?
"Product Code"
andrea
23-07-2008, 16.07.12
è vero :opss:
non invalidano niente...le trovi liberamente in giro su internet gratis, devi solo cercare temi (perchè nokia li chiama temi e non skin) per symbian S60 (se ad esempio hai un N95 o un 6120)
http://www.pizero.net/ <----- se posso fare pubblicità...questo ne è un esempio di sito per temi
:ok: grazie della segnalazione.
...ma una volta installato il nuovo tema....è ripristinabile poi quello originale?
Motolg
23-07-2008, 19.01.24
:ok: grazie della segnalazione.
...ma una volta installato il nuovo tema....è ripristinabile poi quello originale?
tu andrai nel menu temi e sceglierai quale vuoi mettere!...... ed anzi c'è da precisare che i temi originali sono anche protetti e non puoi eliminarli, mentre quelli che ci aggiungerai tu potrai anche eliminarli
Zibbo
24-07-2008, 13.27.32
tu andrai nel menu temi e sceglierai quale vuoi mettere!...... ed anzi c'è da precisare che i temi originali sono anche protetti e non puoi eliminarli, mentre quelli che ci aggiungerai tu potrai anche eliminarli
per eliminare i temi originali e altre menate come il video di presentazione bisogna usare programmi di terze parti facendo molta attenzione a cosa si cancella
HIGHprecision
24-07-2008, 23.40.53
per eliminare i temi originali e altre menate come il video di presentazione bisogna usare programmi di terze parti facendo molta attenzione a cosa si cancella
:ok:
Zibbo
25-07-2008, 00.29.40
e aggiungo che Cellulare Magazine ha la domenica in tema che ospita da 20 e più settimane temi gratuiti tra cui anche il bravissimo pizero e molti altri...
andrea
25-07-2008, 00.35.45
e aggiungo che Cellulare Magazine ha la domenica in tema che ospita da 20 e più settimane temi gratuiti tra cui anche il bravissimo pizero e molti altri...
:ok: quindi deduco che Pizero sia conosciuto ed affidabile!.....ho scaricato sul pc un paio di temi ma non ho ancora avuto voglia di installarli!
Motolg
25-07-2008, 11.13.26
:ok: quindi deduco che Pizero sia conosciuto ed affidabile!.....ho scaricato sul pc un paio di temi ma non ho ancora avuto voglia di installarli!
MAMMA pizero ha fatto una skin stupenda.....è quella che sta in prima pagina nel suo sito (e che ovviamente ho caricato sul 6120)
Zibbo
25-07-2008, 12.39.00
cerchiamo di non andare troppo OT...
Gatto Isidoro
29-07-2008, 14.04.31
Ma una volta NON era possibile sbrandizzare tramite NSU ma solo tramite Nemesis.O mi sbaglio?
Motolg
29-07-2008, 14.18.28
Ma una volta NON era possibile sbrandizzare tramite NSU ma solo tramite Nemesis.O mi sbaglio?
si no infatti hai ragione.....con NSS cambi il product code mettendo il no-brand e poi con NSU scarichi il nuovo firm no-brand:opss: